Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
E hanno cancellato King of Pirates ( il gioco di inafume ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Stinge anche se ne avevamo perso le tracce da eoni ormai.

Anyway confermato Fantasy Life 2. *** c'è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque alla fine l'ho provato pure io pokèmon shuffle, il 3ds l'ha scaricato in automatico pure a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh caruccio ma niente di speciale, difficilmente ci giocherò ancora anche considerando che guardando il resto della line up me verrebbe la depressione a giocà a sta robetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No vabbè, Oreshika è qualcosa di geniale:

-Art Style da sbavo (e generalmente non amo troppo questo stile)

-Gameplay soddisfacente e adatto a tutti (difficoltà adatte a tutti, con tanto di tempo stimato per una run in base alla difficoltà scelta, ma non è legato, è una stima, nulla vieta di metterci di meno o di più)

-Creare la discendenza perfetta è una droga

-Artefatti familiari da tramandare di generazione in generazione che diventan sempre più potenti

L'unico neo è che sembrerebbe che i figli/figlie siano generati totalmente a caso sul fronte dell'aspetto fisico.

Harmoknight è sempre più figo.

Per fortuna che Game Freak sapeva fare solo Pokémon.

Anzi, per alcuni manco quello sanno fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La vera perla dei game freak è drill dozer, il loro gioco migliore altro che pokèmon.

Pure pulseman è figo.

Ultima modifica:
E dopo 57 ore e qualcosa, secondo il mio diario, posso finalmente archiviare Conception II.

Bellissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

L'ho sempre visto come una stronzata, sempre considerato un gioco per otaku obesi che si masturbano sulle ragazzine anime (non che io non lo faccia ma cambiano discorso :ryo: ), ma la realtà dei fatti è ben diversa, è molto meno "giappominkioso" di quel che sembra, sfortunatamente l'introduzione non fa niente per smentire sta idea, solo proseguendo come si deve nel gioco lo si scopre, di conseguenza la demo è una grande puttanata.

A questo punto non posso che sottolineare il mio odio verso le software house giapponesi di nicchia ed il loro modo di pubblicizzare i loro stessi prodotti.

E' già la quarta volta che gioco ad un titolo pubblicizzato in modo ignobile dalla SH che lo produce, con pubblicità che punta tutto solo sulle tette delle protagoniste femminili, mostrando scene di ragazze che mangiano banane come se stessero facendo un bocchino (Agarest mi pareva fosse, roba patetica da morire visto che il gioco non centra una sega con sta robaccia) e pubblicizzando solo la parte "giappominkiosa".

OMG ti puoi fare mille ragazze diverse!! OMG guarda questa bella CG in cui mostrano le mutandine di quella loli!! OMG guarda questa ragazza sembra che faccia un rapporto orale quando mangia quella banana/cetriolo, e fa pure versi che emulano un orgasmo!!! OMG guarda puoi pure farti l'harem brutto otaku obeso, non ti hippa!?!?

Ma andate a farvi fottere per una volta e pubblicizzate ciò che davvero vale in sti giochi.

Sapete qual'è la cosa che mi fa incazzare di più? Che Conception II sta da una vita sull'eshop a 30 euro. Ma non l'ho mai preso in considerazione proprio per sta mania di pubblicizzare in modo disgustoso questi titoli. Se non l'avessero messo a 12 euro in offerta mai mi sarebbe venuto in mente di acquistarlo, e mi sarei perso un titolo che mi ha tenuto impegnato per molto tempo, divertendomi, emozionandomi in certe parti e coinvolgendomi moltissimo. E l'ho pure comprato a quel prezzo con riservo (no really, l'ho comprato alle 23:30 di notte del giorno prima che togliessero l'offerta, tanto per rendere l'idea).

E la cosa mi fa incazzare, ma incazzare proprio tanto, chissà quanti altri titoli così ci sono, e quanti altri ne usciranno in futuro.

E no, la colpa non è mia e dei miei "pregiudizi"; trailer, news e cose simili dovrebbero essere utilizzati per mostrare le vere qualità dei prodotti, non dei culi delle protagoniste per comprarsi l'acquisto di quei 3 - 4 otaku morti di vagina che non attendono altro che una CG in cui mostrano le tette delle protagoniste.

In Conception II ho trovato un sistema di combattimento semplice, ma che si lascia giocare piacevolmente con un sistema di classi e di composizione del party originale ed interessante. Una storia di base semplice, ma che si evolve con personaggi carismatici e che ti fa sentire davvero all'interno della vicenda. Certi rapporti poi si evolvono in un modo davvero atipico ed originale (come il classico "rivale", che s'incazza col protagonista perchè lui ha tutti i privilegi perchè è il "prescelto", mentre lui che si è fatto il **** per arrivare dov'è, viene ritenuto meno valido; il rapporto con lui viene gestito davvero in modo intelligente e davvero poco banale, anzi non penso di sbagliarmi dicendo che non ricordi altri anime o VG in cui si evolvesse in quel modo e non nel banale "si mette nei cattivi e alla fine muore sconfitto dal protagonista").

Comprimari che non si potranno non trovare simpatici e carismatici, ottimi dialoghi e, al contrario di ogni mia aspettativa, la maggior parte delle storie delle ragazze son fatte proprio bene. Giusto 1 (forse 2, ma lì è più per un mio parere personale) ragazza è la classica rincoglionita anime che da risposte da ritardata e che mostra tutto ciò che una "giappominkiata" può dare.

Per il resto ho trovato delle storie interessanti, meno banali del previsto, ed alcune proprio belle, ma belle belle.

Ellie per esempio: basta cercare il nome del gioco su google immagini + il suo nome (anzi in realtà meglio non farlo visto che c'è uno spoiler gigantesco tra le prime immagini) per vedere che dal design che le han fatto pare la classica ragazzina che fa la parte della pseudo sorellina minore e che urla "fratellone" con la solita vocina irritante ed incorporando qualsiasi stereotipo del genere. Bè un *****; è probabilmente la più matura del gruppo, ha una voce molto più tenue e non da scimmia urlatrice, varie sfaccettature nella personalità ed una storia davvero incredibile (no davvero, a me è piaciuta più la sua storia di quella principale, anche se è un caso a parte ed è sicuramente la "side-story" più interessante del gioco).

Perchè allora creare un design più stereotipato solo per attirare quella manciata di persone che ti comprano il titolo per quello?

Ora, non so come funzioni in Giappone esattamente, ma se queste SH rimangono nell'ombra e mai ne escono fuori, un motivo ci sarà. Pubblicizzare i propri giochi in quel modo di sicuro ti da quelle migliaia di vendite in Giappone che magari ti fanno stare in piedi, ma è un peccato atroce il fatto che in questo modo ci si privi di altrettante migliaia di persone in tutto il mondo che non ti acquistano il gioco proprio per questo (e per quanto mi riguarda credo che quelle a cui dia fastidia siano decisamente di più dell'opposto, ma boh, qui è una cosa che penso io non supportata da niente, e magari data dal fatto che vivo in un mondo diverso dal mercato JAP).

Quindi, fanculo alle SH giapponesi e al loro modo di pubblicizzare i titoli di nicchia di questo tipo.

E Conception II è proprio bello bello bello. Mi dispiace davvero tantissimo di averlo finito, e sono arrivato quasi a fare 60 ore di gioco senza sentirne nemmeno lontanamente il peso(ed anzi in genere i JRPG che superano le 40 ore inizio già a considerarli pallosi). So già che mi mancheranno certi personaggi.

Wow, chissà quanti capolavori nascosti su Vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Charlie giusto per specificare, il mio non è un modo per difendere quei giochi, anzi, io rimango del mio pensiero, se un titolo viene pubblicizzato in quel modo difficilmente lo compro perchè san di cagata da lontano un kilometro, se poi la realtà si rivelasse diversa non sono affari che non mi riguardano, non cago soldi e non posso andare a tentativi sperando di trovare quello pubblicizzato in quel modo che in realtà è un prodotto di qualità.

Anche perchè per 4 titoli che non sono proprio come li pubblicizzavano, ne ho comprati altri che invece erano esattamente delle cagate come venivano presentati, come Neptunia o Trinity Universe.

Mica uno può giocare alla lotteria quando compra i VG.

- - - Aggiornato - - -

Cioè roba come Criminal Girls non lo comprerò nemmeno tra migliaia di anni nemmeno a 2 euro pure retail.

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente. Un occhio anche un minimo attento fa caso alle ricompense date con cadenza regolare, le musichette, i livelli di difficoltà altalenante. Si vede che è fatto apposta ma finché se ne è consapevoli va bene tutto.

Si diciamo che non c'è una ricompensa finale che ti dia un senso a tutto quello che hai fatto. Anche il pokémon "finale" non ha senso anche perché non è catturabile. In più gli extra credo (magari mi smentiscono) siano infattibli senza spendere o farmare un numero impressionante di ore
trenta ore ed ho tutti i Pokemon tranne un paio che però credo arriverò ad ottenere a breve.

Me lo gioco due volte al giorno 5 vite a sessione e poi il gioco stesso mi impedisce di continuare.

Alcuni livelli chiedono ****, non bravura, non abilità ma proprio **** puro e semplice.

Ma non è frustrante come i livelli più alti di Candy Crush dove rimani bloccato per mesi alle volte, inoltre puoi ottenere tutti gli aiuti ingame senza pagare e senza avere cristalli.

Per essere un F2P è molto morbido.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi il 3DS ha provato ad installarmelo di nuovo. Respinto al mittente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Vitari (e adoratori delle portatili in generale) vi dò l'occasione per perorare la vostra causa: convincetemi sul perché dovrei prenedere steins;gate su PSV e non su PS3. Tenendo conto che non ho (ancora) una PSV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi il 3DS ha provato ad installarmelo di nuovo. Respinto al mittente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Vitari (e adoratori delle portatili in generale) vi dò l'occasione per perorare la vostra causa: convincetemi sul perché dovrei prenedere steins;gate su PSV e non su PS3. Tenendo conto che non ho (ancora) una PSV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
semplicemente per comodità, già mi da fastidio leggerle\giocarle su pc, figuriamoci su televisore :bah!:

però penso che sia una cosa personale, dipende se preferisci averla su portatile o su fissa.

Per risparmiare 160 euri o giù di lì e per immergerti nei fermo immagine sul tuo 80 pollici :trolldance:

Credo che una home sia il setting più difficile su cui godersi una VN, per dire io non riesco minimamente a giocarle (insert battuta sul giocare un libro) senza cuffie, sicuramente anche su PS3 è possibile ma non in modo così immediato e naturale come su PC o console portatile.

Per il resto va a gusti, sicuramente nemmeno io prenderei una console apposta per una singola VN

no wait che ***** dico ho preso PSV per Dangan e comprerei pure Ouya per un nuovo When they Cry
ma l'appagamento di giocarle su portatile credo sia universale in questo caso.

Evidentemente sono l'unico a cui non fa differenza di giocare su portatile o su fissa.

Cioè è proprio l'ultimo, ma l'ULTIMO dei miei problemi

Ultima modifica:
Ah scusa, pensavo foste tu e Burti quelli che se potessero eliminerebbero dal mondo le console fisse per giocare solo su portatile, ho sbagliato :stema:

Comunque non avrei problemi a giocare una VN su home //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah bè in quel caso sì, io lo farei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però ormai quella fase l'ho superata, thanks PS3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

- - - Aggiornato - - -

BTW ma che VN hai giocato?

Ace Attorney, Zero Escape, Umineko, Steins Gate.

Se avessi Vita giocherei i 2 Danganronpa

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro