Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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La gente farà spallucce perché TO è stato un casino (prezzo troppo altro per l'offerta effettiva -> In realtà il prezzo era corretto se il gioco avesse avuto il tempo di essere concluso, e quello che abbiamo avuto era a voler essere gentili mezzo gioco), ma la morte di RaD (prima assorbita da Meta e poi soppressa) per me rimane uno dei più grandi crimini del decennio. Non doveva andare così, TO o non TO.
 
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La gente farà spallucce perché TO è stato un casino (prezzo troppo altro per l'offerta effettiva -> In realtà il prezzo era corretto se il gioco avesse avuto il tempo di essere concluso, e quello che abbiamo avuto era a voler essere gentili mezzo gioco), ma la morte di RaD (prima assorbita da Meta e poi soppressa) per me rimane uno dei più grandi crimine del decennio. Non doveva andare così, TO o non TO.
Onestamente avessero potuto fare un sequel decente sarebbe stato Dio. Quel setting londinese è quello che mi manca da videogiocator
 
Onestamente avessero potuto fare un sequel decente sarebbe stato Dio. Quel setting londinese è quello che mi manca da videogiocator
Ma guarda non parlo solo di TO. Parlo di talenti. Daxter, CoO, GoS, e (a livello tecnico) TO sono delle dimostrazioni di talento e di capacità (in rapporto all'hardware) che dovresti conservare, non gettare via al primo errore. Capisco che parliamo di Milioni di dollari (comunque meno di quanti si spenda oggi), e che il gioco non ha raggiunto gli obiettivi sperati (ma i costi sono stati coperti, per chi se lo chiedesse) ma è stato un grandissimo errore. E questo sì è a carico della precedente dirigenza, a quanto pare Shu non era più lì a fare da ponte, e qualcuno (che Pessino non ha voluto nominare) ha brasato i rapporti. Chiunque sia stato ha fatto una cazzata per quanto mi riguarda, al di là di TO87 o TO88.
 
Da quanto ho capito continuavano a presentare delle Milestone che non convincevano Sony per via di certi elementi ancora molto grezzi (in Ready at dawn lo sapevano ovviamente che non erano pronti ma erano sicuri che Sony avrebbe capito) e quando accadeva Sony gli negava i pagamenti fino a che non correggevano, così dovevano perdere tempo a finalizzare prima del tempo delle cose da mostrargli invece che concentrarsi su altre priorità di sviluppo.

Ovviamente anche i mancati pagamenti erano un problema per lo staff che quindi ha dovuto sacrificare robe.
Questo ha incrinato i rapporti, creato sempre più attriti tra i due durante lo sviluppo ed è sfociato nel risultato finale che conosciamo.
 
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Da quanto ho capito continuavano a presentare delle Milestone che non convincevano sony e questa gli negava i pagamenti fino a che non correggevano, questo ha creato sempre più attriti tra i due durante lo sviluppo ed è sfociato nel risultato finale che conosciamo.
Yep è esattamente quello che ha detto.
"Ci han detto che sotto banco avremmo avuto X, e intanto di firmare per Y. E poi ci siamo trovato con Y senza poter far niente, e dovendo sottostare."

Inoltre sottolinea come lo spostamento di Shu da USA e Tokyo e il cambio di dirigenza in America (non fa nomi, volutamente) gli abbia segato le gambe.
 
Anche Pessino conferma che il CriticScore per Sony è una fissazione.

"Se fossimo stati nei 70s probabilmente ci avrebbero dato l'ok per il sequel. Ci bastavano qualche punto in più."

Cosa che collima con quanto abbiamo sentito su Days Gone.

"We need at least one more year."

E un sacco di roba interattiva è divenuta un "film" per poter impacchettare il gioco.

Ah Santa Monica (loro partner) era a favore del sequel. E' qualcuno nell'Alto Management che si è opposto. Vai a sapere.
 
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Un vero peccato, sicuramente una situazione gestita veramente con i piedi a 360° :sadfrog:
 
Che crimine non aver avuto il sequel di TO.
A me come IP piaceva veramente tanto, malgrado il gioco avesse un bel po di problemi...
 
2019 a suo dire era il timing realistico per l'uscita del sequel.

Eh va be'... Amen, peccato che sia andata così. Buffo come in realtà non sia stata la shitstorm online ad impedire un sequel ma la valutazione critica della stampa (valutazione più che giusta per la cronaca, il gioco è un "6 generoso").
 
2019 a suo dire era il timing realistico per l'uscita del sequel.

Eh va be'... Amen, peccato che sia andata così. Buffo come in realtà non sia stata la shitstorm online ad impedire un sequel ma la valutazione critica della stampa (valutazione più che giusta per la cronaca, il gioco è un "6 generoso").
Io un 7 glielo avrei dato, ok che era un binario allucinante però il setting, il gunplay e i personaggi erano veramente stupendi. Per me c’era una parte verso gli ultimi due capitoli dove perdeva un po’ di mordente.

dopo il macello sulla mongolfiera quando ci si ritrova mezzi morti e salvati da Tesla poi
 
7 a The Order è troppo, è un gioco da 6.
 
Io un 7 glielo avrei dato, ok che era un binario allucinante però il setting, il gunplay e i personaggi erano veramente stupendi. Per me c’era una parte verso gli ultimi due capitoli dove perdeva un po’ di mordente.

dopo il macello sulla mongolfiera quando ci si ritrova mezzi morti e salvati da Tesla poi
Quoto e sottoscrivo, io ogni tanto lo gioco ancora
 
Rivisitazioni storiche che non capisco
Cioè anch'io ho qualche guilty pleasure
La mia non è una rivisitazione storica, nè tantomeno una valutazione fatta sull’onda della nostalgia. È semplicemente la mia opinione che porto avanti dal 2015. I miei guilty pleasure sono roba per la quale potrei venire bannato qua dentro.
 
La mia non è una rivisitazione storica, nè tantomeno una valutazione fatta sull’onda della nostalgia. È semplicemente la mia opinione che porto avanti dal 2015. I miei guilty pleasure sono roba per la quale potrei venire bannato qua dentro.
Ti fa cagare Bloodborne?
 
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