UFFICIALE PC Mass Effect: Andromeda | Trial di 10 ore: disponibile (Origin Access) |

Pubblicità
Allora come lo state trovando?alla fine ci sta lo spettro di Inquisition sulle secondarie?:morristend:

Io ho cali random e nonsense dappertutto (anche se molto rari) da 60-70fps calo anche a 15-20fps...spero che sistemino presto con qualche patch...

Le funzionalità online di MEA fanno proprio caga, a volte ci mette un botto a collegarsi, altre volte non si collega proprio, in multi becco solo gente con connessione demmerda...spero sistemino anche questo.

Intanto puoi provare ad aprire le porte per il nat (trovi le impo per il nat facilmente in giro per la rete)
tutto aperto, gli altri giochi vanno questo no, cosa posso fare ? le missioni assalto non me le fa fare se sto OFF LINE.

tutto aperto, gli altri giochi vanno questo no, cosa posso fare ? le missioni assalto non me le fa fare se sto OFF LINE.
Escludilo dall'antivirus e dal firewall tramite pannello di controllo (tramite firewall dagli il consenso per la connessione in entrata e in uscita -- all'exe del gioco --)

- - - Aggiornato - - -

Allora come lo state trovando?alla fine ci sta lo spettro di Inquisition sulle secondarie?:morristend:
Imo no, sono sul secondo pianeta e le secondarie si giocano molto volentieri...

Escludilo dall'antivirus e dal firewall tramite pannello di controllo (tramite firewall dagli il consenso per la connessione in entrata e in uscita -- all'exe del gioco --)
- - - Aggiornato - - -

Imo no, sono sul secondo pianeta e le secondarie si giocano molto volentieri...
Sono varie o identiche a quelle del primo?:morristend:

Sono varie o identiche a quelle del primo?:morristend:
No, il bello è che non ho mai fatto una secondaria uguale...sono tutte diverse l'una dall'altra :ahsisi: (30h di gioco)

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, sono ancora sul primo pianeta e faccio un paio di domande giusto per capire bene l'esplorazione e le quest:

1) Sbaglio o c'è un sistema di "difficoltà" delle quest? Ad esempio la quest in cui

bisogna indagare sul caso di assassinio
se non ricordo male il titolo della quest stessa appare color arancio e non bianco... vuol dire che la quest è difficile a seconda del livello del personaggio?

2) il sistema di "Vivibilità" del pianeta è l'unico sistema per misurare il completamento della mappa? Se si, calcola anche, ad esempio, l'estrazione mineraria col nomad? Calcola anche le scansioni fatte con lo scanner dei Ryder?

Grazie

Poi un altra cosa voglio capire, sempre il primo pianeta:

mi conviene completare la quest primaria fino allo stabilimento dell' avamposto prima di completare le quest secondarie al fine di ridurre le radiazioni quindi spostarmi con più facilità?

Io ho appena finito il prologo, il combat system però non mi piace per niente. È troppo caotico, non si capisce nulla! L'uso dei poteri con la tastiera è scomodo, ogni volta che salto o mi blocco in aria o mi incastro da qualche parte. Mi manca la pausa tattica :cry:

Sono appena dopo il primo pianeta, dai non male!!

Le animazioni pensavo peggio, il difetto vero secondo me sono i sottotitoli che si leggono male!

Allora, sono ancora sul primo pianeta e faccio un paio di domande giusto per capire bene l'esplorazione e le quest:
1) Sbaglio o c'è un sistema di "difficoltà" delle quest? Ad esempio la quest in cui

bisogna indagare sul caso di assassinio
se non ricordo male il titolo della quest stessa appare color arancio e non bianco... vuol dire che la quest è difficile a seconda del livello del personaggio?

2) il sistema di "Vivibilità" del pianeta è l'unico sistema per misurare il completamento della mappa? Se si, calcola anche, ad esempio, l'estrazione mineraria col nomad? Calcola anche le scansioni fatte con lo scanner dei Ryder?

Grazie

Poi un altra cosa voglio capire, sempre il primo pianeta:

mi conviene completare la quest primaria fino allo stabilimento dell' avamposto prima di completare le quest secondarie al fine di ridurre le radiazioni quindi spostarmi con più facilità?
1) Non mi pare che ci sia un sistema di difficoltà delle quest, dopo ricontrollo...

2) No, quello è a parte, calcola solamente il livello di vivibilità del pianeta, quando raggiungi il cap salirà il livello di vivibilità di Andromeda, ergo del Nexus :ahsisi:

3) La quest principale puoi farla anche subito, le secondarie rimangono, alcune sono bloccate finché non rendi il pianeta completamente privo di radiazioni (per farlo, nell'attesa, dovrai anche portare avanti altri pianeti)

Sono appena dopo il primo pianeta, dai non male!!
Le animazioni pensavo peggio, il difetto vero secondo me sono i sottotitoli che si leggono male!
Il lato positivo dei sottotitoli è che ti distolgono dalle animazioni :asd: anche se non mi lamento più di tanto...

Comunque non capisco perché non abbiano lasciato l'editor di DAI...era molto meglio...bah...

Nel multi mi capita spesso di crashare anche se ho la connessione stabile, ti caccia dalle partite in modo randomico, le lobby son fatte da cane, spero che sistemino presto perché ogni 2-3 partite devo riavviare il gioco :sisi:

I punti d'interesse nei pianeti invece sono diversi o tutti simili?:morristend:

I punti d'interesse nei pianeti invece sono diversi o tutti simili?:morristend:
L'ambientazione cambia quindi cambiano anche tutti i punti d'interesse, l'unica cosa nel gioco che si ripete sono (piccolo spoiler se non avete visto proprio niente del gioco)

le cripte dei Relictum, mini dungeon, tutti diversi come puzzle solving e impostazione ma ovviamente tutti uguali come ambientazione

Ma non si nota neanche perché nel loro insieme si diversificano abbastanza, rimane sempre il senso di prima esplorazione ad ogni passo che fai...

Un'altra cosa da pianeta a pianeta nel Nexus si sbloccano tanti nuovi dialoghi?

Un'altra cosa da pianeta a pianeta nel Nexus si sbloccano tanti nuovi dialoghi?
Cavolo si, anche perché torni sul Nexus e qualcuno ti da una missione sul pianeta, hai sempre un motivo per tornare in tutti i luoghi che sblocchi...sono molto soddisfatto sotto questo aspetto.

Poi beh, dopo ogni main quest sul Nexus sblocchi nuovi png e missioni, si dialoga molto... :sisi:

3) La quest principale puoi farla anche subito, le secondarie rimangono, alcune sono bloccate finché non rendi il pianeta completamente privo di radiazioni (per farlo, nell'attesa, dovrai anche portare avanti altri pianeti)
Non ho capito, come si annullano le radiazioni?

Cavolo si, anche perché torni sul Nexus e qualcuno ti da una missione sul pianeta, hai sempre un motivo per tornare in tutti i luoghi che sblocchi...sono molto soddisfatto sotto questo aspetto.
Poi beh, dopo ogni main quest sul Nexus sblocchi nuovi png e missioni, si dialoga molto... :sisi:
Volevo dire quando parli tipo coi capi hanno nuove opzioni o più o meno sempre le stesse?Scusa se ti rompo ma sono veramente indeciso se prenderlo o no.

Non ho capito, come si annullano le radiazioni?
Un po' vanno via dopo aver montato l'avamposto, però rimangono ancora quelle più esterne, adesso mi sono spostato sul secondo pianeta, quello degli Angara, però forse sono andate via devo ancora tornarci perché ho ricevuto altre quest abbastanza importanti su Eos, magari adesso sono andate via del tutto...speriamo così lo completo.

Volevo dire quando parli tipo coi capi hanno nuove opzioni o più o meno sempre le stesse?Scusa se ti rompo ma sono veramente indeciso se prenderlo o no.
Si si, anche i capi hanno sempre qualcosa di nuovo da dire...prendilo prendilo, merita moltissimo sopratutto se ti piace la saga o anche solo il genere sci-fi, è un must...

Un po' vanno via dopo aver montato l'avamposto, però rimangono ancora quelle più esterne, adesso mi sono spostato sul secondo pianeta, quello degli Angara, però forse sono andate via devo ancora tornarci perché ho ricevuto altre quest abbastanza importanti su Eos, magari adesso sono andate via del tutto...speriamo così lo completo.
Ma quindi non si possono completare tutte le quest di un pianeta prima di passare ad un altro? Che palle...

Ma quindi non si possono completare tutte le quest di un pianeta prima di passare ad un altro? Che palle...
Beh, per Eos è così per gli altri non saprei...

Beh, per Eos è così per gli altri non saprei...
Due palle.... quindi niente c'è da fare avanti e indietro e aspettare che le radiazioni diminuiscano da sole, ok... allo stato attuale la prima mappa è solo esplorabile nella zona "centrale"...se inizi ad andare fuori ci sono le radiazioni di livello 3:morristend:.
Riguardo la difficoltà delle quest ci hai capito qualcosa? C'è tipo la missione in cui bisogna

esplorare l'avamposto abbandonato
che mi risulta alquanto difficoltosa. Forse devo provare a cambiare i componenti del team

Comunque ho finito Eos e sono a circa 16h di gioco, abbastanza per un parere più corposo direi

- Subito il punto dolente più evidente, le animazioni: sono in generale terribili, da quelle dei dialoghi/cutscene che spengono tanti momenti che vorrebbero comunicare qualcosa e li rendono involontariamente buffi, a quelle che si notano durante le esplorazioni(i kett che scendono dalla navetta penso che me li sognerò di notte:asd:)

Ingiustificabile che con 40 mil + 5 anni di sviluppo abbiano partorito orrori del genere

- Mappe e esplorazione sono mutuate da inquisition, nel senso che non sei incoraggiato a esplorare visto che la roba interessante è tutta segnata sulla mappa(e non ho trovato modo di disattivarla, sapete se si può?) e oltre a quei punti la mappa è vuota. La cosa positiva rispetto a DAI è che ci sono MOLTI meno punti d'interesse e quindi si ha un'esperienza più densa e concentrata se non ci si attarda troppo a fare ogni singola fetch

- Capitolo fetch: ci sono, ce ne sono diverse, e hanno la stessa struttura di inquisition, ma le differenze fondamentali sono che non sono obbligatorie e soprattutto NON sono l'unico tipo di quest al di fuori della main

- Le side quest come dicevo sopra si differenziano: abbiamo quelle relative al protagonista(per ora solo quella dei ricordi, è tipo raccolta collezionabili), quelle relative a determinati npc di certi luoghi e gli incarichi generali(non ho ancora trovato quest dei compagni, quindi non saprei dove collocarle)

Per le prime non posso ancora dire molto visto che ne ho una sola, per le secondo invece devo dire che in piccolo ricordano la tipica side di TW3, come quest design e sviluppo: prendi la quest, dialoghi, scanner, nemici, scanner, dialogo finale(con possibile scelta). A livello di writing e narrativa(quelle fatte finora) non restano impresse e non sono d'impatto come quello dei polacchi, ma l'idea è quella giusta visto che in inquisition non esisteva nulla di tutto ciò

Infine gli incarica generali sono le quest da corriere bartolini, tranquillamente dimenticabili

- Trama e pg pensavo moooolto peggio e pur essendo niente di spettacolare o niente che verrà ricordato si lasciano seguire tranquillamente nell'ambito del classico canovaccio bioware: kattivoni che attaccano, prescelto che ci salverà tutti, civiltà antichissima che ha la risposta,ecc.

Il writing generale invece è piuttosto scarso a livello generale, con diversi picchi bassi per ora: pathfound something, il pilota donna british che dice tiny 5 volte in 6 parole, my face is tired,ecc.:asd:

Opzioni dei dialoghi come al solito poco incisive, differiscono solo per il tono e poco altro

- Battle system promosso ma con alcuni dubbi, che riguardano soprattutto l'assenza di tatticismo: i compagni sono pura carne da macello, si posizionano male e crepano subito, inspiegabile l'assenza della possibilità di dare loro ordini anche elementari. Come sapete le classi non esistono più, tutti possono imparare tutto e i profili si possono switchare al volo, e questo da un lato favorisce sicuramente un approccio più versatile e dinamico agli scontri a fuoco dall'altro presenta troppi pochi quick slot abilità per dei veri pg multiclass, solo 3 quando in genere se ne possono mettere 7-8, obbligando a fermare tutto per entrare e uscire dai menù per cambiarle

Dicevo sopra poco tatticismo perchè spesso si può anche forzare lo scontro spammando le skill una dopo l'altra, i cooldown mi sembrano brevissimi, basta stare 2 secondi in copertura(tornandoci con lo scatto) e via di nuovo

- Crafting confusionario e inutilmente complicato, il bello è che serve visto che loot al 99% si trovano solo materiali:asd:

- Graficamente e tecnicamente di alto livello, ambientazioni varie e dettagliate, effetti e illuminazione che arricchiscono tutto

Ottimizzazione rivedibile, troppi cali e instabilità in momenti tranquilli(nella tempest principalmente)

Ovviamente anche solo associare nel pensiero questa roba a rpg è passibile di pena capitale:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro