Pio e Amedeo sono due buffoni che copiano a pappagallo i monologhi che faceva Lenny Bruce 60 anni fa
Solo che Lenny Bruce lo faceva in un periodo in cui passava le notti in galera per quello che diceva durante gli spettacoli, loro lo fanno col culo parato e poi piangono pure con un bel "ehhh ma ormai non si può più dire niente signora mia"
tralasciando il fatto che il succo dei ragionamenti di Bruce era evidentemente fuori dalla portata dei due dato il tenore dei loro spettacoli
è bellissimo notare come sta moda dell'anticonformismo ( o meglio del conformismo dell'anticonformismo) se la canti e se la suoni da sola, quantomento ha i due rappresentati che si merita
Ma ringrazio il cielo che esistono ancora comici che prendono ad esempio altri comici, che si ispirano a loro, ma ringraziamo il cielo.
Non si tratta di moda del'anticonformismo.
[automerge]1631474510[/automerge]
se ci fosse una dittatura del linguaggio sarebbero spariti nel nulla e invece sono finiti in RAI, ma di che parliamo?
essere criticati per quello che si dice non significa vivere "in dittatura del linguaggio", anzi è l'esatto opposto
forse la dittatura del linguaggio la volete imporre voi perché volete rendere esente da critiche il vostro linguaggio nascondendovi dietro la minaccia una censura inesistente
Essere criticati per quello che si dice"
Ci sta gente che ha finito la carriera in altri Paesi, per frasi ritenute come un crimine contro l'umanità... quando si esponeva un'opinione legittima su alcuni temi, quindi eviterei di voler estremizzare a tutti i costi le critiche e voler importare sistemi di critica eccessiva, estremizzando i concetti come fanno quegli sfigati negli USA. E non solo gente "famosa" ha perso il lavoro per queste cose, ma anche persone del "popolo" ...
ormai negli USA si licenzia per le cazzate più assolute in base ai social.
E la parodia di tutta questa faccenda è la seguente, che chi il minuto prima rideva, o invocava l'inquisizione l'attimo dopo è stato a sua volta accusato e passato sotto l'inquisizione del politicamente corretto, e quindi licenziato perché si dice "
chi tra voi
è senza peccato scagli la pietra per primo" e tutti nel proprio passato o adolescenza, chi più chi meno, hanno scritto o detto qualche cazzata, che oggi è ritenuta un crimine dalla santa inquisizione del politicamente corretto. E qua basta un attimo e in futuro anche tu per una cazzatina scritta su facebook quando magari avevi 12 anni, finisci in mezzo alla strada perché oggi il tuo datore di lavoro la legge, e pensa che sei un estremista o peggio. A voler importare tutta la schifezza americana si arriverà a questo anche qui, prima o poi. Ma spero di no e la tua piccola azienda delle poste, magari va a controllare i tuoi social... o qualcuno fa lo screen del tuo messaggio e finisci in mezzo ad una strada come succede negli USA.
La dittatura del linguaggio non la voglio imporre io, ma solo chi con la bavetta alla bocca invoca violenza e licenziamenti per qualsiasi cazzata scritta sui social, o detta in tv o altrove. I violenti, gli estremisti sono coloro che vogliono imporre le cose agli altri, il voler stabilire cosa sia giusto o sbagliato, ci si alza la mattina e si inventano nuove cose, nuovi paradigmi sociali a cui far riferimento e adeguarsi, e chi non si adegua viene demonizzato, non sono certo PIo e Amedeo a voler imporre qualcosa, hanno il diritto di esprimersi come vogliono nella loro comicità, satira ecc, a chi non piace basta non ascoltare i loro spettacoli, se poi volete imporre anche chi deve ascoltare cosa, fatecelo sapere.