Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
Che si stia esagerando è vero, ma non per far polemica, ai tempi dei multi PS3 si gridava allo scandalo per roba minore di questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda,meglio non ripescare i commenti dell'epoca di quando i multipiatta su X360 ce l'avevano più lungo:asd:

Guarda,meglio non ripescare i commenti dell'epoca di quando i multipiatta su X360 ce l'avevano più lungo:asd:
Non voglio creare polemiche e altro, ma davvero adesso mi sembra che le differenze minime non contano, poi però si creavano discussioni sui tubi di GTA4 su PS3 meno definiti :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Non voglio creare polemiche e altro, ma davvero adesso mi sembra che le differenze minime non contano, poi però si creavano discussioni sui tubi di GTA4 su PS3 meno definiti :rickds:
Se mancavano 3 ciuffi d'erba e c'era 1fps di differenza era nettamente migliore.

Avere il 50% di pixel in più e due fps di media in più ora son piccolezze.

Per me la differenza tra la versione ps4 e quella Xbox one é abissale e non c'è altro modo di definirla perché si cade nel ridicolo.

Il discorso è un altro. Fermo restando che le differenze tra i multi PS3-360 erano inferiori a quelle che si hanno in buona parte dei multi PS4-XO (se si esclude forse qualche multi di prima generazione o se si escludono casi particolarmente infelici come quelli di GTA IV, RDR, Bayonetta o FF XIII); qui si avanzava l'idea che se fosse esistita un'ipotetica versione old-gen di battlefront, questa sarebbe stata simile a quella XO (al netto del frame-rate) perchè entrambe sarebbero girate a 720p. Se battlefront è stato concepito solo per console current-gen e PC, probabilmente non sarebbe mai girato su PS360 per la mole poligonale o per le tecnologie di rendering. Ma se volessimo ragionare per assurdo, allora un'ipotetica versione old-gen sarebbe girata nel migliore dei casi all'equivalente dei dettagli "low" (se non inferiore), a 30 fps ballerini, forse anche sub-HD e, vedendo BF3-4, anche con mappe più piccole e numero di giocatori decurtato. Insomma non è perchè la versione XO gira a 720p, allora la si può traslare così come è sulle console old-gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quello che dicevo io, e quello che probabilmente pensa anche Gatsu, è che la risoluzione è solo uno dei parametri da vedere quando si fa un'analisi del genere. Altrimenti mi vengono in mente le infinite discussioni tra Old e Vick quando il primo affermava che DMC 4 su PC era tecnicamente migliore di GOW3 su PS3 perchè girava a 1080p 60 fps contro i 720p 40 fps della esclusiva sony. Insomma in questo discorso la versione PS4 non c'entrava un fico secco; così come non vengono messi in dubbio i vantaggi evidenti di questa versione su quella MS...

Che si stia esagerando è vero, ma non per far polemica, ai tempi dei multi PS3 si gridava allo scandalo per roba minore di questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero ma inizialmente si parlò di verdetti assegnati in pareggio "per quieto vivere" (link) causa utente consolaro medio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più semplicemente la scorsa generazione è stata quella in cui sono apparse per la prima volta comparazioni tecniche approfondite e ci si è scatenati da una certa in poi nel topic apposito (si inizio con discussioni infinite sulle differenze grafiche risibili di mirror's edge ed i post ci stanno ancora se volete ripercorrere nostalgicamente il passato, per poi arrivare ai fili d'erba mancanti e l'eterno dilemma del "meglio l'immagine impastata ma senza aliasing o immagina definita con aliasing?").

Ricordo di aver scritto di quei verdetti-papiri pur di accontentare tutti e vivere serenamente che ancora oggi mi vengono i brividi.

Oggi la differenza principale è la risoluzione nativa (1080p vs 900p o 900p vs 720p) con minime differenze di frame-rate o nulle. Se qualche differenza/mancanza grafica specifica c'è bisogna andarla a vedere proprio con il lanternino oggi come allora.

Come i primi anni di 360 vs ps3 non è che ci sia molto da discutere oggettivamente (eppure ricordo fiumi di inchiostro virtuale su multi oggettivamente migliori su 360), tranne quei pochi casi di multi identici, un multipiatta va tranquillo di versione ps4. Piuttosto io noto una generale tranquillità oggi nel topic a differenza del passato, con grande beneficio di chi vuole seguirlo anche se non è che ci sia poi moltissimo da sviscerare tecnicamente parlando (risoluzione superiore, frame-rate uguale o leggermente migliore).

- - - Aggiornato - - -

Il discorso è un altro. Fermo restando che le differenze tra i multi PS3-360 erano inferiori a quelle che si hanno in buona parte dei multi PS4-XO (se si esclude forse qualche multi di prima generazione o se si escludono casi particolarmente infelici come quelli di GTA IV, RDR, Bayonetta o FF XIII); qui si avanzava l'idea che se fosse esistita un'ipotetica versione old-gen di battlefront, questa sarebbe stata simile a quella XO (al netto del frame-rate) perchè entrambe sarebbero girate a 720p. Quello che dicevo io, e quello che probabilmente pensa anche Gatsu, è che la risoluzione è solo uno dei parametri da vedere quando si fa un'analisi del genere. Altrimenti mi vengono in mente le infinite discussioni tra Old e Vick quando il primo affermava che DMC 4 su PC era tecnicamente migliore di GOW3 su PS3 perchè girava a 1080p 60 fps contro i 720p 40 fps della esclusiva sony. Insomma in questo discorso la versione PS4 non c'entrava un fico secco; così come non vengono messi in dubbio i vantaggi evidenti di questa versione su quella MS...
Esatto e chiedo scusa se ho tirato in ballo il passato ma avendo gestito il topic le cose preferisco dirle come le ricordavo.

- - - Aggiornato - - -

Ecco come gira the witcher 3 su ps4 dopo l'ultima patch: http://www.gamersyde.com/news_the_witcher_3_now_running_smoother-17191_en.html

Ma scusate chiedo da profano...com'è possibile avere la versione a "dettagli alti" ma contemporaneamente una risoluzione da old gen...cioè non è un controsenso?

Una texture ben definita e dettagliata, non dovrebbe essere quella a risoluzione superiore?

Ma scusate chiedo da profano...com'è possibile avere la versione a "dettagli alti" ma contemporaneamente una risoluzione da old gen...cioè non è un controsenso?
Una texture ben definita e dettagliata, non dovrebbe essere quella a risoluzione superiore?
Perché sono due cose separate: la risoluzione determina la qualità dell'immagine e più è alta, più sono definiti gli elementi di gioco, anche e soprattutto, quelli più piccoli e in lontananza. In pratica più è alta la risoluzione, più il tutto appare più pulito e definito. Gli altri settaggi ( risoluzione delle texture, ombre e filtri) sono però una cosa a parte e sono "settabili" indipendentemente dalla risoluzione del gioco. Su console si tende a spingere più sui dettagli, a volte anche a scapito della risoluzione e delle prestazioni. In pratica una risoluzione "old-gen" non implica anche settaggi a livello "old-gen", tutt'altro...

Perché sono due cose separate: la risoluzione determina la qualità dell'immagine e più è alta, più sono definiti gli elementi di gioco, anche e soprattutto, quelli più piccoli e in lontananza. In pratica più è alta la risoluzione, più il tutto appare più pulito e definito. Gli altri settaggi ( risoluzione delle texture, ombre e filtri) sono però una cosa a parte e sono "settabili" indipendentemente dalla risoluzione del gioco. Su console si tende a spingere più sui dettagli, a volte anche a scapito della risoluzione e delle prestazioni. In pratica una risoluzione "old-gen" non implica anche settaggi a livello "old-gen", tutt'altro...
Aggiungo che, infatti, nelle gen precedenti alla scorsa spesso da una gen all'altra la risoluzione non cambiava affatto, così tuttte le nuove risorse aggiuntive potevano essere destinate ad altro (poligoni in primis) e la differenza era comunque ben evidente rispetto i ttioli old gen.

Sembra e dico sembra che con la nuova patch di TW3 abbiano finalmente risolto il frame-rate osceno della versione PS4.

Finchè non vedo non credo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sembra e dico sembra che con la nuova patch di TW3 abbiano finalmente risolto il frame-rate osceno della versione PS4.
Finchè non vedo non credo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Migliorato è migliorato ma: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/223371/the-witcher-3-wild-hunt-riscontrati-diversi-problemi-con-la-patch-110.aspx

Fixano qualcosa e si bugga qualcosa d'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:morris82:

Migliorato è migliorato ma: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/223371/the-witcher-3-wild-hunt-riscontrati-diversi-problemi-con-la-patch-110.aspx
Fixano qualcosa e si bugga qualcosa d'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:morris82:
È un bug che non riguarda solo la versione PS4 del gioco, a differenza invece del framerate instabile che era più marcato su quest'ultima e ora è stato corretto (pare)

Ciao gente

The elder scroll online dove conviene prenderlo?

Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao genteThe elder scroll online dove conviene prenderlo?

Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sostanzialmente sono simili; DF dice che è leggermente meglio la versione PS4 a causa di alcuni effetti lievemente migliori...

With its slightly better effects work, the PS4 game gets the final nod, but outside of downgraded light shafts and a reduction in the utilisation of the depth of field effect, there's little to separate the two versions with regards to gameplay and performance - the overall experience is much the same.

Solo nelle paludi e sotto la pioggia, per la cronaca.

Giunta ora di comprarlo allora, ho visto che su Amazon è sceso a 40 euro usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Fallout 4 meglio su One o PS4? So che è presto ma magari si sa già qualcosa.... Parlo del piano tecnico, ricordo che sulla One regalano i capitoli precedenti ma tanto so già che non li giocherò mai...

Fallout 4 meglio su One o PS4? So che è presto ma magari si sa già qualcosa.... Parlo del piano tecnico, ricordo che sulla One regalano i capitoli precedenti ma tanto so già che non li giocherò mai...
Le news sono poche per ora: https://www.vg247.com/2015/06/22/fallout-4-frame-rate-resolution-pc-ps4-xbox-one/

Le uniche altre news che abbiamo sono l'arrivo delle mod anticipato su one: http://www.gamespot.com/articles/why-fallout-4-s-pc-mods-are-coming-to-xbox-one-bef/1100-6428243/

E fallout 3 gratis per chi preordina fallout 4 su xbox.com: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/219023/prenotando-fallout-4-su-xboxcom-e-possibile-ottenere-fallout-3-gratis.aspx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro