[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una dimostrazione di effettistica made in cryengine 3.4,senza annoiare nessuno con termini incomprensibili e discussioni dall'alito pesante.
Ogni effetto visibile nel video è stato elaborato dai grafici Crytek e disponibile di default nel kit di sviluppo del Cryengine,buona visione.

[video=youtube_share;JWvgETOo5ek]

Hai omesso volontariamente il signor MaldoHD 4.0? :nfox:

Non conosco planetside 2...per il resto più o meno concordo...cmq vale la pena citare anche il vecchio Metro 2033,Tomb Raider,Hitman Absolution,il recente Grid 2 e ovviamente Crysis 2 con la MaldoHD

Ultima modifica da un moderatore:
Hai omesso volontariamente il signor MaldoHD 4.0? :nfox:
Ho omesso zio Malzo perchè altrimenti la lista sarebbe stata only Crytek.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi ho avuto modo di provare Grid 2 e posso affermare che si tratta di uno spettacolo audiovisivo senza pari nel suo genere,solo project cars sa prendere le distanze dal colosso codemasters.Peccato solo per il basso polycount che si può notare soprattutto nei circuiti cittadini guardando dalla distanza palazzi e quant'altro,per il resto è ineccepibile.

Non mi dilungo perchè non ho neanche più la forza di pensare,se volete linkare la classifica in prima pagina ho fatto una piccola modifica.

1 Crysis 3.

2 Battlefield 3

3 Metro last light

4 The witcher 2.

5 Sleeping dogs

6 Grid 2

7 Max Payne 3

8 Crysis e crysis warhead

9 Planetside 2

10 Need for speed most wanted 2012.

---------- Post added at 23:09:17 ---------- Previous post was at 23:07:19 ----------

Planetside 2 ha delle texture che fanno rabbrividire...
La classifica riguarda il profilo grafico/tecnico,quindi planetside 2 va giudicato nel complesso e il comparto texture penoso non può nascondere tutti i pregi che morta il motore grafico.

Ultima modifica:
Siete dei fighi, grazie.

E se vi chiedessi..da che gioco arriva questo bullshot?

fnvhgbvm.png

New Vegas credo
C'hai messo meno di un minuto gg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Viene da neogaf,ieri davo stavo dando un'occhiata e questa mi ha colpito davvero moltissimo. (Oltre ai soliti Crysis,BF & co)

Depth of Field ed effetto bokeh.

Il depth of field in italiano la profondità di campo nitida serve per simulare la retina dell'occhio umano in un videogioco.

Più semplicemente è la distanza visiva del soggetto che appare nitida,un piccolo esempio.

gnome-dof.JPG

E' un effetto che serve per aumentare il realismo delle scene in un videogioco,ma è usato anche nel cinema e computer grafica.La prima volta che vidi questo effetto applicato a dovere fu in cod 4,ma la memoria potrebbe ingannarmi.

Avete mai sparato con un fucile nella vostra vita?Appoggiando il fucile all'occhio sinistro o destro noterete una parte dell'arco della visuale sfocata.Ora non so spiegare in maniera scientifica il fenomeno,ma è una tecnica che conoscono bene i fotografi e registi cinematografici.

Effetto Bokeh.

L'effetto bokeh è il medesimo del depth of field solo ripreso in circostanze diverse.

Qui un esempio di bokeh.

bokeh1-300x300.jpg

Il concetto di bokeh risulta intrinsecamente legato alla nozione di profondità di campo: mentre il contributo dello sfocato di ciascun obiettivo è caratteristico della lente (e di conseguenza non modificabile), la scelta di un opportuno valore di apertura consente al fotografo di manipolare la profondità di campo dell'immagine, permettendo così di declinare le peculiarità del bokeh.

La qualità estetica della sfocatura per estensione, si riferisce anche alla tecnica che permette di ottenere un gradevole effetto "sfocato" tramite un utilizzo creativo delle proprietà ottiche degli obiettivi.Quindi si può parlare di bokeh in un gioco o nella realtà,quando il regista decide di giocare con la telecamera per regalare all'immagine finita,un effetto piacevole e solitamente luminoso,come potrete notare nell'immagine.

I migliori registi per il contributo a questo effetto li abbiamo su skyrimnexus.Potete trovare enb o effetti bokeh standard a bizzeffe e personalmente il miglior risultato che ho potuto apprezzare è proprio qui.

http://skyrim.nexusmods.com/mods/30158/?tab=2&navtag=%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D30158&pUp=1#

Ultima modifica:
Speravo in più interesse e partecipazione sia dai mod che dagli utenti.(manco il dof e bokeh avete inserito in prima pagina):l4gann:

Si potrebbe inserire anche nell'argomento la tipologia degli shader model,fatemi sapere se vale la pena perderci tempo,anche perchè per me è già faticoso dedicarvi 20 minuti la sera dopo una intera giornata di lavoro.

Ultima modifica:
Speravo in più interesse e partecipazione sia dai mod che dagli utenti.(manco il dof e bokeh avete inserito in prima pagina):l4gann:Si potrebbe inserire anche nell'argomento la tipologia degli shader model,fatemi sapere se vale la pena perderci tempo,anche perchè per me è già faticoso dedicarvi 20 minuti la sera dopo una intera giornata di lavoro.
Avevo intenzione di inserirlo, ma volevo prima rifinirlo un attimo visto che la parte sul bokeh è copia incollata da wikipedia...

Son contentissimo del supporto degli utenti, ci mancherebbe, però preferirei fare cose un attimino più elaborate da noi che prese a stampo da altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Avevo intenzione di inserirlo, ma volevo prima rifinirlo un attimo visto che la parte sul bokeh è copia incollata da wikipedia...Son contentissimo del supporto degli utenti, ci mancherebbe, però preferirei fare cose un attimino più elaborate da noi che prese a stampo da altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ci credo visto che parecchia roba l'ho modificata io su wikipedia e proprio quella copia e incollata è una mia stringa..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto che andiamo a fiducia lasciamo perdere proprio.

Bel 3D, o avuto la certezza di alcuni termini che prima non ero sicurissimo del loro significato

Che ne pensate di una NVIDIA GeForce 210?
E' una scheda di fascia piuttosto bassa...per cosa ti serve?

E' una scheda di fascia piuttosto bassa...per cosa ti serve?
Voleva saperlo un mio amico che aveva intenzione di iniziare a giocare, ma a quanto capisco non ne vale la pena

Speravo in più interesse e partecipazione sia dai mod che dagli utenti.(manco il dof e bokeh avete inserito in prima pagina):l4gann:Si potrebbe inserire anche nell'argomento la tipologia degli shader model,fatemi sapere se vale la pena perderci tempo,anche perchè per me è già faticoso dedicarvi 20 minuti la sera dopo una intera giornata di lavoro.
Oldino dai tempo, l'interesse dell'utenza non si crea dall'oggi al domani.

Rome wasn't build in a day.

Oldino dai tempo, l'interesse dell'utenza non si crea dall'oggi al domani.Rome wasn't build in a day.
Ci mancherebbe,ma è più la mancanza di fiducia ad avermi infastidito.

Prima di indicare con il dito chiedete spiegazioni in pm almeno,non chiedo nulla di più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro