Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io gradirei che abbandonassero completamente la prima persona (o comunque inserirla come opzionale), la trovo fastidiosa infatti ho fatto molta fatica a finite i prime per questo aspetto e non me li sono goduti come avrei voluto.

In effetti anch'io preferirei che abbandonassero la prima persona, ma non perchè non mi sia piaciuta (anzi, l'ho adorata), ma perchè preferirei che per variare sperimentassero con la terza persona.

L'ultimo Metroid che hanno fatto era in terza persona, quindi se il prossimo lo facessero in prima non ci sarebbe niente di strano.

Mah guarda amo Mass Effect ma doziliadi di pianeti per Metroid proprio no. Perché sono due cose nettamente diverse, Metroid ha bisogno di una mappa grande, articolata, piena.
Stilisticamente... si e no. Elysia è stupendo, anche se poco Metroid in alcuni frangenti, Bryyo è quello più classico, senza infami né lode diciamo, il pianeta di Pirati invece l'ho trovato a dir poco anonimo, Norion pure, poi c'è l'ultima ambientazione che a me è piaciuta molto, ma mi fermo qui visto che sei ancora indietro.

Non so se sei a metà, dovei sei arrivato? Ricordo poco sinceramente, anche se mi pare che più o meno la metà dovrebbe essere quando abbatti il boss nel secondo Leviatano (imho il più brutto di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Non dico che sia brutto, affatto, però come "arte" è il più debole dei Prime, per il resto è al secondo posto dopo Prime 1.
Ma quindi metti Prime 3 sopra Prime 2? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Il Prime 3 secondo me va valutato a tutto tondo: come background della storia, profilo artistico e boss battle è molto sopra a Prime 1.Come componente adventure è molto sotto invece, principalmente per il fatto che ci sono molte macrooaree completamente separate (perchè il level design nelle singole macroaree è sublime) alla fine controbilancia e per me sono alla pari.

Infine il Prime 2 lo reputo molto sotto perchè è confusionario e studiato peggio di entrambi come level design e bilanciamento (non controbilanciando abbastanza con altro), per intenderci gli dò un 9 al Prime 2 e un 9,5 agli altri 2, se Prime 3 non fosse un capolavoro allora Other M sarebbe sterco puro cioè :rickds:

Da un ipotetico Prime 4 vorrei un gioco che unisca i pregi di Prime 1 e 3, con idee innovative nella serie possibili solo grazie all'HW potenziato su cui gira.
A me il profilo artistico di Prime 3 piace tantissimo, così come i retroscena della trama da leggere con le scansioni, mi sto immergendo tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

P.S. Ma come Elysia poco Metroid /(- . -)\

[video=youtube;I-tENhSkhOE]

In effetti anch'io preferirei che abbandonassero la prima persona, ma non perchè non mi sia piaciuta (anzi, l'ho adorata), ma perchè preferirei che per variare sperimentassero con la terza persona.
Però secondo me la prima persona dona a Metroid una dimensione più "introspettiva".

Insomma ho giocato tanti giochi in prima persona nella mia vita, ma solo nei Prime mi sono davvero sentito il protagonista. Perché ero io, da solo, mentre esploravo un mondo.

Poi ci sono tutti quei dettagli e tocchi di classe semplicemente SUBLIMI, come le gocce d'acqua sul visore quando piove e guardi il cielo, oppure in Prime 3 il riflesso degli occhi di Samus nel visore durante le scansioni (con gli occhi addirittura che si spostano dove guardi), o il riflesso degli occhi quando il raggio plasma viene caricato al massimo e rilasciato: nell'attimo in cui il colpo viene sparato il bagliore di luce lascia riflettere gli occhi di Samus sul visore per qualche frazione di secondo, ed è unico.

Secondo me i Retro hanno fatto davvero un lavoro incredibile con i Prime, ci hanno messo REALMENTE al timone di queste avventure, nei 3 Prime NOI siamo stati Samus Aran.

Anche i capitoli 2D sono bellissimi (io personalmente ho giocato solo Metroid Fusion e lo trovo un capolavoro, che mi ha preso tantissimo), ma non hanno questa specifica caratteristica, o comunque è meno marcata.

Se il prossimo Metroid sarà fedele ai cardini della saga, che sia 2D, 3D in prima persona o in terza o in "seconda persona" (inquadratura alla RE4/Gears) allora sarà comunque un gran gioco.

Ma se sarà in prima persona saremo noi ad indossare nuovamente il casco, dopo più di 8 anni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io in questo periodo sto giocano anche a metroid prime 1. Ho giocato a pochissimi giochi in prima persona, ma in prime mi sta piacendo per ora:ahsisi:

Anche io comunque preferirei la terza persona:nev:

L'ultimo Metroid che hanno fatto era in terza persona, quindi se il prossimo lo facessero in prima non ci sarebbe niente di strano.
Scusami ma tu non fai testo:rickds: anche a me va bene tutto quando si parla di Zelda tranne link parlante.

Poi comunque non importa perché prima del capitolo in terza ce ne sono stati 3 in prima quindi Sì, sarebbe strano.

Però secondo me la prima persona dona a Metroid una dimensione più "introspettiva".Insomma ho giocato tanti giochi in prima persona nella mia vita, ma solo nei Prime mi sono davvero sentito il protagonista. Perché ero io, da solo, mentre esploravo un mondo.

Poi ci sono tutti quei dettagli e tocchi di classe semplicemente SUBLIMI, come le gocce d'acqua sul visore quando piove e guardi il cielo, oppure in Prime 3 il riflesso degli occhi di Samus nel visore durante le scansioni (con gli occhi addirittura che si spostano dove guardi), o il riflesso degli occhi quando il raggio plasma viene caricato al massimo e rilasciato: nell'attimo in cui il colpo viene sparato il bagliore di luce lascia riflettere gli occhi di Samus sul visore per qualche frazione di secondo, ed è unico.

Secondo me i Retro hanno fatto davvero un lavoro incredibile con i Prime, ci hanno messo REALMENTE al timone di queste avventure, nei 3 Prime NOI siamo stati Samus Aran.

Anche i capitoli 2D sono bellissimi (io personalmente ho giocato solo Metroid Fusion e lo trovo un capolavoro, che mi ha preso tantissimo), ma non hanno questa specifica caratteristica, o comunque è meno marcata.

Se il prossimo Metroid sarà fedele ai cardini della saga, che sia 2D, 3D in prima persona o in terza o in "seconda persona" (inquadratura alla RE4/Gears) allora sarà comunque un gran gioco.

Ma se sarà in prima persona saremo noi ad indossare nuovamente il casco, dopo più di 8 anni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Concordo, comunque Fusion non ti dà bene l'idea di quanta magnificenza può scaturire da un Metroid 2D (a me è piaciuto molto meno dei Prime per esempio), devi assolutamente recuperare Zero Mission e soprattutto *** Super Metroid, che dopo i suoi 20 anni è ancora il miglior metroidvania di tutti i tempi.Un gioco EPOCALE, hai presente quando giochi un titolo e vedi che è talmente proiettato nel futuro come idee e concept, ed è talmente bello che non riesci umanamente a pensare a qualcosa di migliore? ecco questa era la sensazione di chi lo giocava nel lontano 1994, ed è invecchiato benissimo, un capolavoro senza tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo, comunque Fusion non ti dà bene l'idea di quanta magnificenza può scaturire da un Metroid 2D (a me è piaciuto molto meno dei Prime per esempio), devi assolutamente recuperare Zero Mission e soprattutto *** Super Metroid, che dopo i suoi 20 anni è ancora il miglior metroidvania di tutti i tempi.Un gioco EPOCALE, hai presente quando giochi un titolo e vedi che è talmente proiettato nel futuro come idee e concept, ed è talmente bello che non riesci umanamente a pensare a qualcosa di migliore? ecco questa era la sensazione di chi lo giocava nel lontano 1994, ed è invecchiato benissimo, un capolavoro senza tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fusion lo trovo molto meglio di zero mission, sarà che fusion è stato il mio primo metroid ma zero è troppo "veloce":sisi: i passi di SA-X... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Fusion lo trovo molto meglio di zero mission, sarà che fusion è stato il mio primo metroid ma zero è troppo "veloce":sisi: i passi di SA-X... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Mamma mia Fusion che giocone, e SA-X... che villain!

- - - Aggiornato - - -

Super Metroid ce l'ho già su VC Wii U, ma devo ancora giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Zero Mission è in programma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Cmq su Wii U ho:

Metroid: Other M (giocato)

Metroid Prime Trilogy (digitale)

Metroid Prime 3: Corruption (retail, attualmente lo sto giocando)

Metroid Fusion (giocato)

Super Metroid

Manca solo Zero Mission e Metroid II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Si, ma dopo 4 in prima persona ne han fatto 1 in terza.

- - - Aggiornato - - -

Zero Mission e Super Metroid son molto di più ciò che voglio da un Metroid di Fusion. Finché si parla di un gioco improntato all'action come Other M, la linearità mi va bene, in un Metroidvania no, e Fusion è una linea retta.

Ma quindi metti Prime 3 sopra Prime 2? :morristend:
Si, alla fine dei conti si. Quella roba fantasy oscurità-luce l'ho trovata un pò meh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io lo voglio in prima persona. credo che in terza persona non riesca a coinvolgerti cosi come sono riusciti con la serie prime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . vedere il visore bagnarsi su tallon IV fu qualcosa di indescrivibile all'epoca :tragic:

Perché non entrambe? Fallout 4 pare funzionare benissimo sia in prima che in terza.

a me piacevano le sezioni alla Re4 in Other M
A me hanno fatto capire che serve un capitolo con visuale alla RE4.

a me piacevano le sezioni alla Re4 in Other M
Sarebbero state ottime, soprattutto perché avrebbero dovuto aumentare la tensione in alcune sezioni, peccato fossero fatte a dir poco col ****.

A me hanno fatto capire che serve un capitolo con visuale alla RE4.
Mah no, non con quella velocità, e poi vedere Samus per metà rompe il gameplay, alcune sezioni si altrimenti terza persona tutta la vita.

Nessuno l'ha visto ? :morris82:

:cuore:

Io ho adorato invece come, in Prime 2, bisognasse studiarsi letteralmente la mappa per capire come andare in certi punti ragionando coi portali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Level design più complesso ed intelligenti dei 3 Prime per quanto mi riguarda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro