PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per chi si preoccupa per la dataff15 lo rimandano al 100% tranquilli

lo sanno loro e lo sappiamo noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
secondo me no invece. L'hanno annunciata ad un evento importante difficilmente rimandano.

secondo me no invece. L'hanno annunciata ad un evento importante difficilmente rimandano.
come se non fosse già successo in altri casi con tanto di trailer ufficiali e date confermate piu volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

raga lo rimandano ff15 fidatevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come se non fosse già successo in altri casi con tanto di trailer ufficiali e date confermate piu volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifraga lo rimandano ff15 fidatevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vedremo, ma io ne dubito. Hanno aspettato tanto per rivelare la data proprio per essere sicuri al 100% dell'uscita. Non fatevi ingannare dalle demo o dal materiale mostrato che è tutta roba abbastanza vecchia.

lo sanno loro e lo sappiamo noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Facciano pure, io comprerò questo (20th anniversary edition) e non FFXV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Facciano pure, io comprerò questo (20th anniversary edition) e non FFXV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabbè ma cmq per noi occidentali cambia poco

tanto a noi arriva nel 2017 quindi è un problema solo giapponese

vabbè ma cmq per noi occidentali cambia pocotanto a noi arriva nel 2017 quindi è un problema solo giapponese
Infatti, ma di certo non aspetterò il 2017 per P5.

Visto il trailer. Bello, però diciamo che non mi ha stupito. Si tratta del "solito" Persona, tranne alcune cosette, e non è un male ma non riesco ad hypparmi per questo gioco.Lo prenderò al day-one solo se sarà localizzato in italiano (per questione di principio), altrimenti aspetterò che cali di prezzo.
Che intendi con solito Persona? L'identità è quella (ovviamente), ma si son viste cose che i precedenti se sognano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E non "cosette" eh, tipo uno dei difetti principali sfanculato definitivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto il trailer. Bello, però diciamo che non mi ha stupito. Si tratta del "solito" Persona, tranne alcune cosette, e non è un male ma non riesco ad hypparmi per questo gioco.Lo prenderò al day-one solo se sarà localizzato in italiano (per questione di principio), altrimenti aspetterò che cali di prezzo.
Se, buonanotte se sperate nell'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, va messo in conto che al 99% sara solo in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ancora nel 2016 a farsi problemi per l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma per favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Commento a freddo sul trailer:

-ci si preoccupava che ci fossero pochi membri nel cast, lol... Ben 9 personaggi! E devo dire: tra i cast più affascinanti di sempre! In questo preciso momento fatico a pensare ad un cast migliore. Stiloso, senza anelli deboli, figo, vario pur senza sfociare troppo negli stereotipi estetici (non c'è, per esempio: il grassone, il tipo più navigato, il tizio robusto, ecc). L'unico che FORSE potrebbe farmi storcere un po' il naso è proprio il tizio non presentato, visibile solo sulla cover, ma si vede troppo poco di lui.

-lo stile era 10/10 al primo-secondo trailer (erano quasi lo stesso trailer), poi sfociato in un 11/10 rompendo ogni barriera del possibile col trailer 3 del TGS; e con quello di oggi siamo a 100/10. Stile proprio divino

-relativamente anche allo stile, in parte: è il jrpg più figo che io abbia mai visto!!! Già i precedenti due Persona erano na roba stratosferica, su questo piano. P5 migliora rende proprio tutto tutto una gran fig@ta. Si noti pure animazioni minori, rese spettacolari: ora anche solo per entrare in combattimento ci si lancia in piroetta sull'avversario, lo si "smaschera" e si inizia; poi i persona finalmente visibili anche in fase di stand, mentre si scelgono le skill... :Q_____ (vedete il video-intervista per queste cose! contiene gameplay)

-la città si riconferma stupenda, per i miei canoni

-sui dungeon sono ancora un peliiiiiino scettico per via del fatto che non smentirono la loro natura totalmente nuova; dissero, se ben ricordo, che sono ancora casuali, il che mi fa rimanere in allerta pensando che quella dei trailer sia solo una bella facciata. Ma nulla toglie che DI SICURO, qualsiasi sia la loro modalità, saranno mille volte meglio dei vecchi, e si vede già! Bellissimi per quanto sappiamo adesso! E molto più "smt-eschi": trappole e situazioni particolari qua e là (quando il main vola da un settore all'altro del dungeon ricorda SMTIII nel suo dungeon extra)

-poche nuove ma splendide tracce! la migliore è quella che c'era in attesa dell'evento, quando si vedeva la Tokyo Tower nello streaming

-trasuda epicità

-il main più attivo/espressivo di tutta la serie

-stessa finestra di lancio di FFXV... Ma hanno la segatura nel cervello?!?!?!?! Tanti anni di lavoro certosino buttati nel cesso da vendite distrutte per una scelta così?!?!? Ma stiamo scherzando?!?!?! Sono inca.zzatissimo per sta cosa: ci tengo che il gioco venda benissimo, a maggior ragione ora che si è visto un mostro come Star Ocean floppare così duramente... Non voglio vedere altri jrpg PS4 fare quella fine, a maggior ragione se per scelte così stupide. Quindi speriamo che 15 giorni di distanza da FF sia sufficienti a dare le vendite che il gioco merita.

-preoccupatissimo per la data europea (voglio supportare il nostro mercato)

Questo mi viene in mente per ora...

Spero che a sto giro il main non sia muto, in P4Arena hanno dimostrato che si può fare un protagonista che parla :sisi:, quindi, perché no?

Spero che la data americana/europea non tardi troppo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ce la faranno a farlo uscire entro Natale negli Usa?
voglio essere positivo, per me si...per Dicembre può farcela. Alla fine per P4 sono passati circa 5 mesi dal jap a USA e ora dovrebbero essere un po' più veloci. Per l'EU penso primi tre mesi del 2017, ma se sony ci mette lo zampino può stupirci. Promettono nuove informazioni il 14, stesso giorno della conferenza sony

Spero che a sto giro il main non sia muto, in P4Arena hanno dimostrato che si può fare un protagonista che parla :sisi:, quindi, perché no? Spero che la data americana/europea non tardi troppo.

Non è che bisognava "dimostrarlo": la quasi totalità dei jrpg ha già il main muto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente, per come Atlus vede Persona-jrpg (coi social link ecc) è purtroppo convinta che il main debba essere muto per una maggiore immedesimazione. Che è una putt.anata, lo so. Accontentiamoci del main parlante nell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ha pure un doppiatore divino... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

come se non fosse già successo in altri casi con tanto di trailer ufficiali e date confermate piu volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifraga lo rimandano ff15 fidatevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma checcazz?!?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che no! Hanno preparato un giga-evento per annunciare quella data. Quando mai è successa na cosa simile?!?! Tutti i rinvii che vuoi in fase media di sviluppo, ma ricordi male (o ti stai inventando) sta cosa dei rinvii anche in casi del genere.

"Principio" piuttosto stupido, concedimelo.

comunque ritornano gli elementi nucleare e gravità da persona 2 assenti invece nel 3 e 4. In più Persona 5 è in tutte le sue versioni ai primi posti nella classifica di amazon jp, non significa molto ma è un buon segno. Speriamo che possa superare le 500K. Mi dispiace che qui sul forum ci sia poco interesse però, dove sono tutti i fans dei jrpg? cavolo nel topic di FFXV abbiamo scritto pagine e pagine sul nulla e qui con un trailer spettacolare nulla.

Che intendi con solito Persona? L'identità è quella (ovviamente), ma si son viste cose che i precedenti se sognano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E non "cosette" eh, tipo uno dei difetti principali sfanculato definitivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh, mi ha dato una sensazione di familiarità generale che mi ha impedito di rimanere "sbalordito". Sarà un problema mio legato al fatto che ultimamente lo stile anime non mi va più tanto giù. Alcune scenette, come quella classica alle terme, mi sembra di averle già viste un milione di volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se, buonanotte se sperate nell'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, va messo in conto che al 99% sara solo in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAncora nel 2016 a farsi problemi per l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma per favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'inglese lo conosco benissimo eh, è proprio una questione di principio. Mi pare che Atlus abbia lucrato abbastanza sulla serie Persona con tutto il milking forsennato che ci ha fatto attorno, un piccolo investimento, anche nella prospettiva di far diffondere maggiormente la serie, non lo vedo così impossibile. Loro nemmeno ci provano e mi dà un fastidio immane.

Boh, mi ha dato una sensazione di familiarità generale che mi ha impedito di rimanere "sbalordito". Sarà un problema mio legato al fatto che ultimamente lo stile anime non mi va più tanto giù. Alcune scenette, come quella classica alle terme, mi sembra di averle già viste un milione di volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'inglese lo conosco benissimo eh, è proprio una questione di principio. Mi pare che Atlus abbia lucrato abbastanza sulla serie Persona con tutto il milking forsennato che ci ha fatto attorno, un piccolo investimento, anche nella prospettiva di far diffondere maggiormente la serie, non lo vedo così impossibile. Loro nemmeno ci provano e mi dà un fastidio immane.
Ma i persona non sono mai stati nepoure subbati ita? Only english?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Tieni conto che Atlus manco pubblica in Europa. Lo hanno sempre fatto altre aziende al posto suo. A lei non frega nulla di vendere in Europa, gli basta Giappone e Americhe, figurati se pensano a localizzare in altre lingue oltre l'inglese.

Che pensandoci avrebbero potuto proporre veramente il "solito" Persona, un more of the same dei due precedenti capitoli invece hanno deciso di osare :nfox:

Sempre in inglese.

Mai, sempre inglese.

Non ho detto che non lo prenderò comunque, ho detto che lo prenderò sicuramente più in là perché non mi va di pagare il prezzo pieno ad una software house che ha sempre trattato l'Italia come l'ultima ruota del carro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro