Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

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http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-battlefield-hardline-console-performance-analysis

Confermati 900p/720p.

Il frame rate è un'altalena su entrambe le versioni. Nelle nuove modalità regge decentemente, in Conquest 64 è un pò più tragica la situazione con cali sino a 32FPS, durante la tempesta di sabbia. Su One performance leggermente peggiori a quanto pare.

Well, the 720p/900p rendering set-ups for Xbox One and PS4 respectively are a genuine disappointment, but the good news is that performance has increased significantly since last year's E3 beta, which often dipped below 40fps in taxing scenes. The big revelation on playing this new code is that overall frame-rates are significantly improved: the urban map from last year's sampler returns, delivering much better performance with minimal dips in frame-rate even during the massive environmental destruction episodes. The new modes all seem to operate very smoothly, maintaining a stable 60fps throughout most of the match.

It's only when returning to Battlefield's classic 64-player Conquest Large mode that familiar problems begin to crop up. Jumping into a full scale battle across the game's new Dust Bowl map - closest in scale to Battlefield 4's larger stages - demonstrates plenty of performance hitches and dips on both consoles, more noticeable on Xbox One but still an issue on PlayStation 4.
 
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Il frostbite mi pare che fosse piuttosto leggero su PC, strano che su console non riescano a raggiungere i 1080p insieme ai 60 fps. I 1080p li hanno raggiunti solo in Inquisition su PS4 ma a 30 fps, neanche tanto rock solid a dire il vero...
Su ps4 dopo qualche patch il framerate è quasi granitico, nel gameplay non si nota alcuno scatto, solo in qualche scena di intermezzo.

 
E' più bello Dragon Age Inquisition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (usa il frost 3).

Forse saranno i colori più sgargianti, ma boh, mi sembra più definito in tutto e più pieno di dettagli (e poi è a 1080p anche se a 30 fissi) :rickds:

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Il frostbite mi pare che fosse piuttosto leggero su PC, strano che su console non riescano a raggiungere i 1080p insieme ai 60 fps. I 1080p li hanno raggiunti solo in Inquisition su PS4 ma a 30 fps, neanche tanto rock solid a dire il vero...
Questo lo dici tu. Poi se 3 fps persi in sporadiche situazioni è una tragedia allora ti dò ragione.

 
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Mi pare che gli sviluppatori avessero detto che puntavano alla parità.

io son fermo al "girano entrambi a 60 fps"....il resto non so. Possibile che DF non abbia fatto uscire ancora nulla?

 
La beta era 900p su One e 1080p su PS4, entrambe le versioni a 30FPS [Più solidi su One che su PS4]. Si aspetta l'articolo definitivo ma, come al solito, non dovrebbero esserci differenze sostanziali, res esclusa, tra le due versioni.

 
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La beta era 900p su One e 1080p su PS4, entrambe le versioni a 30FPS. Si aspetta l'articolo definitivo ma, come al solito, non dovrebbero esserci differenze sostanziali, res esclusa, tra le due versioni.
anisotropico (assente su PS4 anche qui) e migliori effetti di luci di su X1 leggo altrove, possibile?

 
Sino a che non arriva materiale comparativo degno di nota è difficile dir qualcosa, dal canto mio non ho visto nulla indi non so che dirti. :unsisi:

 
Sino a che non arriva materiale comparativo degno di nota è difficile dir qualcosa, dal canto mio non ho visto nulla indi non so che dirti. :unsisi:
trovato questi:

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Uscito il face off di DF.

PS4 :

1080p

Performance migliori

Xbox One :

AF migliore

Streaming texture un po' più veloce

 
Viene inoltre citato, inutile ai fini del confronto tecnico, qualche problema a livello di matchmaking su PS4. Al limite mettetelo come nota finale nel verdetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Viene inoltre citato, inutile ai fini del confronto tecnico, qualche problema a livello di matchmaking su PS4. Al limite mettetelo come nota finale nel verdetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sinceramente fa un po' ridere come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Prossima volta metteranno che il pad Xbox è migliore probabilmente :rickds:

 
Posto un pò di roba su Evolve:






Frame rate più stabile su PS4.

Risoluzione: Maggiore su Ps4

Ombre: Uguali (al dettaglio very High della versione PC)

Filtro anisotropico: Migliore su X1.

LOD streaming: boh, da un parte dicono più veloce su ps4, dall'altra su x1....

Ambient Occlusion: migliore su Ps4 (HBAO come su PC) su X1 SSAO (con risultati minori)

 
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Posto un pò di roba su Evolve:



Le differenze da te citate non riguardano il filtro AA, identico su entrambe le versione console ("Anti-aliasing is provided by SMAA on both consoles and it's very close to the PC's 1TX setting, playing an important part in the presentation and scaling up nicely on the Microsoft platform."), ma l'implemetazione dell'ambient occlusion.

Ti sei dimenticato di citare l'aspetto più significativo per un titolo come evolve: "Matchmaking across all formats is improved, with waiting times that usually take between a few seconds to two minutes, while lobby disconnects occur less frequently - though they are not completely eliminated. The Xbox One and PC versions of the game feel the most polished in these areas, with increased stability compared to the PS4 version. For example, matchmaking is a more inconsistent experience on Sony's system, often leaving you waiting between five and 20 minutes when things don't aren't quite working as they should. Rebooting the game usually takes care of the problem, although we noticed that the same problem usually crops up again after a few faultless matches."

 
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Le differenze da te citate non riguardano il filtro AA, identico su entrambe le versione console ("Anti-aliasing is provided by SMAA on both consoles and it's very close to the PC's 1TX setting, playing an important part in the presentation and scaling up nicely on the Microsoft platform."), ma l'implemetazione dell'ambient occlusion.
Ti sei dimenticato di citare l'aspetto più significativo per un titolo come evolve: "Matchmaking across all formats is improved, with waiting times that usually take between a few seconds to two minutes, while lobby disconnects occur less frequently - though they are not completely eliminated. The Xbox One and PC versions of the game feel the most polished in these areas, with increased stability compared to the PS4 version. For example, matchmaking is a more inconsistent experience on Sony's system, often leaving you waiting between five and 20 minutes when things don't aren't quite working as they should. Rebooting the game usually takes care of the problem, although we noticed that the same problem usually crops up again after a few faultless matches."

Poi dicono pure:

Making a firm recommendation on which to buy is a little challenging: the PS4's 1080p resolution gives it a slightly more refined experience, and performance is a little more stable too. However, this is an online-focused title and the backing infrastructure here doesn't seem quite as robust as it is on Xbox One and PC.

Con queste premesse posso dire che Linux è migliore di Windows perchè windows crasha sempre.

 
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Poi dicono pure:Making a firm recommendation on which to buy is a little challenging: the PS4's 1080p resolution gives it a slightly more refined experience, and performance is a little more stable too. However, this is an online-focused title and the backing infrastructure here doesn't seem quite as robust as it is on Xbox One and PC.

Con queste premesse posso dire che Linux è migliore di Windows perchè windows crasha sempre.
Anni di dibattiti linux vs windows ridotti così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cooomunque Evolve è un titolo prevalentemente multiplayer online, mi sembra quantomeno da segnalare che su una console (e su PC) il titolo abbia meno problemi per quanto riguarda l'online in un topic che vuole dare essenzialmente dei buoni consigli per gli acquisti.

 
Anni di dibattiti linux vs windows ridotti così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cooomunque Evolve è un titolo prevalentemente multiplayer online, mi sembra quantomeno da segnalare che su una console (e su PC) il titolo abbia meno problemi per quanto riguarda l'online in un topic che vuole dare essenzialmente dei buoni consigli per gli acquisti.
Benissimo. Ma quello che voglio dire, sono problemi gravi e seri che pregiudicano la fruizione del gioco? Sono problemi verificati? O è solo perchè si ha l'opinione che il PSN sia meno stabile di Xbox LIVE?

Se durante una partita la maggoranza degli utenti Ps4 non riesce a connettersi è a giocare on-line 7 volte su 10, allora ok, la versione Ps4 ha problemi col gioco on-line.

Prima di dire alcune cose bisognerebbe verificarle maggiormente, soprattuto se poi devo leggere ''don't seems quite as robust''.

''Non sembra'' e ''non è'' son due cose differenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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