[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma una curiosità, ma non c'è il topic dedicato apposta alle schede video?

Ma una curiosità, ma non c'è il topic dedicato apposta alle schede video?
in sezione Hardware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io intanto ho preso una 1080 SC della EVGA, the wait is realQuà il link per comprarle se vi interessa, pare ci siano in stock anche le FTW:

http://eu.evga.com/Products/ProductList.aspx?type=0&family=GeForce+10+Series+Family&chipset=GTX+1080
mazza oh.. droppata la bomba. complimenti alla bestiola.

quando ti arriva sarei curioso di sapere come si comporta in OC e con le frequenze su temp elevate.

son curioso di sapere anche se ha i sigilli sul dissi o meno, in quanto di solito le EVGA erano preferite dai liquidatori proprio per l'assenza dei sigilli, almeno sulle versioni reference.

Come non detto, erano in stock per errore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

thanks for ordering through the EU Online Store – unfortunately due an System Error we don´t have the product (08G-P4-6286-KR) on stock right now, but should be available within the next 2 – 3 weeks – we can only apologize for the mistake and either refund the money to your PayPal Account or we ship the product to you immediately after arrival on our warehouse – terribly sorry about the inconvenience,
Please let us know as fast as possible,

Thanks,

Regards,

in sezione Hardware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì lo so che è lì, appunto per questo il mio messaggio era retorico. Parlare qua di schede video non è un po' OT? Chiedo per informazioni, non per critica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì lo so che è lì, appunto per questo il mio messaggio era retorico. Parlare qua di schede video non è un po' OT? Chiedo per informazioni, non per critica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Be qui si parla di grafica, termini tecnici ecc quindi non è molto O.T., forse giusto un pò perché qui si dovrebbe parlare dell'lato software della grafica, ma senza l'hardware il software non cammina, quindi 50 e 50:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Come non detto, erano in stock per errore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
era una tattica per farti fare il preorder ovviamente

Ragazzi ma secondo voi ha senso creare dal control panel una "risoluzione personalizzata" da usare a 45Hz in modo da permettere l'uso del Vsync a quei giochi che non arrivano a 60fps ma vanno comunque meglio di 30?

Ragazzi ma secondo voi ha senso creare dal control panel una "risoluzione personalizzata" da usare a 45Hz in modo da permettere l'uso del Vsync a quei giochi che non arrivano a 60fps ma vanno comunque meglio di 30?
In quei casi non è meglio bloccare il framerate ad un valore sotto il quale sei sicuro che il gioco non scende tramite Rivatuner e poi attivare il V-sync dal pannello della GPU disattivando quello in game?

Ultima modifica:
Sì ma il monitor continuerebbe a refreshare l'immagine ogni sessantesimo di secondo.

Che poi io ho pensato alla cosa senza nemmeno sapere se fosse possibile farla hahahahha non so se ci siano opzioni per refresh rate arbitrari xD

Sì ma il monitor continuerebbe a refreshare l'immagine ogni sessantesimo di secondo.Che poi io ho pensato alla cosa senza nemmeno sapere se fosse possibile farla hahahahha non so se ci siano opzioni per refresh rate arbitrari xD
E qual'è il problema?

Potrebbe dare problemi?

Sì ma il monitor continuerebbe a refreshare l'immagine ogni sessantesimo di secondo.Che poi io ho pensato alla cosa senza nemmeno sapere se fosse possibile farla hahahahha non so se ci siano opzioni per refresh rate arbitrari xD
L'opzione c'è, ma non con tutti i refresh rate funziona. Io tempo fa provai ad inserire 59hz come frequenza di aggiornamento personalizzata (nemmeno ricordo il motivo) e l'unico risultato che ottenni fu un bellissimo schermo nero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'opzione c'è, ma non con tutti i refresh rate funziona. Io tempo fa provai ad inserire 59hz come frequenza di aggiornamento personalizzata (nemmeno ricordo il motivo) e l'unico risultato che ottenni fu un bellissimo schermo nero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensa che a me 59 è selezionabile senza problemi in pannello di controllo e videogiochi vari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E qual'è il problema?Potrebbe dare problemi?
In realtà, se fosse possibile, vorrei provarlo proprio per capire di eventuali "vantaggi" rispetto al giocare a 60hz con framerate inferiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La curiosità mi è nata con l'ultimo video di Digital Foundr che, in Blood And Wine, gioca in 4k con una GTX1080 e fa meno di 60 fps.

Il tizio dice qualcosa a riguardo, insieme a robe su "gsync sarebbe meglio" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi magari ho capito tutto malissimo xD stavo vedendo il video da cell stasera (o ieri sera? È passata mezzanotte e non so come dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) di "striscio" prima di uscire :/

Ultima modifica da un moderatore:
Teoricamente sì, praticamente c'è da vedere se il tuo pannello regge quella frequenza. Chiaramente poi se abiliti il vsync a quella frequenza (sempre se riesci a raggiungerla), considera che il primo sottomultiplo di 45 Hz è 22 quindi se vai sotto i 45 fps diventa una roba ingiocabile....

Io col mio 60 Hz son riuscito a spingerlo a 75 modificato i timings in CVT-RB (riduce i timing del segnale vblank e hblank per permettere maggio gioco sulla frequenza senza innalzare il pixel clock rate).

ho settato batman arkham city al massimo, ma ho notato che ha cali di fps nei combattimenti e quando plano. ho messo il physx su alto e credo che sia questo il problema. misà che la 950 non è adatta al physx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho settato batman arkham city al massimo, ma ho notato che ha cali di fps nei combattimenti e quando plano. ho messo il physx su alto e credo che sia questo il problema. misà che la 950 non è adatta al physx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È sicuramente quello il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in realtà secondo me il problema è proprio il physx di arkham city, pure a me prendeva troppi fps e leggendo sul web pare un problema comune:asd:

Quindi mi conviene mettere su basso o disattivarlo del tutto?
Prova come va in tutti e due i modi. Io ai tempi lo giocai disattivandolo e andava perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro