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That's because Rebirth appears to be using PSSR, or PlayStation Spectral Super Resolution, which is Sony's new machine learning-based upsampling solution exclusive to PS5 Pro. The new console packs a substantial increase in GPU grunt, but the cost of native 4K rendering would likely overwhelm the enhanced console. Instead, Square-Enix has opted for this upsampling solution, taking the game from an average internal resolution of roughly 1152p to 1224p in my counts to 4K. I got counts as low as 1080p, and as high as 1296p - though if we were able to get our own capture here we might be able to see some greater variability.
Quindi hanno alzato il render dell'upscaling
 
Ovviamente quella sbavatura veniva dal giocarci su un TV 4K, altrimenti su un full hd normale non penso sarebbe stata così evidente.
 
Se avrò voglia reinstallo Rebirth e faccio dei video alla tv col telefono, non so come altro farvelo vedere, se c è qualcuno di Cagliari lo invito a casa
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Ma anche in altri video vecchi di altri canali la performance è ultra sbavata :morristenda: OTR3BOR

Da questo video non è così sfocato infatti
 
La sbavatura la noti di più se il gioco lo mostri a rallentatore con lo zoom:asd:
In movimento mentre giochi magari la si nota meno
 
Potrebbe dipendere dalla qualità della tv soprattutto upscaling e hdr, perché il problema è la nitidezza dell immagine
No è solo quello il problema, la modalità performance di Reb gira a 1080p, quindi il risultato su un 4K è terribile. Altri giochi che puntano ai 60 fps, ma con una res a 1080p, ottieni una sbavatura schifosa come quella vista con il gioco Square. Oltre ad un filtro anti aliasing base.

Ma il più del problema è solo quello.
 
La sbavatura la noti di più se il gioco lo mostri a rallentatore con lo zoom:asd:
In movimento mentre giochi magari la si nota meno
Ho fatto centinaia di foto in performance, chi ha seguito il topic ad aprile e maggio, lo sa. Figurati se nel mentre che facevo foto non notavo sfocature così evidenti
 
Se c'è un grosso stacco mi aspetto qualche bella polemichella perché le prestazioni su base mi sembrano al momento anche meno accettabili dei FF.
Sì anche perché nel caso delle performance l'impatto è effettivamente deleterio sul gameplay. Però boh vedremo. Già capire se DD2 va meglio può essere interessante, ma Wilds (come DD2) è un gioco che sembra pesare tantissimo sulla CPU (dove PRO può godere al massimo di un boost del 10% di velocità).

Per questo dico: mostrate quello. Non serve a niente vedere gli Horizon o i DS2 che sono giochi ridicolmente ottimi su Console Base.
 
Il salto di PRO è evidente proprio perché la smarmellatura di Rebirth è lampante ad un occhio non esperto semplicemente mettendosi sul divano davanti alla TV. Di fare lo zoom 400% sulla finestra di un edificio in lontananza di TLOU2 per vedere che renderizza le sbarre non importa niente a nessuno quando il gioco è fluido e pulitissimo anche senza i pixel delle suddette sbarre.
 
Il salto di PRO è evidente proprio perché la smarmellatura di Rebirth è lampante ad un occhio non esperto semplicemente mettendosi sul divano davanti alla TV. Di fare lo zoom 400% sulla finestra di un edificio in lontananza di TLOU2 per vedere che renderizza le sbarre non importa niente a nessuno quando il gioco è fluido e pulitissimo anche senza i pixel delle suddette sbarre.

Ma poi TLOU2, manco TLOU1 remake.... Questi hanno messo una remastered come primo shot, allucinante :sard:
 
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