Little Busters! | Anime e Manga

• Autore discussione Autore discussione Sixi2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, Kud ha una VN che è praticamente il seguito del suo percorso in Little Busters, o meglio sarebbe una 'versione differente' perché non avvengono gli eventi nello stesso modo. L'unico adattamento disponibile è il manga chiamato come il gioco: Kud Wafter (Wafu + After). Ed è da lì che hanno praticamente tirato fuori per la prima volta la faccia di A-chan, il membro del consiglio amica di Kanata, in Little Busters compariva ed era doppiata ma non si vedeva il volto. Nell'anime l'ho già vista un paio di volte ed era nella prima sigla (forse).Sasami se la sono dimenticata nell'anime, pensare che nella VN la incontravi tutti i singoli giorni (diciamo tutte le notti) per un po' di tempo come rivale di Rin ed aveva un suo percorso nell'espansione della VN. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sull'ultimo membro senza dirti chi è

si tratta di un personaggio che già conosci e Kyousuke ha detto a Riki: "aspetta un po' di tempo che poi entrerà nella squadra". Praticamente Kyousuke è convinto che una persona presto entrerà nella squadra di Baseball.
Questa A-chan è la ragazza che hai già citato all'inizio dell'anime, quella che compariva di sfuggita nella sigla?

E mi hai incuriosito sul nuovo personaggio, non ricordo quella parte.

Comunque penso che probabilmente ci faranno una seconda stagione.

Almeno lo spero, non voglio che lo riducano troppo.

Questa A-chan è la ragazza che hai già citato all'inizio dell'anime, quella che compariva di sfuggita nella sigla?E mi hai incuriosito sul nuovo personaggio, non ricordo quella parte.

Comunque penso che probabilmente ci faranno una seconda stagione.

Almeno lo spero, non voglio che lo riducano troppo.
La seconda stagione è praticamente d'obbligo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Calcolando tutte le altre route che mancano, difficilmente riusciranno a metterle tutte in soli 9-10 episodi :stema:

Lo sperò... :morristend:

Uscito la settimana scorsa il secondo blu-ray, le vendite sono piuttosto buone, nulla di eccezionale ma sicuramente sufficienti ad un rinnovo assicurato della serie. Già lo davano per scontato, non hanno provato ad accelerare il passo per chiudere alla svelta, poi i titoli degli episodi si sanno da oltre un mese e si può solo speculare su quale sarà l'ultimo percorso della prima stagione (ci sono due scelte) ma non può essere di sicuro la parte finale della Novel.

Mi ero dimenticato di rispondere a Orys-T. Quella che compariva come cameo nelle prime puntate (o almeno un paio di volte) era Saya, personaggio completamente sparito dalle scene. A-Chan non è importante, si può dire che è totalmente secondaria perché fa parte del consiglio scolastico ed è la vice di Kanata. Tecnicamente doveva comparire in questi episodi ma non si è vista, quindi immagino che non la faranno più vedere.

Questa settimana

ci sarà la conclusione del percorso di Haruka, vediamo come viene, l'hanno già cambiato parecchio ed ha perso un po' di drammaticità, proprio non riuscivo a pensare "povera Haruka" mentre nel gioco ti pare una costretta a soffrire mentre Kanata abusa del suo potere per trattarla malissimo. Qui l'effetto è sminuito. Ma poi il finale della scorsa puntata è troppo simile a quello che si è visto con Midori qualche puntata prima. :tragic:

Sono perplesso su questo adattamento del percorso.

Uscito la settimana scorsa il secondo blu-ray, le vendite sono piuttosto buone, nulla di eccezionale ma sicuramente sufficienti ad un rinnovo assicurato della serie. Già lo davano per scontato, non hanno provato ad accelerare il passo per chiudere alla svelta, poi i titoli degli episodi si sanno da oltre un mese e si può solo speculare su quale sarà l'ultimo percorso della prima stagione (ci sono due scelte) ma non può essere di sicuro la parte finale della Novel.
Mi ero dimenticato di rispondere a Orys-T. Quella che compariva come cameo nelle prime puntate (o almeno un paio di volte) era Saya, personaggio completamente sparito dalle scene. A-Chan non è importante, si può dire che è totalmente secondaria perché fa parte del consiglio scolastico ed è la vice di Kanata. Tecnicamente doveva comparire in questi episodi ma non si è vista, quindi immagino che non la faranno più vedere.

Questa settimana

ci sarà la conclusione del percorso di Haruka, vediamo come viene, l'hanno già cambiato parecchio ed ha perso un po' di drammaticità, proprio non riuscivo a pensare "povera Haruka" mentre nel gioco ti pare una costretta a soffrire mentre Kanata abusa del suo potere per trattarla malissimo. Qui l'effetto è sminuito. Ma poi il finale della scorsa puntata è troppo simile a quello che si è visto con Midori qualche puntata prima. :tragic:

Sono perplesso su questo adattamento del percorso.
In cosa lo hanno cambiato ? :loris:

Comunque sperò che Saya appaia nel Refrain della'anime :stema:

In cosa lo hanno cambiato ? :loris:
Comunque sperò che Saya appaia nel Refrain della'anime :stema:

La rivelazione di Kanata vestita da Haruka arrivava in un altro modo, penso che comunque la useranno la prossima settimana perché era una scena ad effetto.

Teoricamente Saya non compariva in Refrain, ma se la nuova stagione copre anche gli altri percorsi (come After Story di Clannad recuperava percorsi della prima parte che non potevano inserire in una singola stagione) allora la rivedremo, almeno lo spero, bel percorso! :kep88:

La ragione per cui voglio così tanto il percorso di Saya è questo brano.

Ultima modifica:
Visto l'episodio 17, maledetti UFW che fanno ritardo :bah!:

Comunque, parte un po' in sordina, con alcune scene che mi hanno annoiato quando sarebbero dovute essere drammatiche. Regia altalenante

Nulla a che vedere con la route di Mio, per ora la migliore indubbiamente.

Però il finale mi ha colpito parecchio, anche perché è una cosa che non mi aspettavo minimamente e che il contesto non suggeriva minimamente.

Anche se mi ha dato una sensazione di riciclato, poiché una scena simile s'è vista anche con Mio e Midori, come detto da kratos.

Speranzoso per il prossimo episodio, dalle premesse fatte potrebbe uscire fuori di tutto.

Visto l'episodio 17, maledetti UFW che fanno ritardo :bah!:
Comunque, parte un po' in sordina, con alcune scene che mi hanno annoiato quando sarebbero dovute essere drammatiche. Regia altalenante

Nulla a che vedere con la route di Mio, per ora la migliore indubbiamente.

Però il finale mi ha colpito parecchio, anche perché è una cosa che non mi aspettavo minimamente e che il contesto non suggeriva minimamente.

Anche se mi ha dato una sensazione di riciclato, poiché una scena simile s'è vista anche con Mio e Midori, come detto da kratos.

Speranzoso per il prossimo episodio, dalle premesse fatte potrebbe uscire fuori di tutto.
Evidenzio la parte in grassetto del tuo discorso, è anche il mio disappunto all'adattamento di questa storia. Da Little Busters voglio essere trafitto dalla depressione per i personaggi, non voglio annoiarmi pensando "ma che mi importa di questa!". Ed avevo pure l'avatar di Haruka qualche settimana fa, il personaggio mi è simpatico, però sono deluso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Spero che la puntata di stanotte sia di qualità e poi spero che si passi

all'episodio Kengo-centrico. Sempre se si ricordano di farlo.:wush:

Evidenzio la parte in grassetto del tuo discorso, è anche il mio disappunto all'adattamento di questa storia. Da Little Busters voglio essere trafitto dalla depressione per i personaggi, non voglio annoiarmi pensando "ma che mi importa di questa!". Ed avevo pure l'avatar di Haruka qualche settimana fa, il personaggio mi è simpatico, però sono deluso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngSpero che la puntata di stanotte sia di qualità e poi spero che si passi

all'episodio Kengo-centrico. Sempre se si ricordano di farlo.:wush:
Ci possono creare l'inferno con la storia di base di Haruka, speriamo bene.

Episodio di stanotte? Ma lo segui in sub-Eng?

Ci possono creare l'inferno con la storia di base di Haruka, speriamo bene.Episodio di stanotte? Ma lo segui in sub-Eng?
Sì, sub-Eng, UTW-Mazui, sono veloci e fanno un ottimo lavoro, l'episodio è già disponibile al sabato sera sul tardi ma lo vedo con calma alla domenica.

A proposito l'ho già visto e faccio un commentone perché parlo anche dell'arco di Haruka. :pffs: Vi anticipo che stavolta sarà un commento positivo perché il 18 mi è davvero piaciuto a differenza dei due precedenti.

Quando si parla di "i sentimenti che sono nel tuo cuore" a volte mi cascano le braccia, ma la drammaticità con cui è stata portata avanti questa rivalità fra Haruka e Kanata è venuta fuori bene. Abbiamo visto esplodere più di una volta Haruka, ormai incapace di sopportare la situazione, senza mai sapere le ragioni del bullismo da parte di Kanata. E sono saltate fuori: quella povera ragazza ha subito abusi che le rimarranno sempre addosso fisicamente e psicologicamente (spoilerate dalla seconda opening).

C'era anche Haruka Kanata/Faraway ma solo in versione strumentale, era la ending della storia di Kanata nel gioco, stupenda da sentire perché parla della storia di Haruka e Kanata (ma dai? Vabbè che i due nomi insieme vogliono dire 'via lontano').

Fatemi sapere cosa ne pensate quando vedete la 18.

Vista la 18.

Premetto che mi ha commosso un paio di volte. Ho dovuto trattenermi parecchio, specialmente verso la fine.

La storia di Kanata era potentissima, ma secondo me è stata sfruttata male. Troppo breve la route, poca enfasi data alle scene principali.

Cosa che ho odiato particolarmente in questo episodio sono le animazioni. I movimenti di Kanata durante le rivelazioni sono insopportabili IMHO.

La storia dell'odio forzato è stupenda, ma poteva essere sfruttata meglio. Non immagino cosa c'avrebbero combinato quelli della KyotoAni.

Piaciuta la piccola parentesi di Kud, che ha dato un tono di coinvolgimento e realismo al tutto.

La scena delle spiegazioni del padre è stata molto ridotta rispetto a quanto mi aspettavo. Una storia del genere sarebbe dovuta durare un po' di minuti in più, tutto in crescendo, ma niente.

Tutto sommato buona route, non so se ritenerla superiore o meno a quella di Mio.

Come storia di fondo è sicuramente superiore, nonostante si allontani un po' dalle basi dell'anime, ma è stata sfrutta peggio rispetto a quella di Mio.

Buona, ma poteva essere gestita meglio.

Per la cronaca, d'ora in poi lo guarderò dagli UFW.

La versione degli ARTeam ha un errore ogni due frasi :bah!:

Non so cosa aspettarmi dalla route di Kud, ma non so fino a che punto potrò prenderli sul serio, visto il doppiaggio che gli hanno dato.

Episodio piaciuto anche a me, ed in generale tra i migliori dell'anime, davvero ottimo, anch'io sono stato spesso sul punto di commuovermi, l'episodio in generale è fatto benissimo, avrebbe meritato più tempo il tutto, ma quelli sono i tempi dell'anime purtroppo, con il tempo che avevano hanno fatto anche un buon lavoro credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente questa route forse è la migliore fino ad adesso :stema:

Comunque è vero che nel gioco

nella scena della pioggia, Haruka cerca di uccidere la sorella con un paio di forbici, o qualcosa del genere ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque adesso tra Clannad, Air, Kanno ecc.., Little Busters è quello con meno soprannaturale di tutti :sasa:

Anche se sono sicuro che

nel finale, questa componente ci sarà in dose maggiore di Clannad e Air messe insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque quoto Orys, la versione degli ATeam non è proprio buonissima, anche se certamente migliore dell'episodio scorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Io solo in questo episodio mi sono accorto che Haruka e Kanata sono doppiate dalla stessa doppiatrice :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio piaciuto anche a me, ed in generale tra i migliori dell'anime, davvero ottimo, anch'io sono stato spesso sul punto di commuovermi, l'episodio in generale è fatto benissimo, avrebbe meritato più tempo il tutto, ma quelli sono i tempi dell'anime purtroppo, con il tempo che avevano hanno fatto anche un buon lavoro credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSinceramente questa route forse è la migliore fino ad adesso :stema:

Comunque è vero che nel gioco

nella scena della pioggia, Haruka cerca di uccidere la sorella con un paio di forbici, o qualcosa del genere ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque adesso tra Clannad, Air, Kanno ecc.., Little Busters è quello con meno soprannaturale di tutti :sasa:

Anche se sono sicuro che

nel finale, questa componente ci sarà in dose maggiore di Clannad e Air messe insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque quoto Orys, la versione degli ATeam non è proprio buonissima, anche se certamente migliore dell'episodio scorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Io solo in questo episodio mi sono accorto che Haruka e Kanata sono doppiate dalla stessa doppiatrice :rickds:
What? :phraengo:

Complimenti a lei, allora.

Comunque se la scena che hai messo tu è vera il mio odio per i JC sale.

Una scena come quella non può essere eliminata, l'impatto emotivo sarebbe salito di parecchio.

Comunque, come detto, questa è indubbiamente la route migliore, ma non quella meglio sfruttata, perciò si bilancia con quella di Mio.

Kratos, quella di Haruka è la migliore route della VN? Perché non vorrei alzare troppo le aspettative.

What? :phraengo:Complimenti a lei, allora.

Comunque se la scena che hai messo tu è vera il mio odio per i JC sale.

Una scena come quella non può essere eliminata, l'impatto emotivo sarebbe salito di parecchio.

Comunque, come detto, questa è indubbiamente la route migliore, ma non quella meglio sfruttata, perciò si bilancia con quella di Mio.

Kratos, quella di Haruka è la migliore route della VN? Perché non vorrei alzare troppo le aspettative.
Quella di Haruka nella VN è la route che mi è piaciuta di meno, al pari con Komari. :rickds:

Le mie preferite fuori dalla storia finale sono Rin e Kurogaya, poi Kud e Mio, poi Komari e Haruka. In generale quella di Rin è la preferita in generale dai giocatori, vedendo sui forum la sua route e quella di Kud hanno maggiori preferenze, o almeno sono i due personaggi preferiti. E sì, Kud è diversa da quella del gioco, so che può sembrarvi strano.

Inoltre ce ne vuole di popolarità per farsi dedicare una after story da protagonista in un altro gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è anche la route di Saya, non disponibile in inglese, che è magnifica, ma soprattutto per il gameplay da gioco di ruolo/dungeon crawler.

Hanno tagliato dall'anime

la scena di Haruka sotto la pioggia, era quella a cui mi riferivo come mancante dell'episodio 17. Ma era un Bad Ending, ha senso non mostrare un bad ending! Haruka ormai fuori di testa ed incapace di contenere il suo odio per la sorella.
La route di Mio è stata quella sfruttata meglio finora, hanno tolto davvero delle parti importanti da questa di Haruka.

quando Haruka invita Riki a casa sua e lui arriva a conoscere i 'falsi' genitori, che poi alla fine scopri che erano i veri padre e madre che l'avevano protetta. Lì lei li trattava male, li accusava di essere delle pedine dei Futaki e che erano costretti a sorriderle dalla famiglia principale.

Peccato che nè nella VN che nell'anime non ci è dato sapere in che modo sono riusciti a liberarsi dall'influenza della famiglia Saigusa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vista la 18.
Non so cosa aspettarmi dalla route di Kud, ma non so fino a che punto potrò prenderli sul serio, visto il doppiaggio che gli hanno dato.
Senza voler anticipare nulla, è un percorso serio e durissimo che sfoggia in temi che non ti aspetteresti. Che però partirà in modo leggero, infatti il prossimo episodio dovrebbe essere piuttosto rilassante.

Ultima modifica:
La migliore quella di Rin e quella di Kud ha temi duri ? in pratica i personaggi più insospettabile hanno le route migliori :rickds:
Su Rin addirittura (penso che puoi leggere visto che non è uno spoiler)

il percorso è diviso in due parti. La prima è Rin 1, puoi farla in qualsiasi momento, la seconda è Rin 2 e continua la storia di Rin 1 ed è disponibile dopo aver finito gli altri percorsi. Nell'anime penso che uniranno assieme le due parti.

Su Kud ho tanta paura per l'adattamento, devono far calare la dose di moe associata a lei.

Su Kud ho tanta paura per l'adattamento, devono far calare la dose di moe associata a lei.
Per l'appunto. Spero se ne rendano conto in tempo, prima di fare càzzate.

Che poi dovrebbe avere a che fare col nonno di Kud, se c'ho visto bene. Fu nominato quando fu presentata e ho notato qualcosa di strano fin da allora.

Non oso immaginare come verrà doppiata.

---------- Post added at 01:33:35 ---------- Previous post was at 00:57:00 ----------

Ma quindi...

nel bad ending della VN Haruka uccide Kanata? :tragic:

Per l'appunto. Spero se ne rendano conto in tempo, prima di fare càzzate.Che poi dovrebbe avere a che fare col nonno di Kud, se c'ho visto bene. Fu nominato quando fu presentata e ho notato qualcosa di strano fin da allora.

Non oso immaginare come verrà doppiata.

---------- Post added at 01:33:35 ---------- Previous post was at 00:57:00 ----------

Ma quindi...

nel bad ending della VN Haruka uccide Kanata? :tragic:
La doppiatrice di Kud è sempre la stessa, almeno lei non l'hanno cambiata. Ha una voce adatta al personaggio, non è semplice parlare quel misto fra giapponese ed inglese. I'm a Japanese Stupid. :rickds:

Non voglio anticipare proprio nulla sui contenuti della storia, lasciamo un po' di mistero.

Per rispondere alla domanda in spoiler

no, è solo la vittoria di Kanata, Haruka continuerà ad odiarla.
Non riesco a trovare la scena su Youtube, pare che nessuno l'abbia messa online.

Una parte importante che hanno tagliato è in questo video da 11:40 in poi.

Commenti alla puntata 19, opinioni contrastanti di minuto in minuto da parte mia. Vi avviso che sarà un commento un po' lungo, mi piace discutere su questa serie nel bene o nel male.

Finalmente un remix quando in 18 episodi abbiamo sentito soltanto brani originali presi dal gioco, ma sono felice che abbiano remixato il tema di Kud, si integrava meglio nella scena.

Tutte le scene Riki-Kud sono state trasformate in Little Busters-Kud per evitare una relazione romantica, per me ci può stare, ma mi dispiace vedere che Haruka ha più utilità dello stesso Riki. E' lui la persona che deve aiutare gli altri, o al massimo Rin se vogliono aggiungerla. Ma Haruka... non lo so, non mi è sembrata la scelta migliore.

Hanno mantenuto attivo il collegamento della puntata precedente fra Kanata ed Haruka, mi ha un po' sorpreso perché di solito quando si passa ad un nuovo percorso non ci sono più accenni al precedente. Da giocatore mi pare difficilmente spiegabile, ma se mi sforzo una soluzione la trovo. In ogni caso, ad inizio puntata Riki si risveglia sul fianco (scena ciclica che fanno all'inizio di ogni nuovo percorso o comunque dopo il termine di un percorso, guardate anche gli altri episodi precedenti) dopo aver sognato qualcosa di particolare. Qui si sente questo dialogo che riporto testualmente.

Komari (?!?): "una nuova storia"

Rin: "sono viva"

Haruka (?!?): "volevo crederci più che qualsiasi altra cosa"

Rin: "andiamo, Riki".

Poi c'è Masato che corre fuori dalla stanza sorridendo. Un'aggiunta interessante rispetto ai precedenti risvegli.

Sulla storia di Kud, si può dire che è solo un'intro, quasi un episodio filler (non lo è in realtà) incentrato sui problemi scolastici di Kud in cui viene rilasciata qualche informazione su di lei: il nonno che lavorava nel reparto scientifico-spaziale e girava l'Europa, suppongo con Kud visto che anche lei ha girato un po' il mondo o almeno l'Europa e la genialità della ragazza quando si tratta di cose che riguardano l'ambiente scientifico: ha imparato la teoria del multi-mondo che è complessa.

C'è il bullismo di alcune ragazze nei suoi confronti, elemento fastidioso ma era presente nella storia originale, anche se lì era per altre ragioni, in particolare per la relazione che stava nascendo fra Riki e Kud.

Le animazioni dell'episodio erano buone, sul sonoro come ho già scritto sopra sono soddisfatto del brano remixato. Però sulla storia poteva essere resa un po' più interessante, mi dava davvero troppo l'idea di un episodio riempitivo quando in realtà è parte del suo percorso.

La preview della prossima settimana mi ha spiazzato, non si prosegue con Kud ma piuttosto...

si prosegue con la quest di Riki e Rin dell'accontentare i desideri su richiesta. E stando alla preview tornerà anche Sasami.

Sette episodi al termine. :kep88:

Visto finalmente l'episodio 19.

La prima volta che vedo Kud e non mi sta sulle p@lle per tutto l'episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi piace l'accenno iniziale, quasi ad un uso della caratterizzazione del personaggio in modo "inverso", un capovolgimento dello stereotipo.

Però comunque i dialoghi non mi scendono tanto, è proprio la voce di Kud che mi da fastidio.

Le varie aggiunte sovrannaturali faccio fatica a capirle.

Del restart me ne sono accorto stavolta, con il sogno e tutto, ma non ci capisco granché.

Un po' come con Clannad, alla fine. Spero ne venga su qualcosa di buono nel complesso, qualcosa che mi faccia rivalutare tutto, come nei thriller.

La seconda stagione s'è capito che ci sarà.

PS: Solo a me Kud in questa puntata ha ricordato Kintaro Oe? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro