Xbox Halo: Reach

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Io sono d'accordo con Carione...Non si può gridare al miracolo, soprattutto dal punto di vista grafico. Dopo appena 3 minuti di campagna, ho notato una roccia fatta a cubettoni, nello specifico sembrava un parallelepipedo con una piramide sopra, il tutto ricoperto da texture davvero discrete. Graficamente esistono fps migliori: Bioshock, Bad Company 2, gli ultimi 3 Call of duty...Volendo parlare di ciò che sono deputati a fare i motori grafici,ed evitando Call of Duty (il cui motore grafico non è chiamato a gestire moltissime cose, gli scenari sono statici), tiro in ballo il FrostBite di Bad Company 2, che secondo me è, ad oggi, tra i più versatili e performanti. In Halo Reach non noto distruzione di scenari, effetti pulviscolari particolari...Si, magari qualche effetto particellare, ma comunque accompagnati da cali di frame-rate...insomma, tutta questa tiritella per dirvi che il motore grafico del titolo bungie è ormai antiquato.
Capisco anche come mai molte persone lo continuano a difendere...è una questione di autoconvincimento, mi spiego:

La microsoft ha fatto una campagna pubblicitaria immane, senza precedenti (addirittura uno stuntman ha fatto un teatrino volante a londra), che, diciamo la verità, non ha fatto effetto solo sui piu' scettici (io stesso mi sono convinto che stesse per uscire il gioco dell'anno)...A conti fatti, dopo aver speso parecchi soldi (per alcuni di noi 60 euro sono davvero parecchi), chi tra limited, leggendaria e semplice, sono pochi quelli che ammetterebbero di essere stati gabbati, preferendo quindi "autoconvincersi" di avere tra le mani un prodotto valido...E' umano, non c'è niente di male.

D'altronde è la storia del marketing moderno...non conta tanto il prodotto in sè, ma come viene confezionato...

...ora sono pronto ad essere scannato vivo!
io ho sempre accettato gli utenti di questa filosofia "halo o si piace o lo si odia"...

Guarda, i voti lasciano il tempo che trovano, ho solo cercato di esprimere la mia opinione personale, e credo che qui di questo si parli (opinioni personali).Ad ogni modo, rispetto il tuo punto di vista che, sebbene distante dal mio, è sicuramente altrettanto valido.
No,forse non sono stato abbastanza chiaro.

Una cosa è dire che un gioco non piace o dleude,tutt'altra dire che halo è sopravvalutato che siamo fanboy accecati etc etc.

Ti ho mostrato 45 testate ludiche mondiali che hanno giocato e finito Halo Reach,e ha una incredibile media voto di 93,che da mondo e mondo siamo sui livelli di capolavoro ludico eh.

Se poi a te non piace,ok,come dici tu è un parere personale,ma è diverso da quello che hai detto tu prima.

Braccino corto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
più che braccino corto è che evito di spendere più di tanto per un gioco, ma stavolta sono davvero tentato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , a saperla prima l'offerta della feltrinelli... avevo sia fifa10 che assassin creed, li ho venduti 2 settimane fa... maledizione potevo avere halo reach gratis.

Ma è una mia impressione ho il cecchino è ancora più facile da usare di halo 3?

Anche sparando in corsa si prende facilmente la testa come se ci fosse una sorta di lock

Ottimo il comparto multy, a mio avviso più divertente del 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , vado a giocare :leon:

Io sono d'accordo con Carione...Non si può gridare al miracolo, soprattutto dal punto di vista grafico. Dopo appena 3 minuti di campagna, ho notato una roccia fatta a cubettoni, nello specifico sembrava un parallelepipedo con una piramide sopra, il tutto ricoperto da texture davvero discrete. Graficamente esistono fps migliori: Bioshock, Bad Company 2, gli ultimi 3 Call of duty...Volendo parlare di ciò che sono deputati a fare i motori grafici,ed evitando Call of Duty (il cui motore grafico non è chiamato a gestire moltissime cose, gli scenari sono statici), tiro in ballo il FrostBite di Bad Company 2, che secondo me è, ad oggi, tra i più versatili e performanti. In Halo Reach non noto distruzione di scenari, effetti pulviscolari particolari...Si, magari qualche effetto particellare, ma comunque accompagnati da cali di frame-rate...insomma, tutta questa tiritella per dirvi che il motore grafico del titolo bungie è ormai antiquato.
Capisco anche come mai molte persone lo continuano a difendere...è una questione di autoconvincimento, mi spiego:

La microsoft ha fatto una campagna pubblicitaria immane, senza precedenti (addirittura uno stuntman ha fatto un teatrino volante a londra), che, diciamo la verità, non ha fatto effetto solo sui piu' scettici (io stesso mi sono convinto che stesse per uscire il gioco dell'anno)...A conti fatti, dopo aver speso parecchi soldi (per alcuni di noi 60 euro sono davvero parecchi), chi tra limited, leggendaria e semplice, sono pochi quelli che ammetterebbero di essere stati gabbati, preferendo quindi "autoconvincersi" di avere tra le mani un prodotto valido...E' umano, non c'è niente di male.

D'altronde è la storia del marketing moderno...non conta tanto il prodotto in sè, ma come viene confezionato...

...ora sono pronto ad essere scannato vivo!
quoto,d'altronde tutto è una questione di gusti alla fine,certo,la campagna di marketing che la m$ ha messo in moto con halo reach,è davvero impressionante,ovvio che anche i giudizi di chi è deputato a recensire e votare il gioco siano condizionati,un po quello che è successo col film avatar,doveva essere il film definitivo,finale,che avrebbe cambiato per sempre il modo di fare cinema.......con una campagna pubblicitaria immensa,un martellamento senza precedenti....non è stato cosi...

la m$ ha puntato molto su halo reach,essendo il suo titolo di punta,considerato anche le esclusive che sono scivolate via,ultima quel mass effect che uscirà anche su play3...

alla fine credo che la verità stia nel mezzo,chi lo critica troppo sbaglia,chi lo difende a costo della "vita",sbaglia ugualmente.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

di tutti gli acquisti fatti, Forza Motorsport, Halo 3 e Halo Reach sono gli unici su cui non ho davvero nulla da recriminare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sono andato tutto contento alla Feltrinelli per ritirarlo, e mi dice che non gli è ancora arrivato..

Li possino..:bah!:

quoto,d'altronde tutto è una questione di gusti alla fine,certo,la campagna di marketing che la m$ ha messo in moto con halo reach,è davvero impressionante,ovvio che anche i giudizi di chi è deputato a recensire e votare il gioco siano condizionati,un po quello che è successo col film avatar,doveva essere il film definitivo,finale,che avrebbe cambiato per sempre il modo di fare cinema.......con una campagna pubblicitaria immensa,un martellamento senza precedenti....non è stato cosi...

la m$ ha puntato molto su halo reach,essendo il suo titolo di punta,considerato anche le esclusive che sono scivolate via,ultima quel mass effect che uscirà anche su play3...

alla fine credo che la verità stia nel mezzo,chi lo critica troppo sbaglia,chi lo difende a costo della "vita",sbaglia ugualmente.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto...Halo è un buon titolo, ha un plot narrativo profondo e immersivo. Inoltre mi è sempre piaciuto moltissimo il suo "stile", dove per stile non si intende strettamente l'aspetto grafico...L'esempio lampante è uno dei titoli più "stilosi" degli ultimi tempi: BlazBlue.

devo abituarmi alla schermata del match making perchè non ci sto capendo nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vado a comprarlo oppure posso aspettare più avanti?
Guarda, se hai comunque intenzione di prenderlo, prendilo ora. Ti spiego perchè:

Usato: O lo trovi ora (chi lo oda) e ci scappano 15 euro in meno rispetto al nuovo , o lo troverai tra 12 mesi almeno (chi lo ama).

Nuovo: In vista di Natale è difficile che scenderanno i prezzi, soprattutto se venderà bene.

No,forse non sono stato abbastanza chiaro.Una cosa è dire che un gioco non piace o dleude,tutt'altra dire che halo è sopravvalutato che siamo fanboy accecati etc etc.

Ti ho mostrato 45 testate ludiche mondiali che hanno giocato e finito Halo Reach,e ha una incredibile media voto di 93,che da mondo e mondo siamo sui livelli di capolavoro ludico eh.

Se poi a te non piace,ok,come dici tu è un parere personale,ma è diverso da quello che hai detto tu prima.
Oggi come oggi la critica videoludica è corrotta fino all osso, e questo è un dato di fatto.

Un gioco che prende un voto di 93 dovrebbe rasentare la perfezione e non avere mille piccoli grandi difetti, nonchè una campagna singleplayer della durata di cinque ore(poco importa se il cuggino di tizio, fermandosi per 12 ore filate a guardare un aiuola in bassa risoluzione è stato capace di farsi durare il single player 17 ore:rickds:).

Ma poi cos'è questa ossessione sul fatto che Halo reach debba essere per forza un gioco da 9?

Ci può divertire anche con un gioco che obiettivamente parlando, è da 7.

Forse se i fans più sfregatati di Halo smettessero di cercare di convincere il mondo intero della bontà del loro giochillo, riuscirebbero a goderselo di più.

Io AMO il mondo di Halo, ma se mi dite che un gioco afflitto da:

-aliasing

-texture in bassa risoluzione

-ia dei nemici cerebrolesa

-rallentamenti perfino nei filmati(ma cosa ***** ha da rallentare nei filmati?:rickds:)

-fisica dei mezzi identica a quella del primo Halo(2004)

-Sistema di respawn da rivedere

-E.... dulcis in fundo, durata della campagna a difficoltà normale della durata di CINQUE ORE

Se mi ride che un gioco afflitto da questi problemi, per voi merita,il 9,3 di mediacritick.. come dice Farenz, "allora non avete capito un *****":rickds:

Naturalmente in simpatia eh.

---------- Post added at 19:13:18 ---------- Previous post was at 19:11:32 ----------

questo lo devi sapere tu,come ho gia citato,halo o lo si odia o lo si ama...
Io lo amo, ma non tollero certi difetti, come quelli che ho citato.

---------- Post added at 19:14:34 ---------- Previous post was at 19:13:18 ----------

Vado a comprarlo oppure posso aspettare più avanti?
Scusa, ma noi cosa ne sappiamo?

Se hai soldi a buttare, ma sopratutto se sei disposto a chiudere un occhio di fronte ai limiti del gioco, allora vai pure a prenderlo adesso.

In ogni caso, la robetta da giocare, questo mese non mancherà di certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Oggi come oggi la critica videoludica è corrotta fino all osso, e questo è un dato di fatto.Un gioco che prende un voto di 93 dovrebbe rasentare la perfezione e non avere mille piccoli grandi difetti, nonchè una campagna singleplayer della durata di cinque ore(poco importa se il cuggino di tizio, fermandosi per 12 ore filate a guardare un aiuola in bassa risoluzione è stato capace di farsi durare il single player 17 ore:rickds:).

Ma poi cos'è questa ossessione sul fatto che Halo reach debba essere per forza un gioco da 9?

Ci può divertire anche con un gioco che obiettivamente parlando, è da 7.

Forse se i fans più sfregatati di Halo smettessero di cercare di convincere il mondo intero della bontà del loro giochillo, riuscirebbero a goderselo di più.

Io AMO il mondo di Halo, ma se mi dite che un gioco afflitto da:

-aliasing

-texture in bassa risoluzione

-ia dei nemici cerebrolesa

-rallentamenti perfino nei filmati(ma cosa ***** ha da rallentare nei filmati?:rickds:)

-fisica dei mezzi identica a quella del primo Halo(2004)

-Sistema di respawn da rivedere

-E.... dulcis in fundo, durata della campagna a difficoltà normale della durata di CINQUE ORE

Se mi ride che un gioco afflitto da questi problemi, per voi merita,il 9,3 di mediacritick.. come dice Farenz, "allora non avete capito un *****":rickds:

Naturalmente in simpatia eh.
Ragazzi, virtus in medio stat...Oramai i videogiochi si stanno avvicinando a forma d'arte (come cinema, musica, libri)...Sono capaci di farci emozionare, commuovere, divertire...E' bene dare un numero ( e in questo mi piace la metrica di Spazio), ma vanno presi con le pinze. Pensate di voler dare dei voti a Beethoven e a Lady Gaga. Sono sicuro che molti di noi preferirebbero il primo, ma se andassimo in una discoteca...

allora un conto è se mi venite a parlare nel gioco in se e del fatto che su console sia il piu competitivo (MLG), ma graficamente e tecnicamente non eccelle anzi scaseggia,perchè vi dovete riscaldare fan di halo, ce gente che gioca da 10 anni a counter/strike su pc grafica datata maè ancora valutato come il migliore shooter su pc assieme a cod4, accettate e non mettetevi le fette di salame davanti agli occhi halo e la grafica non vanno a braccietto...

Se vabè dai,i videogiocatori di oggi,dotti e critici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora un conto è se mi venite a parlare nel gioco in se e del fatto che su console sia il piu competitivo (MLG), ma graficamente e tecnicamente non eccelle anzi scaseggia,perchè vi dovete riscaldare fan di halo, ce gente che gioca da 10 anni a counter/strike su pc grafica datata maè ancora valutato come il migliore shooter su pc assieme a cod4, accettate e non mettetevi le fette di salame davanti agli occhi halo e la grafica non vanno a braccietto...
Ma dov'è che scarseggia Reach?. Spazi aperti, mole poligonale da gestire enorme ripetto ad Halo 3 con personaggi e ambientazioni dettagliate, con annessi vari effetti del caso. Ah e non si può sentire dell'IA ridicola, perchè se è rimasta quella di Halo 3 già caga in testa a quasi tutti i giochi di questa gen.

Basta vedere qualche video per capire che Reach e Halo 3 tecnicamente e graficamente non c'entano proprio una mazza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro