Cosa c'è di nuovo?

LGBTQ+ thread | She said: "Don't make others suffer for your personal hatred." | LEGGERE PRIMO POST | COMMENTI TRANSOMOFOBI=BAN

Pubblicità

Alucard

LV
2

Iscritto dal
7 Mag 2008
Reazioni
2,333
Medaglie
9
La gestazione per altri definita solidale è permettere ad una coppia di avere un figlio e finalmente diventare una famiglia. Ad oggi esistono le famiglie allargate, quella persona sta dando la possibilità a quel bambino ad una coppia che lo ama/amerà. Non c'è un pagamento, la persona vuole aiutare e il bambino avrà una famiglia che lo ama.
Non concordiamo su questo.

Questo è quello che pensi tu (la parte in grassetto). Non è di certo il parere della maggior parte delle persone.
Su questo argomento siamo diametralmente agli antipodi e non ci può essere punto d'incontro, mi sembra palese :asd:

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2

Iscritto dal
6 Mar 2014
Reazioni
3,461
Medaglie
9
Su questo argomento siamo diametralmente agli antipodi e non ci può essere punto d'incontro, mi sembra palese :asd:
Si assolutamente, rispetto comunque la tua opinione conoscendo i limiti di queste pratiche.

Burazer

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
10 Lug 2017
Reazioni
140
Medaglie
4

HP 9999

LV
2

Iscritto dal
31 Ago 2011
Reazioni
1,192
Medaglie
13
Non sono mai stato ad un gay pride, nonostante i miei quasi 40 anni, quindi non posso esprimermi in merito, ma detto da questo "elemento"... :shrek:

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,543
Medaglie
25

benq

LV
1

Iscritto dal
10 Dic 2019
Reazioni
720
Medaglie
7
Per una volta mi trovo d'accordo con lui nonostante sia un personaggio ridicolo :asd:
Il gay pride è una pagliacciata.
Ma perchè? non vedo troppe differenze rispetto a roba tipo Carnevale di Rio e simili

Alucard

LV
2

Iscritto dal
7 Mag 2008
Reazioni
2,333
Medaglie
9
Ma perchè? non vedo troppe differenze rispetto a roba tipo Carnevale di Rio e simili
Perché va a svilire anni ed anni di battaglie che in molti hanno fatto per poter esprimere la propria identità in uno spettacolo che tanto ricorda, per l'appunto, i carri allegorici del carnevale.

Burazer

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
10 Lug 2017
Reazioni
140
Medaglie
4
Ma sul serio Elodie si è vestita da Adriano? :rickds:

dante3vergil

LV
3

Iscritto dal
7 Ott 2009
Reazioni
1,696
Medaglie
11
Giudicare i gay come gente perversa (o in qualsiasi altro modo) per quello che fanno durante la sfilata del pride è un po' come giudicare ritardata (et simila) la gente che alle fiere del fumetto si veste in cosplay.
Detto questo, neppure a me piace quello che mettono in scena, ma facessero anche quello che vogliono dopo essere stati sviliti per anni.

P.S: Corona non perde occasione per stare zitto, anche se d'altronde solo in un podcast dal nome stupido come gurulandia può andare :sisi:

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,598
Medaglie
4
Ti seinrisposto da solo.
Il carnevale di rio e' un evento goliardico e serve a divertire e ridicolizzare le persone.
Il gay pride e' bato come manifestazione giusta ai tempi di espressione dei diritti e ad oggi e' una carnevalata con gente che si rende ridicola esternando i peggiori costumi, una sorta di sterotipo di un film di vanzina nel 2024.
Per me ad oggi tutte queste manifestazioni piu' che emancipare li rende sempre piu' distanti dalla societa', ad oggi di diritti se ne hanno molti di piu' rispetto a tanti anni fa e per averne ancora si deve battere il ferro della politica, fare queste manifestazioni che quasi sempre portano al mal costume non vedo come possa aiutare la comunita', io mi sentirei umiliato ad essere rappresentato da questi( come allos tesso tempo mi sento umiliato da militare ad essere rappresentato da vannacci che porta tutti gli steriotipi sulle forze dell'ordine su una nuova vetta)

GaF

LV
5

Iscritto dal
12 Feb 2007
Reazioni
1,747
Medaglie
20
Finché il gay pride farà indignare qualcuno sarà giusto continuare a farlo.
Quando nessuno più si indignerà ed il senso comune sarà "bon, fate pure" allora potrà smettere di esistere.
Dunque in Italia durerà fin quando il sole non diventerà una gigante rossa.

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,598
Medaglie
4
Finché il gay pride farà indignare qualcuno sarà giusto continuare a farlo.
Quando nessuno più si indignerà ed il senso comune sarà "bon, fate pure" allora potrà smettere di esistere.
Dunque in Italia durerà fin quando il sole non diventerà una gigante rossa.
Ma in realta' ormai vedo tanta indifferenza nei confronti della manifestazione,addirittura Salvini rilascia questa intervista dove dice candidamente che in Italia abbiamo il gay pride per difendere tali diritti.
Ormai e' una festa fine a se stessa come la festa della donna, non frega a nessuno in Italia e ormai manco genera piu' polemica, e' una carnevalata spogliata del senso orginario come tabte altre feste prima di lei.

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7
Per una volta mi trovo d'accordo con lui nonostante sia un personaggio ridicolo :asd:
Il gay pride è una pagliacciata.
Ti seinrisposto da solo.
Il carnevale di rio e' un evento goliardico e serve a divertire e ridicolizzare le persone.
Il gay pride e' bato come manifestazione giusta ai tempi di espressione dei diritti e ad oggi e' una carnevalata con gente che si rende ridicola esternando i peggiori costumi, una sorta di sterotipo di un film di vanzina nel 2024.
Per me ad oggi tutte queste manifestazioni piu' che emancipare li rende sempre piu' distanti dalla societa', ad oggi di diritti se ne hanno molti di piu' rispetto a tanti anni fa e per averne ancora si deve battere il ferro della politica, fare queste manifestazioni che quasi sempre portano al mal costume non vedo come possa aiutare la comunita', io mi sentirei umiliato ad essere rappresentato da questi( come allos tesso tempo mi sento umiliato da militare ad essere rappresentato da vannacci che porta tutti gli steriotipi sulle forze dell'ordine su una nuova vetta)
"Peggiori costumi" però è un tuo giudizio, Paolo. :sisi: Di che tipo? Prettamente estetico?

Per me invece è una pagliacciata* - stabilita arbitrariamente da chi, con mentalità superata rispetto alla nostra, lo ha deciso senza un buon motivo quando non eravamo ancora nati (cioè senza che potessimo avere voce in capitolo) - per esempio l'idea iniettata nelle convenzioni socioculturali del luogo in cui vivo che la donna possa indossare i pantaloni passando inosservata mentre l'uomo non possa indossare la gonna senza farlo. :sisi: Come mi sembra di assistere ad una pagliacciata quando entro in un negozio di abbigliamento e vedo il reparto femminile che si estende per kilometri e quello maschile che in confronto ha le dimensioni del cubicolo di un ufficio, col conseguente divario di assortimento dell'offerta. :sowhat:

*pagliacciata nel senso di finzione dannosa tesa a limitare l'espressione dell'identità individuale.

Inoltre, per fare altri due esempi, per me il cosiddetto "senso del pudore" e il cosiddetto "decoro" sono e/o generano altre pagliacciate.

-

Ad un gay pride potrei indossare la gonna senza ricevere occhiate stranite (o peggio) da parte dei partecipanti, quindi in questo senso il gay pride crea un ambiente di libertà dalle pressioni sociali che io ritengo formino tale gabbia clownesca di disvalori che remano contro il benessere psicofisico individuale e collettivo.

-

Il significato del carnevale comprende la rottura delle regole di costume e di comportamento nella società umana. In questo caso tali regole si intrecciano con quelle dell'eteronormatività, dei ruoli di genere che si riflettono anche nel modo di vestirsi etc, quindi la presentazione ("colorita" unicamente dal punto di vista del sistema) mi sembra abbastanza in linea con l'obiettivo che si prefigge e, proprio in virtù della parte del significato di carnevale che ho preso in considerazione, non vedo in quello col carnevale un paragone dispregiativo.

Quando il bacio fra due uomini al pride verrà visto con la stessa indifferenza di un bacio fra un uomo ed una donna cis al carnevale di Rio un traguardo sarà stato raggiunto.

Chiaramente se la si pensa come Vannacci (sì, il verbo "correggere" è una lettura di Fanpage, non ha usato espressamente questa parola), cioè a livello di un Homer qualunque che porta Bart all'acciaieria nell'episodio in cui teme che sia gay per farlo "rinsavire" (sì, ho letto il primo commento e ho riso), mi si risponderà che l'esistenza dei pride in questa forma spingono a diventare gay chiunque venga messo direttamente o indirettamente a contatto con ciò. :asd:

Più che altro, premettendo che non concordo su tutto quello che dice, penso che lei sollevi delle critiche/questioni degne di essere valutate (che infatti volevo proporvi e approfitto per farlo adesso) sul fatto che ultimamente il pride, forse, stia diventando da una parte un po' settario e dall'altra stia includendo istanze che non gli competono (tra l'altro "a bandiere alterne").

Ultima modifica:

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,598
Medaglie
4
"Peggiori costumi" però è un tuo giudizio, Paolo. :sisi: Di che tipo? Prettamente estetico?

Per me è una pagliacciata* - stabilita arbitrariamente da chi, con mentalità più retrograda della nostra, lo ha arbitrariamente deciso senza un buon motivo quando non eravamo ancora nati (cioè senza che potessimo avere voce in capitolo) - per esempio l'idea iniettata nelle convenzioni socioculturali del luogo in cui vivo che la donna possa indossare i pantaloni passando inosservata mentre l'uomo non possa indossare la gonna senza farlo. :sisi: Come mi sembra di assistere ad una pagliacciata quando entro in un negozio di abbigliamento e vedo il reparto femminile che si estende per kilometri e quello maschile che in confronto ha le dimensioni del cubicolo di un ufficio, col conseguente divario di assortimento dell'offerta. :sowhat:

*pagliacciata nel senso di finzione dannosa tesa a limitare l'espressione dell'indentità individuale.

Per me il cosiddetto "senso del pudore" e il cosiddetto "decoro" sono e/o generano altre pagliacciate.

-

Ad un gay pride potrei indossare la gonna senza ricevere occhiate stranite (o peggio) da parte dei partecipanti, quindi in questo senso il gay pride crea un ambiente di libertà dalle pressioni sociali che io ritengo formino tale gabbia clownesca di disvalori che remano contro il benessere psicofisico individuale e collettivo.

-

Il significato del carnevale comprende la rottura delle regole di costume e di comportamento nella società umana. In questo caso tali regole si intrecciano con quelle dell'eteronormatività, dei ruoli di genere che si riflettono anche nel modo di vestirsi, etc, quindi la presentazione ("colorita" unicamente dal punto di vista del sistema) mi sembra abbastanza in linea con l'obiettivo che si prefigge e, proprio in virtù della parte del significato di carnevale che ho preso in considerazione, non vedo in quello col carnevale un paragone dispregiativo.

Quando il bacio fra due uomini al pride verrà visto con la stessa indifferenza di un bacio fra un uomo ed una donna cis al carnevale di Rio un traguardo sarà stato raggiunto.

Chiaramente se la si pensa come Vannacci, cioè a livello di un Homer qualunque che porta Bart all'acciaieria nell'episodio in cui teme che sia gay per farlo "rinsavire", mi si risponderà che l'esistenza dei pride in questa forma spingono a diventare gay chiunque venga messo direttamente o indirettamente in contatto con ciò. :asd:

Più che altro, premettendo che non concordo su tutto quello che dice, penso che lei sollevi delle critiche/questioni degne di essere valutate (che infatti volevo proporvi e approfitto per farlo adesso) sul fatto che ultimamente il pride, forse, stia includendo istanze che non gli competono (tra l'altro "a bandiere alterne").

Non e' il mio goudizio ma se tu ti vesti da pkatinette e sfili mostrando membri fallici di gomma alla parata e' cattivo costume e su questo npn ci sono interpretazioni chr tamgano, un po' come se facessero la festa degli etero e andasso al corteo con un cartello con stampata una vagina.
Per ilr esto ho souegato abbondantemente nel post sopra, se associ il pride ad una festa carnevalesca per me ha gia' perso il suo valore e ormai rimane una pagliacciata come la festa della donna( e bada non e' una pagliacciata perche' uno si veste da donna o al contrario e' una pagliacciata in quanto possano all'estremo deglinsterotipi che ormai nel 2024 dovremo tendere a superare)
Per me questa manifestazione piu' di integrare separala comunita dal resto delle persone e secondo me dovrebbe essere fatta senza piu' questi eccessi che a me non pare portino vantaggi alla causa.
Per il resto al pride ormai i baci tra uomini li abbiamo sempre al pride, vedi qualcuno parlarne piu'?( a parte il generale vannacci che fa il clown)

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7
Non e' il mio goudizio ma se tu ti vesti da pkatinette e sfili mostrando membri fallici di gomma alla parata e' cattivo costume e su questo npn ci sono interpretazioni chr tamgano, un po' come se facessero la festa degli etero e andasso al corteo con un cartello con stampata una vagina.
Sicuro che non ci siano interpretazioni che tengano? Questo è "cattivo costume"?

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7
Poi non so se sono sembrato un po' troppo estremo.
Si, e' cattivo costume anche, non e' che la festa dei cazzi va bene e il pride no :asd:
Eh, ma con quali criteri stai decidendo che non vanno bene? Io sono abituato a partire da cosa ritengo dannoso per le persone. Cosa intendi con "buon costume" e in che modo una cosa definita "cattivo costume" può essere dannosa per le persone? Secondo me, se c'è qualcosa, andrebbe elaborato questo punto. Non stiamo parlando di pratiche (costumi, tradizioni) come la mutilazione genitale femminile per la quale la condanna (per l'evidenza del danno) è immediata.
possano all'estremo deglinsterotipi che ormai nel 2024 dovremo tendere a superare)
Ecco, questo per esempio può darsi sia un problema (un danno) per la causa, sì. Però direi di evitare di giudicare il tutto con la parte.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità