E in quali altri modi lo rappresenteresti se non con questo?Perchè (soprattutto) per l'America, l'Italia è solo quello. Proprio quello di Luca è lo stereotipo se chiedi ad un americano come vede il nostro paese.
L'Italia non è più così nel 90% del paese, ma veniamo sempre rappresentati nello stesso modo nei film, francamente che due balle vedersi sempre rappresentati così.
Non mi indigno o scandalizzo, proprio mi passa la voglia e basta, sono saturo, non è neanche colpa di sto film nello specifico.
Post automatically merged:
Fondamentalmente perchè non sanno rappresentare il nostro paese in altri modi se non questo.
Gli inglesi sono rappresentati anch'essi con stereotipi o i francesi, Ratatouille non è pieno di stereotipi?
Coco?
L'Italia è ancora così per almeno il 60% nei borghi medievali e non, di centro sud italia: Puglia, Sicilia, anche Campania e in parte Sardegna sono così, paesini del Molise e della Liguria, dire che non è più così vuol dire non aver girato la penisola o averla girata male, andando sempre e solo nei capoluoghi. In Sardegna ho visto paesini di centinaia di abitanti che hanno solo il telefono, neanche la tv o solo la tv del bar della piazzetta.
Poi è uno stereotipo che ci rappresenta, come quando in Cars è comparso Schumacher, parlando in italiano o Andretti ma di questi nessuno si lamentò mi pare. Così come se facessero vedere l'italia dei mondiali saremmo tutti contenti.
L'Italia è anche questo e sopratutto questo perchè il bel paese dà l'idea di spensieratezza, che non è arretratezza, la quale in gran parte del paese c'è ancora eccome.
Avresti ambientato un film Disny a Milano o a Torino? Capitali commerciali che di identitario italiano hanno poco. Se fai un film sulla moda puoi girarlo a Milano ma perchè non a Parigi o a New York?
Se fai un film dove dei bambini vanno a mare i paesini italiani sono i migliori tra cui scegliere: tra 5 terre, Calabria, Sicilia, Puglia, costiera amalfitana ecc.
L'Italia è anche così perché ci rappresentano queste cose e ci rendono unici, le altre cose che è il nostro paese, perchè è tante altre cose, sia positive, che negative, non sono così uniche e rappresentative come quelle mostrate nel trailer.
Post automatically merged:
Poi posso capire le contestazioni ma a film uscito, visto e recensito, non da qualche frame di un minuto che poi magari il film è tutt'altra cosa e solo l'imprinting si svolge in Italia.
Ultima modifica: