Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
1- No, è la stessa, solo che lì ci sono le stesse apparecchiature del 2, più tecnologiche.

2- bruce si sarebbe dovuto fare quella domanda, ma vuoi per il dolore alla schiena, vuoi per la gravità della situazione, il particolare gli sfugge. Il regista mette lo spettatore in condizione di svelare l'errore nel racconto, ma a me l'incongruenza era sfuggita alla prima visione. Me ne sono accorto solo con le visioni successive.

3- Viene presa e portata da Lucius e gli altri della Wayne Corp dopo la sentenza. Viene poi presa nuovamente da Bane e portata nella sua base dopo che Batman si rivela essere tornato.
1- non mi pare che la piattaforma che si alza stesse pure nel primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif....

2- vabè diciamo che è voluta allora. però a me pare cmq grossa come incongruenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3- però questo lo immagini tu. il film fa vedere altro. Bane manda a prendere Talia ed è logico pensare che sia in questa scena che la cattura anzichè in un momento successivo che non viene neppure fatto vedere, anche perchè altrimenti non c'era alcuna ragione nel girare la suddetta scena durante la sentenza. senza contare che non si spiegherebbe neppure come faccia Gordon a sapere che Bane ha preso Talia.

Ultima modifica da un moderatore:
1- non mi pare che la piattaforma che si alza stesse pure nel primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif....

2- vabè diciamo che è voluta allora. però a me pare cmq grossa come incongruenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3- però questo lo immagini tu. il film fa vedere altro. Bane manda a prendere Talia ed è logico pensare che sia in questa scena che la cattura anzichè in un momento successivo che non viene neppure fatto vedere, anche perchè altrimenti non c'era alcuna ragione nel girare la suddetta scena durante la sentenza. senza contare che non si spiegherebbe neppure come faccia Gordon a sapere che Bane ha preso Talia.

1- Bè, avranno fatto delle modifiche durante la ricostruzione della villa, non è che il film deve spiegare proprio tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2- Ma se è voluta, non è un incongruenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3- Bane manda a prendere Talia mentre portano via Gordon, e la manca da Lucius. Gordon al contempo non sa dove si trovi, sa solo che è con Bane. Bane manda di nuovo a prendere Talia dopo che ha visto il Bat segnale infuocato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

1- Bè, avranno fatto delle modifiche durante la ricostruzione della villa, non è che il film deve spiegare proprio tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2- Ma se è voluta, non è un incongruenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3- Bane manda a prendere Talia mentre portano via Gordon, e la manca da Lucius. Gordon al contempo non sa dove si trovi, sa solo che è con Bane. Bane manda di nuovo a prendere Talia dopo che ha visto il Bat segnale infuocato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma non si spiega perchè Batman chieda a Gordon dov'è Talia. questo fa supporre che è Gordon l'ultimo che l'ha vista.

1- Wayne Manor era già in ricostruzione durante il secondo film, e la caverna sarà stata ampliata già in quel periodo.

2- il prigioniero quando parla delle ferite di Bane non dice esplicitamente che se le era procurate nel pozzo.

3- mi pare sia un errore di montaggio, ma dovrei riguardare per bene perchè non ci ho fatto caso con attenzione.

Eheeeeeeee???Cos'é sta storia??
Dove hai vissuto finora?? ;p E' dalla fine dell'estate che non si parla d'altro.

1- Wayne Manor era già in ricostruzione durante il secondo film, e la caverna sarà stata ampliata già in quel periodo.

2- il prigioniero quando parla delle ferite di Bane non dice esplicitamente che se le era procurate nel pozzo.

3- mi pare sia un errore di montaggio, ma dovrei riguardare per bene perchè non ci ho fatto caso con attenzione.

Dove hai vissuto finora?? ;p E' dalla fine dell'estate che non si parla d'altro.
2- lo dice lo dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e poi è stato il medico della prigione a curarlo (male).

2- lo dice lo dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai ragione, ho rivisto la scena oggi.. c'è qualcosa che non torna, o che mi sto dimenticando. Forse Bruce ha pensato che quando l'innocente è stato malmenato era ancora un ragazzino (anche perchè il vero Bane non è che fosse un adulto, quando lo vediamo aiutare la piccola Talia). Bruce ormai si stava autoconvincendo che Bane fosse il figlio di Ra's, facendosi abbagliare ancora di più dalla sua visione, e in mezzo a tutto quello che stava vivendo non si sarà fatto troppe domande su quanti anni avrà potuto avere quando l'innocente è fuggito dal pozzo.

Se dovesse continuare a fare filmoni hollywodiani come Inception e The Dark Knight,ben venga :kep88:Poi,personalmente,preferisco questi 2 che Memento o The Prestige.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
The prestige è il miglior film di Nolan, poi subito dopo c'è Memento.

The Prestige è il film della maturità. Sul "migliore" in assoluto non saprei, è una bella sfida.

Beh su Memento c'è poco da discutere, basta stare attenti ed ascoltare il discorso finale con attenzione. È il montaggio che eleva il film

Eh 'nsomma... ci sono diverse inquadrature o dialoghi che mettono tutto in discussione. Il montaggio è roba da manuale, ma neanche la sceneggiatura scherza.

The Prestige per me è il suo miglior film subito dopo Memento. È ben scritto, ben recitato, spettacolare ma senza strafare...oltretutto per una volta Nolan prende la saggia decisione di non far fare a uno del calibro di Michael Caine la mera comparsa anche in questo film ma gli affida un ruolo importante e, da buon veterano del cinema qual è, l 'attore inglese lo ripaga con una prova maiuscola che meritava forse anche la nomination

Nel film precedente Caine non era una comparsa.
Vabbè non era comparsa intesa come Cameo, quello in nessun film della sua carriera probabilmente...peró in The Prestige ha una parte largamente piú importante sia per minutaggio che ruolo (basti pensare che il film lo apre un suo monologo!)

Ossignur ora pure TDKRises è nammerdda, fate proprio piangere sangue :morristend:
Personalmente l'ho trovato assolutamente il peggiore della trilogia, a partire dalla sceneggiatura terrificante:asd: Il Cavaliere Oscuro è anni luce superiore per quanto mi riguarda.

Eccerto! Non vedere roba tipo Ghost Rider va la, mi espoldi li :rickds:
non è che se c'è qualcosa di più brutto, allora automaticamente rises ne guadagna eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif secondo me poi ha anche l'aggravante di essere un enorme passo indietro non solo rispetto a the dark knight, ma anche rispetto a begins. nolan che fino a quel momento aveva l'indubbio merito di avere dato ai cinecomics una sua dimensione più seria e lucida, ora propone uno spettacolo frettoloso e caciarone.

per me non è nammerda, ma una grande occasione persa

non è che se c'è qualcosa di più brutto, allora automaticamente rises ne guadagna eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif secondo me poi ha anche l'aggravante di essere un enorme passo indietro non solo rispetto a the dark knight, ma anche rispetto a begins. nolan che fino a quel momento aveva l'indubbio merito di avere dato ai cinecomics una sua dimensione più seria e lucida, ora propone uno spettacolo frettoloso e caciarone.
per me non è nammerda, ma una grande occasione persa
Ah bè posso dire lo stesso della simpaticissimo acquazzone di diarrea che in 3 commenti siete riusciti a scatenare: non è che se lo dite voi il film automaticamente è oggettivamente riconosciuto come merdazza di vacca eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè oh, io ho visto un film che come minimo è un po' inferiore al precedente (davvero, mi sforzo ma non riesco proprio a dire che TDK e/o Begins è millemila volte sopra questo figurarsi a farlo passare come una schifezza :rickds:) perciò o ci vedo male o è il film del momento da smerdare o ho beccato tre persone di fila con gusti davvero complicati mentre io sono più facile da compiacere di quanto abbia sempre creduto :rickds:

Oh io ho sempre letto gente che lo smonta Rises, e non parlo solo di gente che guarda i film in polacco con i sottotitoli in swailii.

Da parte mia, non salvo niente nel film. Che poi secondo me manco gli altri due sono granchè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro