HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dallo stesso mio sito?
yes!

ero indeciso se prender quello da 320 o da 250..

poi c' erano quasi 70 euro di differenza e ho preso quello "piccolo".. :pffs:

ho chiesto lo stesso modello come preventivo al mio sistemista, mi ha chiesto 125 euro + iva, mentre su quel sito me la son cavata con 105 euro iva e trasporto compreso..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Se Cambio Hdd I Miei Dati Di Gioco?? Come Faccio A Travasarli?
se sono solo dati di gioco e ci stanno in una chiavetta usb nn hai problemi..

se sono anche video o demo o giochi completi, allora ti serve un HD esterno per il travaso..

fai un backup, porti tutto sull' esterno, smonti e cambi l' interno, formatti e riporti tutto sull' interno.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

nn ti so rispondere..

ma da quello che ho visto, la maggior parte dei guasti della ps3 (che sono comunque SPORADICI) riguarda il lettore, se nn legge più, basta risostituire l' HD prima di mandarla in assistenza..

anche perchè, almeno stando ai filmati su internet, nn ci sono sigilli da rompere..

ma ti saprò dire qualcosa di più preciso appena mi arriva che lo sostituisco..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

yes!ero indeciso se prender quello da 320 o da 250..

poi c' erano quasi 70 euro di differenza e ho preso quello "piccolo".. :pffs:

ho chiesto lo stesso modello come preventivo al mio sistemista, mi ha chiesto 125 euro + iva, mentre su quel sito me la son cavata con 105 euro iva e trasporto compreso..

se sono solo dati di gioco e ci stanno in una chiavetta usb nn hai problemi..

se sono anche video o demo o giochi completi, allora ti serve un HD esterno per il travaso..

fai un backup, porti tutto sull' esterno, smonti e cambi l' interno, formatti e riporti tutto sull' interno.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ok grazie ci provo

andata!

venerdì sera ho sostituito l' HD ed ora la mia ps3 è diventata una PS3 250 Gb.. :pffs:

niente di più semplice, basta collegare l' HD esterno (ne avevo uno autoalimentato) fare una copia di backup, sostituire gli HD, formattare e ripristinare.. il tutto porta via un pò di tempo, credo dipenda da quanta roba si ha, me la son cavata con un paio d' ore..

ora mi serve un case per quello vecchio così lo uso per il pc..

Ragazzi sapete dirmi riguardo l'HDD esterno se vanno bene sia quelli da 2,5,sia quelli da 3,5? Ho letto in prima pagina che il massimo che legge la ps3 da un hard disk esterno è 80gb,ma non è specificato quale tipo.

Inoltre visto che mi trovo volevo chiedervi un'altra cosa...

Se io un giorno dovessi formattare tutto e quindi prima effettuo un backup su memoria esterna e magari ci collego l'HDD esterno da 250gb del mio amico,la ps3 non lo leggerà proprio oppure leggerà soltanto 80gb e il resto non li vede proprio?

Grazie per le dritte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie, se ne avrò bisogno non esiterò a seguire questa guida. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi sapete dirmi riguardo l'HDD esterno se vanno bene sia quelli da 2,5,sia quelli da 3,5? Ho letto in prima pagina che il massimo che legge la ps3 da un hard disk esterno è 80gb,ma non è specificato quale tipo.
Inoltre visto che mi trovo volevo chiedervi un'altra cosa...

Se io un giorno dovessi formattare tutto e quindi prima effettuo un backup su memoria esterna e magari ci collego l'HDD esterno da 250gb del mio amico,la ps3 non lo leggerà proprio oppure leggerà soltanto 80gb e il resto non li vede proprio?

Grazie per le dritte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
prendi con le molle quello che ti dico qui sotto, perchè nn ne son sicuro al 100%..

si parla di limite di 80 giga più per un problema di alimentazione degli HD che di spazio sul disco.. io mi ero fatto prestare un HD esterno più grande di 80 giga e 3,5 di dimensione, con l' alimentazione separata e nn mi ha dato problemi.. però un amico con la 40gb ed un hd esterno senza alimentazione ha avuto problemi e la ps3 nn lo vedeva..

quindi son portato a pensare che se l' HD prende l' alimentazione dalla ps3 allora il limite è quello di 80gb, ma se l' HD si alimenta da solo nn vi son problemi..

però..

PRIMA DI ACQUISTARE A COLPO SICURO IN BASE A QUANTO HO DETTO, VI CONSIGLIO DI PROVARE O DI ASPETTARE QUALCUNO CHE POSSA TESTIMONIARE PRIMA DI SPENDER SOLDI.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

cmq, se la ps3 vede l' HD lo vede per intero, nn solo per una parte! quindi se funziona, funziona con 500 giga o quello che è e nn solo con 80.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

prendi con le molle quello che ti dico qui sotto, perchè nn ne son sicuro al 100%..
si parla di limite di 80 giga più per un problema di alimentazione degli HD che di spazio sul disco.. io mi ero fatto prestare un HD esterno più grande di 80 giga e 3,5 di dimensione, con l' alimentazione separata e nn mi ha dato problemi.. però un amico con la 40gb ed un hd esterno senza alimentazione ha avuto problemi e la ps3 nn lo vedeva..

quindi son portato a pensare che se l' HD prende l' alimentazione dalla ps3 allora il limite è quello di 80gb, ma se l' HD si alimenta da solo nn vi son problemi..

però..

PRIMA DI ACQUISTARE A COLPO SICURO IN BASE A QUANTO HO DETTO, VI CONSIGLIO DI PROVARE O DI ASPETTARE QUALCUNO CHE POSSA TESTIMONIARE PRIMA DI SPENDER SOLDI.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

cmq, se la ps3 vede l' HD lo vede per intero, nn solo per una parte! quindi se funziona, funziona con 500 giga o quello che è e nn solo con 80.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Infatti è un mero problema di alimentazione, se auto-alimentato allora massimo 80Gb, sempre che non usi il cavo a Y //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso è meglio usarne uno con l'alimentatore, così vai sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che sia da 80 o da 500 non è un problema :none:

quelli esterni e autoalimentati possono essere di qualsiasi dimensione... a patto che siano autoalimentati (cioè hanno la presa di corrente)

consiglio di prendere questi per ps3 poichè

1 costano meno

2 occupano comunque una sola usb

3 sono generalmente più veloci

4 c'è più scelta

quelli esterni e autoalimentati possono essere di qualsiasi dimensione... a patto che siano autoalimentati (cioè hanno la presa di corrente)

1 costano meno

4 c'è più scelta
Pero in prima pagine Actarus ha scritto che un HDD autoalimentato per la PS3 non deve superare gli 80 GB:ahsisi:

1 costano meno

4 c'è più scelta
autoalimentato significa che non usa l'alimentatore, ma riceve la corrente dalla USB ;p

Comunque non credo proprio che via USB sia veloce :none: Costa meno sì, ma non è più veloce :none:

Pero in prima pagine Actarus ha scritto che un HDD autoalimentato per la PS3 non deve superare gli 80 GB:ahsisi:
Leggi la pagina precedente a questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

autoalimentato significa che non usa l'alimentatore, ma riceve la corrente dalla USB ;p Comunque non credo proprio che via USB sia veloce :none: Costa meno sì, ma non è più veloce :none:

Leggi la pagina precedente a questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
giusto...

con autoalimentato intendevo che non chiedeva la corrente a ps3... chiedo scusa

allora si dice come? alimentato a parte? credo di si..mah

comunque non sono sicuro ma il mio hd portatile va a 48 MB al secondo mentre quello ciccione va a 60 MB...forse è una questione di modelli...

mah

NO
richiede l'alimentazione via usb

comunque io ho un lacie da 320 G e uno da 250 G alimentati a corrente e li ho pagati IN TUTTO il prezzo di quel HD...

ti straconsiglio un HD fisso

tanto gli HD non devi mica portarteli a spasso no?

Certo, al posto di una chiavetta. Comunque ti trovi bene con i LaCie? Che modelli hai?

Scusa se ti rompo con tutte queste domande.

Certo, al posto di una chiavetta. Comunque ti trovi bene con i LaCie? Che modelli hai? Scusa se ti rompo con tutte queste domande.
nessun problema...

ho il brick

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10822

e questo

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11048

Non fidarti dei prezzi che ti dice lo store online...all'auchan si trovano rispettivamente a 59 € il primo e 69 € il secondo.

Il primo lo uso per il pc mentre il secondo è attaccato a ps3 (ci sta anche bene per il colore).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro