Cosa c'è di nuovo?

Series OD | Kojima Productions + XGS

OD
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

Jack 95

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Ma scusate, forse saró ignorante io, ma come potrebbe un gioco essere basato sul cloud? Cioé il cloud non é usato per streammare in pratica? Voi dite che puó uscire una roba fantastica perché non sará la console a creare il gioco ma dei computer e server super avanzati? E come farebbe una console a "leggere" roba tanto avanzata?

Perché la console é solo lo strumento di interazione, il "motore" che processa il tutto é altrove, la potenza di calcolo della console in se diventa "obsoleto"

Detto ciò non é tutto oro eh, nel senso non é che per forza di cose sarà necessariamente la cosa più spettacolare del mondo.

Comunque kojima é un visionario, guardiamo cosa tirerà fuori...conoscendolo potrebbe essere anche la più grande genialità della storia come una una.roba che a livello tecnico sarà un gioiello ma capito poco dal pubblico

Tipo death Stranding, un gioco visionario, con dei limiti, che permette grandi cose ma a conto.dei.fatti viene preso.per un "simulatore di fattorino" :asd:
 

Shukakussj

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Perché la console é solo lo strumento di interazione, il "motore" che processa il tutto é altrove, la potenza di calcolo della console in se diventa "obsoleto"

Detto ciò non é tutto oro eh, nel senso non é che per forza di cose sarà necessariamente la cosa più spettacolare del mondo.

Comunque kojima é un visionario, guardiamo cosa tirerà fuori...conoscendolo potrebbe essere anche la più grande genialità della storia come una una.roba che a livello tecnico sarà un gioiello ma capito poco dal pubblico

Tipo death Stranding, un gioco visionario, con dei limiti, che permette grandi cose ma a conto.dei.fatti viene preso.per un "simulatore di fattorino" :asd:
Quindi o esce un capolavoro o esce un capolavoro incompreso da menti inferiori...insomma da parte di Kojima uscirà una perla per forza...ma che fiducia avete in quest'uomo? :morris2:

Comunque l'ultimo progetto che avrebbe dovuto fare i miracoli sfruttando il Cloud è stato Crackdown e sappiamo tutti com'è andata...non credo si ripeterà mai un fail simile ma secondo me dovreste abbassare un tantino le aspettative :dsax:
 

Mr. Jim Oak

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Quindi o esce un capolavoro o esce un capolavoro incompreso da menti inferiori...insomma da parte di Kojima uscirà una perla per forza...ma che fiducia avete in quest'uomo? :morris2:
Kojima non ha sbagliato un singolo gioco, i fatti stanno lì a dimostrarlo. Pure roba mozzata come MGS5 è praticamente un capolavoro.
 

Mr. Jim Oak

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Secondo me DS é una bellissima paraculàta

La recezione di critica e pubblico è abbastanza esplicativa di quanto sia stato apprezzato, il resto conta poco.
 

Mr. Jim Oak

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In realtà è il gioco più polarizzante che abbia fatto Kojima
Certamente ma nonostante tutto cappeggia con un metascore eccellente, addirittura il meta della Director Cut, che sono le recensioni più a mente fredda di tutte, sta sopra il metascore della vanilla.
Tutto ciò è più che esplicativo, ha avuto solo bisogno di tempo, ma ha raccolto ciò che meritava. Poi che non piaccia a molti è ovvio, ma non sono stati sufficientemente molti da poterlo affossare.

EDIT: lo sai che forse ho frainteso il polarizzante? Non ho capito da che lato :asd:
 

Luca.Lampard.

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Certamente ma nonostante tutto cappeggia con un metascore eccellente, addirittura il meta della Director Cut, che sono le recensioni più a mente fredda di tutte, sta sopra il metascore della vanilla.
Tutto ciò è più che esplicativo, ha avuto solo bisogno di tempo, ma ha raccolto ciò che meritava. Poi che non piaccia a molti è ovvio, ma non sono stati sufficientemente molti da poterlo affossare.
Il metascore a versione PS4 sta a 82, che è tutto tranne che eccellente se guardiamo proprio il valore del numeretto. Poi che in seguito sia stato recepito meglio è fuor di dubbio, ma il gioco ha dei problemi enormi che pur con tutto il bene che si vuole a Kojima, non possono essere messi da parte.
 

Mr. Jim Oak

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Il metascore a versione PS4 sta a 82, che è tutto tranne che eccellente se guardiamo proprio il valore del numeretto. Poi che in seguito sia stato recepito meglio è fuor di dubbio, ma il gioco ha dei problemi enormi che pur con tutto il bene che si vuole a Kojima, non possono essere messi da parte.
82 a freddo per un titolo così complesso e mai visto prima d'ora è un meta eccellente Luca, sopratutto considerando che non esiste più la manica assurdamente larga dell'era 360/Ps3. E col tempo, come il vino, è stato anche rivalutato ancor più in positivo. Se non è questo un successo per un vero e proprio esperimento videoludico non so cosa lo sia. Senza stare a citare l'incetta di premi e l'enorme analisi post release che è andata avanti per anni. Ci sono titoli ottimi che finiscono nel dimenticatoio in 2 mesi. Death Stranding fa ancora risonanza. E' un successo, difetti o non difetti.
DS fa parte di quei titoli unici a cui è comune perdonare dei difetti perchè offrono un esperienza complessa e nuova (cosa assai rara al giorno d'oggi), che sa toccare delle corde ancora abbastanza inesplorate, la logica va un attimo messa da parte, un difetto in DS ha giustamente un peso diverso dello stesso difetto in un titolo reiterato nel tempo o derivativo.
 
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Luca.Lampard.

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82 a freddo per un titolo così complesso e mai visto prima d'ora è un meta eccellente Luca, sopratutto considerando che non esiste più la manica assurdamente larga dell'era 360/Ps3. E col tempo, come il vino, è stato anche rivalutato ancor più in positivo. Se non è questo un successo per un vero e proprio esperimento videoludico non so cosa lo sia. Senza stare a citare l'incetta di premi e l'enorme analisi post release che è andata avanti per anni. Ci sono titoli ottimi che finiscono nel dimenticatoio in 2 mesi. Death Stranding fa ancora risonanza. E' un successo, difetti o non difetti.
DS fa parte di quei titoli unici a cui è comune perdonare dei difetti perchè offrono un esperienza complessa e nuova (cosa assai rara al giorno d'oggi), che sa toccare delle corde ancora abbastanza inesplorate, la logica va un attimo messa da parte, un difetto in DS ha giustamente un peso diverso dello stesso difetto in un titolo reiterato nel tempo o derivativo.
Pure SoT era una roba mai vista prima e gli hanno mollato i 5 e i 6, per poi recitare tutti il mea culpa :asd: i difetti di DS si perdonano per Kojima, perché qualsiasi altro gioco con quelle boss fight ridicole o una morte pressoché inesistente a normale, sarebbe stato giustamente bashato
 

Mr. Jim Oak

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Pure SoT era una roba mai vista prima e gli hanno mollato i 5 e i 6, per poi recitare tutti il mea culpa :asd: i difetti di DS si perdonano per Kojima, perché qualsiasi altro gioco con quelle boss fight ridicole o una morte pressoché inesistente a normale, sarebbe stato giustamente bashato
Qualsiasi altro gioco con quelle boss fight e quella difficoltà non avrebbe avuto tutto il meraviglioso e visionario resto.
Non so che dirti, alla fine ha avuto ragione lui :asd: Buonissimo successo commerciale, risonanza mediatica, fanbase ampliata e Death Stranding 2. Se non è piaciuto amen.
 

Luca.Lampard.

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Qualsiasi altro gioco con quelle boss fight e quella difficoltà non avrebbe avuto tutto il meraviglioso e visionario resto.
Non so che dirti, alla fine ha avuto ragione lui :asd: Buonissimo successo commerciale, risonanza mediatica, fanbase ampliata e Death Stranding 2. Se non è piaciuto amen.
Se ne stiamo a parlare a distanza di anni, è perché DS ha "qualcosa". È quella stessa cosa che io vedo per esempio in Cyberpunk, una qualità che li rende comunque giochi che brillano, al netto dei difetti. Per me DS non è una ciofeca eh, sia chiaro. Ma non lo reputo all'altezza dei Metal Gear. Non è una merda e nemmeno un capolavoro generazionale (perché in genere le opinioni stanno in questi due punti :asd: ), per quanto mi riguarda.

In generale, tornando ad Overdose, vorrei un gameplay più classico ma che si avvantaggi delle possibilità di design date dal Cloud. E non un gameplay che si adatta a un'idea di gioco, come è stato DS.
 

Jack 95

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Pure SoT era una roba mai vista prima e gli hanno mollato i 5 e i 6, per poi recitare tutti il mea culpa :asd: i difetti di DS si perdonano per Kojima, perché qualsiasi altro gioco con quelle boss fight ridicole o una morte pressoché inesistente a normale, sarebbe stato giustamente bashato
Si danno perdonare per Kojima perché fuori Kojima sto gioco non l'avrebbe fatto nessuno, è un'esperienza totalmente fuori dai canoni, per questo al limite gli di perdona cose che in altri giochi non si perdonano, in altri giochi comunque più canonici e rodati che hanno fanno cose già fatte in precedenza, e quindi dalla possibilità di non avere a monte questi problemi o che non dovrebbero, visto che roba del tutto non originale o inedita, DS è un'esperienza, non dico per forza inedita, ma originale, ecco perché gli si perdona, con tutto che il gioco è nonché rimane almeno buono qualitativamente; che poi, il fatto della difficoltà o altre cose è sempre stato tra i punti di discussione, ancora oggi. :asd:
I motivi ci sono e dono concrete, se non sra bene o non li si accetta allora amen, ma ci sono.
 

Krauron

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La recezione di critica e pubblico è abbastanza esplicativa di quanto sia stato apprezzato, il resto conta poco.
Parli dell'82 su Metacritic? Molto esplicativa in effetti per uno dei titoli più attesi e con più aspettative degli ultimi anni
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Pure SoT era una roba mai vista prima e gli hanno mollato i 5 e i 6, per poi recitare tutti il mea culpa :asd: i difetti di DS si perdonano per Kojima, perché qualsiasi altro gioco con quelle boss fight ridicole o una morte pressoché inesistente a normale, sarebbe stato giustamente bashato
This. E non voglio passare per Hater visto che adoro Koji ma DS é puro onanismo mentale
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82 a freddo per un titolo così complesso e mai visto prima d'ora è un meta eccellente Luca, sopratutto considerando che non esiste più la manica assurdamente larga dell'era 360/Ps3. E col tempo, come il vino, è stato anche rivalutato ancor più in positivo. Se non è questo un successo per un vero e proprio esperimento videoludico non so cosa lo sia. Senza stare a citare l'incetta di premi e l'enorme analisi post release che è andata avanti per anni. Ci sono titoli ottimi che finiscono nel dimenticatoio in 2 mesi. Death Stranding fa ancora risonanza. E' un successo, difetti o non difetti.
DS fa parte di quei titoli unici a cui è comune perdonare dei difetti perchè offrono un esperienza complessa e nuova (cosa assai rara al giorno d'oggi), che sa toccare delle corde ancora abbastanza inesplorate, la logica va un attimo messa da parte, un difetto in DS ha giustamente un peso diverso dello stesso difetto in un titolo reiterato nel tempo o derivativo.
A parte che una cosa nuova non significa per forza migliore, a parte che da una vecchia intervista dopo DS "tutti avrebbero copiato quella assurda meccanica da portantino" (e grazie a Dio non é successo) non é affatto vero che non si é più di manica larga a buffo (vedi cyberpunk)
 

Mr. Jim Oak

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Parli dell'82 su Metacritic? Molto esplicativa in effetti per uno dei titoli più attesi e con più aspettative degli ultimi anni
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This. E non voglio passare per Hater visto che adoro Koji ma DS é puro onanismo mentale
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A parte che una cosa nuova non significa per forza migliore, a parte che da una vecchia intervista dopo DS "tutti avrebbero copiato quella assurda meccanica da portantino" (e grazie a Dio non é successo) non é affatto vero che non si é più di manica larga a buffo (vedi cyberpunk)
Il fatto che con la DC sia salito ad 85 è esplicativo che sono state le aspettative errate dell'utenza a farlo partire con il freno a mano. Detto ciò puoi continuare la tua crociata contro i mulini a vento quanto vuoi, Kojima ha avuto non ragione, di più. Mi spiace che ti dia così fastidio.

Cyberpunk è l'esempio non solo più errato, ma anche più a favore di DS che potevi prendere. A mente fredda uno è addirittura migliorato, l'altro (al netto delle varie patch successive) massacrato. E le steam users review di entrambi sono l'ennesima dimostrazione di quanto sia stato un successo DS.
200.gif

Sei liberissimo di non apprezzarlo eh, ma non tanto libero di accusare di onanismo mentale.
 
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Si danno perdonare per Kojima perché fuori Kojima sto gioco non l'avrebbe fatto nessuno, è un'esperienza totalmente fuori dai canoni, per questo al limite gli di perdona cose che in altri giochi non si perdonano, in altri giochi comunque più canonici e rodati che hanno fanno cose già fatte in precedenza, e quindi dalla possibilità di non avere a monte questi problemi o che non dovrebbero, visto che roba del tutto non originale o inedita, DS è un'esperienza, non dico per forza inedita, ma originale, ecco perché gli si perdona, con tutto che il gioco è nonché rimane almeno buono qualitativamente; che poi, il fatto della difficoltà o altre cose è sempre stato tra i punti di discussione, ancora oggi. :asd:
I motivi ci sono e dono concrete, se non sra bene o non li si accetta allora amen, ma ci sono.
È la stessa roba che ti potrei dire per Sea of Thieves, solo che non c'è Kojima dietro. Per me si può perdonare tutto eh, i gusti sono soggettivi. Ma è anche oggettivo il fatto che i fasti di MGS non li ha toccati con Death Stranding, perché ha dei problemi che comunque non possono essere ignorate (così come le tantissime cose riuscite). Sicuramente è un gioco non comune e proprio per questo unico, ma su questo penso siamo tutti d'accordo
 

Mr. Jim Oak

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È la stessa roba che ti potrei dire per Sea of Thieves, solo che non c'è Kojima dietro. Per me si può perdonare tutto eh, i gusti sono soggettivi. Ma è anche oggettivo il fatto che i fasti di MGS non li ha toccati con Death Stranding, perché ha dei problemi che comunque non possono essere ignorate (così come le tantissime cose riuscite). Sicuramente è un gioco non comune e proprio per questo unico, ma su questo penso siamo tutti d'accordo
Si ma MGS sta nell'olimpo, ci sta ogni tanto fermarsi al campobase senza arrivare alla vetta :asd:
Fermo restando che DS mi ricorda molto MGS2 (il migliore a mio avviso). Ricezione tiepida all'inizio (per gli standard e le aspettative) ----> Rivalutazione dopo una generazione. Adesso è forse il capitolo più amato. E' un tratto distintivo suo, non esiste un suo unico titolo che è stato rivalutato negativamente. Sintomo che c'è una parte di utenza che lo ama subito, ed una fetta che tende ad amarlo dopo, forse perchè alcuni lo capiscono con un pò di ritardo. Poi c'è a chi non piace in generale (o chi non lo capisce e sappiamo bene che questi tipo di utenza esiste ed è numerosa).

SoT non mi sembra un esempio calzante, era un titolo incompleto all'inizio mi pare, migliorato nel tempo, come No Man Sky, ed entrambi hanno avuto il riconoscimento dovuto.
 

Krauron

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Il fatto che con la DC sia salito ad 85 è esplicativo che sono state le aspettative errate dell'utenza a farlo partire con il freno a mano. Detto ciò puoi continuare la tua crociata contro i mulini a vento quanto vuoi, Kojima ha avuto non ragione, di più. Mi spiace che ti dia così fastidio.

Cyberpunk è l'esempio non solo più errato, ma anche più a favore di DS che potevi prendere. A mente fredda uno è addirittura migliorato, l'altro (al netto delle varie patch successive) massacrato. E le steam users review di entrambi sono l'ennesima dimostrazione di quanto sia stato un successo DS.
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Sei liberissimo di non apprezzarlo eh, ma non tanto libero di accusare di onanismo mentale.
Mazza oh é salito a 85 proprio uno dei titoli migliori di sempre :sard:
Comincio a pensare che i kojimiani siano una setta perché paragonare addirittura questo a MGS2 vuol dire proprio non avere chiara la concezione del medium
 
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