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Utente cancellato 141331
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Non l'ho giocato, ma x te è un gioco dove han speso 50 mil?Tu crash lo hai visto solo in un trailer mi sa
Dai, mi sa che non avete idea di quel che dite
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Non l'ho giocato, ma x te è un gioco dove han speso 50 mil?Tu crash lo hai visto solo in un trailer mi sa
Un platform non può essre AAA, che dici? Voglio dire è un... Platform.Crash4 era sicuramente un progetto AAA, i Remake chiaramente no.Poi che potessero osare e tagliar via 10€ di partenza, e markettarlo meglio non ci piove.
Detto da te...Dai, mi sa che non avete idea di quel che dite
Occhio però a distinguere AAA x costo ed AAA x attese, crash sicuro lo era x il secondo motivo, di certo non ci han spero 50 mil per produrloCrash4 era sicuramente un progetto AAA, i Remake chiaramente no.Poi che potessero osare e tagliar via 10€ di partenza, e markettarlo meglio non ci piove.
Non stiamo facendo distingui o confondendo qualcosa, ne abbiamo bisogno di spiegazioni, sappiamo quello che stiamo dicendo o affermando.Occhio però a distinguere AAA x costo ed AAA x attese, crash sicuro lo era x il secondo motivo, di certo non ci han spero 50 mil per produrlo
A quindi x te ci han speso 50 o più mil ok ?Un platform non può essre AAA, che dici? Voglio dire è un... Platform.
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Detto da te...![]()
A parte che, come ripetiamo da eoni ormai, il discorso dell'AAA va a farsi fottere perché ha un range della madonna (da 30 a 100, e ora sta uscendo la dicitura AAAA). Seconda cosa AAA per aspettativa non significa un cazzò, ma va beh. Terza cosa, io non so quanto ci hanno speso, ma ci ho giocato. I TfB sono 200, e quello che ho visto nel gioco non è roba che fanno 4 scappati di casa. La qualità al mio paese si paga. Non sarà costato 50 milioni, ma non voglio manco fare ipotesi del cazzò senza senso come hai fatto tu. So solo che Crash 4 è un prodotto ENORME, con uno studio maniacale dietro, che va dalla parte visiva a, soprattutto, quella ludica. Il gioco l'ho già elogiato abbastanza, e non ha senso ripeterlo, anche perché oggi sto incazzato con il mondo per sta storia, però io ci ho giocato e Crash 4 non lo fanno 3 scappati di casa a 2 noccioline, Crash 4 è un gioco di una qualità sopraffina, e la qualità sopraffina la paghi.Non l'ho giocato, ma x te è un gioco dove han speso 50 mil?
Dai, mi sa che non avete idea di quel che dite
E' AAA per costoOcchio però a distinguere AAA x costo ed AAA x attese, crash sicuro lo era x il secondo motivo, di certo non ci han spero 50 mil per produrlo
Secondo te 200 persone in Toys for Bob, senza contare gli aiuti esterni, erano tutte sul remake di Spyro, d'altronde anche i Vicarious dopo Crash sono stati fino ad adesso su Tony Hawk e hanno iniziato lo sviluppo di Diablo 2 solo adesso, mica nel 2019.A quindi x te ci han speso 50 o più mil ok ?
A ricordo che spyro è uscito nel 2018, 2 anni di sviluppo, certo AAA da 50 mil ?
AAA è un urlo liberatorioRagazzi AAA NON è un'OPINIONE, è un Data di Fatto.
Crash 4 è fatto da 500 e passa persone (di cui 120-180 nella sola Toys for Bob)
Qualcosa come 10 studi di supporto (tra VFX e animazioni) in tutto il mondo.
E valanghe di studi di doppiaggio.
AAA x attese in realtà sono la metà dei giochi definiti AAA, ma è evidente che manco questo sai.A parte che, come ripetiamo da eoni ormai, il discorso dell'AAA va a farsi fottere perché ha un range della madonna (da 30 a 100, e ora sta uscendo la dicitura AAAA). Seconda cosa AAA per aspettativa non significa un cazzò, ma va beh. Terza cosa, io non so quanto ci hanno speso, ma ci ho giocato. I TfB sono 200, e quello che ho visto nel gioco non è roba che fanno 4 scappati di casa. La qualità al mio paese si paga. Non sarà costato 50 milioni, ma non voglio manco fare ipotesi del cazzò senza senso come hai fatto tu. So solo che Crash 4 è un prodotto ENORME, con uno studio maniacale dietro, che va dalla parte visiva a, soprattutto, quella ludica. Il gioco l'ho già elogiato abbastanza, e non ha senso ripeterlo, anche perché oggi sto incazzato con il mondo per sta storia, però io ci ho giocato e Crash 4 non lo fanno 3 scappati di casa a 2 noccioline, Crash 4 è un gioco di una qualità sopraffina, e la qualità sopraffina la paghi.
AAA x attese in realtà sono la metà dei giochi definiti AAA, ma è evidente che manco questo sai.
Infatti vien definito AAA anche il gioco che indipendentemente dalle spese ha aspettative di vendita molto alte, infatti in quel caso l'importanza non è data dalle spese ma dalle attese.
Insomma se un AAA x budget deve vendere tanto perché sennò ci rimetti, un AAA x attese deve vendere perché è quel che ci si aspetta, anche se ci hai speso 2 lire ( es molti giochi Nintendo rientrano in quella categoria, ma es lo erano pure i sonic prima di sputtanare l'IP)
Non ho mai detto che crash è fatto da 2 scappati
A voi, saltate pure gli Special Thanks e i dirigenti (CEO, CFO, COO).
E fate due conti sugli studi coinvolti e sul personale coinvolto (parlo della manovalanza tecnica)
Zaza sai meglio di me che i titoli di cosa contano nulla, lo sviluppo lo fan che ne so in 100 e nei titoli trovi magari 300 nomi e 5 studi, sai meglio di me il perché e come funziona ? ( mi riferisco a tutti i giochi, es tlou2 oltre 2000 persone quando sappiamo che non sono in 500)E' AAA per costo
Parliamo di una quantità di persone e studi esorbitante. Se hai dei dubbi, vai a vedere i credits per vedere la mole di persone (oltre alle 180 di TFB si intende [più che sufficienti per un AAA]) coinvolte tra animazione, VFX, doppiaggi, e quant'altro.
Guarda francamente, sta cosa dell'AAA dell'attesa è la prima volta che la sento, e partorita cosi sembra una roba inventata al momento proprio.AAA x attese in realtà sono la metà dei giochi definiti AAA, ma è evidente che manco questo sai.
Infatti vien definito AAA anche il gioco che indipendentemente dalle spese ha aspettative di vendita molto alte, infatti in quel caso l'importanza non è data dalle spese ma dalle attese.
Insomma se un AAA x budget deve vendere tanto perché sennò ci rimetti, un AAA x attese deve vendere perché è quel che ci si aspetta, anche se ci hai speso 2 lire ( es molti giochi Nintendo rientrano in quella categoria, ma es lo erano pure i sonic prima di sputtanare l'IP)
Non ho mai detto che crash è fatto da 2 scappati
No, per AAA si intende il costo della produzione. Vai a ripetizione vai.AAA x attese in realtà sono la metà dei giochi definiti AAA, ma è evidente che manco questo sai.
Infatti vien definito AAA anche il gioco che indipendentemente dalle spese ha aspettative di vendita molto alte, infatti in quel caso l'importanza non è data dalle spese ma dalle attese.
Insomma se un AAA x budget deve vendere tanto perché sennò ci rimetti, un AAA x attese deve vendere perché è quel che ci si aspetta, anche se ci hai speso 2 lire ( es molti giochi Nintendo rientrano in quella categoria, ma es lo erano pure i sonic prima di sputtanare l'IP)
Non ho mai detto che crash è fatto da 2 scappati
No, non è così. AAA è un ordine definitorio del costo di sviluppo. Superata una determinata soglia (tra i 25-30M circa) i publisher considerano il prodotto nel range AAA. Sfondata la soglia dei 100M, ULTIMAMENTE, si sente parlare di AAAA (termine usato da Ubisoft, Sony, e MS fra le altre)Infatti vien definito AAA anche il gioco che indipendentemente dalle spese ha aspettative di vendita molto alte, infatti in quel caso l'importanza non è data dalle spese ma dalle attese.
X nulla proprioGuarda francamente, sta cosa dell'AAA dell'attesa è la prima volta che la sento, e partorita cosi sbra una roba inventata al momento proprio.![]()