T
TheMentalist
Che vuoi che ti risponda uno come me che non esalta troppo Nolan? Che evidentemente frequenti ambienti di gente poco di nicchia, che col settore cinema ha poco a che fare e che s'esalta per l'ultimo batman e questo super man (non che io sia un regista affermato o cineasta, ma non sono nemmeno l'occasionale passante che va al cinema di tanto in tanto)Io ho letto il tuo post e l'ho trovato interessante, sull'analisi caratteriale la pensiamo praticamente allo stesso modo.
Io "Memento" l'ho visto e lo reputo uno dei suoi lavori migliori, visionario ed intricato come pochi.
"The Dark Knight Rises" a me ha fatto impazzire, l'ho visto al cinema con mio padre e, quando siamo usciti dalla sala, eravamo estasiati.
Il fatto è che quando si parla di Nolan, solo qua dentro viene criticato/insultato e noto anche un certo accanimento nella cosa (ovviamente non mi riferisco a te).
Poi è ovvio, può non piacere, ma screditare i suoi lavori (e, ripeto, solo qua leggo certa roba) tanto per fare, è da persone incompetenti.
Premesso che a me Nolan piace, mi piacciono i due primi batman (meglio il primo), mentre il terzo mi fa cagare. Mi piace The Prestige (il migliore), mi esalta abbastanza (ma non troppo) Inception e invece è un poco deludente Insomnia. Da recuperare Memento, è vero.
Idolatrarlo come uno dei migliori va semplicemente di moda, e va di moda tra la gente che non ci capisce un ***** di cinema. Questo è. Perché fare dei bei film su Batman lo ha consacrato come uno dei migliori, agli occhi degli stolti, perché i film precedenti di Batman semplicemente facevano pena. Ma come regista è un regista che fa belle americanate, ma può e deve migliorarsi e dare più espressione.
Per l'inciso, a questo Man of Steel voto: 4.
Ultima modifica: