[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno ha provato i nuovi drivers Nvidia usciti ieri? come vanno?:morris82:
qualche fusione nucleare al PC?
Testati a lungo, mai un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ps. Per chi ha Nvidia, l'uniformità del dsr l'avete l'asciata a 33 o meglio cambiare il valore?

Ultima modifica da un moderatore:
Testati a lungo, mai un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ps. Per chi ha Nvidia, l'uniformità del dsr l'avete l'asciata a 33 o meglio cambiare il valore?
Va a gusti, per me lo sweet spot è 17-20.

ma infatti...le pascal che supporteranno dx12 pare escano mooooolto a breve...
Non credo ripeto le titan black sono state sostituite dalle titan nuove dopo 3 anno se non sbaglio...non credo usciranno l anno corrente ..le paskal sono le famigerate schede con 32 giga e cose varie ...non credo sia possibile..se una semplice titan con directory x 12 e Windows 10 avra benefici enormi...assieme alla serie 900 ovviamente...certo se escono a breve meglio per me

Non credo ripeto le titan black sono state sostituite dalle titan nuove dopo 3 anno se non sbaglio...non credo usciranno l anno corrente ..le paskal sono le famigerate schede con 32 giga e cose varie ...non credo sia possibile..se una semplice titan con directory x 12 e Windows 10 avra benefici enormi...assieme alla serie 900 ovviamente...certo se escono a breve meglio per me
non credi cosa scusa? mica lo pensiamo noi che escono...lo hanno dichiarato i produttori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dai joesan fatti una radeon pro duo e passa al lato oscuro :icebad:

non credi cosa scusa? mica lo pensiamo noi che escono...lo hanno dichiarato i produttori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dai joesan fatti una radeon pro duo e passa al lato oscuro :icebad:
Se seguono il solito pattern, dovrebbero uscire prima le X80/X70 (maggio-giugno?), poi le X60/X50 e la fascia bassa (ottobre-novembre?), poi la titan pascal (marzo-aprile 2017?), poi le varie versioni Ti (estate 2017?). Quindi sì, la fascia alta pascal esce sicuramente entro il 2016, poi la fascia estrema probabilmente nel 2017. Ma siamo ampiamente OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Qualche buona notizia per il WStore:

Furthermore, UWP will be receiving updates too. Players will be able to disable v-sync and enable g-sync by May. Microsoft also demonstrated Age of Empires HD and The Witcher 3: Wild Hunt as modern desktop applications although this is an on going research at this point.
Phil also said they are going to allow overlays and mods. Whatever that exactly means.

Qualche buona notizia per il WStore:
Ed era ora... Peccato solo per l'esordio, ma se l'intenzione è impegnarsi davvero su PC, allora non ci si può esimere dal fornire ai propri clienti delle funzioni basilari come quelle.

Ed era ora... Peccato solo per l'esordio, ma se l'intenzione è impegnarsi davvero su PC, allora non ci si può esimere dal fornire ai propri clienti delle funzioni basilari come quelle.
ad onor del vero anche steam al lancio era atroce, l'importante è migliorare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ha ha ha maledetto ..comunque una domanda tecnica se uso un cavo hdmi su due PC può essere che rimangono traccie del dispositivo usato?cioè che il PC a ricordi dei dati dal PC b...so sono cose inverosimili ma domando comunque oltre. Cavo hdmi può essere ricollegato tra i vari pc a livello di file o dispositivo stesso?quindi se c è traccia dei dispositivi usati che rimanga nel cavo ...stesso discorso mousè o tastiera...?

- - - Aggiornato - - -

Se seguono il solito pattern, dovrebbero uscire prima le X80/X70 (maggio-giugno?), poi le X60/X50 e la fascia bassa (ottobre-novembre?), poi la titan pascal (marzo-aprile 2017?), poi le varie versioni Ti (estate 2017?). Quindi sì, la fascia alta pascal esce sicuramente entro il 2016, poi la fascia estrema probabilmente nel 2017. Ma siamo ampiamente OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Allora la fascia alta sarebbe la titanio sempre superiore a pascal? A questo punto aspetterei la titanio 3 o come si chiami..quindi pascal non è la fascia estrema quindi non categoria titanio

- - - Aggiornato - - -

Ho ricominciato Ryse per PC e questa volta l'ho provato in 4K (giocato la prima volta in 1080p). Inutile dire che, a quella risoluzione, con una GTX 970 e un i7 4790K riscontro continui cali e il framerate non è praticamente mai a 60 e per questo ho provato a lockarlo a 30 FPS tramite l'apposita opzione in-game. In termini di fluidità i risultati sono stati decisamente deludenti seppur i 30 FPS sono granitici (ben lontano dalla "fluidità", sempre se di fluidità si può parlare quando si gioca a 30 FPS, di Batman AK bloccato dal menu di gioco dopo una delle ultime patch) e per questo mi è tornata alla mente una breve guida riguardo a come ottenere i 30 FPS più fluidi possibili su PC, vista qui sul forum di sfuggita tempo fa e scritta da (credo) The Train. Qualcuno è in grado di riesumarla dato che non ricordo in quale thread si trovava? Mi sarebbe utile. Grazie.
Kigali sai benissimo che io l ho giocato in 4k sensazione problemi ma perché li riscontri? Io sono poco esperto eppure va un razzo come tu ben sai

Ultima modifica da un moderatore:
Kigali sai benissimo che io l ho giocato in 4k sensazione problemi ma perché li riscontri? Io sono poco esperto eppure va un razzo come tu ben sai
Hai riesumato un mio post molto datato (al quale tra l'altro mi avevano già risposto con messaggi utili, al contrario del tuo) per vantarti di quanto è grossa la tua Titan. Complimenti.

Ultima modifica:
Nada...mi hai frainteso. ..volevo dire come tu non possa giocare decentemente visto che io da molto meno competente non ho avuto problemi. ..come al solito mi esprimo male chiedo scusa

Joesan, ti vogliamo bene per come sei.

Anyway, ma un topic sull'ENB e guide annesse ce l'abbiamo? O posso chiedere qui alcuni dubbi in merito?

Anyway, ma un topic sull'ENB e guide annesse ce l'abbiamo? O posso chiedere qui alcuni dubbi in merito?
Forse trovi info nei topic del gioco, nel caso penso tu possa chiedere e ti verrà indicata la viaH

Meglio che spiego la mia situazione qui. Ho moddato Fallout: New Vegas negli scorsi giorni e applicato un ENB dopo diverse prove. Per primo l'Enanched Shaders, quello in prima posizione nella categoria ENB sul Nexus, ma mi uccideva le prestazioni e sono passato su un meno invasivo Blackout ENB - Nevada Skies edition. Ho seguito tutte le procedure (il Blackout ha solo una manciata di file, niente cartelle aggiuntive ed è sensibilmente più leggero) e sono rimasto decisamente contento del risultato.

Però, da pignolo quale sono, sono incappato in tre problemi.

Il primo era un'eccessivo buio negli interni. Sono andato sul file enblocal.ini, ho trovato il valore del LightingInterior che era impostato a 2.0 e l'ho risolto impostandolo a 1.5 (forse proverò a tenerlo 1.4), non avendo un buio così fitto ma sufficientemente in penombra da essere reale (e infatti la metropolitana con i giochi di colore di questo ENB e i mostri che ti escono dall'oscurità è davvero ben riuscito).

Il secondo è l'eccessiva oscurità delle notti. In questo caso non sono riuscito a trovare sul file il valore per alzare la luminosità, perchè in verità non è tanto quello il valore che vorrei modificare, ma più la "curva" - nel senso riuscire, anche a PipBoy spento, ad avere visibile il mondo di gioco per un buon numero di metri davanti al mio personaggio, per poi "decadere" in una oscurità quasi totale.

Il terzo è la dominante del colore rosso negli interni. Non è male, ma lo trovo eccessivamente acceso. Vorrei capire che parametri andare a modificare per raffreddarlo leggermente. Lascio un esempio lampante di questa correzione colore.

qbkchdk.jpg

Ho scoperto un ENB configurator ma sembra funzionare con Skyrim e non con New Vegas, e anche sulla ENB wiki ci ho afferrato poco. Gradirei moltissimo che qualcuno riuscisse ad aiutarmi in tal senso! Grazie anticipatamente.

Ho sempre odiato gli enb, non sono mai riuscito a settarli come volevo, ho sempre preferito scaricare mod che miglioravano gli effetti di luci, ombre, notte, interni ecc...con l'aggiunta dello sweet fx si completa il quadro...meglio di così...

Con un portatile del genere:

AsusPro/CPU i7/GPU NVIDA GeoForce 820m.

Credo che ha 8GB RAM e non ricordo altro.

Insomma, che posso fargli partire? :sad2: Non sono esperto nell'ambito gaming per PC ma dato che ne ho un migliore rispetto a quello, volevo fargli partire qualcosa.

Con un portatile del genere:AsusPro/CPU i7/GPU NVIDA GeoForce 820m.

Insomma, che posso fargli partire? :sad2: Non sono esperto nell'ambito gaming per PC ma dato che ne ho un migliore rispetto a quello, volevo fargli partire qualcosa.
Non è malvagio, puoi giocare a qualcosina, qui circa a metà trovi alcuni bench dei giochi che ti possono girare, dagli un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

GEOforce è tipo geoforza crazy? sei rimasto a giocare a pokemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Con un portatile del genere:AsusPro/CPU i7/GPU NVIDA GeoForce 820m.

Tutti i giochi pre2013 a 1366x768 e dettagli medio bassi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro