marittiell
Esperto
- Iscritto dal
- 2 Feb 2011
- Reazioni
- 0
ho letto di un finale alternativo... dove lo trovo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nel cofanetto dvd che usciràho letto di un finale alternativo... dove lo trovo?
dovremo comprare il dvd con gli extra:sad2: naturalmente lo faró//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifNOOOOO IO LO VOLEVO SAPERE L'ANANAS
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Bisogna dare un peso coerente a ciò che metti in scena. La serie si è evoluta nel corso degli anni: ci sono state chiaramente delle forzature perché il successo ha spinto a rinnovarla oltre ogni previsione, però questo ha portato a un'evoluzione dei personaggi che di conseguenza cozza tantissimo con quel finale. Il fatto dei "40enni ancora single, quindi insieme" è una cosa che si sono lasciati da parte da sfruttare eventualmente, e alla fine lo hanno fatto. È un errore nel principio? No. È un errore come se lo sono giocato? Assolutamente sì.
Di Ted che ne aveva per Robin, per quanto realistico, non ne potevamo più. E finalmente dopo nove stagioni erano riusciti a fargliela mollare, con la scena del "palloncino-Robin" che vola via dalle mani di Ted. Quest'ultimo, nel momento in cui Robin sclera prima del matrimonio, le risponde "No, non sono più quel tipo di persona", quando lei gli dice se non dovrebbe stare con un uomo che farebbe di tutto per lei, vedi il medaglione.
La frase della figlia: "Papà, ci hai raccontato tutto questo solo per dirci che vuoi scoparti ancora Robin" è la morte di How i Met Your Mother. È prendere la serie e buttarla nel cesso tirando lo sciacquone più e più volte. Può darsi che avevano in mente tutto questo sin dall'inizio, però non possono focalizzarsi su un solo finale dopo tutto quello che è successo.
L'evoluzione della serie si scontra frontalmente con quel finale. Tracy è stata presentata come la liberazione definitiva da Robin, quel vero amore che Robin non è mai stato e non sarà mai. E invito a riguardarsi il monologo finale del tizio di cui non ricordo il nome nella prima puntata dell'ottava stagione. Questo finale non ha senso.
La morte della madre era prevedibile: vedi il pianto di Ted nella 9x19, vedi la splendida scena dei 45 giorni in più che chiede il Ted del 2030 quando spiega cosa rifarebbe se potesse tornare indietro vista nell'ottava stagione e soprattutto le SPLENDIDE parole che dedica alla moglie. Avevano costruito un Ted diverso, che una volta conosciuta Tracy non voleva sapere altro. Era diverso, come sottolinea anche Lily nel finale. Era finalmente il VERO amore della sua vita, non Robin che in fondo, con Ted non c'entra proprio un fico secco.
Si poteva arrivare a quel finale, ma con strade diverse. Non così. Non riducendo il racconto (che peraltro parte da basi puttosto delicate vista la morte della madre) a una banalissima scusa per uscire ancora con Robin. Non è il Ted che hanno fatto crescere nel corso delle nove stagioni. Non è How i Met Your Mother. Hanno sbagliato, peccato. Hanno sbagliato proprio nel finale, però.
Spero non sia il finale alternativodove devo firmare per avere questo finale?
![]()
Potevano fare un episodio in più. O una stagione in più.su twitter ho letto che hanno cancellato 18 minuti di scene, tra cui pure quella dell'ananas //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avevano una stagione intera, mahPotevano fare un episodio in più. O una stagione in più.
Sarebbe stato un capolavoro di finaledove devo firmare per avere questo finale?
![]()
vi dirò una cosa: il finale è stato probabilmente il momento che ho preferito di tutta la serie.
non sono mai stato un grandissimo fan di HIMYM, ma ho trovato quest'ultimo episodio molto maturo e toccante.
capisco perchè molti possano essere rimasti delusi, ma personalmente non me ne sarei fatto nulla del finale che tutti si sarebbero aspettati. è lontano dall'essere una conclusione perfetta (come ho già detto trovo assurdo tenerci occupati un'intera stagione col matrimonio e poi farli divorziare in pochi minuti di narrazione) ma è cmq una conclusione molto intelligente.
non so se sia come dici tu oppure no però io ci trovo anche una certa logica in questa conclusione.appena finito di vedere l'ultima serie, finale compreso.
imho è un finale molto maturo, modificato però in corso d'opera per accontentare i fan pro cobin:
-barney , sebbene ormai "svezzato" da bambinone pieno di se a uomo maturo, non sarebbe riuscito a gestire una relazione con una donna come robin, terrorizzata dai legami sentimentali e innamorata di se stessa e del suo lavoro. (anche se il pretesto usato per rendere questa rottura IN DUE SECONDI è pessimo) probabilmente avrebbe adottato una figlia prima di divorziare....senza quella patetica macchietta di barney terrorizzato dalla solitudine che ricomincia con il rimorchio a oltranza.....si è in pratica voluto creare un quarantenne inaffidabile per dare il viatico a sua moglie per lasciarlo e aspettare poi ted.
-la madre e i figli : ted è logorroico, pedante e con una memoria di ferro....posso capire che per loro il periodo passato con la madre sia memoria viva senza bidsogno di spiegazioni....ma per noi spettatori lo è , bastavano almeno due puntate per farci vedere il periodo piu felice di ted e la sua fine, magari accennando al fatto che zia robin fosse ancora single.
allora si sarebbe potuto fare spazio alle congetture.....tornerà da lei? era solamente una cara amica che l'ha aiutato durante la malattia della madre e con i figli? come la serie spiega piu volte, ci sono diverse forme di amore, non tutte sono quelle "da partner"
cosi si è semplicemente voluto lasciare robin in naftalina e lasciare che ted rimanesse solo e in astinenza da fidanzata per unire una coppia che piu volte non ha funzionato, ma che ai fan piace.