PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Venerdì ore 10:00)


  • Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Se ragioni così non dovevano toccare nemmeno la grafica allora. Pure la direzione estetica é autoriale. Se uno é conservativo, c'è il gioco originale. E comunque, si Silent Hill 2 non é Metal Gear Solid, ma stai parlando di quello che é considerato il più grande capolavoro artistico e simbolico dell'epoca PS2
La grafica pompata attuale invece ci sta metterla e anche rivedere i controlli, quello che non va toccato dei metal gear solid sono il game design, le cut scenes e la storia perchè troppo legate a kojima.
Se cambi o aggiungi roba rischi di alterare troppo l opera dell autore.
Hanno fatto la stessa cosa anche con Demon Souls e dead space in gran parte e sono usciti benissimo uguale.
 
no , hanno preso il gameplay di mgs2 e lo hanno infilato dentro il primo senza minimamente preoccuparsi del risultato . E cosa ha portato? ad un gioco rotto dal primo minuto fino all'ultimo senza senso .
"Le nuove meccaniche hanno reso più facile la missione" da una recensione a caso.

Niente di diverso da ciò che ha fatto TTS. Che poi il risultato sia meno disastrato non cambia che il tipo di operazione sia lo stesso.
 
Hanno lasciato tutto uguale, mappe uguali, nemici uguali, Boss uguali, divisioni uguali e hanno solo aggiunto qualche meccanica dei sequel. Chissà cosa mi ricorda.
Nope, hanno cambiato il gameplay ed anche alcune cutscene, scatenando la rabbia di numerosi fan.
 
Capisco tutto ma paragonare questo a TTS..
 
Nope, hanno cambiato il gameplay ed anche alcune cutscene, scatenando la rabbia di numerosi fan.
Hanno messo il Gameplay di MGS2, non diversamente da come Delta prende le meccaniche inserite dal 4 in poi e le inserisce qui.

Le cutscene le hanno cambiate per voler di Kojima, inizialmente erano state girate 1:1. Ripeto, sono lo stesso progetto in due periodi storici diversi. Inoltre, le lamentele verso TTS si sono accumulate più negli anni che quando é uscito. Ma capita spesso con questi operazioni.
 
Hanno messo il Gameplay di MGS2, non diversamente da come Delta prende le meccaniche inserite dal 4 in poi e le inserisce qui.

Le cutscene le hanno cambiate per voler di Kojima, inizialmente erano state girate 1:1. Ripeto, sono lo stesso progetto in due periodi storici diversi. Inoltre, le lamentele verso TTS si sono accumulate più negli anni che quando é uscito. Ma capita spesso con questi operazioni.
Kojima gli ha pure detto di fare un gioco di m? salviamoli pure da questo dai.
 
Piu facile non rotta . Scusa se è poco :sowhat:
Questo andrebbe valutato, ma comunque anche se il risultato é più accettabile resta quella tipologia di "Facciamo il gioco 1:1 con le cose fighe nuove senza toccare mappa o altro". Che faccia meno male non significa che faccia bene.
 
Hanno messo il Gameplay di MGS2, non diversamente da come Delta prende le meccaniche inserite dal 4 in poi e le inserisce qui.

Le cutscene le hanno cambiate per voler di Kojima, inizialmente erano state girate 1:1. Ripeto, sono lo stesso progetto in due periodi storici diversi. Inoltre, le lamentele verso TTS si sono accumulate più negli anni che quando é uscito. Ma capita spesso con questi operazioni.
Delta ha lo stesso game design della versione Subsistence, non è che hanno preso la camera del 4 e ficcata qua, TTS prende il game design di Sons of Liberty e lo ficca a forza in un level design che non funziona così rendendo ogni cosa completamente rotta.


Io stesso dall'annuncio ho sollevato dubbi sulla camminata da accovacciato ma da qua a fare paragoni con TTS ci passa il mondo.
 
Kojima gli ha pure detto di fare un gioco di m? salviamoli pure da questo dai.
Ti basta fare una ricerca. Il gioco era stato girato con le scene 1:1 , perche il regista voleva così. Kojima gli ha chiesto di rifarle con lo stile dei suoi film, ed é venuto così
 
La grafica pompata attuale invece ci sta metterla e anche rivedere i controlli, quello che non va toccato dei metal gear solid sono il game design, le cut scenes e la storia perchè troppo legate a kojima.
Se cambi o aggiungi roba rischi di alterare troppo l opera dell autore.
Hanno fatto la stessa cosa anche con Demon Souls e dead space in gran parte e sono usciti benissimo uguale.
I Bluepoint almeno sono impeccabili dal punto di vista tecnico.
 
Non sto paragonando il risultato qualitativo. La natura del progetto. Nascono con lo stesso intento
Non nascono con lo stesso intento visto che con Delta non hanno toccato nulla, lo stesso intento era cambiare il game design rompendolo per tentare di fare qualcosa di nuovo.
 
Delta ha lo stesso game design della versione Subsistence, non è che hanno preso la camera del 4 e ficcata qua, TTS prende il game design di Sons of Liberty e lo ficca a forza in un level design che non funziona così rendendo ogni cosa completamente rotta.


Io stesso dall'annuncio ho sollevato dubbi sulla camminata da accovacciato ma da qua a fare paragoni con TTS ci passa il mondo.
La versione Subsistance ha il game design di Snake Eater, e infatti già li qualcosina si snaturava (in minima parte) perché le mappe erano progettate con diverse inquadrature e non con la camera libera. Poi, ci hanno messo le meccaniche del 4, che già lo fece la versione per 3DS che da quello che provai già quella rompeva il gioco
Post automatically merged:

Non nascono con lo stesso intento visto che con Delta non hanno toccato nulla, lo stesso intento era cambiare il game design rompendolo per tentare di fare qualcosa di nuovo.
Twin Snakes non cambia il level design, infatti (ed é stato il suo errore )

Delta non ha lo stesso gameplay dell'originale, ha delle aggiunte come le aveva tts (che erano quelle di sol ai tempi)
Post automatically merged:

I Bluepoint almeno sono impeccabili dal punto di vista tecnico.
Questo é un altro punto importante.

Possiamo discutere finché vogliamo se hanno fatto bene o male o lasciare tutto uguale. Ma pure nel fare un remake fedele non sono stati impeccabili, quindi mi pare pure un discorso futile
 
Hanno messo il Gameplay di MGS2, non diversamente da come Delta prende le meccaniche inserite dal 4 in poi e le inserisce qui.

Le cutscene le hanno cambiate per voler di Kojima, inizialmente erano state girate 1:1. Ripeto, sono lo stesso progetto in due periodi storici diversi. Inoltre, le lamentele verso TTS si sono accumulate più negli anni che quando é uscito. Ma capita spesso con questi operazioni.
Quello che voglio dirti è che il caso TTS dimostra che anche facendo un remake di quel tipo attiri le critiche da parte di chi non vuole cambiamenti, preferendo un rifacimento puramente tecnico. Secondo me il vero problema di Delta sono le performance tecniche, quelle sono oggettivamente ingiustificabili.
 
Ultima modifica:
Quello che voglio dirti è che il caso TTS dimostra che anche facendo un remake attiri le critiche da parte di chi non vuole cambiamenti, preferendo un remake puramente tecnico. Secondo me il vero problema di Delta sono le performance tecniche, quelle sono oggettivamente ingiustificabili.
ma guarda che se tts avesse cambiato le mappe per adattarle alle meccaniche di MGS2, ci sarebbero molte meno lamentele. Anzi, il parere generale sarebbe più positivo.
 
La versione Subsistance ha il game design di Snake Eater, e infatti già li qualcosina si snaturava (in minima parte) perché le mappe erano progettate con diverse inquadrature e non con la camera libera. Poi, ci hanno messo le meccaniche del 4, che già lo fece la versione per 3DS che da quello che provai già quella rompeva il gioco
Post automatically merged:


Twin Snakes non cambia il level design, infatti (ed é stato il suo errore )

Delta non ha lo stesso gameplay dell'originale, ha delle aggiunte come le aveva tts (che erano quelle di sol ai tempi)
Post automatically merged:


Questo é un altro punto importante.

Possiamo discutere finché vogliamo se hanno fatto bene o male o lasciare tutto uguale. Ma pure nel fare un remake fedele non sono stati impeccabili, quindi mi pare pure un discorso futile
Sinceramente mi sono trovato molto meglio nella versione Subsistance, con la telecamera libera, così da poter vedere meglio le guardie, l'isometrica dall'alto era limitata da matti e risultava difficile.

Poi qui hanno inserito i movimenti di MGS 4/5 e altre cose, questo bisogna valutare quanto influirà nel gameplay.
 
Sinceramente mi sono trovato molto meglio nella versione Subsistance, con la telecamera libera, così da poter vedere meglio le guardie, l'isometrica dall'alto era limitata da matti e risultava difficile.

Poi qui hanno inserito i movimenti di MGS 4/5 e altre cose, questo bisogna valutare quanto influirà nel gameplay.
Infatti, é una facilitazione, seppur la preferisci. Era più difficile ma così era progettato, e infatti aveva senso perché ti stimolava a sfruttare i gadget che hai, che con la telecamera libera diventano inutili. Il sensore anti uomo, il sonar per i movimenti ecc..., cioè, praticamente parte del gameplay già si perdeva. Con i controlli e le meccaniche prese da MGS4/5 hm....

Diciamo che il gioco effettivo resta con i limiti originali. Delta, al contrario di TTS, ha avuto la furbizia di lasciarsi giocare comunque così con la modalità Legacy, quindi pure se dovesse essere rotto ha il paracadute. Ma anche lì, se vuoi aggiungere roba devi preoccuparti della base
 
Trovato la deluxe in sconto a 80€ e l’ho preso, ammetto di aver avuto sempre relativamente poco interesse nel progetto pero rimane pur sempre uno dei miei titoli preferiti di sempre, la media metacritic di 86/100 è oltre le mie aspettative e direi che tra tutto son felice di averlo preso peró leggere che gira così male anche su PRO è abbastanza scioccante, aspetteró qualche mese a giocarlo magari riescono ad aggiustare con qualche patch…?… si spera.

Intanto aspetto gente sul topic per le proprie opinioni :ahsisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top