[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No way, sta tra una 970 e una 980 nella migliore delle ipotesi (Che non è poco ovviamente):
screenshot_20160531-2tcz3y.png
Nel bench sta poco sotto la fury

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Allora non ho capito perchè hanno fatto questo tipo di comparazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=Eina_dk_HgE

Hanno messo a confronto uno sli di 480 con un single di 1080.

Però le 480 lavoravano al 50% l'una, quindi se presa singolarmente, in teoria, la scheda singola non dovrebbe riuscire a raggiungere la 1080 ?

Sono parecchio confuso. Certamente sto sbagliando, vorrei capire perchè ed il motivo dell'esempio in sli con la percentuale d'utilizzo delle schede.

Ultima modifica da un moderatore:
esempio in sli
*crossfire :icebad:

Comunque uao, se ha prestazioni anche identiche alla 970, ma con consumi inferiori e a 200 euro, mi sa che ne prendo una e vendo la 970.

Così per avere 144Hz decenti non dovrò affidarmi a quello spreco di soldi di Gsync...

Chiaramente il motivo del crossfire era come fa notare che la 1080 $700, mentre il crossfire che ha presazioni migliori (che sarà un caso isolato, in generale difficile) viene meno di $500.

No ragà, non si fanno queste cose...non guardate i bench di AMD, aspettate altri bench... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai preso la stock o la superclocked ?

I penso di prendere una 1080 quando calano un po' e fare 2k downsamplato a 1080p finché dura, poi 1080p maxato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tanto 4k a meno che non hai un 50" è inutile.

Hai pero la stock o la superclocked ?
1080SC, credo che SC stia per superclocked //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai pero la stock o la superclocked ?
Superclocked //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, ho mancato un dettaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista la linea aggressiva di prezzi che AMD pare avere, io aspetterei prima di buttarmi sui prodotti Nvidia.

won.gif

Allora non ho capito perchè hanno fatto questo tipo di comparazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=Eina_dk_HgE

Hanno messo a confronto uno sli di 480 con un single di 1080.

Però le 480 lavoravano al 50% l'una, quindi se presa singolarmente, in teoria, la scheda singola non dovrebbe riuscire a raggiungere la 1080 ?

Sono parecchio confuso. Certamente sto sbagliando, vorrei capire perchè ed il motivo dell'esempio in sli con la percentuale d'utilizzo delle schede.
E' Ashes of Singularity, è risaputo che favorisca le schede AMD (loro dicono che è perchè sfrutta meglio le DX12, ma questa cosa non è stata confermata da nessun altro gioco).

Ah bho, non ne capisco una mazza dei cosi che usano per fare i loro benchmark, sia AMD che Nvidia.

La mia domanda era sul senso di dire che in *crossfire™ due 480 superano una 1080 pur performando singolarmente SOLO al 50% delle loro capacità.

Quindi questo vuol dire che se messe al 100% possono competere ?

Da qui la mia confusione, non ha molto senso come dichiarazione ed esempio...

Semplicemente non capisco il funzionamento di gpu multiple.

io con la mia gpu fino ad ora non ho mai avuto problemi quindi aspetto le controparti amd o qualche altra edizione visto che son solo le prime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dite che con una 1080, hairworks su roba tipo TW3 e TR è ancora utopia ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dite che con una 1080, hairworks su roba tipo TW3 e TR è ancora utopia ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In Full HD con una 980+ ci giochi senza problemi a dettagli alti e gameworks, con una 1070/1080 in full HD puoi spingere anche ai dettagli ultra e avrai una media molto superiore ai 60fps.

Cerca qualche benchmark su Youtube.

L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen | Glossario termini, Downsampling, SweetFX inside! |

In Full HD con una 980+ ci giochi senza problemi a dettagli alti e gameworks, con una 1070/1080 in full HD puoi spingere anche ai dettagli ultra e avrai una media molto superiore ai 60fps.
Cerca qualche benchmark su Youtube.
Probabilmente e giocabile anche a 1440p con una 1070 (con hairworks on). Io lo lasciavo on anche sulla 970 a 1080p, chiaro non facevo 60fps pero era comunque giocabilissimo per me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro