News Nuovo Spyro in sviluppo? | Teaser per il 25° Anniversario da Toys for Bob ? |

news
Pubblicità
Crash4 era sicuramente un progetto AAA, i Remake chiaramente no. :sisi: Poi che potessero osare e tagliar via 10€ di partenza, e markettarlo meglio non ci piove.
Un platform non può essre AAA, che dici? Voglio dire è un... Platform. :lebron:
Post automatically merged:

Dai, mi sa che non avete idea di quel che dite
Detto da te... :draper:

Crash4 era sicuramente un progetto AAA, i Remake chiaramente no. :sisi: Poi che potessero osare e tagliar via 10€ di partenza, e markettarlo meglio non ci piove.
Occhio però a distinguere AAA x costo ed AAA x attese, crash sicuro lo era x il secondo motivo, di certo non ci han spero 50 mil per produrlo

Ragazzi AAA NON è un'OPINIONE, è un Data di Fatto.

Crash 4 è fatto da 500 e passa persone (di cui 120-180 nella sola Toys for Bob)
Qualcosa come 10 studi di supporto (tra VFX e animazioni) in tutto il mondo.
E valanghe di studi di doppiaggio.

Un platform non può essre AAA, che dici? Voglio dire è un... Platform. :lebron:
Post automatically merged:

Detto da te... :draper:
A quindi x te ci han speso 50 o più mil ok ?
A ricordo che spyro è uscito nel 2018, 2 anni di sviluppo, certo AAA da 50 mil ?

Non l'ho giocato, ma x te è un gioco dove han speso 50 mil?
Dai, mi sa che non avete idea di quel che dite
A parte che, come ripetiamo da eoni ormai, il discorso dell'AAA va a farsi fottere perché ha un range della madonna (da 30 a 100, e ora sta uscendo la dicitura AAAA). Seconda cosa AAA per aspettativa non significa un cazzò, ma va beh. Terza cosa, io non so quanto ci hanno speso, ma ci ho giocato. I TfB sono 200, e quello che ho visto nel gioco non è roba che fanno 4 scappati di casa. La qualità al mio paese si paga. Non sarà costato 50 milioni, ma non voglio manco fare ipotesi del cazzò senza senso come hai fatto tu. So solo che Crash 4 è un prodotto ENORME, con uno studio maniacale dietro, che va dalla parte visiva a, soprattutto, quella ludica. Il gioco l'ho già elogiato abbastanza, e non ha senso ripeterlo, anche perché oggi sto incazzato con il mondo per sta storia, però io ci ho giocato e Crash 4 non lo fanno 3 scappati di casa a 2 noccioline, Crash 4 è un gioco di una qualità sopraffina, e la qualità sopraffina la paghi.

Occhio però a distinguere AAA x costo ed AAA x attese, crash sicuro lo era x il secondo motivo, di certo non ci han spero 50 mil per produrlo
E' AAA per costo :sisi:
Parliamo di una quantità di persone e studi esorbitante. Se hai dei dubbi, vai a vedere i credits per vedere la mole di persone (oltre alle 180 di TFB si intende [più che sufficienti per un AAA]) coinvolte tra animazione, VFX, doppiaggi, e quant'altro.

A quindi x te ci han speso 50 o più mil ok ?
A ricordo che spyro è uscito nel 2018, 2 anni di sviluppo, certo AAA da 50 mil ?
Secondo te 200 persone in Toys for Bob, senza contare gli aiuti esterni, erano tutte sul remake di Spyro, d'altronde anche i Vicarious dopo Crash sono stati fino ad adesso su Tony Hawk e hanno iniziato lo sviluppo di Diablo 2 solo adesso, mica nel 2019.:draper:

A voi, saltate pure gli Special Thanks e i dirigenti (CEO, CFO, COO).
E fate due conti sugli studi coinvolti e sul personale coinvolto (parlo della manovalanza tecnica)

Ragazzi AAA NON è un'OPINIONE, è un Data di Fatto.

Crash 4 è fatto da 500 e passa persone (di cui 120-180 nella sola Toys for Bob)
Qualcosa come 10 studi di supporto (tra VFX e animazioni) in tutto il mondo.
E valanghe di studi di doppiaggio.
AAA è un urlo liberatorio
AAAAAAAAAAAA

A parte che, come ripetiamo da eoni ormai, il discorso dell'AAA va a farsi fottere perché ha un range della madonna (da 30 a 100, e ora sta uscendo la dicitura AAAA). Seconda cosa AAA per aspettativa non significa un cazzò, ma va beh. Terza cosa, io non so quanto ci hanno speso, ma ci ho giocato. I TfB sono 200, e quello che ho visto nel gioco non è roba che fanno 4 scappati di casa. La qualità al mio paese si paga. Non sarà costato 50 milioni, ma non voglio manco fare ipotesi del cazzò senza senso come hai fatto tu. So solo che Crash 4 è un prodotto ENORME, con uno studio maniacale dietro, che va dalla parte visiva a, soprattutto, quella ludica. Il gioco l'ho già elogiato abbastanza, e non ha senso ripeterlo, anche perché oggi sto incazzato con il mondo per sta storia, però io ci ho giocato e Crash 4 non lo fanno 3 scappati di casa a 2 noccioline, Crash 4 è un gioco di una qualità sopraffina, e la qualità sopraffina la paghi.
AAA x attese in realtà sono la metà dei giochi definiti AAA, ma è evidente che manco questo sai.
Infatti vien definito AAA anche il gioco che indipendentemente dalle spese ha aspettative di vendita molto alte, infatti in quel caso l'importanza non è data dalle spese ma dalle attese.
Insomma se un AAA x budget deve vendere tanto perché sennò ci rimetti, un AAA x attese deve vendere perché è quel che ci si aspetta, anche se ci hai speso 2 lire ( es molti giochi Nintendo rientrano in quella categoria, ma es lo erano pure i sonic prima di sputtanare l'IP)
Non ho mai detto che crash è fatto da 2 scappati

AAA x attese in realtà sono la metà dei giochi definiti AAA, ma è evidente che manco questo sai.
Infatti vien definito AAA anche il gioco che indipendentemente dalle spese ha aspettative di vendita molto alte, infatti in quel caso l'importanza non è data dalle spese ma dalle attese.
Insomma se un AAA x budget deve vendere tanto perché sennò ci rimetti, un AAA x attese deve vendere perché è quel che ci si aspetta, anche se ci hai speso 2 lire ( es molti giochi Nintendo rientrano in quella categoria, ma es lo erano pure i sonic prima di sputtanare l'IP)

Con tutte queste a potrei mandare il post a l'angolo di farenz :trollface:

A voi, saltate pure gli Special Thanks e i dirigenti (CEO, CFO, COO).
E fate due conti sugli studi coinvolti e sul personale coinvolto (parlo della manovalanza tecnica)

A tutto ciò aggiungiamoci la qualità. Per questo dico che lo ha visto solo nel trailer. Indipendentemente dai discorsi sul piacere o meno (e va beh), Crash 4 ha livelli che contengono 3 o 4 varianti di gameplay a botta, ha nuove meccaniche implementate da dio, c'è uno studio certosino di ognuna di esse, a ciò aggiungiamoci un lavoro stilistico maniacale. Devi essere in malafede a pensare che sia un progetto a basso budget, per la ENORME MOLE (QUANTITA') di ROBA DI ALTA QUALITA' che ti butta in faccia. Cioè sono tanti e sono BRAVI, non sono gli ultimi stronzi arrivati, una cosa è avere 11 Sturaro in squadra, una cosa è avere 11 C. Ronaldo.

E' AAA per costo :sisi:
Parliamo di una quantità di persone e studi esorbitante. Se hai dei dubbi, vai a vedere i credits per vedere la mole di persone (oltre alle 180 di TFB si intende [più che sufficienti per un AAA]) coinvolte tra animazione, VFX, doppiaggi, e quant'altro.
Zaza sai meglio di me che i titoli di cosa contano nulla, lo sviluppo lo fan che ne so in 100 e nei titoli trovi magari 300 nomi e 5 studi, sai meglio di me il perché e come funziona ? ( mi riferisco a tutti i giochi, es tlou2 oltre 2000 persone quando sappiamo che non sono in 500)

Guarda francamente, sta cosa dell'AAA dell'attesa è la prima volta che la sento, e partorita cosi sembra una roba inventata al momento proprio. :asd:

No, per AAA si intende il costo della produzione. Vai a ripetizione vai.

No, non è così. AAA è un ordine definitorio del costo di sviluppo. Superata una determinata soglia (tra i 25-30M circa) i publisher considerano il prodotto nel range AAA. Sfondata la soglia dei 100M, ULTIMAMENTE, si sente parlare di AAAA (termine usato da Ubisoft, Sony, e MS fra le altre)

Le aspettative di vendita in sé non definiscono un AAA, seppur sia ovvio che un prodotto con un budget AAA abbia per forza di cose alte (o altissime) aspettative di vendita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro