Lord Heisen
Signore dei Tizzoni
- Iscritto dal
- 19 Mar 2009
- Reazioni
- 664
Ma i boss sono per definizione trial and error. Devi imparare il loro pattern, capire i punti deboli ecc.
Per me un check point prima di un boss dovrebbe essere una regola di base.
Ieri per esempio ho preso il raggio x (non scrivo il nome perché non so come mettere sotto spoiler da telefono), ebbene ci ho messo 4-5 tentativi per battere il boss di turno e ogni volta ho dovuto farmi il percorso dal punto di salvataggio più vicino e ciò mi è pesato non poco. Anche perché c'era un pezzo da fare con la morfosfera piuttosto macchinoso.
Qual'è il senso di farmi ripetere 5 volte quel percorso solo per arrivare di nuovo al boss? È una scelta che non aggiunge niente all'esperienza di gioco ma toglie soltanto perché lo scopo principale di un videogioco è divertire e rifare lo stesso percorso più volte solo per raggiungere di nuovo il boss non è divertente ma solo frustrante.
Spero che in prime 4 corregano sta roba.
Non e solo il boss, pensa quando hai trovato dei potenziamenti nascosti, specie dove ci vuole abilità per recuperarli, quando può essere frustrante morire perchè si è incoscienti e non si ha trovato un salvataggio nell'area nuova. E non dico perchè si affronta dei boss, ma pirati spaziali ben più pericolosi dei boss e pure con respam nelle stanze

I ceckpoint abbasserebbero la difficolta del gioco e sopratutto ti fanno preferire tornare indietro nella mappa per salvare in una stanza di salvataggio piuttosto di vanificare ore di esplorazione.