PS4/PS5 Life is Strange: True Colors

Pubblicità
Iniziato oggi su PC.

Tecnicamente sono migliorati tanto, anche nella scrittura della trama.
Personaggi più maturi e coerenti con una direzione artistica sublime.
Soddisfatto per ora.

Finito il secondo capitolo, gioco fantastico.

Voi avete ricordata alla signora che è malata e perde la memoria che è morto Gabe?

Doppiaggio di Alex e musiche di livello stratosferico

Allora. Finito. Bel capitolo. Migliore del 2 sicuramente. Il primo non si batte però.
Pro: trama, musiche, mistero, "il potere delle emozioni"
Contro: durata ..molto poca, 9 ore per terminarlo (life is strange 1 mi è durato 14 ore), alcuni bug grafici.
Detto questo consiglio assolutamente di giocarlo...ma non a prezzo pieno. Io l'ho preso in sconto ma 60 sono onestamente troppi. Comunque ottimo lavoro. Mi ha regalato molte emozioni.

Allora. Finito. Bel capitolo. Migliore del 2 sicuramente. Il primo non si batte però.
Contro: durata ..molto poca, 9 ore per terminarlo (life is strange 1 mi è durato 14 ore), alcuni bug grafici.
Detto questo consiglio assolutamente di giocarlo...ma non a prezzo pieno. Io l'ho preso in sconto ma 60 sono onestamente troppi. Comunque ottimo lavoro. Mi ha regalato molte emozioni.
Concordo in pieno

Spoiler capitolo 3
tutt'ora non mi è chiaro come abbiano fatto il 100% delle persone (io probabilmente comporrò l'1%) a non far sapere a Riley della malattia della madre
Post automatically merged:

Si
Si, anche il dlc storia a pagamento è un furto

Spoiler capitolo 3
tutt'ora non mi è chiaro come abbiano fatto il 100% delle persone (io probabilmente comporrò l'1%) a non far sapere a Riley della malattia della madre
Post automatically merged:

Si

Si, anche il dlc storia a pagamento è un furto
Non so dirti...anche da me l'ha saputo nonostante l'abbia aiutata lol

Finito, voto 9,5 personalmente.
Fantastico, davvero fantastico!
Meglio anche del primo Life is Strange, 60 euro sono tanti, ma li vale.

Spoiler scelte fatte e finale:

Mi resta il rammarico di non aver detto a Eleonor di Gabe, ero convinto lo facesse Riley e non me la sono sentita.
Poi non sono riuscito a dare la rosa a Steph, quando ho trovato il cesto erano già finite (e dire che avevo girato tutto il festival da subito e l'ho perso uguale :cry2:), anche se poi è cambiato poco o niente (non ho avuto lo stesso effetto super felicissimo, ma solo gioia) per fortuna.

Non ho mai assorbito le emozioni dei personaggi (Charlotte, Pike), non era giusto. Charlotte alla fine è stata dalla mia parte, così come Duckie.

Pike alla fine si è schierato contro e pure Eleonor (perché non avendole detto di Gabe, Riley non l'ha trovata alla veglia e quindi ha capito della malattia).
Bellissimo come il gioco cerca in tutti i modi di dirti che Jed è il cattivo, con Alex che addirittura te lo dice in maniera chiara quando torni al Lantern dopo il GRV, incredibile il finale in cui lo smascheriamo.

Scrittura della storia e personaggi fantastici, doppiaggio stratosferico e musiche magnifiche. Graficamente una gioia per gli occhi.
Il momento della veglia è veramente toccante, con la canzone e le parole di Alex che non possono non trasmettervi emozioni, così come tutti i ricordi del passato di Alex e dei suoi genitori.
La canzone che chiudo il capitolo 2 vale da sola il prezzo del gioco.

Ultima modifica:
In attesa di Battlefield 2042 voglio provare qualcosa di diverso dal solito, ordinato su Amazon dovrebbe arrivare domani. Mai giocato nulla di simile speriamo bene!

Ho giocato pochissimo, non sono neanche arrivato al plot-point spoileratissimo durante le varie presentazioni.

Tuttavia, sono rimasto davvero folgorato da alcuni personaggi e dall'atmosfera che si respira.
Un plauso al miglioramento tecnicl nettissimo rispetto a LIS2.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Life is Strange: True Colors patch #3 adds 60fps mode on Xbox Series X and PS5 :asd:
ottimo ottimo, si attende un taglio di prezzo a questo punto e lo prendo.
D1 ormai solo per pochi centellinati prodotti, il 90% delle volte un paio di mesi dopo l'uscita giochi un prodotto molto piu' rifinito di chi lo ha comprato al D1. :sisi:

Finito il primo capitolo.
Non ho davvero idea di dove voglia andare a parare ma, di sicuro, sono rimasto molto colpito da alcuni personaggi e dal modo in cui il "potere" viene gestito in questo capitolo.

Naturalmente sapevo del colpo di scena finale ma... mi aspettavo un omicidio (diretto) o qualcosa del genere. Invece le cose sono andate molto diversamente.
Sorpreso e soddisfatto.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro