Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bello bello, mi gaeba assai. :alex90:

E continuo a preferire Charlotte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sì, la serie mi incuriosisce proprio per la sua atipicità (ti riferisci al sistema di alchimia attorno al quale ruota *tutto*, giusto?).L'alchimia concettualmente mi ha sempre intrigato tantissimo, idem il crafting "generico", ho sempre desiderato un gioco/serie che si basasse interamente su questa meccanica:asd:

Non so se c'è altro che dovrei sapere, ma le "particolarità", nel gameplay o nella struttura, non mi preoccupano, anzi:sisi: Lo stile grafico dei modelli poi lo trovo delizioso, in particolare quello di Sharry e Escha & Logy (la paletta cromatica azzeccatisssssssima).

Ma poi, curiosità mia, definendo "user friendly" il sistema alchemico di Ayesha intendi dire che, generalmente, è piuttosto semplice da metabolizzare (come in altri episodi della serie?) o che è stato semplificato molto (troppo?) rispetto a quello visto nei precedenti capitoli?
Intendo se sai del fatto che il gioco ha una struttura in cui muoversi per le mappe, combattere tot battaglie, raccogliere oggetti e sintetizzare roba fa passare i giorni, e che non è come, che ne so, in Final Fantasy Tactics, dove il passare del tempo è prevalentemente di bellezza e legato alla presenza delle sidequest. Qui il gioco finisce dopo tot anni, che tu abbia raggiunto il tuo scopo oppure no. Insoltre, la storia dei giochi degli Atelier non è una roba epica alla "salviamo il mondo dal villain che lo vuole distruggere", ma più un andare avanti nella propria vita personale. I giochi offrono una storyline principale e un "boss finale" ideale a conclusione della stessa, ma sconfiggerlo non fa terminare il gioco, né è necessario per vedere dei finali non bad ending. Insomma, l'alchimia non è il solo elemento distintivo, per quanto sia molto caratterizzante.

Con user-friendly intendo dire che è stato semplificato rispetto al passato e che ora è più accessibile a chi non ne è già un conoscitore. Non è affatto semplicistico, specie se mai hai giocato ad Atelier, se è questo a preoccuparti. E' solo più facile da capire e gestire. Se Ayesha ti piacerà e recupererai poi la trilogia di Arland, lo scoprirai da te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bello bello, mi gaeba assai. :alex90:E continuo a preferire Charlotte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ora che abbiamo il nome ufficiale puoi aggiornare il titolo,Reinbach.:ivan:

2bv3q0.png

Giusto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

Ah scusate,ho notato solo ora di aver dimenticato di uppare la scan della mora.Aggiunta ora insieme alle altre.

mi sa che non sono due main a questo punto
Why? Son state presentate come tali.

Intendi perchè non c'è il doppio nome nel titolo? In quel caso è che entrambi i nomi si possano "modificare" in Shallie.

Nelle loro scan personali si intravedono dietro anche i loro nomi: Shallistera e Shallotte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esatto, in Giappone Shallie è un nomignolo che va bene sia per Shalistella che per Charlotte, dato che i kana con cui si scrivono le prime sillabe dei nomi sono esattamente gli stessi.

E' in romaji che il gioco di parole va a farsi ampiamente benedire, a meno che Charlotte non venga traslitterata in Shalotte come dice Clyde o qualche altro nome random che inizia con Shal.

Ultima modifica da un moderatore:
la palette di esha & logy non si poteva fare più pessima, altro che azzeccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Io la trovo magnifica, adoro quel tocco "autunnale" che hanno i colori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Intendo se sai del fatto che il gioco ha una struttura in cui muoversi per le mappe, combattere tot battaglie, raccogliere oggetti e sintetizzare roba fa passare i giorni, e che non è come, che ne so, in Final Fantasy Tactics, dove il passare del tempo è prevalentemente di bellezza e legato alla presenza delle sidequest. Qui il gioco finisce dopo tot anni, che tu abbia raggiunto il tuo scopo oppure no. Insoltre, la storia dei giochi degli Atelier non è una roba epica alla "salviamo il mondo dal villain che lo vuole distruggere", ma più un andare avanti nella propria vita personale. I giochi offrono una storyline principale e un "boss finale" ideale a conclusione della stessa, ma sconfiggerlo non fa terminare il gioco, né è necessario per vedere dei finali non bad ending. Insomma, l'alchimia non è il solo elemento distintivo, per quanto sia molto caratterizzante.
Con user-friendly intendo dire che è stato semplificato rispetto al passato e che ora è più accessibile a chi non ne è già un conoscitore. Non è affatto semplicistico, specie se mai hai giocato ad Atelier, se è questo a preoccuparti. E' solo più facile da capire e gestire. Se Ayesha ti piacerà e recupererai poi la trilogia di Arland, lo scoprirai da te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco, gran parte delle cose da te dette nella prima parte del post manco le sapevo:asd: Tuttavia queste caratteristiche non mi hanno "spaventato", anzi, la curiosità di provare un Atelier è cresciuta ancora di più:morris82:

Bon dai, allora appena ho un buco mi piglio Ayesha, tanto ho visto che si trova relativamente a poco (nuovo UK a 15-20€), poi, se mi piacerà, continuerò la serie con gli altri capitoli:sisi:

Grazie infinite per la risposta, mi sei stato di grandissimo aiuto:hail:

Io la trovo magnifica, adoro quel tocco "autunnale" che hanno i colori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ecco, gran parte delle cose da te dette nella prima parte del post manco le sapevo:asd: Tuttavia queste caratteristiche non mi hanno "spaventato", anzi, la curiosità di provare un Atelier è cresciuta ancora di più:morris82:

Bon dai, allora appena ho un buco mi piglio Ayesha, tanto ho visto che si trova relativamente a poco (nuovo UK a 15-20€), poi, se mi piacerà, continuerò la serie con gli altri capitoli:sisi:

Grazie infinite per la risposta, mi sei stato di grandissimo aiuto:hail:
Prego prego. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' una precisazione che ci tengo sempre a fare, perché ci sta tranquillamente che un gioco con una simile struttura possa non essere gradito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Facci poi sapere che te ne pare, quando lo comprerai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

si cmq già dal nome si capisce sia il tema del gioco sia i vestiti di lei e gli accessori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esatto, in Giappone Shallie è un nomignolo che va bene sia per Shalistella che per Charlotte, dato che i kana con cui si scrivono le prime sillabe dei nomi sono esattamente gli stessi.E' in romaji che il gioco di parole va a farsi ampiamente benedire, a meno che Charlotte non venga traslitterata in Shalotte come dice Clyde o qualche altro nome random che inizia con Shal.
idem con escatology.

Shallistera e Shallotte, splendidi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

In realtà era solo una scusa per mostrare il nuovo set :leon:

idem con escatology.
E' vero, ed è un peccato quando giochi di parole simili risultano completamente intraducibili nelle altre lingue, e vanno quindi a perdersi del tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Se non altro con Shallie basta rinominare Charlotte in Shalqualcosa e il problema si risolve...

Shallistera e Shallotte, splendidi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif 

In realtà era solo una scusa per mostrare il nuovo set :leon:

Sei ampiamente perdonato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

oh beh tanto peggio del nome dell'altra non possono fare.

cmq la prossima volta magari leggo le scan prima di postare, c'è scritto tipo 40 volte 2 shallie girls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è uscito fuori da altri scan che non era una coda ma la scopa che usa come arma

CG4q6LH.jpg
AKqZSOf.jpg

cioè ricapitolando: sono due alchimiste, una usa la campanella come arma e l'altra usa una scopa come Willbell che è una strega O_O

Sembra un misto tra asta da alchimista e scopa da strega.

Queste di cosa sono? Famitsu?

Confermata la telecamera ruotabile a 360°.

E si vedono meglio i nomi Shallistera e Shallotte.

le scans sono di famitsu

comunque non credo sia una via di mezzo: willbell in escha & logy in combattimento usa una scopa molto più elaborata esteticamente di quanto non usasse nel primo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro