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Sensitive situation so I'm going to try to stay in my lane, but this is the gist of what I've heard minus some things here and there that might identify people.
The TFB situation is complicated and as far as I can tell any folks 'let go' were freelancers working under contracts that expired and weren't renewed. The external art folks mostly (as mentioned by a designer quoted above me), who were all handpicked for Spyro Reignited and Crash 4, so if the next move was COD, unfortunately they might not have all been a fit. It sucks but if it's simply not renewing a contract that's less shitty than getting fired outright, and I assume they had some indication in advance, but that's an assumption.
Then a bunch of other folks who were actually inside the company either didn't want to go in the direction TFB was going post Crash 4 ports or were frustrated with other issues and left of their own accord. I know there is strong disappointment but I can't honestly say how far that reaches inside the company. It seems the people most upset left or were in the group not renewed. The whole situation sucks and I really do hate that TFB seems to be done with the kind of games that brought them to the dance to begin with, at least for a while.
As far as Crash and Spyro, I have seen positive evidence that this isn't the end for them as properties. Everything seems volatile to me though. There's mixed messaging on what that entails.
I have seen some indication the reaction to the sheer scale of the mobile game's launch internally was positive. Activision has been fairly blunt about hoping mobile versions of their premium titles will grow the audience for the premium releases, so with On the Run doing so well, there's little doubt in my mind they're going to try and convert some of that audience back over. Additionally, SEC filings from 2020 indicate Crash 4 was a big source of revenue for Activision (it's mentioned by name) and "helped to offset a decline from 2019" (which they credit to COD2020 underperforming COD2019) so I also reckon if it fell under expectations in October that would mean they had sky high expectations, and the fact the ports charted in 2021 (and On The Run's huge performance) will give them even more incentive to try again.
My 'worst case' scenario right now is I figure that whatever Crash "5" or Spyro "4" are, they'll be budgeted closer to N. Sane or Nitro-Fueled than Crash 4, which was obviously a much more expensive project. So that's not even a horrible outcome.
So I'm not feeling doom and gloom as far as Crash and Spyro, at least not yet, but it still sucks that Toys for Bob's culture and methodology seems to be getting shifted away from what they'd prefer to be and I wish it didn't have to be this way. That's indisputable IMO.
Post interessante, in particolare il punto in cui mette le avanti sulla possibilità che un Crash 5 potrebbe essere meno costoso e in linea sui valori produttivi di una trilogy remastered.da era
Gli fa guadagnare quanto tutto se non più del resto, mi pare normaleUn intero editore ( o meglio, un'intera branca di un'entità più grande come Activision-Blizzard ) che si basa su una sola IP. Ma porc...![]()
Il mercato purtroppo gli dà ragione. È l'utenza a doversi svegliareUn intero editore ( o meglio, un'intera branca di un'entità più grande come Activision-Blizzard ) che si basa su una sola IP. Ma porc...![]()
Sono usciti semplicemente per cavalcare l'onda delle vendite della nsane....finita l'onda addio crash e spyroC'è da dire che dal 2017 al 2020 è uscito praticamente un Crash o Spyro all'anno, per questo si sono intervallati 3 studi, magari ora rallentano il ritmo e ne rimane semplicemente uno (per esclusione Beenox visto che Vicarious Vision è su Diablo).
il problema è che su switch vai a competere coi pezzi da 90 in quei generi, quale utente switch prende crash 4 al posto di odyssey? O CTR al posto di mk8?Non scherziamo
Beenox ha abbandonato ctr dopo Soli 9 mesi per scelta di Activision....lasciando un online indegno tale e quale a come era al lancio e facendo morire il gioco...a giocare oggi su ctr sono rimasti solo i top player che fanno le prove a tempo per i wr come succedeva col Ctr originale
La verità è che crash 4 pur avendo avuto recensioni eccezionali ha fatto poche vendite e quindi mi sa che Spyro e crash torneranno nell'oblio...e' stato solo un fuoco di paglia dovuto alle vendite eccezionali della nsane Trilogy che evidentemente sono stati un fuoco di paglia che faceva leva sulla nostalgia....su play questi tipi di giochi non rendono...su switch farebbero record di vendite perché c'è un utenza completamente diversa
Gli fa guadagnare quanto tutto se non più del resto, mi pare normale
Il mercato purtroppo gli dà ragione. È l'utenza a doversi svegliare![]()
Su questo non ci piove e la penso come teDal punto di vista commerciale niente da dire, per carità; ma io sono un videogiocatore, non un azionista Activision, quindi spererò sempre nel ritorno di IP magari per loro secondarie e non molto profittevoli. Li "ringrazio" comunque per gli ultimi Crash e Spyro, augurandomi di non dover aspettare di nuovo anni per averne altri.![]()
Se intendi come fidelizzazione dei prodotti e dei brand ok,ma altrimenti ad esempio Mario kart e' una schizezza rispetto a ctr.....gioco facilissimo e poco skillato...mentre padroneggiare ctr ad alti livelli e' difficilissimo...con un supporto online adeguato ctr poteva benissimo affermarsi come gioco competitivoil problema è che su switch vai a competere coi pezzi da 90 in quei generi, quale utente switch prende crash 4 al posto di odyssey? O CTR al posto di mk8?
Si ma un fan di Nintendo comprerà sempre MK perchè per lui è meglio. E' impossibile che un CTR venda lì secondo meSe intendi come fidelizzazione dei prodotti e dei brand ok,ma altrimenti ad esempio Mario kart e' una schizezza rispetto a ctr.....gioco facilissimo e poco skillato...mentre padroneggiare ctr ad alti livelli e' difficilissimo...con un supporto online adeguato ctr poteva benissimo affermarsi come gioco competitivo
Infatti ho detto che sono d'accordo se si riferisce alla fidelizzazione e al brandSi ma un fan di Nintendo comprerà sempre MK perchè per lui è meglio. E' impossibile che un CTR venda lì secondo me![]()
Nitro Fueled ha tantissimo materiale originale invece, non è un semplice remake.Sono usciti semplicemente per cavalcare l'onda delle vendite della nsane....finita l'onda addio crash e spyro
Tra l'altro solo Toys for bob si e' dimostrata in grado di creare un nuovo platform di qualità da zero....gli altri hanno fatto solo remake,c'è una differenza enorme
diciamo che fosse vero(e sembra affidabile) ne uscirebbe una situazione più o meno positiva...crash 4 ha venduto bene, non quanto si aspettavano ma ha comunque generato profitti che a quanto pare sono stati benedetti(dal loro punto di vista) perché hanno compensato il calo di vendite di cod e in tutto questo il gioco mobile sembra essere un gran successoPost interessante, in particolare il punto in cui mette le avanti sulla possibilità che un Crash 5 potrebbe essere meno costoso e in linea sui valori produttivi di una trilogy remastered.
L'unica certezza in un mare di dubbinel dubbio activision merda