Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
State travisando

Questi sono tutti giochi anche buoni che rimpinguano una line up nel breve ma si parlava d’altro e di quanto le esclusive pesino in una line up quando poi si valuta la console. Non è certo l’uscita in più o in meno al mese a determinarne il valore. L’80% dei third ha un peso infimo oggettivo e te ne accorgi quando la gen finisce di quanta roba potevi benissimo lasciare lì senza che ti cambiasse una virgola di fatto, o di quanta roba hai lasciato

Mettici qualunque multi di media portata uscito anche su Swtch, fa lo stesso

Non penso sia complicato seguire sto discorso

Devo essermi perso delle parti, ma non mi sembra che tu abbia esordito con la valutazione di una console, ma che questi third citati verranno dimenticati nel giro di qualche anno e mi chiedo onestamente perché, così come mi chiedo perché questo discorso non valga anche per le esclusive. Perché onestamente non mi sembra che ci siano oggi i circoli di discussione per Arms, Concrete Genie o As Dusk Falls.

Anche la frase evidenziata è problematica, il peso o il fatto che ti rivoluzioni la gen quel titolo, lo decidi tu in base alla qualità di tal titolo, non dal fatto che sia esclusiva o meno. :morris2:

Onestamebte la memirabiluta' e' un duscirso molto soggettivo.
Io ricorderi' tantissimo truangle strategy per switch e penso lo ricorderi' mokto di piu' di horizon zero dawn.
Per inverso penso ricorderi molto di piu' judgment come titolo rispetto a mario odissey.
Onestamente state parlando di aria fritta :sowhat:

Io ricorderi' tantissimo truangle strategy per switch e penso lo ricorderi' mokto di piu' di horizon zero dawn.
Per inverso penso ricorderi molto di piu' judgment come titolo rispetto a mario odissey.
E infatti è il bello di avere accesso ad una libreria più ampia, poi però si dice che i third son mediocri e vengono dimenticati :sard:

Io non ricordo neanche quello che ho mangiato ieri.
Ma ogni tanto mi siedo sulle panchine nei parchi e ricordo la mia gioventù.

E infatti è il bello di avere accesso ad una libreria più ampia, poi però si dice che i third son mediocri e vengono dimenticati :sard:
Il bello e' avere una libreria quanti piu' completa possibile.
Io ad oggi potrei vivere di solo ps5, sicuramente ma non avrei probabilmente alcuni tra i miei giochi preferiti di sempre(fire emblem e xenoblade 2 su tutti)
Potrei vivere solamente di switch, sicuramente ma anche li dovrei abbandonare titoli come i judgment, persona e tlou.
Onestamente pebso che ornai un po' tutti possano permettersi le 2 console, non prenderle solo per partigianeria mi sembra un discorso stupido :well:
Onestamente per me sono due grandi console e il parco titoli piu' o meno completo si ha prendendole entrambe.
Entrambe le due tifoserie si perdono capolavori inarivabili

Questo è un discorso che si può scindere però. Non è una scienza esatta ma una certa distinzione tra quali giochi passeranno alla storia del videogioco, o anche solo della generazione, e quali no si può fare, posto che ovviamente ci saranno casi borderline suscettibili di grosse discussioni.
e da questo discorso si può fare una valutazione spassionata di una macchina.

poi c'è il caso del singolo che può non provare il minimo interesse per il gioco del quale tutti stanno parlando o che sta riscrivendo un po' di storia dei videogiochi,o almeno del suo genere di appartenenza, preferendogli altro, molto meno celebrato, ma più affine ai propri gusti.

e qui c'è poco da sindacare . ognuno dice la sua e va accettato. e ci mancherebbe anche, tra l'altro

La mia console ha giochi più memorabili della tua :ivan:

Per sfociare in simili discorsi si vede che c'è un certo equilibrio delle forze

Veramente di fire emblem three houses pebso ci ricordiamo un po' tutti qua' dentro.
L'ultimo non lo conosco bene perche' non l'ho giocato ma come qualita' generale lo stuorano a sacboy.
Potevo capire che dicevi roba come mario strikers o tennis
TTH sì, ha il suo séguito e sarà ricordato come TSS, PoR, RD ed Awakening. Engage probabilmente farà la fine di Fates, che ricordiamo solo per la porcata della doppia versione + true ending venduto come DLC (che diventa doppia porcata nel momento in cui l'e-shop ha chiuso).
Quindi, stringi stringi, il problema non è che il 95% dei third party tra cinque anni sarà dimenticato: è il 95% di tutti i giochi che sarà dimenticato entro cinque anni, first party inclusi.

Devo essermi perso delle parti, ma non mi sembra che tu abbia esordito con la valutazione di una console, ma che questi third citati verranno dimenticati nel giro di qualche anno e mi chiedo onestamente perché, così come mi chiedo perché questo discorso non valga anche per le esclusive. Perché onestamente non mi sembra che ci siano oggi i circoli di discussione per Arms, Concrete Genie o As Dusk Falls.

Anche la frase evidenziata è problematica, il peso o il fatto che ti rivoluzioni la gen quel titolo, lo decidi tu in base alla qualità di tal titolo, non dal fatto che sia esclusiva o meno. :morris2:

Ma chi ha detto che la qualità non conta, è proprio la base di sta discussione

Certo che vale anche per le esclusive, sebbene queste abbiano un peso maggiore nel complesso

Raga ma veramente stiamo negando che l’80% dei third sia del tutto accessorio? :asd: se oggi vi montano un PS showcase coi third usciti questi mesi qua giustamente si apre il fuoco non scherziamo, mesi salvati dai remake

Questo è un discorso che si può scindere però. Non è una scienza esatta ma una certa distinzione tra quali giochi passeranno alla storia del videogioco, o anche solo della generazione, e quali no si può fare, posto che ovviamente ci saranno casi borderline suscettibili di grosse discussioni.
e da questo discorso si può fare una valutazione spassionata di una macchina.

poi c'è il caso del singolo che può non provare il minimo interesse per il gioco del quale tutti stanno parlando o che sta riscrivendo un po' di storia dei videogiochi,o almeno del suo genere di appartenenza, preferendogli altro, molto meno celebrato, ma più affine ai propri gusti.

e qui c'è poco da sindacare . ognuno dice la sua e va accettato. e ci mancherebbe anche, tra l'altro
Ma non sempre il gioco ricordato viene ricordato per i suoi meriti effettivi.
Roba cime pokemon arceus o violetto sara' ricordata, mentre ad esempio judgment forse no.
La memorabilita' nom e' sempre legata alla qualita' del titolo purtroppo

Quindi, stringi stringi, il problema non è che il 95% dei third party tra cinque anni sarà dimenticato: è il 95% di tutti i giochi che sarà dimenticato entro cinque anni, first party inclusi.
Purtroppo Animal Crossing e Miitopia è davvero dura dimenticarli :sadfrog:

Certo che vale anche per le esclusive, sebbene queste abbiano un peso maggiore nel complesso

Raga ma veramente stiamo negando che l’80% dei third sia del tutto accessorio? :asd: se oggi vi montano un PS showcase coi third usciti questi mesi qua giustamente si apre il fuoco non scherziamo, mesi salvati dai remake

Ma assolutamente si che lo nego, ma cosa stai dicendo ma soprattutto che third hai giocato in questi anni per dire sta cosa. :morris2:

E l'esempio del PS Showcase non c'entra nulla, se al prossimo PS Showcase ci saranno solo Third si apre il fuoco non per i giochi in se (I precedenti showcase MS in questi anni sono sempre stati quasi pieni di Third eppure il forum li ha sempre valutati come buoni/buonissimi show), uno perché sony non fa annunci da troppo tempo, due perché si chiama PS Showcase quindi è anche giusto che sony mostri anche suoi giochi.

Io per esempio ricorderò molto Fuga, indie che 27 tizi in tutto il mondo conoscono.

Imho Switch ottima console complessivamente, come device e come lineup per i miei gusti, ma avrebbe potuto dare di più se non avesse vampirizzato così tanto le lineup di tutte le altre console.

Rigiuardo il tema memorabilia, mi sono rigiocato giusto stamattina il ch. 1 di W101 e beh, quanto sono fiero di aver comprato una Wii U dieci anni fa :nev:

Ma quelli che criticano i third so gli stessi che comprano i porting anni dopo perchè si? No giusto per capire eh.

Sorvolo sulla sparata dei remake che è meglio perchè per screditare Dead Space e RE4 di remake ce ne vuole di coraggio.

Ultima modifica:
Ma in che senso i third sono solo accessorio?

Onestamente mi sembra un'altra gen alla Wii, dove Nintendo zitta zitta ha messo il wiimote nel di dietro a tutti. PS5 e Series X|S non hanno seriamente nulla da offrire. Non mi fanno sentire nel futuro, non mi fanno intravedere il futuro dei giochi, e se il futuro dei giochi è bella grafica e ray-tracing, stiamo sbagliando qualcosa, quello è un progresso tecnico, non del gioco. Il videogioco di oggi si basa su quello della gen PS3/360 a cui hanno solo pompato la grafica e le doti attoriali.
Nintendo d'altro canto, non fregiandosi di tutte ste stronzate, guarda al succo, al gioco in se. Che me ne faccio di un AAAA cinematografico se poi mi intrattiene senza divertirmi?. la Grande N questo lo sa e prima fa il gioco, poi quello che serve attorno, ma c'è un evidentissimo focus diverso nelle rispettive produzioni dei colossi.
Nintendo fa giochi, gli altri competitor fanno pallide imitazioni di giochi dal 2008 salvo qualche eccezioni solitamente proveniente dal Giappone (MGS4, Nier, Souls Series etc.).
Rimango dell'idea che la "Next Gen" non sia mai partita , malgrado sia stata lanciata nel 2020...ma NULLA di quello che è uscito in 3 anni è realmente più evoluto di quello che c'era prima.

cover2.jpg

Il dock della Switch lo uso per infilarci il portafoglio, console inutile

sto discorso vale pure per le esclusive switch....

In base a sto ragionamento pure i vari mario tennis, mario calcio, mario party, arms, kirby, zelda e fire emblem mousou, yoshi, mario maker ecc sarebbero del tutto ""accessori"" eh
Tralasciando la tonnellata di port in ritardo e versioni deluxe che valgono 1/100 esimo di remake come dead space e re4

insomma che poi la frase l'80% dei third possa essere vera in termini assoluti ma cio varrebbe uguale per le esclusive switch. Ma se su 100 giochi (numeri a caso) ce ne è un 20% imprescindibile (senza star qua ora a perderci in discorsi filosifici sul termine) di assoluta qualità vorrebbero gia dire 20 titoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro