Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bellissimo il Dualsense, sia come design e per il feedback aptico, ma possibile che dopo 3 ore circa sia già scarico ? :ehh: E questo da nuovo ! Chissà tra qualche anno ! Le pile ricaricabili del pad della mia Xbox series X mi durano giorni e giorni ! Poi quando saranno da cambiare le cambierò ma non dovrò buttare via tutto il pad ! :hmm:
3 ore? Immagino hai giocato ad Astro. Su un gioco che lo usa al 100% ad ogni minuto sì, altrimenti arrivi a 6 nei giochi normali e 8 dove viene sfruttato il giusto.
Se però è la prima volta che lo usi e non lo hai mai ricaricato allora forse non era carico (non è mai carico al 100% quando è nuovo).

Ps: quando hai il primo mess che si sta scaricando hai circa un'altra ora. Mi pare dopo il terzo mess si scarica ma ormai non arrivo più a quel punto, lo metto una volta al giorno sulla base di ricarica e sto apposto così :asd:
 
3 ore? Immagino hai giocato ad Astro. Su un gioco che lo usa al 100% ad ogni minuto sì, altrimenti arrivi a 6 nei giochi normali e 8 dove viene sfruttato il giusto.
Se però è la prima volta che lo usi e non lo hai mai ricaricato allora forse non era carico (non è mai carico al 100% quando è nuovo).

Ps: quando hai il primo mess che si sta scaricando hai circa un'altra ora. Mi pare dopo il terzo mess si scarica ma ormai non arrivo più a quel punto, lo metto una volta al giorno sulla base di ricarica e sto apposto così :asd:
Il pad è stato già caricato 2 volte, il gioco è Ratchet & Clank, ha un ottimo uso del feedback aptico, l' ho messo in carica dopo il primo avviso.
Lo ricarico collegandolo al Pc, ma quanto ci mette a ricaricarsi al 100% ? Perchè vedo che lampeggia di arancione per tutto il giorno ! :ehh:
 
Il pad è stato già caricato 2 volte, il gioco è Ratchet & Clank, ha un ottimo uso del feedback aptico, l' ho messo in carica dopo il primo avviso.
Lo ricarico collegandolo al Pc, ma quanto ci mette a ricaricarsi al 100% ? Perchè vedo che lampeggia di arancione per tutto il giorno ! :ehh:
Non ricordo se mi durava 4 orette anche su quel gioco ma comunque deve smettere di lampeggiare solo che al PC, non so perchè, lampeggia sempre. Se dopo 2 orette provi a staccare il cavo e riattaccarlo si spegnerà perchè in carica. Comunque è probabile la durata con quel gioco sia quella. Consiglio di mettere nelle impostazioni su medio la vibrazione e su lieve la luce. La vibrazione va parecchio :asd:
 
C'è qualcuno che di recente ha avuto problemi con l'app di Disney +?
Da diversi giorni crasha ogni volta che provo ad aprirla, con tanto di messaggio di errore :tristenev:
 
Hai provato a cancellarla e riscaricarla?
Si.
Ho anche provato a cancellare i dati dal menu del sistema, a riavviare la console, a riavviare il modem, a togliere l'HDR (consiglio che ho letto in giro), ma non c'è proprio verso di farla partire.
Mi rimane solo l'opzione di ricompilare il database, ma prima vorrei capire se il problema è generale o riguarda solo me :tristenev:
 
Si.
Ho anche provato a cancellare i dati dal menu del sistema, a riavviare la console, a riavviare il modem, a togliere l'HDR (consiglio che ho letto in giro), ma non c'è proprio verso di farla partire.
Mi rimane solo l'opzione di ricompilare il database, ma prima vorrei capire se il problema è generale o riguarda solo me :tristenev:
Forse è qualcosa legato all'account, dovresti provare ad avviarla con un account diverso (intendo quello della console, e quindi del PSN) giusto per capire se è roba di quel tipo.
 
Forse è qualcosa legato all'account, dovresti provare ad avviarla con un account diverso (intendo quello della console, e quindi del PSN) giusto per capire se è roba di quel tipo.
Ho provato seguire il tuo suggerimento, ma la causa non é nemmeno questa.
A te l'app si avvia senza problemi? Almeno mi faccio una idea se il problema é soltanto mio o generale.
 
Ho provato seguire il tuo suggerimento, ma la causa non é nemmeno questa.
A te l'app si avvia senza problemi? Almeno mi faccio una idea se il problema é soltanto mio o generale.
Non la ho, poi come posso la scarico e vedo, non ho l'account lì ma di regola se si avvia allora è tutto ok giusto? A te proprio si chiude subito quindi posso provare.
 
Non la ho, poi come posso la scarico e vedo, non ho l'account lì ma di regola se si avvia allora è tutto ok giusto? A te proprio si chiude subito quindi posso provare.
Si, esatto, per il problema che ho io non c'é alcun bisogno dell'account.
Comunque grazie per il supporto, lo apprezzo davvero :bruniii:
 
Si, esatto, per il problema che ho io non c'é alcun bisogno dell'account.
Comunque grazie per il supporto, lo apprezzo davvero :bruniii:
Fatto, mi appare la schermata abbonati/accedi quindi parte :sisi:

Che ti manca da provare? La ricostruzione database? :hmm: Io proverei anche la cancellazione delle cache del firmware. Son cose che ho fatto spesso, non succede nulla a farle anzi :sisi:
 
Fatto, mi appare la schermata abbonati/accedi quindi parte :sisi:

Che ti manca da provare? La ricostruzione database? :hmm: Io proverei anche la cancellazione delle cache del firmware. Son cose che ho fatto spesso, non succede nulla a farle anzi :sisi:
Grazie mille, allora è proprio un problema corcoscritto alla mia PS.

Si, la ricostruzione del database non l'ho ancora fatta. La cancellazione della cache firmware nemmeno sapevo che esistesse, quindi a che ci sono farò anche quella.
Un ultima cosa: sai per caso se con entrambe le procedure c'è il rischio di cancellare anche i salvataggi dei giochi? Non avendo il Plus, non vorrei ritrovarmi a perdere per sempre tutti i progressi accumulati:ahsn:


Edit: allora, provate entrambe le soluzioni e niente, nulla da fare.
A questo punto non mi resta altro che aspettare e incrociare le dita per un futuro aggiornamento del firmware della console, o dell'app, nella speranza che questa cosa così bizzarra si sistemi da sola :dsax:
Grazie di nuovo Siriodorione! Non avrò risolto il problema, ma il tuo aiuto e il tuo supporto sono stati comunque preziosissimi :ibraok:
 
Ultima modifica:
Grazie mille, allora è proprio un problema corcoscritto alla mia PS.

Si, la ricostruzione del database non l'ho ancora fatta. La cancellazione della cache firmware nemmeno sapevo che esistesse, quindi a che ci sono farò anche quella.
Un ultima cosa: sai per caso se con entrambe le procedure c'è il rischio di cancellare anche i salvataggi dei giochi? Non avendo il Plus, non vorrei ritrovarmi a perdere per sempre tutti i progressi accumulati:ahsn:


Edit: allora, provate entrambe le soluzioni e niente, nulla da fare.
A questo punto non mi resta altro che aspettare e incrociare le dita per un futuro aggiornamento del firmware della console, o dell'app, nella speranza che questa cosa così bizzarra si sistemi da sola :dsax:
Grazie di nuovo Siriodorione! Non avrò risolto il problema, ma il tuo aiuto e il tuo supporto sono stati comunque preziosissimi :ibraok:
Ma figurati. Mi spiace che hai questo problema. E' strano, fa solo a quell'app...hai provato a far partire tipo netflix o altro? Tanto anche lì basta che appare la schermata di iscrizione o login e sai che funziona.
Se è circoscritto il problema solo su quell'app allora per me dipende dall'app. Come un bug raro che capita o non capita, e a te sta capitando :dsax:
Comunque, non ricordo di aver mai ricevuto aggiornamenti su PS5 delle app che ho, DAZN, Youtube, Twitch, non vorrei venga fatta roba nel firmware e quindi devi aspettare quello.
Su ps4 invece si aggiornavano.
 
Ma figurati. Mi spiace che hai questo problema. E' strano, fa solo a quell'app...hai provato a far partire tipo netflix o altro? Tanto anche lì basta che appare la schermata di iscrizione o login e sai che funziona.
Se è circoscritto il problema solo su quell'app allora per me dipende dall'app. Come un bug raro che capita o non capita, e a te sta capitando :dsax:
Comunque, non ricordo di aver mai ricevuto aggiornamenti su PS5 delle app che ho, DAZN, Youtube, Twitch, non vorrei venga fatta roba nel firmware e quindi devi aspettare quello.
Su ps4 invece si aggiornavano.
Stranamente solo Disney+, mentre per le altre nessun problema :sowhat:

Così come avviene per i giochi, anche le app non si aggiornano automaticamente se non le si avvia dopo tot tempo. Lo so per esperienza personale, quindi probabilmente non ricevi nessuna notifica di aggiornamento perché non le apri già da un po.
 
Buonasera ragazzi una info ma a voi spunta il messaggio cavo disconnesso e subito dopo cavo connesso? Ho letto che la porta ethernet di ps5 non prende bene il cavo e alcuni dicono di mettere un pezzettino di plastica così da fissare meglio il cavo. Ma è vera sta storia? Comunque io ho Tim fibra non so se c'entra qualcosa.
 
Buonasera ragazzi una info ma a voi spunta il messaggio cavo disconnesso e subito dopo cavo connesso? Ho letto che la porta ethernet di ps5 non prende bene il cavo e alcuni dicono di mettere un pezzettino di plastica così da fissare meglio il cavo. Ma è vera sta storia? Comunque io ho Tim fibra non so se c'entra qualcosa.
Solo all'avvio della console o anche mentre è accesa? A volte mi fa il primo caso, ma ho zero problemi dato che in realtà è solo un mess falso :asd:
 
Solo all'avvio della console o anche mentre è accesa? A volte mi fa il primo caso, ma ho zero problemi dato che in realtà è solo un mess falso :asd:
Quando sono su un gioco ad esempio ricordo di Death Streading mi dava il messaggio più volte sono ritornato alla Dash e chiuso il gioco ha smesso, mentre prima su Gow Ragnarok ha rallentato il gioco e mi è spuntato il messaggio con cavo disconnesso ma subito cavo connesso, ma mi sembra che ero online anche perché poi sono andato su YouTube e funzionava tutto alla perfezione, allora mi vuoi dire che è un bug del sistema? Lascio perdere quando spunta?:asd: Io mi stavo preoccupando che la console si stava per rompere ( si è no ci ho giocato un paio di volte da febbraio quando lo comprata :asd:), ma con il wifi fa lo stesso?
 
Quando sono su un gioco ad esempio ricordo di Death Streading mi dava il messaggio più volte sono ritornato alla Dash e chiuso il gioco ha smesso, mentre prima su Gow Ragnarok ha rallentato il gioco e mi è spuntato il messaggio con cavo disconnesso ma subito cavo connesso, ma mi sembra che ero online anche perché poi sono andato su YouTube e funzionava tutto alla perfezione, allora mi vuoi dire che è un bug del sistema? Lascio perdere quando spunta?:asd: Io mi stavo preoccupando che la console si stava per rompere ( si è no ci ho giocato un paio di volte da febbraio quando lo comprata :asd:), ma con il wifi fa lo stesso?
Mi capita solo col cavo, e solo all'accensione ma molto molto raramente. Però aspè, se in un gioco come DS che ha l'online attivo di usciva anche il mess del gioco che ti eri disconnesso, allora la disconnessione c'è stata. Non è un bug grafico o altro. Secondo me mi fa perchè all'accensione magari sto scaricando qualcosa e la lentezza di quel momento non la fa connettere subito e appare il mess. Ma mai mi ha fatto da accesa, e se fa è per problemi di linea classici dove anche i led del modem fanno i fessi.
 
Ragazzi mi sono accorto che i led del dualsense mi danno fastidio agli occhi, ho già ridotto la luminosità ma mi da fastidio lo stesso. Qualche suggerimento? c'è qualche adesivo da appiccicare per coprirli completamente? O qualche controller alternativo?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Ciao, stasera inizio a giocare e il pad mi da carica zero ! :hmm: Eppure era stato connesso al pc per un giorno, ho notato che attaccandolo al pc dalla presa usb adesso lampeggia di arancione una volta e poi non lampeggia più -_-Non ho voglia di spendere soldi per la stazione di ricarica, ho sempre usato il pc per ricaricare il controller, anche quando usavo il Pad della PS4, se non lampeggia di arancione vuol dire che non sta ricaricando ? Poi ho la PS5 piuttosto lontanta dallo schermo del videoproiettore, il cavo di ricarica è corto e quindi ho dovuto giocare troppo distante dallo schermo :tristenev:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top