PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io tanto il gioco a livelli alti non lo farò mai :asd:  Spero quindi di non dover scemunire con le fusioni, non mi sono mai piaciute le cose "cattura mostro" e "fondi mostri" vi dico la verità  :asd:  Sarà la cosa che meno farò in sto gioco, penso che farò giusto il possibile per avere i persona con almeno un'abilità di ogni tipo così da avere col protagonista sempre pronto l'attacco "x" che fa da debolezza ad un nemico e stop, e nelle fusioni deciderò via via prendendo i persona col livello più vicino al mio (dato che superiori non possono esserlo). Cercando ovviamente di avere anche tipi diversi di arcano visto quella cosa là che mi avete detto. Tipo avevo due "amanti" nei 6 disponibili e come ho catturato un po' casualmente uno di tipo che non avevo ho sostituito uno dei due "amanti" :sisi:  Ma per ora ne ho solo 6 quindi posso fare ben poco. Ci penserò meglio poi a sto fatto.

Una cosa che non ho capito visto che ho notato posso comprare i persona...ecco...lì i persona escono come li catturo giusto? O come incontro un nemico nuovo e lo batto appare lì, mi son scordato di controllare  XD  
Lo farai, ci sono abilità buff debuff che ti servono inoltre le fusioni sono un modo per far salire di livello le tue personae , potrai usare il boost del confident e nagari unire due Personae di livello per dire 30 ed ottenerne una di lvl 40 che col boost magari sale anche a 43 e la differenza la noti eccome oppure le nuove Personae hanno magie di livello 2 per esempio Agi di secondo livello è Agilao di terzo livello è Agidyne ma prima di arrivarci normalmente campa cavallo, fai prima a crearti una Persona che ce l'ha 

certi persona potenti di livello >75 o forse anche 80 si possono ottenere con le fusioni, ma altri tra cui alcuni di quelli che ho scritto tipo

alice
richiedono anche determinati confidant maxati, è impossibile ottenerli per caso facendo fusioni multiple...
No certo, ma i confident li maxi di tuo anche senza bisogno della necessità per la fusione , per quando arrivi alla possibilità di ottenere Alice già sei al massimo o quasi , specie quello che è molto utile di suo da maxare

Son contento di leggere solo commenti positivi, almeno ora sapete cosa vi stavate perdendo per via dei sub eng

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Aspetta aspetta. Lo saprai meglio di me cosa tocca leggersi tra un palazzo e l'altro e non solo. Non dico che non è interessante o è inutile leggere ma certe volte prima di toccare il sistema di combattimento di nuovo ti sfianca pure in italiano.  Ho giocato tantissimi titoli sub capendoli ma il processo mentale che applico è quello della traduzione in italiano( e quindi è pesante per me giocare un gioco come Persona in inglese). Per quanto questo gioco sia innegabilmente un capolavoro non avrei retto assolutamente questa marea di dialoghi in lingua inglese come d'altronde mi è capitato nell'originale abbondonandolo dopo 10 ore circa. Considerando pure che siamo in quarantena , non lavoro e sto nerdando. Ma arrivato alla sera dal lavoro non lo so se avrei retto 2 ore di dialoghi "uaahah " uuu" "buonooo" e alcune leggerezze molto spesso neanche così importanti ai fini della comprensione della trama e dei personaggi. Il ritmo molte volte ne risente.

Aspetta aspetta. Lo saprai meglio di me cosa tocca leggersi tra un palazzo e l'altro e non solo. Non dico che non è interessante o è inutile leggere ma certe volte prima di toccare il sistema di combattimento di nuovo ti sfianca pure in italiano.  Ho giocato tantissimi titoli sub capendoli ma il processo mentale che applico è quello della traduzione in italiano( e quindi è pesante per me giocare un gioco come Persona in inglese). Per quanto questo gioco sia innegabilmente un capolavoro non avrei retto assolutamente questa marea di dialoghi in lingua inglese come d'altronde mi è capitato nell'originale abbondonandolo dopo 10 ore circa. Considerando pure che siamo in quarantena , non lavoro e sto nerdando. Ma arrivato alla sera dal lavoro non lo so se avrei retto 2 ore di dialoghi "uaahah " uuu" "buonooo" e alcune leggerezze molto spesso neanche così importanti ai fini della comprensione della trama e dei personaggi. Il ritmo molte volte ne risente.
Ma infatti comprendo benissimo, infatti alla notizia della traduzione in italiano ho sperato subito che avrebbe portato più gente a conoscere la saga

Sono ben consapevole che la mole di dialoghi è uno scoglio non indifferente se non è tradotta

Ma infatti comprendo benissimo, infatti alla notizia della traduzione in italiano ho sperato subito che avrebbe portato più gente a conoscere la saga

Sono ben consapevole che la mole di dialoghi è uno scoglio non indifferente se non è tradotta

Un lavoro di traduzione assurdo in altre quattro lingue. Che siano benedetti e che possano rientrare nell'investimento!

Eccomi con alcune domande. Sono alla prima infiltrazione del secondo palace  :banagol:

Ha senso andare dai confidenti anche quando ti dicono che non salirà il legame? Il consigliere ad esempio mi da gli Sp in più e quindi vorrei farlo salire il più possibile...mi ha chiamato e sono andato da lui anche se Ren mi aveva avvertito che probabilmente non sarebbe salito il legame... Avevo su un persona della sua stessa categoria e comunque 3 punticini sono saliti ma niente sp in più. Stessa cosa con sojiro: ha senso aiutarlo a buffo?

E per quanto riguarda anche i miei compagni è possibile uscirci se non ti chiamano loro? Io voglio iniziare una romance con la pantherona...sto facendo salire la gentilezza, così la conquisto...ma non ho mai modo per uscire con lei se non quando mi chiama. E c'è sempre un palazzo in cui andare o un obiettivo nel memento.

Le fusioni nella velvet room hanno due modalità. Che differenza c'è? quella standard l'ho capita, l'altra no  :asd:

Ultima cosa: come faccio a leggere i libri? posso farlo solo in metro a caso?

Per ora ho solo questi dubbi. Sto procedendo a sentimento per le Skill. Il combat System lo adoro.

Grazie a chiunque risponda  :wink:

Eccomi con alcune domande. Sono alla prima infiltrazione del secondo palace  :banagol:

Ha senso andare dai confidenti anche quando ti dicono che non salirà il legame? Il consigliere ad esempio mi da gli Sp in più e quindi vorrei farlo salire il più possibile...mi ha chiamato e sono andato da lui anche se Ren mi aveva avvertito che probabilmente non sarebbe salito il legame... Avevo su un persona della sua stessa categoria e comunque 3 punticini sono saliti ma niente sp in più. Stessa cosa con sojiro: ha senso aiutarlo a buffo?

E per quanto riguarda anche i miei compagni è possibile uscirci se non ti chiamano loro? Io voglio iniziare una romance con la pantherona...sto facendo salire la gentilezza, così la conquisto...ma non ho mai modo per uscire con lei se non quando mi chiama. E c'è sempre un palazzo in cui andare o un obiettivo nel memento.

Le fusioni nella velvet room hanno due modalità. Che differenza c'è? quella standard l'ho capita, l'altra no  :asd:

Ultima cosa: come faccio a leggere i libri? posso farlo solo in metro a caso?

Per ora ho solo questi dubbi. Sto procedendo a sentimento per le Skill. Il combat System lo adoro.

Grazie a chiunque risponda  :wink:
Se scegli le risposte giuste si , sale di livello il rapporto col confident. Poi se per "il consigliere" ti riferisci a Takuto Maruki lo psicologo ti conviene farlo, perchè anche se ancora non sono arrivato in quel punto ti precluderai il nuovo trimestre aggiunto perché lui dovrebbe andare via dalla scuola a novembre. Quindi entro novembre dovresti portarlo al massimo.

Per quanto riguarda i compagni deve comparire il simbolo della carta blu sulla mappa per poter decidere di uscirci ( molte volte ti avvertono loro di questa possibilità mandondoti  un messaggio in chat) Di solito Ann si trova al centro commerciale sotterraneo.

I libri si possono leggere al cafè Leblanc sul banco vicino alla porta di uscita e mi pare a un certo punto anche in biblioteca.

Ultima modifica da un moderatore:
Mha, sta Ann mi garba il giusto, non sarà mai la mia preferita. Vediamo Makoto che ho appena intravisto :asd:  MA, c'è un MA, in sti anni visto che alla fine mi ritrovavo in rete cosplay e immagini vari di gente che parlava del gioco, quella che DOVREBBE piacere a me è un'altra, ma ovviamente anche lì un minimo deve contare il carattere XD  (ma un minimo eh  :sard:  )

Di chi parlo? Mi piacciono le occhialute :asd:  

Mha, sta Ann mi garba il giusto, non sarà mai la mia preferita. Vediamo Makoto che ho appena intravisto :asd:  MA, c'è un MA, in sti anni visto che alla fine mi ritrovavo in rete cosplay e immagini vari di gente che parlava del gioco, quella che DOVREBBE piacere a me è un'altra, ma ovviamente anche lì un minimo deve contare il carattere XD  (ma un minimo eh  :sard:  )

Di chi parlo? Mi piacciono le occhialute :asd:  
Fantastica. Mi fa troppo ridere

Futaba, tanto da essere diventato il mio avatar.
Sempre se stiamo parlando dello stesso personaggio, di occhialuta solo lei c'è mi pare.

Ultima modifica da un moderatore:
Si scegli le risposte giuste si , sale di livello il rapporto col confident. Poi se per "il consigliere" ti riferisci a Takuto Maruki lo psicologo ti conviene farlo, perchè anche se ancora non sono arrivato in quel punto ti precluderai il nuovo trimestre aggiunto perché lui dovrebbe andare via dalla scuola a novembre. Quindi entro novembre dovresti portarlo al massimo.

Per quanto riguarda i compagni deve comparire il simbolo della carta blu sulla mappa per poter decidere di uscirci ( molte volte ti avvertono loro di questa possibilità mandondoti  un messaggio in chat) Di solito Ann si trova al centro commerciale sotterraneo.

I libri si possono leggere al cafè Leblanc sul banco vicino alla porta di uscita.
Si intendo lui. Ma ad esempio l'ultima visita mi ha chiamato lui...ren ha detto che probabilmente il legame non sarebbe salito, ma sono andato lo stesso...è partita una scenetta...non ho potuto scegliere nessuna risposta, avevo equipaggiato un persona "consigliere" e sono partite le tre note di reazione ottima.

Boh, da lui andrò sempre perché mi da gli Sp.

A volte vedo la carta blu, ma tendenzialmente Ann e Ryuji mi chiamano sempre e solo per i palace. maledetti.

Si intendo lui. Ma ad esempio l'ultima visita mi ha chiamato lui...ren ha detto che probabilmente il legame non sarebbe salito, ma sono andato lo stesso...è partita una scenetta...non ho potuto scegliere nessuna risposta, avevo equipaggiato un persona "consigliere" e sono partite le tre note di reazione ottima.

Boh, da lui andrò sempre perché mi da gli Sp.

A volte vedo la carta blu, ma tendenzialmente Ann e Ryuji mi chiamano sempre e solo per i palace. maledetti.
Maruki si attiva se non sbaglio solo quando ti avverte e se gli rispondi di no ti aspetta fuori dalla sua aula ma sei fai trascorrere il tempo non lo troverai. Quando ti avverte vai non fare il mio errore, adesso ho paura di non poter accedere al nuovo trimestre mi sono informato solo dopo di questa cosa.

Mha, sta Ann mi garba il giusto, non sarà mai la mia preferita. Vediamo Makoto che ho appena intravisto
 MA, c'è un MA, in sti anni visto che alla fine mi ritrovavo in rete cosplay e immagini vari di gente che parlava del gioco, quella che DOVREBBE piacere a me è un'altra, ma ovviamente anche lì un minimo deve contare il carattere
 (ma un minimo eh 
 )
Di chi parlo? Mi piacciono le occhialute

Eretico

Maruki si attiva se non sbaglio solo quando ti avverte e se gli rispondi di no ti aspetta fuori dalla sua aula ma sei fai trascorrere il tempo non lo troverai. Quando ti avverte vai non fare il mio errore, adesso ho paura di non poter accedere al nuovo trimestre mi sono informato solo dopo di questa cosa.
mi ha avvertito lui e mi ha aspettato fuori dal suo studio. Mah...comunque si, ci sarei andato comunque sempre da lui. E andrei spesso anche dalla dottoressa se fosse possibile...ma per altri motivi  :wink:

devi tener presente che almeno nella prima run,  è improbabile riuscire a fare i palace fino all'arrivo al tesoro in un unica tirata perchè i sp sono troppo bassi per stare al passo con le continue cure richieste, perciò la cosa migliore sarebbe iniziare a fare il palace appena il gioco te lo permette (cioè al mission start) e continuare fin quando si raggiunge il tesoro . Con i giorni che avanzano potrai fare altro.
Proprio questo mi stavo chiedendo.

Una cosa non ho capito però: per recuperare gli sp,non basta uscire dal dungeon,giusto?

Io li ho recuperati 

affrontando una sfida presso Igor,al termine della quale mi ha ricaricato completamente hp ed sp.
non c'è un modo più pratico per recuperare gli sp (sono alla mia 11° ora di gioco,quindi all'inizio), per caso andando a dormire?

Proprio questo mi stavo chiedendo.

Una cosa non ho capito però: per recuperare gli sp,non basta uscire dal dungeon,giusto?

Io li ho recuperati 

affrontando una sfida presso Igor,al termine della quale mi ha ricaricato completamente hp ed sp.
non c'è un modo più pratico per recuperare gli sp (sono alla mia 11° ora di gioco,quindi all'inizio), per caso andando a dormire?
gli item per recupere gli sp ad inizio gioco li vendono i distributori automatici, in P5R mi pare respawnano ogni lunedì. Però sono cmq item che fanno recuperare pochi sp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro