News Nuovo Spyro in sviluppo? | Teaser per il 25° Anniversario da Toys for Bob ? |

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hanno parlato di altre sorprese per il 2021 ed un remake di bash sarebbe la cosa più probabile (dopo CTR port su nextgen) visto il poco tempo a disposizione
 
Non so sinceramente i costi di sviluppo che abbia avuto Crash ma non faticherei a definirlo AAA, è alla fin fine un gioco nuovo e avrà necessitato di parecchio lavoro dietro a livello di concept e realizzazione, senza contare che saranno stati finanziati parecchio grazie ai buoni riscontri delle remastered.
Il discorso del marketing che non va contato è una grandissima cazzata, il marketing fa parte del costo generale del gioco e se spendo 30 per il gioco e 100 per il marketing, sempre un progetto AAA e’ stato come investimento.
Discorso vendite beh penso sia colpa un po’ di entrambe le parti, da una parte Activison si è fatta influenzare troppo dal successo della trilogy e CTR che si hanno venduto bene ma avevano dalla loro l’effetto “nostalgia” e dal fatto che non si vedesse un Crash decente da tempo, oltre che un prezzo budget molto accattivante per l’utente casual. Il nuovo invece ha pagato le aspettative troppo alte del primo boom, l’utenza lo ha valutato come un titolo non da 70 euro (colpa pure dell’errata valutazione di mercato dei platform, Mario a parte) e i “nostalgici” dei 2 Crash rimasterizzati non sono bastati a trainarlo, colpa pure Imho di un marketing troppo breve tra annuncio e uscita e di di una finestra di lancio in un periodo incasinato.
Detto questo io penso che almeno uno Spyro lo faranno, credo che comunque che sarà in sviluppo se i rumors sono veri (passaggio di sviluppo da TfB a Beenox) e magari lo vedremo. Certo è che la situazione di Activison fa riflettere, ci lamentiamo di Sony ma questi sono MOLTO peggio, al primo sgarro di vendite finisci a fare il ruolo di “aiutante” dei team di Cod, insomma a dimostrazione che alla fine a queste società non gliene frega un tubo della loro utenza e del rispetto delle loro ip ma vogliono solo i nostri dannati soldi.
 
Sensitive situation so I'm going to try to stay in my lane, but this is the gist of what I've heard minus some things here and there that might identify people.

The TFB situation is complicated and as far as I can tell any folks 'let go' were freelancers working under contracts that expired and weren't renewed. The external art folks mostly (as mentioned by a designer quoted above me), who were all handpicked for Spyro Reignited and Crash 4, so if the next move was COD, unfortunately they might not have all been a fit. It sucks but if it's simply not renewing a contract that's less shitty than getting fired outright, and I assume they had some indication in advance, but that's an assumption.

Then a bunch of other folks who were actually inside the company either didn't want to go in the direction TFB was going post Crash 4 ports or were frustrated with other issues and left of their own accord. I know there is strong disappointment but I can't honestly say how far that reaches inside the company. It seems the people most upset left or were in the group not renewed. The whole situation sucks and I really do hate that TFB seems to be done with the kind of games that brought them to the dance to begin with, at least for a while.

As far as Crash and Spyro, I have seen positive evidence that this isn't the end for them as properties. Everything seems volatile to me though. There's mixed messaging on what that entails.

I have seen some indication the reaction to the sheer scale of the mobile game's launch internally was positive. Activision has been fairly blunt about hoping mobile versions of their premium titles will grow the audience for the premium releases, so with On the Run doing so well, there's little doubt in my mind they're going to try and convert some of that audience back over. Additionally, SEC filings from 2020 indicate Crash 4 was a big source of revenue for Activision (it's mentioned by name) and "helped to offset a decline from 2019" (which they credit to COD2020 underperforming COD2019) so I also reckon if it fell under expectations in October that would mean they had sky high expectations, and the fact the ports charted in 2021 (and On The Run's huge performance) will give them even more incentive to try again.

My 'worst case' scenario right now is I figure that whatever Crash "5" or Spyro "4" are, they'll be budgeted closer to N. Sane or Nitro-Fueled than Crash 4, which was obviously a much more expensive project. So that's not even a horrible outcome.

So I'm not feeling doom and gloom as far as Crash and Spyro, at least not yet, but it still sucks that Toys for Bob's culture and methodology seems to be getting shifted away from what they'd prefer to be and I wish it didn't have to be this way. That's indisputable IMO.

da era
 
Post interessante, in particolare il punto in cui mette le avanti sulla possibilità che un Crash 5 potrebbe essere meno costoso e in linea sui valori produttivi di una trilogy remastered.
 
sempre molto edificante il capitalismo
 
C'è da dire che dal 2017 al 2020 è uscito praticamente un Crash o Spyro all'anno, per questo si sono intervallati 3 studi, magari ora rallentano il ritmo e ne rimane semplicemente uno (per esclusione Beenox visto che Vicarious Vision è su Diablo).
 
Che scelta di merda, Dio santo
Un talento sprecatissimo
 
Un intero editore ( o meglio, un'intera branca di un'entità più grande come Activision-Blizzard ) che si basa su una sola IP. Ma porc... :sadfrog:
 
C'è da dire che dal 2017 al 2020 è uscito praticamente un Crash o Spyro all'anno, per questo si sono intervallati 3 studi, magari ora rallentano il ritmo e ne rimane semplicemente uno (per esclusione Beenox visto che Vicarious Vision è su Diablo).
Sono usciti semplicemente per cavalcare l'onda delle vendite della nsane....finita l'onda addio crash e spyro

Tra l'altro solo Toys for bob si e' dimostrata in grado di creare un nuovo platform di qualità da zero....gli altri hanno fatto solo remake,c'è una differenza enorme
 
Non scherziamo

Beenox ha abbandonato ctr dopo Soli 9 mesi per scelta di Activision....lasciando un online indegno tale e quale a come era al lancio e facendo morire il gioco...a giocare oggi su ctr sono rimasti solo i top player che fanno le prove a tempo per i wr come succedeva col Ctr originale


La verità è che crash 4 pur avendo avuto recensioni eccezionali ha fatto poche vendite e quindi mi sa che Spyro e crash torneranno nell'oblio...e' stato solo un fuoco di paglia dovuto alle vendite eccezionali della nsane Trilogy che evidentemente sono stati un fuoco di paglia che faceva leva sulla nostalgia....su play questi tipi di giochi non rendono...su switch farebbero record di vendite perché c'è un utenza completamente diversa
il problema è che su switch vai a competere coi pezzi da 90 in quei generi, quale utente switch prende crash 4 al posto di odyssey? O CTR al posto di mk8?
 
Gli fa guadagnare quanto tutto se non più del resto, mi pare normale

Il mercato purtroppo gli dà ragione. È l'utenza a doversi svegliare :sisi:

Dal punto di vista commerciale niente da dire, per carità; ma io sono un videogiocatore, non un azionista Activision, quindi spererò sempre nel ritorno di IP magari per loro secondarie e non molto profittevoli. Li "ringrazio" comunque per gli ultimi Crash e Spyro, augurandomi di non dover aspettare di nuovo anni per averne altri. :tristenev:
 
Dal punto di vista commerciale niente da dire, per carità; ma io sono un videogiocatore, non un azionista Activision, quindi spererò sempre nel ritorno di IP magari per loro secondarie e non molto profittevoli. Li "ringrazio" comunque per gli ultimi Crash e Spyro, augurandomi di non dover aspettare di nuovo anni per averne altri. :tristenev:
Su questo non ci piove e la penso come te :sisi:
 
il problema è che su switch vai a competere coi pezzi da 90 in quei generi, quale utente switch prende crash 4 al posto di odyssey? O CTR al posto di mk8?
Se intendi come fidelizzazione dei prodotti e dei brand ok,ma altrimenti ad esempio Mario kart e' una schizezza rispetto a ctr.....gioco facilissimo e poco skillato...mentre padroneggiare ctr ad alti livelli e' difficilissimo...con un supporto online adeguato ctr poteva benissimo affermarsi come gioco competitivo
 
Se intendi come fidelizzazione dei prodotti e dei brand ok,ma altrimenti ad esempio Mario kart e' una schizezza rispetto a ctr.....gioco facilissimo e poco skillato...mentre padroneggiare ctr ad alti livelli e' difficilissimo...con un supporto online adeguato ctr poteva benissimo affermarsi come gioco competitivo
Si ma un fan di Nintendo comprerà sempre MK perchè per lui è meglio. E' impossibile che un CTR venda lì secondo me :asd:
 
Sono usciti semplicemente per cavalcare l'onda delle vendite della nsane....finita l'onda addio crash e spyro

Tra l'altro solo Toys for bob si e' dimostrata in grado di creare un nuovo platform di qualità da zero....gli altri hanno fatto solo remake,c'è una differenza enorme
Nitro Fueled ha tantissimo materiale originale invece, non è un semplice remake.
Già solo l'implementazione del blue fire lo rende un gioco diverso dall'originale e un'operazione del tutto diversa dal semplice lifting delle trilogie.
E in ogni caso il fatto che abbiano sviluppato UN remake non vuol dire che sono team "specializzati solo in remake" e che non possano creare giochi originali, prima infatti facevano gli Spiderman.
 
Ultima modifica:
Post interessante, in particolare il punto in cui mette le avanti sulla possibilità che un Crash 5 potrebbe essere meno costoso e in linea sui valori produttivi di una trilogy remastered.
diciamo che fosse vero(e sembra affidabile) ne uscirebbe una situazione più o meno positiva...crash 4 ha venduto bene, non quanto si aspettavano ma ha comunque generato profitti che a quanto pare sono stati benedetti(dal loro punto di vista) perché hanno compensato il calo di vendite di cod e in tutto questo il gioco mobile sembra essere un gran successo

insomma con queste premesse sarebbe scontato vedere altro soprattutto lato crash, poi però escono fuori notizie come questa dei tfb e allora non so davvero che pensare :asd: nel dubbio activision merda
 
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