Naoki Urasawa | Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità

Pubblicità
Billy Bat l'ho smesso di leggere da anni perché ho capito che Urasawa mi era ingestibile con un volume solo (massimo 2) all'anno.Continuo a comprarlo, e spero finisca presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In effetti se te lo leggi tutto d'un fiato è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Io Billy Bat ho recuperato i primi 11 numeri a inizio anno e me li sono letti in poco tempo, ma adesso mi sono già dimenticato tutto ;p . Che altro hai letto di Urasawa?

ottimo lavorone, bel post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Danke, per Urasawa questo e altro :kappe: ! Il prossimo sarà Nihei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Di Urasawa ho letto solo Monster (:ivan:) appena posso voglio leggere un altra sua serie, quale consigliate per prima?:kep88:

Di Urasawa ho letto solo Monster (:ivan:) appena posso voglio leggere un altra sua serie, quale consigliate per prima?:kep88:
Pluto, è la mia preferita nonché la più corta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . E se ti piace lo sci-fi ti farà andare in brodo di giuggiole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

In effetti se te lo leggi tutto d'un fiato è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Io Billy Bat ho recuperato i primi 11 numeri a inizio anno e me li sono letti in poco tempo, ma adesso mi sono già dimenticato tutto ;p . Che altro hai letto di Urasawa?

Danke, per Urasawa questo e altro :kappe: ! Il prossimo sarà Nihei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Moster, Pluto complete. E poi ho letto parzialmente 20th, Happy e Billy Bat.

L'opera maestra secondo me rimane Monster, a seguire Pluto e dovrei dare una rilettura a 20th century boys.

Billy Bat mi profuma di ennesima bomba ma aspetto che finisca per leggermela tranquillamente senza dimenticarmi nulla. Ovviamente come esce un volume lo prendo il giorno stesso per evitare di smadonnare fra 90 anni, quando sarà conclusa.

Ho letto anche Happy e secondo me è un'opera spettacolare, molto più tranquilla delle altre ma con la stessa cura e qualità.

Mi stava piacendo particolarmente anche Master Keaton ma l'ho droppato al quinto volume causa prezzo pizzo della panini, idem Yawara!.

Mi stava piacendo particolarmente anche Master Keaton ma l'ho droppato al quinto volume causa prezzo pizzo della panini, idem Yawara!.
L'edizione è spettacolare ma il prezzo in effetti è troppo alto, Yawara! invece non lo collezionerò per via dell'edizione bunkoban (se non erro il nome è quello) davvero brutta: piccola, sottilissima, la peggiore che si possa fare per un manga. Oltre al fatto che recentemente la sua periodicità è diventata irregolare, vuol dire che non vende una sega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Notizia vecchissima ma dato che avevo promesso che avrei aggiornato costantemente il topic è mio dovere postarvela: :kappe:
Billy Bat - Il manga entra nel suo arco narrativo finale

Quindi alla fine avrà un numero di volumi paragonabile a quello di 20th Century Boys, buono così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Vediamo se Billy Bat si conferma come il miglior manga mai scritto.

Vediamo se Billy Bat si conferma come il miglior manga mai scritto.
Addirittura il migliore in assoluto ;p !

Billy Bat è un altro di quei casi in cui bisogna davvero aspettare il finale prima di dare un giudizio perché dipende tutto da come Urasawa e il suo collega Nagasaki giustificheranno tutte le genialate che hanno messo nel corso del manga :kappe: . Attualmente continuo a preferire di gran lunga Pluto come manga migliore di Urasawa per il setting e soprattutto per i personaggi, l'unico aspetto in cui Billy Bat secondo me è un po' carente (non ce n'è nessuno di davvero memorabile, secondo me).

Addirittura il migliore in assoluto ;p !
Billy Bat è un altro di quei casi in cui bisogna davvero aspettare il finale prima di dare un giudizio perché dipende tutto da come Urasawa e il suo collega Nagasaki giustificheranno tutte le genialate che hanno messo nel corso del manga :kappe: . Attualmente continuo a preferire di gran lunga Pluto come manga migliore di Urasawa per il setting e soprattutto per i personaggi, l'unico aspetto in cui Billy Bat secondo me è un po' carente (non ce n'è nessuno di davvero memorabile, secondo me).
Di manga adesso non ne vedo nessuno a livello di Billy Bat forse solo Slam Dunk.

Ma vediamo il finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao a tutti, volevo chiedere: per caso sapete perché è ferma l'edizione italiana al volume 12? O semplicemente non è mensile? Perché l'ultimo volume è uscito novembre 2015

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, volevo chiedere: per caso sapete perché è ferma l'edizione italiana al volume 12?
Perché la casa editrice che lo pubblica (GP Manga) ha dei gravi problemi di stabilità e cadenza delle uscite, in passato ha rischiato di fallire.

IMPORTANTE:

Chiedo un favore a tutti! D'ora in avanti postate tutti i messaggi relativi a Naoki Urasawa e alle sue opere nel topic ufficiale che trovate
qui, così almeno non disperdiamo le informazioni. Grazie :kappe: !

Io sono arrivato al volume 8 di Billy bat e devo recuperare i 4 rimanenti, ma quindi come mi avete scritto nell'altro topic ha una pubblicazione molto lenta per problemi della casa editrice?

Io sono arrivato al volume 8 di Billy bat e devo recuperare i 4 rimanenti, ma quindi come mi avete scritto nell'altro topic ha una pubblicazione molto lenta per problemi della casa editrice?
Bravo per essere passato qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Come ti ho già scritto nell'altro topic, si qui da noi la pubblicazione è abbastanza problematica, attualmente siamo sei numeri indietro rispetto al Giappone e questo è inaccettabile per qualsiasi serie in corso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif . Però dato che vende bene e sta per concludersi (vedi notizia sopra) sono fiducioso che almeno sarà completato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

In ogni caso recuperalo a prescindere perché è un capolavoro, come tutte le opere di Urasawa da Monster in poi!

Bravo per essere passato qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Come ti ho già scritto nell'altro topic, si qui da noi la pubblicazione è abbastanza problematica, attualmente siamo sei numeri indietro rispetto al Giappone e questo è inaccettabile per qualsiasi serie in corso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif . Però dato che vende bene e sta per concludersi (vedi notizia sopra) sono fiducioso che almeno sarà completato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

In ogni caso recuperalo a prescindere perché è un capolavoro, come tutte le opere di Urasawa da Monster in poi!
Certo lo recupero perché mi sta appassionando tantissimo e recupererò pure il resto magari partendo da monster dato che ho il primo volume, comunque grazie per le info

Ultima modifica da un moderatore:
Direi che è doveroso scriverlo anche qui. A causa della fusione completa tra gli editori J-Pop e GP Manga e alla conseguente interruzione del contratto con l'editore giapponese Kodansha, la pubblicazione italiana di Billy Bat si interrompe al volume 12.

Per via della fama dell'autore e delle ottime vendite quasi sicuramente verrà ripreso da un altro editore, che lo ripubblicherà da zero o continuerà dal numero 13 (come sarebbe il caso), bisogna solo vedere quale e quando. In ogni caso se volete iniziare a collezionare questa serie in questo momento ve lo sconsiglio fortemente, meglio attendere altre news.

#savebillybat

Direi che è doveroso scriverlo anche qui. A causa della fusione completa tra gli editori J-Pop e GP Manga e alla conseguente interruzione del contratto con l'editore giapponese Kodansha, la pubblicazione italiana di Billy Bat si interrompe al volume 12.
Per via della fama dell'autore e delle ottime vendite quasi sicuramente verrà ripreso da un altro editore, che lo ripubblicherà da zero o continuerà dal numero 13 (come sarebbe il caso), bisogna solo vedere quale e quando. In ogni caso se volete iniziare a collezionare questa serie in questo momento ve lo sconsiglio fortemente, meglio attendere altre news.

#savebillybat
Io sono al volume 8..... A sto punto non so se prenderli lo stesso i 4 rimanenti oppure no....

Bho secondo me si potrebbe anche tentare il colpaccio e prendere i 12 volumi gp da qualcuno incazzato che gli svende, poi si aspetta che un altro editore riprenda la pubblicazione. Tanto Urasawa è famoso e di sicuro le sue opere non vengono lasciate a morire, resta da vedere i tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro