T
TSUBASA
io sinceramente spero incassi uno sproposito per dare finalmente e senza ma o se "luce verde" alla justice league //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
capisco i voti bassi (anche su siti che raccolgono decine e decine di recensioni e poi fanno la media), mi dispiace ma li capisco, ma se penso ai voti dati ad iron man 3, cioè, qualcosa non va :morris82:
man of steel --> vediamo un uomo d'acciaio
iron man 3 --> vediamo un burlone di latta ....
per esempio c'è un abisso tra blade 2 (dove c'era del toro) e il 3° capitolo (dove è sia scrittore che regista) ....

capisco i voti bassi (anche su siti che raccolgono decine e decine di recensioni e poi fanno la media), mi dispiace ma li capisco, ma se penso ai voti dati ad iron man 3, cioè, qualcosa non va :morris82:
man of steel --> vediamo un uomo d'acciaio
iron man 3 --> vediamo un burlone di latta ....
zod ti troverà ....visto sabato sera...sinceramente pensavo molto meglio,mi aspettavo qualcosa di più "profondo" o quantomeno con un minimo di dialogo che andasse oltre le 2-3 battute,invece il film si è rivelato "una americanata" dove regnano per il 90% del film esplosioni a raffica e scene di combattimenti in tutte le salse;inoltre il film ha una impostazione molto sci-fi che non mi aspettavo(cioè navicelle,raggi etc ect la fanno da padrone)...inoltre le scene action non mi hanno neppure entusiasmato,ad un certo punto stavo seriamente per addormentarmi(nonostante il frastuono continuo)
ci sono state poi delle scelte che ho trovato forzate
ad esempio la morte del padre l'ho trovata ridicola,corre per salvare il cane,quando lo poteva fare tranquillamente clark,una volta che lo libera non fa nulla si ferma in piedi e fa segno a clark di non agire,quando lo stesso da piccolo non si era fatto problemi a salvare i compagni dal pulmino,se fosse stato coerente avrebbe salvato anche lui,lo avrei trovato molto più sensato...insomma,l'ho trovata una scene mooolto forzata...altra scena secondo me discutibile è quella dell'uccisione di zod,30 minuti di combattimento alla pari,con palazzi che crollano etc,con lui che acquisisce i poteri di superman in 30 secondi quando lo stesso ci ha impiegato 33 anni,e poi muore così,con il collo spezzato non riuscendo a divincolarsi da una presa ridicola...per non parlare del buco nero che risucchia solo la machcina formaterra e non tutto il mondo e ovviamente si richiude da solo,non appena la macchina è distrutta
insomma,personalmente lo ritengo forse uno dei peggiori film dell'ultimo periodo su licenza,molto inferiore alla trilogia di batman,inferiore allo stesso spiderman,e lo metterei dietro anche a lanterna verde e ai fantastici 4(il primo)...ecco,forse è stato meglio solo de i fantastici 4 e silver surfer
dei "suoi" (dove partecipa come scrittore e/o regista) film ne ho visti parecchi, senza un nome forte a guidarlo sbanda paurosamente, basta vedere ghost rider 2 o blade 3,riassumendo il tuo discorso in una sola parola,dico...Goyer![]()
per esempio c'è un abisso tra blade 2 (dove c'era del toro) e il 3° capitolo (dove è sia scrittore che regista) ....
esatto, c'è gente che si lamenta di superman che va in chiesa, allora guardatevi le scene demenziali di una trilogia mediocreMa non paragonatemi trasformers con Man of Steel eh! Cioè proprio non fatelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la forza dei batman è che erano filmoni a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo sono dell'idea che per dire se un film è un capolavoro vada considerato anche il suo campo. Il campo dei cinecomics non è molto vasto e Man of Steel attualmente è uno dei film al top in questo campo. Quindi non ci vedo niente di male a definirlo ''capolavoro''. Certo che se prendiamo il termine capolavoro in una visione globale del cinema, ovvio che non è un capolavoro. Però Gouki non credo che quando si riferisce a Man of steel in questo senso si riferisca a una visione globale ma al mondo dei cinecomics. :morristend:
Ultima modifica: