Planetes | PlanetManga | Nuova edizione annunciata

Pubblicità
Arrivato dal manga ho provato a vedere il primo episodio... han cambiato tutto, sembra proprio un altra opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Meglio così, almeno si è incentivati a vedere la serie, sapendo che non è pari pari al manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Meglio così, almeno si è incentivati a vedere la serie, sapendo che non è pari pari al manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si vabbè, ma... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sì sono molto diversi, ma a me piacciono molto entrambi, anche se capisco come inizialmente rimani spaesato.

Bella anche la puntata di stasera :tragic:

Sinceramente è anche meglio cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto che si hanno cosi 2 opere diverse però che sono allo stesso tempo 2 serie, che alla fine per vedere ogni sfaccettatura bisogna leggere e vedere entrambi, meglio cosi che una mera trasposizione :stema:

Alè, al prossimo episodio arriva il Fronte di Liberazione Spaziale!

Comunque adesso c'è la parte di anime più bella!

Secondo me l'atmosfera che si respira nel manga è proprio un'altra, ho visto 6 episodi dell'Anime ma proprio non c'azzecca niente secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica:
Secondo me l'atmosfera che si respira nel manga è proprio un'altra, ho visto 6 episodi dell'Anime ma proprio non c'azzecca niente secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Sì hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ma credimi cerca di arrivare a fine anime, andando avanti la serie animata si fa più seria e ha più o meno lo stesso finale del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ma credimi cerca di arrivare a fine anime, andando avanti la serie animata si fa più seria e ha più o meno lo stesso finale del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ci proverò, però qui sa troppo di cazzàta... In tre volumoni il manga racconta storie che rimangono nel cuore, qui si va per la fillerata più ridicola (Episodio con i Ninja... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png), roba senza criterio messa li a caso, manco ci fosse chissà quale significato. Le parti più significative sono per l'appunto quelle prese dal manga, però se penso che sono 26 episodi...

Io sono arrivato fino alla 7... infatti la 7° puntata è quella più fedele al manga tra quelle che ho visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vedere le stesse inquadrature che usa Yukimura nel manga è stato particolarmente emozionante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io continuo a pensare che doveva essere più fedele //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nono che corre sulla luna e mostra il suo mare, con Hachirota che la immagina su una spiaggia terrestre... semplicemente epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ritiro tutto quello che ho detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nonostante la storia sia stata snaturata, aggiunti nuovi personaggi e nuove situazioni, la versione anime è anche a modo suo un piccolo capolavoro.

Mi dispiace per Yukimura sensei, ma

trovo che il finale dell'anime sia nettamente più efficace della sua originale concezione.

Nonostante la massiccia aggiunta di personaggi non presenti nell'opera originale, nell'anime si è riusciti cmq a dare il giusto peso a tutti quanti, anche se mi dispiace che Fee e Yuri non siano stati approfonditi come nel manga.

Se proprio mi posso lamentare di qualcosa è del "dosaggio". Più della metà degli episodi ha uno svolgimento lento e graduale, mentre negli episodi finali vengono sparate tutte le cartucce a disposizione lasciando piuttosto spiazzato lo spettatore.

Ripeto che il finale è semplicemente fantastico, molto più romantico e apprezzabile. Le musiche e gli effetti sonori hanno fatto un lavoro eccelso, l'aspetto grafico è curato e tecnicamente superbo e il doppiaggio in italiano è davvero ben fatto (anche se non mi è piaciuto il fatto che per gran parte dell'opera i protagonisti si danno del lei, con tono formale e professionale, ma questo non so' se sia proprio una scelta di Sunrise o del doppiaggio).

Soddisfatissimo della visione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottima recensione Sixi!, complimenti!

Vi ricordo che stasera abbiamo l'arrivo del Fronte di Liberazione Spaziale, e la prossima puntata gennaio (sigh) per la pausa natalizia!

Ottima recensione Sixi!, complimenti!
Vi ricordo che stasera abbiamo l'arrivo del Fronte di Liberazione Spaziale, e la prossima puntata gennaio (sigh) per la pausa natalizia!
Noo ç_ç

Bè speriamo che come ogni natale ci mandano qualcosa dello studio ghibli :gogogo:

Comunque ho letto il manga e l'ho trovato molto più bello dell'anime, se il primo infatti l'ho trovato un mezzo capolavoro il secondo PER ORA lo sto trovando "solo" un buon prodotto, anche se con qualche puntata memorabile. Andando avanti la situazione migliorerà?

Comunque ho letto il manga e l'ho trovato molto più bello dell'anime, se il primo infatti l'ho trovato un mezzo capolavoro il secondo PER ORA lo sto trovando "solo" un buon prodotto, anche se con qualche puntata memorabile. Andando avanti la situazione migliorerà?
Sì, andando avanti è molto più serio e il finale è molto simile a quello del fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma capisco se ti piace più il manga

---------- Post added at 23:11:29 ---------- Previous post was at 22:51:19 ----------

EDIT: mannaggia alla pausa, la prossima puntata con il razzo è stupenda (Hype!)

Ho recuperato il manga!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ammazza che bestione :rickds:

Per chi fosse interessato : http://www.ebay.it/itm/180682780701?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_912wt_1397

Serie completa e nuova , edizione francese ma DVD con audio e sottotitoli anche in italiano

61XSC3IOWpL.jpg

io l'ho presa ieri sera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro