KingArthassolo
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Il problema è che su PC a parte Shadow Warrior 2 non c'è nient'altro che supporti l'HDR. Non riesco a capire il motivo dell'assenza di patch almeno per quelli che l'hanno su Xbox One S (Fh3 e GeoW 4).Bello, procurati un buon cavo e goditi l'HDR!
C'è anche Obduction che supporta l'HDRIl problema è che su PC a parte Shadow Warrior 2 non c'è nient'altro che supporti l'HDR. Non riesco a capire il motivo dell'assenza di patch almeno per quelli che l'hanno su Xbox One S (Fh3 e GeoW 4).
Nel 2017 ci saranno diversi aggiornamenti (BF1, Rise of the TR, la piattaforma di Windows Store...)Il problema è che su PC a parte Shadow Warrior 2 non c'è nient'altro che supporti l'HDR. Non riesco a capire il motivo dell'assenza di patch almeno per quelli che l'hanno su Xbox One S (Fh3 e GeoW 4).
Vero, vero. Non me lo ricordavo, avevo letto un post sul blog NVIDIA a riguardo.C'è anche Obduction che supporta l'HDR
http://store.steampowered.com/app/306760/
Dai creatori di Myst, di ottimo livello tecnicamente tra le altre cose
Speriamo, l'anno prossimo dovrebbero pure arrivare i primi monitor HDR.Nel 2017 ci saranno diversi aggiornamenti (BF1, Rise of the TR, la piattaforma di Windows Store...)
MLAA è simile al SMAA che a sua volta somiglia al FXAA, sono tutti e tre metodi di antialiasing post processing con tutto quello che ne consegue. L'MSAA già dovresti conoscerlo.Come AA è meglio MSAA o MLAA?
Miglio nel ridurre l'aliasing, e sto giocando The Evil Within e ha solo fxaa, mlaa e msaa e tra msaa e mlaa non noto differenze sia a livello prestazionale che visivo e da qui nasce il mio dubbio.MLAA è simile al SMAA che a sua volta somiglia al FXAA, sono tutti e tre metodi di antialiasing post processing con tutto quello che ne consegue. L'MSAA già dovresti conoscerlo.Quale è meglio in verità dipende, meglio in rapporto alle prestazioni o meglio a ridurre l'aliasing? Scrivi il gioco a cui stai facendo riferimento, giusto per sapere.
Probabilmente nelle immagini ferme le differenze sono poche o l'MLAA ti sembrerà leggermente meglio ma in movimento l'MSAA riduce lo shimmering che è molto più fastidioso. Se puoi permetterti l'MSAA puoi abilitare quello dal gioco e poi mettere l'FXAA dal pannello NVIDIA o usare un qualche altro tool esterno per l'SMAA.Miglio nel ridurre l'aliasing, e sto giocando The Evil Within e ha solo fxaa, mlaa e msaa e tra msaa e mlaa non noto differenze sia a livello prestazionale che visivo e da qui nasce il mio dubbio.
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TEW usa lo SMAA come terza opzione, non il MSAA.Miglio nel ridurre l'aliasing, e sto giocando The Evil Within e ha solo fxaa, mlaa e msaa e tra msaa e mlaa non noto differenze sia a livello prestazionale che visivo e da qui nasce il mio dubbio.
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Dici che usando msaa dal gioco + fxaa da pannello la situazione migliora?Probabilmente nelle immagini ferme le differenze sono poche o l'MLAA ti sembrerà leggermente meglio ma in movimento l'MSAA riduce lo shimmering che è molto più fastidioso. Se puoi permetterti l'MSAA puoi abilitare quello dal gioco e poi mettere l'FXAA dal pannello NVIDIA o usare un qualche altro tool esterno per l'SMAA.
TEW usa lo SMAA come terza opzione, non il MSAA.Usa lo SMAA, è quello che blurra meno tra le tre soluzioni disponibili. In poche parole: FXAA
Ricordavo msaa, mi sarò sbagliato nell'ordine delle lettere
Vabbè, il discorso è il medesimo.
Comunque grazie ad entrambi.
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TEW usa lo SMAA come terza opzione, non il MSAA.Usa lo SMAA, è quello che blurra meno tra le tre soluzioni disponibili. In poche parole: FXAA
Ah ecco, questo cambia tutto
La colpa ovviamente è di chi ha pensato alle sigle dei vari metodi di AA, sono tutte uguali.
Dici che usando msaa dal gioco + fxaa da pannello la situazione migliora?Perché a livello di AA TEW non è granché.
P.S.Non capisco perché sto gioco occupi la bellezza di 60gb...
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Nono, il discorso cambia perchè l'MSAA è proprio un altro concetto di antialiasing, fai come ti ha scritto sopra JigenDaisuke e non aggiungere altro dal pannello NVIDIA perchè sommeresti due metodi di AA uguali peggiorando la situazione.Ricordavo msaa, mi sarò sbagliato nell'ordine delle lettereVabbè, il discorso è il medesimo.
Comunque grazie ad entrambi.
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BTW occupa 60GB perchè usa le megatexture, da molta libertà agli artisti ma paghi in risoluzione e peso.
Mega texture?Ah ecco, questo cambia tuttoLa colpa ovviamente è di chi ha pensato alle sigle dei vari metodi di AA, sono tutte uguali.
Nono, il discorso cambia perchè l'MSAA è proprio un altro concetto di antialiasing, fai come ti ha scritto sopra JigenDaisuke e non aggiungere altro dal pannello NVIDIA perchè sommeresti due metodi di AA uguali peggiorando la situazione.
BTW occupa 60GB perchè usa le megatexture, da molta libertà agli artisti ma paghi in risoluzione e peso.
E' stato spiegato più volte che megatexture non significa "ultra hd".Mega texture?Ma se molte texture fanno cagare!
E le noti facilmente se togli il filtro granatura
Ad esempio RotTR che occupa poco più di 20gb che ha texture ottime e una grafica della madonna, oltre ad essere semi open world.
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Ah ok, tutto chiaro.E' stato spiegato più volte che megatexture non significa "ultra hd". Spiegato in breve: in un gioco "comune", una texture ambientale è ripetuta più volte in modo da ricoprire tutta la superficie interessata, mentre con le megatexture è possibile creare una singola texture enorme che copre tutta l'area interessata in modo che ogni parte di essa risulti unica e quindi priva di ripetizioni.
Considerando la distanza media di un monitor PC dagli occhi direi di no.Non me ne intendo molto ma i 27" non sono pochini per un monitor 4K?
E cosa ci vuole per fare 144hz in 4k?Dal CES:
http://videocardz.com/65369/asus-announces-swift-pg27uq-4k-ips-144hz-g-sync-monitor
4k, 144Hz e HDR!