PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

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Adoro tutti i personaggi e il tono disneyano(old) del prodotto, adeguatissimo per le atmosfere della serie.
È proprio quello a cui ho pensato. :rickds:
Che poi non ha nemmeno molto senso, ma è tutto molto “sognante”
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Questo gioco è un Capolavoro. Lo sto Amando follemente, come mai avrei creduto. Semplicemente WAO!!!!
Sembri uno di quei pop up che si aprivano anni fa a casaccio.
 
È proprio quello a cui ho pensato. :rickds:
Che poi non ha nemmeno molto senso, ma è tutto molto “sognante”
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Sembri uno di quei pop up che si aprivano anni fa a casaccio.
Sono arrivato al punto che non capisco nemmeno cosa dici, e non sto scherzando XD.
Ad ogni modo, per ora Wilds mi sta piacendo molto, molto più di World.
 
Il gioco è fenomenale, ma chiedo cortesemente alla capcom di darci la possibilità di skippare la storia a partire dal prossimo capitolo main.

È una roba invereconda
 
Una cosa su cui hanno lavorato molto bene sono le varianti. Per ora ce ne sono giusto un paio, ma sono combattimenti completamente diversi dall'originale. Si sono distanziati bene dalle classiche sottospecie ricolorate a la Rathalos Azzurro / Diablos Nera che non servono a niente se non ingrandire artificialmente il roster. Qua Rathalos e Rathalos Variant sono effettivamente due mostri diversi.

Wilds ha un roster piccino e ci sono delle mancanze dovute all'uscita rushata che non ci faranno vedere il roster "completo" fino al TU2 o 3, ma quello che c'è è di qualità molto più alta rispetto a World e Rise, e lavorato molto meglio.
Ma hanno pubblicato la roadmap?
 
Ma hanno pubblicato la roadmap?
No, come al solito rivelano un update alla volta con i livestream. Per ora hanno annunciato Mizutsune, Arcitemprati e Gathering Hub per il TU1 più altro, e almeno un altro mostro per il TU2. Ma più o meno si sa cosa deve arrivare. Li metto sotto spoiler se interessa visto che non è materiale annunciato, ma ovviamente li sveleranno prima di aggiornarli quindi non ci saranno sorprese :asd:
Mizutsune
Zinogre
Lagiacrus
Seregios
Final Boss farmabile HR
Gogmazios
Cosa è stato "tagliato" è abbastanza ovvio perché ogni bioma dovrebbe avere un apex secondario in HR ma
In realtà ci sono solo Gore Magala e Gravios, deserto e foresta avrebbero dovuto avere Lagiacrus e Seregios (il primo ha pure il nido) ma non erano pronti per il lancio.
E ovviamente il boss finale, che non ha la versione HR con i drop ma solo il set piece di storia.
Secondo me ci casca pure la stanza per esporre la fauna endemica catturata negli update, ma potrebbe anche finire nell'espansione.
 
Ma la cavalcatura del mostro quando si innesca? Mi pare vada a casaccio. E poi lo posso guidare per andare a sbattere o posso solo colpirlo nei punti dove mi posiziono?
 
Ma la cavalcatura del mostro quando si innesca? Mi pare vada a casaccio. E poi lo posso guidare per andare a sbattere o posso solo colpirlo nei punti dove mi posiziono?
Uguale a world pre-clutch claw, è causata dagli attacchi in salto e l'obiettivo è creare ferite prima che il mostro riesca a disarcionarti.
 
Uguale a world pre-clutch claw, è causata dagli attacchi in salto e l'obiettivo è creare ferite prima che il mostro riesca a disarcionarti.
Quindi come quando fu introdotto nel 4 :asd:. Ma non si puó cavalcare come Rise giusto? Perchè c'è un punto dove ti dice di far sbattere il mostro contro le stalattiti ma non mi pare reagisca ad altri stimoli se non le coltellate :asd:
 
Una cosa su cui hanno lavorato molto bene sono le varianti. Per ora ce ne sono giusto un paio, ma sono combattimenti completamente diversi dall'originale. Si sono distanziati bene dalle classiche sottospecie ricolorate a la Rathalos Azzurro / Diablos Nera che non servono a niente se non ingrandire artificialmente il roster. Qua Rathalos e Rathalos Variant sono effettivamente due mostri diversi.

Wilds ha un roster piccino e ci sono delle mancanze dovute all'uscita rushata che non ci faranno vedere il roster "completo" fino al TU2 o 3, ma quello che c'è è di qualità molto più alta rispetto a World e Rise, e lavorato molto meglio.
Ma in realtà se non sbaglio, il roster è identico a world pre tu (se escludiamo lo Zora magdalos, e direi che possiamo escluderlo), con meno varianti e fatte meglio. In generale poi la qualità dei mostri mi sembra di gran lunga superiore.
Questo gioco è stato ingiustamente criticato per la quantità dei mostri imho.
 
Oggi ho passato un po’ di orette a giocare, la storia sarà quello che è, però il gameplay ragazzi, che roba, hanno velocizzato in maniera incredibile la caccia, il tutto è molto più “snello” e anche intuito. Fino adesso mi sta piacendo anche più di world
 
Ma in realtà se non sbaglio, il roster è identico a world pre tu (se escludiamo lo Zora magdalos, e direi che possiamo escluderlo), con meno varianti e fatte meglio. In generale poi la qualità dei mostri mi sembra di gran lunga superiore.
Questo gioco è stato ingiustamente criticato per la quantità dei mostri imho.
Sono meno. 30 World base, 27 Wilds base (29 la lista ufficiale, ma 2 fight sono non ripetibili).
Poi si, World ha lo Zorah che è un siege orribile, Azure/Pink/Black che sono variant pigre e inutili, e un sacco di mostri di basso rango (i vari fanged e raptor) che non sono piacevoli da ripetere quindi a conti fatti lo percepisci molto più piccolo come roster visto che la fascia di mostri che vuoi farmare è ristretta a un piccolo gruppo endgame.

Wilds non ha nessuno slot da buttare e persino il gallinone lo farmi piacevolmente, ma ha un paio di grossi problemi: è sbilanciato (le Dual Blades ad esempio non hanno opzioni acqua/tuono decenti perché non ci sono ancora, e in generale ci sono problemi di distribuzione senza i primi TU per certe armi) e hanno rifatto la roba di Rise col true final boss in Title Update. Ma al contrario della Narwa non puoi nemmeno ripetere il fight base e di conseguenza non ha drop.

Io personalmente non me la sento di normalizzare certe cose, quindi i complimenti al roster di qualità e le variant fatte bene li faccio ma li critico anche per aver consegnato al D1 un prodotto che per chi lo vuole giocare ora ha delle mancanze che titoli passati, magari meno brillanti qualitativamente, non avevano.
 
No, come al solito rivelano un update alla volta con i livestream. Per ora hanno annunciato Mizutsune, Arcitemprati e Gathering Hub per il TU1 più altro, e almeno un altro mostro per il TU2. Ma più o meno si sa cosa deve arrivare. Li metto sotto spoiler se interessa visto che non è materiale annunciato, ma ovviamente li sveleranno prima di aggiornarli quindi non ci saranno sorprese :asd:
Mizutsune
Zinogre
Lagiacrus
Seregios
Final Boss farmabile HR
Gogmazios
Cosa è stato "tagliato" è abbastanza ovvio perché ogni bioma dovrebbe avere un apex secondario in HR ma
In realtà ci sono solo Gore Magala e Gravios, deserto e foresta avrebbero dovuto avere Lagiacrus e Seregios (il primo ha pure il nido) ma non erano pronti per il lancio.
E ovviamente il boss finale, che non ha la versione HR con i drop ma solo il set piece di storia.
Secondo me ci casca pure la stanza per esporre la fauna endemica catturata negli update, ma potrebbe anche finire nell'espansione.
Non dovrebbero arrivare uno in Primavera e uno in Estate, di questi DLC? Chiedo perché visto che me lo giocherò proprio questa estate volevo sapere se in quel periodo lo troverò più completo di ora.
 
Non dovrebbero arrivare uno in Primavera e uno in Estate, di questi DLC? Chiedo perché visto che me lo giocherò proprio questa estate volevo sapere se in quel periodo lo troverò più completo di ora.
Il primo ad aprile e il secondo probabilmente fra giugno e luglio. Sulle prestazioni ho qualche dubbio che fixeranno più di tanto, ma direi che in estate probabilmente sarà quanto più pulito/completo si possa pretendere.
 
Una cosa su cui hanno lavorato molto bene sono le varianti. Per ora ce ne sono giusto un paio, ma sono combattimenti completamente diversi dall'originale. Si sono distanziati bene dalle classiche sottospecie ricolorate a la Rathalos Azzurro / Diablos Nera che non servono a niente se non ingrandire artificialmente il roster. Qua Rathalos e Rathalos Variant sono effettivamente due mostri diversi.

Wilds ha un roster piccino e ci sono delle mancanze dovute all'uscita rushata che non ci faranno vedere il roster "completo" fino al TU2 o 3, ma quello che c'è è di qualità molto più alta rispetto a World e Rise, e lavorato molto meglio.
Anche la scelta delle bestie è da lodare, secondo me. Da scimmie a rosponi a polpacci c'è una varietà di tipologie molto stimolante.
 
Sono meno. 30 World base, 27 Wilds base (29 la lista ufficiale, ma 2 fight sono non ripetibili).
Poi si, World ha lo Zorah che è un siege orribile, Azure/Pink/Black che sono variant pigre e inutili, e un sacco di mostri di basso rango (i vari fanged e raptor) che non sono piacevoli da ripetere quindi a conti fatti lo percepisci molto più piccolo come roster visto che la fascia di mostri che vuoi farmare è ristretta a un piccolo gruppo endgame.

Wilds non ha nessuno slot da buttare e persino il gallinone lo farmi piacevolmente, ma ha un paio di grossi problemi: è sbilanciato (le Dual Blades ad esempio non hanno opzioni acqua/tuono decenti perché non ci sono ancora, e in generale ci sono problemi di distribuzione senza i primi TU per certe armi) e hanno rifatto la roba di Rise col true final boss in Title Update. Ma al contrario della Narwa non puoi nemmeno ripetere il fight base e di conseguenza non ha drop.

Io personalmente non me la sento di normalizzare certe cose, quindi i complimenti al roster di qualità e le variant fatte bene li faccio ma li critico anche per aver consegnato al D1 un prodotto che per chi lo vuole giocare ora ha delle mancanze che titoli passati, magari meno brillanti qualitativamente, non avevano.
A me ha dato fastidio il fatto che si debbano pagare dei soldi per cambiare il proprio personaggio. Con un gioco a prezzo pieno, e così venduto, mi fa proprio schifo come cosa.
 
Sono meno. 30 World base, 27 Wilds base (29 la lista ufficiale, ma 2 fight sono non ripetibili).
Poi si, World ha lo Zorah che è un siege orribile, Azure/Pink/Black che sono variant pigre e inutili, e un sacco di mostri di basso rango (i vari fanged e raptor) che non sono piacevoli da ripetere quindi a conti fatti lo percepisci molto più piccolo come roster visto che la fascia di mostri che vuoi farmare è ristretta a un piccolo gruppo endgame.

Wilds non ha nessuno slot da buttare e persino il gallinone lo farmi piacevolmente, ma ha un paio di grossi problemi: è sbilanciato (le Dual Blades ad esempio non hanno opzioni acqua/tuono decenti perché non ci sono ancora, e in generale ci sono problemi di distribuzione senza i primi TU per certe armi) e hanno rifatto la roba di Rise col true final boss in Title Update. Ma al contrario della Narwa non puoi nemmeno ripetere il fight base e di conseguenza non ha drop.

Io personalmente non me la sento di normalizzare certe cose, quindi i complimenti al roster di qualità e le variant fatte bene li faccio ma li critico anche per aver consegnato al D1 un prodotto che per chi lo vuole giocare ora ha delle mancanze che titoli passati, magari meno brillanti qualitativamente, non avevano.
Da quel lato, son totalmente d'accordo con te.
Ed aggiungo personalmente che trovo sbilanciata anche l'eccessiva facilità e velocità di farming dei componenti. In entrambi i casi la meccanica delle ferite è il problema.
Peccato perché certe fight early game sarebbero state epiche con quella scenografia assurda, fossero durate 5 minuti in più ed i mostri non fossero stati perennemente a terra devastati dalle ferite.
 
Peró io la cosa delle ferite la sto amando perchè in ottica futura con le cose che si complicano, se bilanceranno bene il tutto e non ho dubbi a riguardo vista la loro storia, aggiungono un bel fattore strategico.

Dovrei essere verso la fine della parte narrativa che, per quanto mi riguarda insieme ai menù, sono l'unico difetto del gioco. Davvero non capisco cosa gli sia saltato in mente a rovinare il ritmo di gioco con questa scelta.
 
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