Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La mia Series S, prima silenziosissima, in alcuni momenti fa molto rumore con la ventola che gira a 3000. Tutto questo anche semplicemente stando in dashboard. Qualcuno ha riscontrato questo problema? devo preoccuparmi?
Al momento no, sempre silenziosa, al limite scalda più del solito con titoli più esigenti.
Forse polvere? Coprila sempre con un panno, dopo 15 minuti dallo spegnimento

Al momento no, sempre silenziosa, al limite scalda più del solito con titoli più esigenti.
Forse polvere? Coprila sempre con un panno, dopo 15 minuti dallo spegnimento
Non ho mai curato particolarmente questi aspetti del mio hardware videoludico :morris2: Nel caso è difficile secondo te aprirla per dargli una pulita?

Non ho mai curato particolarmente questi aspetti del mio hardware videoludico :morris2: Nel caso è difficile secondo te aprirla per dargli una pulita?
Non ho mai provato, ma dal teardown visto in rete ho notato che la componentistica è ben ordinata e non troppo difficile da smontare. Comunque è palese sia una console in cui può entrare di tutto, con quel bel posacenere nero in alto :asd:

Non ho mai provato, ma dal teardown visto in rete ho notato che la componentistica è ben ordinata e non troppo difficile da smontare. Comunque è palese sia una console in cui può entrare di tutto, con quel bel posacenere nero in alto :asd:
Non parliamo di Series X allora :asd: Con la ventola in alto e i buconi enormi.
Di recente l'ho messa appositamente in orizzontale visto che ormai gioco poco.

Anche se a dire il vero, e' una precauzione in più, quando dopo averla tenuta in verticale per un po' l'ho aperta per pulirla dentro non e' che ci fosse chissà che cosa, e non mi ha mai dato problemi di rumore.

La mia series x prima era silenziosa adesso sopratutto su giochi che hanno più potenza e devono girare a altre risoluzioni tipo fortnite gears 5 cod ecc che hanno 4k 120 fps la ventola gira più velocemente e si sente di più, però se vado in dash o gioco a un gioco che non ha quelle caratteristiche la ventola gira normalmente ed è quasi silenziosa, Credo sia dovuto che gira più veloce visto che sfrutta di più la potenza hardware della console.

La ventola della mia Series X è morta, ieri mentre giocavo ha iniziato a girare velocissima e fare rumori tutt'altro che rassicuranti. Alla fine si è bloccata, come se non riuscisse più a girare (emette uno strano suono), e il sistema mi ha avvisato che la console andava raffreddata, dunque ho salvato e spento tutto prima di giungere a danni ben peggiori. Smontare lo sportello posteriore della console è stato relativamente semplice, ma la vite centrale della ventola non ne vuole sapere di girare. A qualcun'altro è capitato? come ha risolto senza rompere qualcosa? Al di là della vite spanata...

Il controller series x ha smesso di funzionare col cloud dal pc, all'improvviso

Funziona solo nel menu ma, una volta che avvio un qualsiasi gioco, addio

Come si risolve?

Edit: nevermind ho risolto, era na cazzata :rickds:

Ultima modifica:
Niente, riconfermo, di nuovo lo stesso problema

Credevo dipendesse dall'account loggato in altri dispositivi, ho effettuato ieri il logout da una tv di casa, poi ho collegato il pad tramite cavo e bam, funzionava subito

Oggi di nuovo morto

Ma che caz?
Post automatically merged:

Il controller series x ha smesso di funzionare col cloud dal pc, all'improvviso

Funziona solo nel menu ma, una volta che avvio un qualsiasi gioco, addio

Come si risolve?

Edit: nevermind ho risolto, era na cazzata :rickds:
Questo problema per la cronaca

Funziona ovunque tranne che nei giochi su pass

La ventola della mia Series X è morta, ieri mentre giocavo ha iniziato a girare velocissima e fare rumori tutt'altro che rassicuranti. Alla fine si è bloccata, come se non riuscisse più a girare (emette uno strano suono), e il sistema mi ha avvisato che la console andava raffreddata, dunque ho salvato e spento tutto prima di giungere a danni ben peggiori. Smontare lo sportello posteriore della console è stato relativamente semplice, ma la vite centrale della ventola non ne vuole sapere di girare. A qualcun'altro è capitato? come ha risolto senza rompere qualcosa? Al di là della vite spanata...
Alla fine sono riuscito a risolvere, se può servire a qualcuno lascio la mia esperienza: ho acquistato una pinza estrattrice che mi ha fatto svitare in pochi secondi la vite spanata. A quel punto dopo aver tirato fuori la ventola e averla ripulita un po' ha ripreso a funzionare. Forse qualche granello di polvere o qualche corpo estraneo ne ha bloccato la corsa (io pensavo fossero i cuscinetti). Comunque ho rimontato e sto testando e sembra tutto ok, nel frattempo avevo preso una ventola sostitutiva che, a questo punto, restituirò.

Niente, riconfermo, di nuovo lo stesso problema

Credevo dipendesse dall'account loggato in altri dispositivi, ho effettuato ieri il logout da una tv di casa, poi ho collegato il pad tramite cavo e bam, funzionava subito

Oggi di nuovo morto

Ma che caz?
Post automatically merged:

Questo problema per la cronaca

Funziona ovunque tranne che nei giochi su pass
Nessuno? :sadfrog: è snervante, continua a darmi ancora a lo stesso problema, a volte funziona a volte no in maniera totalmente randomica

Ragazzi problema tecnico sullo spazio di archiviazione su Series S
Ho installati solo Stalker (circa 140gb) e Cod(151 mi pare)
Ho provato ad installare ninja gaiden (89gb) ma me lo blocca dicendo che non ho spazio libero sufficiente. A conti fatti ho metà Hardisk disponibile o comunque poco meno visto che non parliamo di 500gb effettivi. Come mai dice che mi mancano sti 89 gb di spazio?
P.s. fino a ieri, insieme a quei due, di installato c'era anche fligh simulator che piccolino non è

Ho una domanda che spero ottenga risposta. Con l'Xbox i salvataggi dei giochi legati al proprio account vengono automaticamente salvati sul cloud? Non serve fare il passaggio come con la Playstation di caricare manualmente i salvataggi sul cloud?
Inoltre se un domani la mia series x dovesse rompersi e volessi usare lo stesso account sulla console nuova, devo disattivarlo prima sulla console precedente?

Ho una domanda che spero ottenga risposta. Con l'Xbox i salvataggi dei giochi legati al proprio account vengono automaticamente salvati sul cloud? Non serve fare il passaggio come con la Playstation di caricare manualmente i salvataggi sul cloud?
Inoltre se un domani la mia series x dovesse rompersi e volessi usare lo stesso account sulla console nuova, devo disattivarlo prima sulla console precedente?
Sí il cloud va in automatico.
No puoi avere più console con accesso all'account

Una domanda.
Attraverso l'uso del remote play di Xbox Series, posso giocare contemporaneamente con due pad? Uno PlayStation ed uno Xbox Series.

Non riesco ad avviare i giochi dalla console, mi dice che devo essere online…
Qualcun altro con lo stesso problema?

Edit: ora sembra funzionare di nuovo.

Ultima modifica:
ciao a tutti spero di non andare contro il regolamento con questo mio post

sto valutando di prendere usata la xbox serie s (tanto per giocarci un pò alla sera)

ho alcuni dubbi

• game pass .. che esperienze avete sull'acquisto del servizio da rivenditori diversi da ms con un prezzo "diverso/inferiore" ?
  • giochi gamepass ? con ultimate posso giocare a ultima versione di fifa (ora credo che si chiami diversamente) e a COD ? nel senso ci sono versioni aggiornate dei giochi o vecchie ?
  • qualità dei giochi. Ogni quanto escono e quanto rimangono ?

grazie ancora per la lettura !!

ciao a tutti spero di non andare contro il regolamento con questo mio post

sto valutando di prendere usata la xbox serie s (tanto per giocarci un pò alla sera)

ho alcuni dubbi

• game pass .. che esperienze avete sull'acquisto del servizio da rivenditori diversi da ms con un prezzo "diverso/inferiore" ?
  • giochi gamepass ? con ultimate posso giocare a ultima versione di fifa (ora credo che si chiami diversamente) e a COD ? nel senso ci sono versioni aggiornate dei giochi o vecchie ?
  • qualità dei giochi. Ogni quanto escono e quanto rimangono ?

grazie ancora per la lettura !!
Ciao e benvenuto.
Se prendi gamepass a prezzi inferiori da altri rivenditori della tua regione non ci sono problemi di sorta. Poi se inizi a compiere maghegghi con VPN o gamepass di altre regioni puoi avere dei problemi.
Per quanto riguarda COD sì puoi giocare all'ultima versione del gioco con l'abbonamento ULTIMATE, per quanto riguarda fifa l'ultima edizione NON E' inclusa al lancio: non seguo il gioco ma di solito entra nel gamepass ogni anno SEMPRE dopo pasqua.
I giochi nel gamepass di terze parti rimangono SOLITAMENTE almeno un anno nel pass.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro