Cosa c'è di nuovo?

LGBTQ+ thread | She said: "Don't make others suffer for your personal hatred." | LEGGERE PRIMO POST | COMMENTI TRANSOMOFOBI=BAN

Pubblicità

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,589
Medaglie
4
Poi non so se sono sembrato un po' troppo estremo.

Eh, ma con quali criteri stai decidendo che non vanno bene? Io sono abituato a partire da cosa ritengo dannoso per le persone. Cosa intendi con "buon costume" e in che modo una cosa definita "cattivo costume" può essere dannosa per le persone? Secondo me, se c'è qualcosa, andrebbe elaborato questo punto. Non stiamo parlando di pratiche (costumi, tradizioni) come la mutilazione genitale femminile per la quale la condanna (per l'evidenza del danno) è immediata.

Ecco, questo per esempio può darsi sia un problema (un danno) per la causa, sì. Però direi di evitare di giudicare il tutto con la parte.
In realta' gli atti osceni in luogo pubblico sono sanzionati dal nostro codice, che poi al pride se ne freghino di sanzionare e' un altro paio di maniche.
La legge ti dice cosa e' lecito fare in una societa' civile
Per il resto comunque equiparare il pride al carnevale o alla festa dei cazzi non mi sembra sia tanto positiva come cosa.l e rafforza il mio oensiero che ormai si tratta di una burlescue piu' che una parata per i diritti Lgbt.
Poi onestamente a me non danno nessun fastidio, solo non capisco che messaggio vogliano veicolare nel 2024 in quel modo dato che quest'anno praticamente non ne ha parlato quasi nessuno( piu' che altro l'unica risonanza l'ha avuta la schlein che da buon avvoltoio li ha usati per fini politici)

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2

Iscritto dal
6 Mar 2014
Reazioni
3,424
Medaglie
9
Da omosessuale andato a vari pride da Catania a Londra, mi sento di essere a metà. Da una parte ancora l'anima del pride, della ricerca dei diritti e dello staccarsi dalle norme della società. C'è ed è importantissimo che ci sia, anche perché vedendo l'Italia come è messa, queste manifestazioni sono essenziali. Fino a quando i cittadini LGBT non saranno considerati come tutti gli altri cittadini, si continuerà. Ancora oggi, causa quel cancro chiamato chiesa (non religione cristiana, ma istituzione chiesa), l'Italia è in balia di sciroccati estremisti provita e omofobi.

Per quanto riguarda il mal costume, da una parte non so se definirlo tale. Anche perché anche il mondo etero ha tutti questi "mal costumi" ma non espressi. Personalmente certi kink non fanno parte di me, ma li accetto e li rispetto perché li valorizza per quello che loro sono. Non si emarginano gli altri al pride, infatti sono estremamente convinto che anche gli etero dovrebbero essere più inclusi perché alla fine siamo tutti uguali.

Quello che critico, anche il mio partner, nella comunità LGBT (dovuta principalmente alle nuove generazioni) è l'estremismo delle affermazioni di genere/sesso etc. A me non interessano tutti questi box e definizioni che le persone si cuciono addosso creando delle vere e proprie identità. Ho conosciuto una ragazza non binaria recentemente. Dopo averle chiesto i pronomi (lei/loro al momento), le ho detto che userò i pronomi che lei desidera ma per me lei rimane Emy. Una persona fantastica, interessante, comica, una personalità fantastica. I suoi pronomi li utilizzo per rispetto, ma dietro c'è molto altro e questi box poco si addicono e anzi richiudono le persone con delle etichette. Lei ha concordato.

Burazer

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
10 Lug 2017
Reazioni
140
Medaglie
4
Pensa che in Est Europa se partecipi ad un pride le prendi di santa ragione:granma:
Sarei curioso di sapere com'è la situa in Cina, avete feedback da condividere?

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2

Iscritto dal
6 Mar 2014
Reazioni
3,424
Medaglie
9
Pensa che in Est Europa se partecipi ad un pride le prendi di santa ragione:granma:
Sarei curioso di sapere com'è la situa in Cina, avete feedback da condividere?
È questa sarebbe una consolazione?

Penso che un po' tutta l'Asia (tranne un po' l'india), sono molto sull'estremismo da questi punto di vista

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,589
Medaglie
4
Motivo per cui il pride è importantissimo nella società odierna. Troppe idee malsane di cui bisogna liberarsi :unsisi:
Io sono del parere che il pride alieni il mondo lgbt piu' che farlo accettare dai piu', e' come dici bene anche tu ormai sembra piu' una manifestazione ghettizzante che piu' di far accettare la normalita' alla societa' cerca di discriminare senza volerlo la comunita' a cui vuol dare piu' diritti.
Io immagino manifestazioni alla martin luter king per far valere i propri diritti e far accetrare la normalita' alla societa'

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2

Iscritto dal
6 Mar 2014
Reazioni
3,424
Medaglie
9
Io sono del parere che il pride alieni il mondo lgbt piu' che farlo accettare dai piu', e' come dici bene anche tu ormai sembra piu' una manifestazione ghettizzante che piu' di far accettare la normalita' alla societa' cerca di discriminare senza volerlo la comunita' a cui vuol dare piu' diritti.
Io immagino manifestazioni alla martin luter king per far valere i propri diritti e far accetrare la normalita' alla societa'
Il problema è anche capire che dentro quella comunità ci sono molte sfaccettature diverse (che fanno anche parte del nostro essere). Non è che si discrimina l'effemminato o il butch queen a cui piacciono gli orsi. Mentre dall'altra parte della barricata basta un motivo fallico per dire che è una pagliacciata.
No, non lo è. È proprio la determinazione a rispettare e ad essere liberi nel rispetto altrui. Perché sappiamo benissimo che pure gli etero hanno kinks e tendenze di vario tipo.

Tutti sono benvenuti al pride, ha dei difetti? Certo assolutamente (come tutte le cose, esistono anche nella comunità LGBT esponenti estremi)come le cose da me elencate. Ma le persone e i valori che ci sono dentro sono legittimi e ben più importanti.

Il problema sta che un bacio fra due uomini è un problema, mentre due donne che si baciano è sensuale perché l'uomo potrebbe avere la possibilità di fare una cosa a tre. L'uomo gay è sotto l'uomo etero perché si fa scopare, quando è puro sessismo per dire che siccome un uomo si può far dominare allora è assimilabile ad una donna (da qui il tradimento della figura uomo). Non aggiungo neanche tutta la parte complicata dei trans. Il non binario lascia il tempo che trova perché ha portato alla nascita dell auto determinazione a cui sono al 70% contro da buon scienziato

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,589
Medaglie
4
Il problema è anche capire che dentro quella comunità ci sono molte sfaccettature diverse (che fanno anche parte del nostro essere). Non è che si discrimina l'effemminato o il butch queen a cui piacciono gli orsi. Mentre dall'altra parte della barricata basta un motivo fallico per dire che è una pagliacciata.
No, non lo è. È proprio la determinazione a rispettare e ad essere liberi nel rispetto altrui. Perché sappiamo benissimo che pure gli etero hanno kinks e tendenze di vario tipo.

Tutti sono benvenuti al pride, ha dei difetti? Certo assolutamente (come tutte le cose, esistono anche nella comunità LGBT esponenti estremi)come le cose da me elencate. Ma le persone e i valori che ci sono dentro sono legittimi e ben più importanti.

Il problema sta che un bacio fra due uomini è un problema, mentre due donne che si baciano è sensuale perché l'uomo potrebbe avere la possibilità di fare una cosa a tre. L'uomo gay è sotto l'uomo etero perché si fa scopare, quando è puro sessismo per dire che siccome un uomo si può far dominare allora è assimilabile ad una donna (da qui il tradimento della figura uomo). Non aggiungo neanche tutta la parte complicata dei trans. Il non binario lascia il tempo che trova perché ha portato alla nascita dell auto determinazione a cui sono al 70% contro da buon scienziato
Si ma quelli che tu elenchi sono pregiudizi della societa' che secondo me il pride non aiuta a superare( anzi penso dia una sorta di "leggittimita'" a personaggi come Vannacci).
Per il resto io non critico il pride in senso stretto critico la perdita di valore della manifestazione stessa, un po' quello che e' successo alla festa della donna che e' diventata una festa davvero degradante.
Per il bacio tra 2 uomini al pride penso non faccia piu' scandalo, onestamente non ho sentito servizi che parlassero del fenomeno al pride che sicuramente c'e' stato.

Ultima modifica:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2004
Reazioni
694
Medaglie
9
Ho parlato con un Egiziano ma non di questioni sessuali, di politica e sul perchè del rifiuto dell'occidente e dell'accettazione Russa e Cinese , la Risposta le nostre società non vogliono diventare "così" riferendosi al gay pride

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4

Iscritto dal
8 Ott 2004
Reazioni
6,124
Medaglie
24
Ho parlato con un Egiziano ma non di questioni sessuali, di politica e sul perchè del rifiuto dell'occidente e dell'accettazione Russa e Cinese , la Risposta le nostre società non vogliono diventare "così" riferendosi al gay pride
Le nostre società AKA chi ha il monopolio della forza e della violenza. Ma poi, come se le società civili fossero delle entità monolitiche, che sciocchezze :asd:

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2

Iscritto dal
6 Mar 2014
Reazioni
3,424
Medaglie
9
Semplicemente non vogliamo accettare il prossimo perché so robe "estreme" (che per loro estremo son gia due uomini o donne che stanno insieme)

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,589
Medaglie
4
Ma infatti parliamo dell'egitto e non dell'Italia :sisi:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2004
Reazioni
694
Medaglie
9
Ma infatti parliamo dell'egitto e non dell'Italia :sisi:
Intendevo dire che quella manifestazioni non stanno producendo empatia , al contrario ghettizzano, nel caso di specie agli occhi di quell'Egiziano e dei molti come lui stanno addirittura ghettizzando l'intero occidente , ti stavo dando ragione e oltre
Post unito automaticamente:

Le nostre società AKA chi ha il monopolio della forza e della violenza. Ma poi, come se le società civili fossero delle entità monolitiche, che sciocchezze :asd:
Noi che siam qui all'interno sapppiamo che sono società dinamiche , chi non è mai uscito dal suo villaggio no , stavo dando ragione a Paolito che ipotizzava che più che accettazione certe manifestazioni generano ghettizzazione addirittura estesa all'intero Occidente

Semplicemente non vogliamo accettare il prossimo perché so robe "estreme" (che per loro estremo son gia due uomini o donne che stanno insieme)
Ci sono sempre stati nelle loro società magari non apertamente ma c'erano e importava a pochi purchè stessero sulle loro, la caccia aperta è iniziata con la radicalizzazione a partire dagli anni 70 (,1976 guerra Civile Afghana)

Noi Radicali facevamo manifestazioni per la libertà sessuale già negli anni 70 , ovviamente per ragioni anagrafiche io non c'ero , ma negli anni 90 qualcosa ho fatto, Gay Pride mai però almeno fino ad ora

Ultima modifica:

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,589
Medaglie
4
Intendevo dire che quella manifestazioni non stanno producendo empatia , al contrario ghettizzano, nel caso di specie agli occhi di quell'Egiziano e dei molti come lui stanno addirittura ghettizzando l'intero occidente , ti stavo dando ragione e oltre

Noi che siam qui all'interno sapppiamo che sono società dinamiche , chi non è mai uscito dal suo villaggio no , stavo dando ragione a Paolito che ipotizzava che più che accettazione certe manifestazioni generano ghettizzazione addirittura estesa all'intero Occidente

Ci sono sempre stati nelle loro società magari non apertamente ma c'erano e importava a pochi purchè stessero sulle loro, la caccia aperta è iniziata con la radicalizzazione a partire dagli anni 70 (,1976 guerra Civile Afghana)

Noi Radicali facevamo manifestazioni per la libertà sessuale già negli anni 70 , ovviamente per ragioni anagrafiche io non c'ero , ma negli anni 90 qualcosa ho fatto, Gay Pride mai però almeno fino ad ora
Io penso che all'inizio queste manifestazioni hanno senso do esistere( dando voce in maniera brusca alle minoranze) ma ad oggi sono fini a se stesse infatti manco se ne e' parlato quest'anno della manifestazione

benq

LV
1

Iscritto dal
10 Dic 2019
Reazioni
706
Medaglie
7
Che il Pride debba cambiare per essere apprezzato dalle comunità di estremisti Musulmani, Cattolici e Ortodossi lo trovo ridicolo però :asd:

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,589
Medaglie
4
Che il Pride debba cambiare per essere apprezzato dalle comunità di estremisti Musulmani, Cattolici e Ortodossi lo trovo ridicolo però :asd:
Non ho mai detto questo.
Ho detto che il pride cosi' come e' strutturato oggi( una carnevalata) piu' di far accettare la comunita' LGBT la ghettizza e da adito ai vari vannacci e compagnia per i loro discorsi sconclusionati.
Io penso che le minoranze si emancipano con manifestazioni serie e pensate e premendo sulla politica, martin luther king ha sconfitto il razzismo in USA non facendo manifestazioni carnevalesche con la comunita' nera vestita da zio Tom ma facendo discorsi sensati e pressioni alla politica.

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2

Iscritto dal
6 Mar 2014
Reazioni
3,424
Medaglie
9
Io penso che all'inizio queste manifestazioni hanno senso do esistere( dando voce in maniera brusca alle minoranze) ma ad oggi sono fini a se stesse infatti manco se ne e' parlato quest'anno della manifestazione
Sono fini a se stesse? Lasciamo stare di alcuni diritti che ancora in italia manco ci sono (tra cui la suddetta adozione), il clima omofobo e la mentalita' retrograda di alcune zone italiane. Concordo con voi quando si parla del gay pride e dei suoi "estremismi" che a volte trovo alienanti e ridicoli. Ma questo non cambia che ancora c'e' da combattere per molte realta'

Non e' che perche non se ne parla allora non e' importante, non sai quanti ragazzini si sentono visti (specialmente quelli dei periodi di medie/liceo) che hanno bisogno di essere rappresentati sulle piazze.

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,589
Medaglie
4
Sono fini a se stesse? Lasciamo stare i diritti che ancora in italia manco ci sono (tra cui la suddetta adozione), il clima omofobo e la mentalita' retrograda di alcune zone italiane. Concordo con voi quando si parla del gay pride e dei suoi "estremismi" che a volte trovo alienanti e ridicoli. Ma questo non cambia che ancora c'e' da combattere per molte realta'

Non e' che perche non se ne parla allora non e' importante, non sai quanti ragazzini si sentono visti (specialmente quelli dei periodi di medie/liceo) che hanno bisogno di essere rappresentati sulle piazze.
E tu pensi veramente che il pride cosi' come e' conepito oggi possa aiutare a superare questi pregiudizi? Dal messaggio che sto quotando manco tu ci credi tanto.
Per il resto se leggi il mio messaggio poco sopra dico proprio che si deve lavorare in merito ma proponendo manifestazioni serie che premano sulla politica

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2

Iscritto dal
6 Mar 2014
Reazioni
3,424
Medaglie
9
E tu pensi veramente che il pride cosi' come e' conepito oggi possa aiutare a superare questi pregiudizi? Dal messaggio che sto quotando manco tu ci credi tanto.
Per il resto se leggi il mio messaggio poco sopra dico proprio che si deve lavorare in merito ma proponendo manifestazioni serie che premano sulla politica
Io stesso a volte ho difficolta con alcuni aspetti del pride. Ma non significa che dentro quella realta', non ci sia tutto quello che vorresti fosse questa manifestazione. Io sono stato a molti pride (sia in italia che all'estero) e non e' tutto una carnevalata. La verita' e' che come tutte le manifestazioni esistono anche realta' piu estreme, ma cacciare il pride di sola carnevalata, mi fa capire che hai poca esperienza in merito.

Pubblicità
Pubblicità