L'Angolo dell'Avventuriero | Tutto sui GDR! |

• Autore discussione Autore discussione Briky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
un'appunto tra gdr e jgdr...è che i primi solitamente contengono a loro interno una scelta di difficoltà e nel caso nn si selezione la difficoltà dell'avventura di gioco si basa sul livello del personaggio andando a rendere inutile il così amato/odiato farming (chi come me è nato a final fantasy e manga lo ritiene una pecca)
eh?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie EA del *****, già il passaggio dal primo al secondo ME è stato traumatico, poi se mi tolgonoo i dialoghi e i vari elemnti da GDR diventa un gioco di ***** !

A me mass effect non piace:patpat:
Sei l'unico, oltre Darton. :morris82:

---------- Post added at 15:21:43 ---------- Previous post was at 15:21:12 ----------

Grazie EA del *****, già il passaggio dal primo al secondo ME è stato traumatico, poi se mi tolgonoo i dialoghi e i vari elemnti da GDR diventa un gioco di ***** !
La penso come te... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

eh?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
la difficoltà dei giochi gdr giapponesi è fissa mentre in quelli occidentali come oblivion, fallout, mass effect,

dragon age è impostata

mi sono spiegato?

esempio in final fantasy il boss finale ha 300.000 pv in ogni condizione di scontro in cui ci si arriva

sia che ci arrivi a lv35 a lv 50 o a lv 99 (nn sempre ma spesso)

mentre nei gdr occidentali il boss finale ha pv in base a livello in cui ci arrivi o difficoltà che hai impostatlo....

altro mondo direi

x questo motivo ho scartato oblivion tempo fà ma poi mi sono reso conto che avrei giocato a ben pochi gdr così mi sono adattato

ma la cosa nn mi fà impazzire

ps ho detto questo xkè nn l'ho letto tra le differenza in prima pagina tra i gdr orientali e occidentali....secondo me è una differenza fondamentale dei 2 tipi di gioco!

magari c'è e nn l'ho letto spero nn sia così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Spero che in ME 3 rimangano i dialoghi,almeno,perchè nel primo sono una cosa bellissima ! Purtroppo oramai il dado è tratto, spero almeno che quel poco di GDR sia alcuni potenziamenti, e le statistiche delle varie armi ed armature ...

Spero che in ME 3 rimangano i dialoghi,almeno,perchè nel primo sono una cosa bellissima ! Purtroppo oramai il dado è tratto, spero almeno che quel poco di GDR sia alcuni potenziamenti, e le statistiche delle varie armi ed armature ...
Già.

A questo punto speriamo che non lo rovinino del tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

la difficoltà dei giochi gdr giapponesi è fissa mentre in quelli occidentali come oblivion, fallout, mass effect,dragon age è impostata

mi sono spiegato?

esempio in final fantasy il boss finale ha 300.000 pv in ogni condizione di scontro in cui ci si arriva

sia che ci arrivi a lv35 a lv 50 o a lv 99 (nn sempre ma spesso)

mentre nei gdr occidentali il boss finale ha pv in base a livello in cui ci arrivi o difficoltà che hai impostatlo....

altro mondo direi

x questo motivo ho scartato oblivion tempo fà ma poi mi sono reso conto che avrei giocato a ben pochi gdr così mi sono adattato

ma la cosa nn mi fà impazzire

ps ho detto questo xkè nn l'ho letto tra le differenza in prima pagina tra i gdr orientali e occidentali....secondo me è una differenza fondamentale dei 2 tipi di gioco!

magari c'è e nn l'ho letto spero nn sia così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Si a fatica ma ho capito...

purtroppo ti devo smentire, perchè non tutti i jrpg hanno una difficoltà fissa:.bip:

Si a fatica ma ho capito...purtroppo ti devo smentire, perchè non tutti i jrpg hanno una difficoltà fissa:.bip:
Si, infatti. Non è una costante, anche se spesso è così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma io direi che la cosa più rilevante è che spesso nei gdr la difficoltà è variabile nel corso del gioco, ovvero che man mano che il pg aumenta di livello anche i nemici diventano più forti. invece nei jrpg il livello dei nemici solitamente è fisso.

ma io direi che la cosa più rilevante è che spesso nei gdr la difficoltà è variabile nel corso del gioco, ovvero che man mano che il pg aumenta di livello anche i nemici diventano più forti. invece nei jrpg il livello dei nemici solitamente è fisso.
Se ci pensi bene è la stessa cosa:rickds:

Se ci pensi bene è la stessa cosa:rickds:
no, non è assolutamente la stessa cosa.

prendiamo ad esempio oblivion o fallout. se vai in determinate zone o fai determinate missioni al livello 5, per esempio, troverai nemici diversi oppure di forza diversa che se fossi al livello 10.

nei jrpg invece tutti i nemici hanno livello fisso e infatti in questi giochi expare assume un importanza diversa.

no, non è assolutamente la stessa cosa.prendiamo ad esempio oblivion o fallout. se vai in determinate zone o fai determinate missioni al livello 5, per esempio, troverai nemici diversi oppure di forza diversa che se fossi al livello 10.

nei jrpg invece tutti i nemici hanno livello fisso e infatti in questi giochi expare assume un importanza diversa.
Si, questo è vero.

Però forse non i tutti i jrpg è cosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si, questo è vero.Però forse non i tutti i jrpg è cosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
x quello che posso dire sia final fantasy che lost odyssey i pv sono fissi

magna carta lo devo ancora iniziare come last remnant (ma mi sembra di si)

mentre gli altri ancora nn li ho proprio mai avuti (ma mi piacerebbe sapere da voi se è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )

aggiungerlo come voce nella descrizione nn sarebbe male xkè a me personalmente cambia totalmente il modo di giocare

(nn sò se anche a voi ma credo di si xkè nn è una variante di poco conto)

mentre x igdr occidentali confermo

che sia fallout oblivion mass effect hanno difficoltà regolabile o che si adatta (stile fallout)

---------- Post added at 21:58:17 ---------- Previous post was at 21:51:47 ----------

Si a fatica ma ho capito...purtroppo ti devo smentire, perchè non tutti i jrpg hanno una difficoltà fissa:.bip:
immagino che nn tutti siano così ma la maggior parte?

o sbaglio ancora?

mi diresti della 360 quali lo sono e quali nn lo sono?

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

no, non è assolutamente la stessa cosa.prendiamo ad esempio oblivion o fallout. se vai in determinate zone o fai determinate missioni al livello 5, per esempio, troverai nemici diversi oppure di forza diversa che se fossi al livello 10.

Si ma per come hai detto tu prima avevi affermato la stessa cosa, man mano che avanzi nei gdr diventa più difficile invece nei jrpg è fissa...quindi è fissa all'inizio(semplice) e fissa alla fine(+ difficile), è lo stesso:.bip:

x quello che posso dire sia final fantasy che lost odyssey i pv sono fissimagna carta lo devo ancora iniziare come last remnant (ma mi sembra di si)

mentre gli altri ancora nn li ho proprio mai avuti (ma mi piacerebbe sapere da voi se è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )

aggiungerlo come voce nella descrizione nn sarebbe male xkè a me personalmente cambia totalmente il modo di giocare

che sia fallout oblivion mass effect hanno difficoltà regolabile o che si adatta (stile fallout)
in Tales of vesperia puoi cambiarla:kep88:

x quello che posso dire sia final fantasy che lost odyssey i pv sono fissimagna carta lo devo ancora iniziare come last remnant (ma mi sembra di si)

---------- Post added at 21:58:17 ---------- Previous post was at 21:51:47 ----------

immagino che nn tutti siano così ma la maggior parte?

o sbaglio ancora?

mi diresti della 360 quali lo sono e quali nn lo sono?

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Per PV cosa intendi?

Comunque è vero, spesso è così, ma andrebbe visto singolarmente per ogni gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si ma per come hai detto tu prima avevi affermato la stessa cosa, man mano che avanzi nei gdr diventa più difficile invece nei jrpg è fissa...quindi è fissa all'inizio(semplice) e fissa alla fine(+ difficile), è lo stesso:.bip:

in Tales of vesperia puoi cambiarla:kep88:
ToV manco è localizzato...

nn lo giocherò mai cmq è recente magari lo hanno fatto x attrarre + pubblico...

vabbè cmq 1 su tanti titoli è un'accezione no!?!?!

ps difficoltà fissa o variabile cambia tutto...nn sò se hai mai fatto esperienza x ore e ore x diventare stile onnipotente x battere il super mostro con 1 milione di HP...

da una grande soddisfazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per PV cosa intendi?
Comunque è vero, spesso è così, ma andrebbe visto singolarmente per ogni gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
sorry

PV = Punti Vita

intendo HP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sono molto made in italy io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ToV manco è localizzato...nn lo giocherò mai cmq è recente magari lo hanno fatto x attrarre + pubblico...

ps difficoltà fissa o variabile cambia tutto...nn sò se hai mai fatto esperienza x ore e ore x diventare stile onnipotente x battere il super mostro con 1 milione di HP...

da una grande soddisfazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

sorry

PV Punti Vita

sono molto made in italy io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Vabbè se non sai l'inglese nel 2011 non è colpa mia, se magari non lo giochi per principio è un altro discorso;

non è l'unico jrpg con difficoltà regolabile...ma stiamo parlando di 360 e per ora mi viene in mente solo quello, non so forse blue dragon;)

ToV manco è localizzato...nn lo giocherò mai cmq è recente magari lo hanno fatto x attrarre + pubblico...

sorry

PV = Punti Vita

Eh si, avevo capito allora, ma cosa c'entra?

In Final Fantasy e in tutti i jrpg i PV aumentano... comunque che c'entra con la difficoltà ?

Ah, ma intendi i PV dei nemici ?

Vabbè se non sai l'inglese nel 2011 non è colpa mia, se magari non lo giochi per principio è un altro discorso;non è l'unico jrpg con difficoltà regolabile...ma stiamo parlando di 360 e per ora mi viene in mente solo quello, non so forse blue dragon;)
vabbè dai nn sono l'unico che nn sà l'inglese

quando andavo a scuola io nn lo studiavo ed ora ne pago le conseguenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

bè parliamo di 360 xkè siamo su 360

ps blue dragon è vecchio stile cioè difficoltà fissa

---------- Post added at 22:12:37 ---------- Previous post was at 22:12:06 ----------

Eh si, avevo capito allora, ma cosa c'entra?In Final Fantasy e in tutti i jrpg i PV aumentano... comunque che c'entra con la difficoltà ?

Ah, ma intendi i PV dei nemici ?
si itendo gli HP dei nemici che sono sempre uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro