L'uomo d'acciaio | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io sinceramente spero incassi uno sproposito per dare finalmente e senza ma o se "luce verde" alla justice league //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

capisco i voti bassi (anche su siti che raccolgono decine e decine di recensioni e poi fanno la media), mi dispiace ma li capisco, ma se penso ai voti dati ad iron man 3, cioè, qualcosa non va :morris82:

man of steel --> vediamo un uomo d'acciaio

iron man 3 --> vediamo un burlone di latta ....

visto sabato sera...sinceramente pensavo molto meglio,mi aspettavo qualcosa di più "profondo" o quantomeno con un minimo di dialogo che andasse oltre le 2-3 battute,invece il film si è rivelato "una americanata" dove regnano per il 90% del film esplosioni a raffica e scene di combattimenti in tutte le salse;inoltre il film ha una impostazione molto sci-fi che non mi aspettavo(cioè navicelle,raggi etc ect la fanno da padrone)...inoltre le scene action non mi hanno neppure entusiasmato,ad un certo punto stavo seriamente per addormentarmi(nonostante il frastuono continuo)
ci sono state poi delle scelte che ho trovato forzate

ad esempio la morte del padre l'ho trovata ridicola,corre per salvare il cane,quando lo poteva fare tranquillamente clark,una volta che lo libera non fa nulla si ferma in piedi e fa segno a clark di non agire,quando lo stesso da piccolo non si era fatto problemi a salvare i compagni dal pulmino,se fosse stato coerente avrebbe salvato anche lui,lo avrei trovato molto più sensato...insomma,l'ho trovata una scene mooolto forzata...altra scena secondo me discutibile è quella dell'uccisione di zod,30 minuti di combattimento alla pari,con palazzi che crollano etc,con lui che acquisisce i poteri di superman in 30 secondi quando lo stesso ci ha impiegato 33 anni,e poi muore così,con il collo spezzato non riuscendo a divincolarsi da una presa ridicola...per non parlare del buco nero che risucchia solo la machcina formaterra e non tutto il mondo e ovviamente si richiude da solo,non appena la macchina è distrutta

insomma,personalmente lo ritengo forse uno dei peggiori film dell'ultimo periodo su licenza,molto inferiore alla trilogia di batman,inferiore allo stesso spiderman,e lo metterei dietro anche a lanterna verde e ai fantastici 4(il primo)...ecco,forse è stato meglio solo de i fantastici 4 e silver surfer
zod ti troverà ....

riassumendo il tuo discorso in una sola parola,dico...Goyer:rickds:
dei "suoi" (dove partecipa come scrittore e/o regista) film ne ho visti parecchi, senza un nome forte a guidarlo sbanda paurosamente, basta vedere ghost rider 2 o blade 3,

per esempio c'è un abisso tra blade 2 (dove c'era del toro) e il 3° capitolo (dove è sia scrittore che regista) ....

Ma non paragonatemi trasformers con Man of Steel eh! Cioè proprio non fatelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
esatto, c'è gente che si lamenta di superman che va in chiesa, allora guardatevi le scene demenziali di una trilogia mediocre :bah!:

Io sono dell'idea che per dire se un film è un capolavoro vada considerato anche il suo campo. Il campo dei cinecomics non è molto vasto e Man of Steel attualmente è uno dei film al top in questo campo. Quindi non ci vedo niente di male a definirlo ''capolavoro''. Certo che se prendiamo il termine capolavoro in una visione globale del cinema, ovvio che non è un capolavoro. Però Gouki non credo che quando si riferisce a Man of steel in questo senso si riferisca a una visione globale ma al mondo dei cinecomics. :morristend:
la forza dei batman è che erano filmoni a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
io sinceramente spero incassi uno sproposito per dare finalmente e senza ma o se "luce verde" alla justice league //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
capisco i voti bassi (anche su siti che raccolgono decine e decine di recensioni e poi fanno la media), mi dispiace ma li capisco, ma se penso ai voti dati ad iron man 3, cioè, qualcosa non va :morris82:

man of steel --> vediamo un uomo d'acciaio

iron man 3 --> vediamo un burlone di latta ....

zod ti troverà ....

dei "suoi" (dove partecipa come scrittore e/o regista) film ne ho visti parecchi, senza un nome forte a guidarlo sbanda paurosamente, basta vedere ghost rider 2 o blade 3,

per esempio c'è un abisso tra blade 2 (dove c'era del toro) e il 3° capitolo (dove è sia scrittore che regista) ....

esatto, c'è gente che si lamenta di superman che va in chiesa, allora guardatevi le scene demenziali di una trilogia mediocre :bah!:

la forza dei batman è che erano filmoni a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma si,quella dei fantastici 4 era una provocazione :rickds:

però seriamente più di 6 non riesco a dare a questo film,anche estrapolandolo dal contesto(ovvero di un reboot di superman) e prendendolo solo per un "film d'azione" non mi ha convinto,non mi ha trasmesso adrenalina,non mi ha emozionato e non mia ha colpito nelle fasi più concitate come mi aspettavo;non ricordo una scena che mi abbia trasmesso un minimo di "tensione";l'ho trovato a tratti noioso e fin troppo ridondante.

Veramente vorrei sapere chi ha montato le scene , confondono a tratti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Veramente vorrei sapere chi ha montato le scene , confondono a tratti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:morris82: io gli scontri li ho trovati fatti FINALMENTE e ripeto finalmente benissimo a diffferenza di tanti altri gilm del genere...

:morris82: io gli scontri li ho trovati fatti FINALMENTE e ripeto finalmente benissimo a diffferenza di tanti altri gilm del genere...
Non centrano gli scontri :morris82: Si passa da una scena all'altra in un batter d'occhio. Hanno montato il tutto troppo velocemente. Lois

torna a metropolis dopo esser stata salvata da clark nel complesso artico, sembran passati giorni dunque, e BOOM, clark è ancora nell'astronave come se fossero passati 2 minuti.

Ultima modifica da un moderatore:
Seguo Superman da un anno ormai, per guardare questo film devo eliminare tutto ciò che so sul superuomo come ho fatto con la trilogia di Nolan oppure posso avere la fortuna di vedere il superman dei fumetti nel film?

Seguo Superman da un anno ormai, per guardare questo film devo eliminare tutto ciò che so sul superuomo come ho fatto con la trilogia di Nolan oppure posso avere la fortuna di vedere il superman dei fumetti nel film?
Questo Superman è una rivisitazione del personaggio, anche se ho apprezzato tantissimo il fatto che

prima di volare, salti, proprio come il Superman degli inizi (del fumetto).

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho già voglia di rivederlo per la terza volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo Superman è una rivisitazione del personaggio, anche se ho apprezzato tantissimo il fatto che
prima di volare, salti, proprio come il Superman degli inizi (del fumetto).
il superman degli anni 39-40, leggendo su wikipedia, non era in grado proprio di volare, ma faceva solo enormi salti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi finalmente in un film di superman

ci sta quella distruzione di massa che ho sempre voluto vedere e che non è mai successa nei film su di lui.

Quoto

Infatti secondo me nelle scene d'azione, se non si considerano le esagerazioni, Snyder da il meglio di se. Cioè probabilmente se fosse stato un film dalla durata dimezzata in cui si menavano dall'inizio alla fine sarebbe stato pure migliore. Il problema del montaggio è più che altro in tutto il resto, che purtroppo comprende buona parte del film. È veramente estremamente confusionario a tratti. Il famigerato problema di come passi da un lavoro all'altro non è nel fatto che a questo passaggio non venga data spiegazione, ma il film è montato così male che in una scena lo vediamo viaggiare non so dove, in quella dopo lo troviamo a lavorare in una tavola calda senza nessun raccordo e poi, SENZA ANCORA ALCUN RACCORDO, lo vediamo in un elicottero ai poli. Questo è un difetto gravissimo del montaggio, altro che.

il superman degli anni 39-40, leggendo su wikipedia, non era in grado proprio di volare, ma faceva solo enormi salti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi finalmente in un film di superman
ci sta quella distruzione di massa che ho sempre voluto vedere e che non è mai successa nei film su di lui.
Infatti ho apprezzato tanto il fatto che

lo fanno saltare prima di volare (nel film).
Concordo sul resto della tua frase.

ebbe

sono 2 alieni con mega-super-ultra forza ed è ovvio che devono fare na cosa catastrofica, poi il mio amico che ieri è venuto al cinema con me a vederlo si è messo a ridere su una cosa, che pensandoci bene fa' un po' strano: vai addosso a 3000 palazzi e ti rialzi dopo 2 millisecondi, però ti viene sbattuta una trave sul muso e rimani li a terra? mah...

Quoto

Infatti secondo me nelle scene d'azione, se non si considerano le esagerazioni, Snyder da il meglio di se. Cioè probabilmente se fosse stato un film dalla durata dimezzata in cui si menavano dall'inizio alla fine sarebbe stato pure migliore. Il problema del montaggio è più che altro in tutto il resto, che purtroppo comprende buona parte del film. È veramente estremamente confusionario a tratti. Il famigerato problema di come passi da un lavoro all'altro non è nel fatto che a questo passaggio non venga data spiegazione, ma il film è montato così male che in una scena lo vediamo viaggiare non so dove, in quella dopo lo troviamo a lavorare in una tavola calda senza nessun raccordo e poi, SENZA ANCORA ALCUN RACCORDO, lo vediamo in un elicottero ai poli. Questo è un difetto gravissimo del montaggio, altro che.
Imbarazzante quando dalla tavola calda si ritrova al polo nord (ed è anche una location importante dato quello che succede) .

Imbarazzante quando dalla tavola calda si ritrova al polo nord (ed è anche una location importante dato quello che succede) .
La cosa è stata fatta apposta per far meglio capire lo stile di vita di Clark, che va da una parte all'altra del mondo facendo qualunque cosa pur di fare qualcosa. Film Capolavoro a mio parere. Per la PRIMA volta nei combattimenti ravvicinati distingui chi sta menando chi e chi le sta prendendo. Prima metà lenta ed emozionante, seconda metà passata a menarsi come pazzi in maniera davvero bella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La cosa è stata fatta apposta per far meglio capire lo stile di vita di Clark, che va da una parte all'altra del mondo facendo qualunque cosa pur di fare qualcosa. Film Capolavoro a mio parere. Per la PRIMA volta nei combattimenti ravvicinati distingui chi sta menando chi e chi le sta prendendo. Prima metà lenta ed emozionante, seconda metà passata a menarsi come pazzi in maniera davvero bella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In verità, secondo me, volevano far vedere che Clark stava cercando i veri genitori, wè che ****, vado a lavorare al polo,e caso strano

trova la nave col padre ?
:pffs: secondo me è banale.

mannaggia causa imprevisti me lo guardo il wekend invece che stasera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il film non è malaccio, anzi, sta avanti anni luce a tutti quei Thor, Cap. America, e persino Ironman 3, fatti solo in funzione del lancio di The Avengers II.

Questo Superman alterna dei momenti fichissimi (il sogno con Zod, il flashback con il padre Jonathan e l'entrata in scena con il costume), a momenti assolutamenti discutibili (praticamente qualsiasi scena in cui appare Lois).

Ma il problema più grave è il montaggio!!! Era dai tempi di Revolver di Guy Ritchie (la 1a edizione eh, non la 2a) che non vedevo un casotto simile. Se questo film fosse stato montato da una persona sana di mente questo sarebbe sato un film ottimo,sicuramente non ai livelli del cavaliere oscuro, ma di certo si difenderebbe. Spero che ne facciano uscire una director's cut oppure una versione rimontata almeno per l'homevideo. A dire il vero lo speravo già per Dark Knight Rises (che anche quello è stato montato da uno psicopatico sotto anfetamine) ma ovviamente non se ne è fatto nulla purtroppo
sad.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro