News Nuovo Spyro in sviluppo? | Teaser per il 25° Anniversario da Toys for Bob ? |

news
Pubblicità
Zaza sai meglio di me che i titoli di cosa contano nulla, lo sviluppo lo fan che ne so in 100 e nei titoli trovi magari 300 nomi e 5 studi, sai meglio di me il perché e come funziona ? ( mi riferisco a tutti i giochi, es tlou2 oltre 2000 persone quando sappiamo che non sono in 500)
TLOU2 ha avuto non so quanti aiuti esterni fondamentali, fino ad arrivare proprio a 2000 persone, non è che hanno aggiunto gente a caso per far numero. :morris2:

Zaza sai meglio di me che i titoli di cosa contano nulla, lo sviluppo lo fan che ne so in 100 e nei titoli trovi magari 300 nomi e 5 studi, sai meglio di me il perché e come funziona ? ( mi riferisco a tutti i giochi, es tlou2 oltre 2000 persone quando sappiamo che non sono in 500)
Non è così, quando parliamo di centinaia di tecnici coinvolti.

No, non è così. AAA è un ordine definitorio del costo di sviluppo. Superata una determinata soglia (tra i 25-30M circa) i publisher considerano il prodotto nel range AAA. Sfondata la soglia dei 100M, ULTIMAMENTE, si sente parlare di AAAA (termine usato da Ubisoft, Sony, e MS fra le altre)

Le aspettative di vendita in sé non definiscono un AAA, seppur sia ovvio che un prodotto con un budget AAA abbia per forza di cose alte (o altissime) aspettative di vendita.
Ma non è vero, i giochi di Mario, specie i 2d son sempre stati AAA es eppure 2 lire ci spendevano

Ma non è vero, i giochi di Mario, specie i 2d son sempre stati AAA es eppure 2 lire ci spendevano
Guarda che ribadire nozioni sbagliate non le rende giuste. :azz:

in 500 SOLO in ND

TLOU2 ha avuto non so quanti aiuti esterni fondamentali, fino ad arrivare proprio a 2000 persone, non è:morris2:
Appunto, ma è sempre così, guardatevi un qualsiasi titolo di coda e vedrete che il numero è molto più elevato degli sviluppatori effettivi, x legge, devi citare tutte le persone coinvolte, anche fosse solo la segretaria che ti ha passato il telefono ( x esasperare ?)

hellblade-gdc-talk1.jpg

Queste sono dichiarazioni e valutazioni di sviluppatori (che valgono circa 100 volte di più dei post su un forum)
Potete trovarne altre.

Non mi sembra serva altro per capire cosa sia o non sia un AAA budget game.
Se non siete d'accordo, semplicemente avete sbagliato.

AAA x attese in realtà sono la metà dei giochi definiti AAA, ma è evidente che manco questo sai.
Infatti vien definito AAA anche il gioco che indipendentemente dalle spese ha aspettative di vendita molto alte, infatti in quel caso l'importanza non è data dalle spese ma dalle attese.
Insomma se un AAA x budget deve vendere tanto perché sennò ci rimetti, un AAA x attese deve vendere perché è quel che ci si aspetta, anche se ci hai speso 2 lire ( es molti giochi Nintendo rientrano in quella categoria, ma es lo erano pure i sonic prima di sputtanare l'IP)
Non ho mai detto che crash è fatto da 2 scappati
Ti prego smettila, non ne stai azzeccando mezza.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Appunto, ma è sempre così, guardatevi un qualsiasi titolo di coda e vedrete che il numero è molto più elevato degli sviluppatori effettivi, x legge, devi citare tutte le persone coinvolte, anche fosse solo la segretaria che ti ha passato il telefono ( x esasperare ?)
Che sono coinvolti nello sviluppo, ti ripeto che se TLOU2 ha i titoli lunghi è perché ci hanno lavorato ben più delle 500 persone di ND, altrimenti anche con la segretaria e i vari animali dello studio sarebbero stati più corti. ?

E sì perché il brand di Mario Nintendo lo da al primo studio che capita, non allo studio (che sia di 50 o 200 persone) con gente con i controcoglioni sotto.

Minchia vi meritate tutti (e 1000) i talentuosi di Ubisoft Punjabi.

Sai il budget dietro ad un Mario? Puoi affermare che un Mario 3D costi un 20 o 25 milioni esagerando? La maggiore produzione Ninty insieme a Zelda?
Ho citato i 2d non a caso, non ci spendi 50 mil per giochi del genere ( se non in marketing)
P. S.
Visto che mi si critica come se avessi criticato il titolo, io non l'ho preso al d1 x il prezzo, io adoro i platform, ma poi sceso mi è stato sconsigliato da parecchi qui dentro causa calibrazione sballata, e quindi di aspettare magari una patch correttiva prima di prenderlo

Ho citato i 2d non a caso, non ci spendi 50 mil per giochi del genere ( se non in marketing)
P. S.
Visto che mi si critica come se avessi criticato il titolo, io non l'ho preso al d1 x il prezzo, io adoro i platform, ma poi sceso mi è stato sconsigliato da parecchi qui dentro causa calibrazione sballata, e quindi di aspettare magari una patch correttiva prima di prenderlo
Se devi prenderlo prendilo, non si possono patchare le mani delle persone.

E sì perché il brand di Mario Nintendo lo da al primo studio che capita, non allo studio (che sia di 50 o 200 persone) con gente con i controcoglioni sotto.

Minchia vi meritate tutti (e 1000) i talentuosi di Ubisoft Punjabi.
È che c'entra essere bravi?
Cos'è li paghi il triplo?
Non è che in nd sono bravi, e che ne so nei London meno allora i secondi li paghi la metà ( ovviamente x fare un esempio seppur sballato)

È che c'entra essere bravi?
Cos'è li paghi il triplo?
Non è che in nd sono bravi, e che ne so nei London meno allora i secondi li paghi la metà ( ovviamente x fare un esempio seppur sballato)
Ok allora spiegami come funziona, illuminami.

Ve prego, esistono poche cose oggettive nel mondo del gaming. Il budget è una di queste, così come gli scaglioni che lo definiscono. Non protraete inutilmente un discorso che è già risolto dai fatti che costituiscono il tessuto della realtà. :azz:

Se devi prenderlo prendilo, non si possono patchare le mani delle persone.
Infatti lo prenderò, ora debbo ancora finire i giochi presi a natale ( in cui sarebbe rientrato) appena li finisco, salvo offertone lo chiappo
Non credo fosse un problema cmq solo di incapacità visto che era citato da molti
Post automatically merged:

Ok allora spiegami come funziona, illuminami.
C'è poco da spiegare, ovvio che un IP cui tieni non la lasci in mano ad incapaci, ma se es son 50, seppur bravi, sempre 50 sono
Post automatically merged:

Ve prego, esistono poche cose oggettive nel mondo del gaming. Il budget è una di queste, così come gli scaglioni che lo definiscono. Non protraete inutilmente un discorso che è già risolto dai fatti che costituiscono il tessuto della realtà. :azz:
Piccolo particolare, il budget come dici tu, può essere in quel caso derivato dallo sviluppo, ma pure dal marketing.
Se ci spendo 10 mil x svilupparlo, ma altri 40 mil x promuoverlo visto che punto a vendite alte, sempre AAA sono, ma ci ho speso 2 lire x farlo

Ultima modifica da un moderatore:
Piccolo particolare, il budget come dici tu, può essere in quel caso derivato dallo sviluppo, ma pure dal marketing.
Se ci spendo 10 mil x svilupparlo, ma altri 40 mil x promuoverlo visto che punto a vendite alte, sempre AAA sono, ma ci ho speso 2 lire x farlo

Ma è possibile che non ti accorgi della follia digitale che stai continuando a reiterare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro