PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spero di riuscire a rimanere Blind finchè il DLC non va in sconto :asd:
Post automatically merged:

Ah cmq sempre a pagamento, pensavo vi fosse un aggiornamento gratuito per il gioco base solo per la terza persona, senza dover per forza scaricare l'intero pack.
Purtroppo è un pack unico a pagamento, avrei gradito anche io pure magari a pagamento ma a parte, avrei preso solo il DLC, è l'unica cosa che voglio :asd:

Spero di riuscire a rimanere Blind finchè il DLC non va in sconto :asd:

Purtroppo è un pack unico a pagamento, avrei gradito anche io pure magari a pagamento ma a parte, avrei preso solo il DLC, è l'unica cosa che voglio :asd:
io me lo sono "visto" perchè ero curioso e tanto non lo giocherei in tempi brevi.

Ultima modifica:
Ritirata oggi la Gold edition Ps5 da Gs :gab:.

Ho cancellato il vecchio save e lo ricomincio da 0. Avevo giusto fatto una run un anno e mezzo fa ma mi ricordo poco. :ahsisi:

Benchè non ami particolarmente la prima persona, la trovo azzeccata in RE VII e RE VIII, dunque consiglio di giocarlo così.
A me causava parecchio motion sickness, specialmente il Village, per cui ben venga poterlo godere con la classica visuale in terza persona. :ahsisi:

Ritirata oggi la Gold edition Ps5 da Gs :gab:.

Ho cancellato il vecchio save e lo ricomincio da 0. Avevo giusto fatto una run un anno e mezzo fa ma mi ricordo poco. :ahsisi:

A me causava parecchio motion sickness, specialmente il Village, per cui ben venga poterlo godere con la classica visuale in terza persona. :ahsisi:
Soffro anche io dello stesso problema, per questo non ho giocato il 7 ma ho preso oggi Village proprio perché c'è la terza persona. Se proprio vogliono continuare con la prima persona spero implementino la terza per fare in modo che possano giocarci tutti.

Soffro anche io dello stesso problema, per questo non ho giocato il 7 ma ho preso oggi Village proprio perché c'è la terza persona. Se proprio vogliono continuare con la prima persona spero implementino la terza per fare in modo che possano giocarci tutti.
Soffro anche io di motion sickness, ma non con giochi così lenti. Mi sembra strano.

Non ho capito, cosa metti in dubbio?
Che vi dia così fastidio. Anche io soffro di motion sickness, tipo Daying light ho dovuto abbandonarlo perchè dopo venti minuti mi sentivo morire, idem Doom.

RE Village e giochi così lenti non mi danno problemi.

Che vi dia così fastidio. Anche io soffro di motion sickness, tipo Daying light ho dovuto abbandonarlo perchè dopo venti minuti mi sentivo morire, idem Doom.

Appunto, a te non dà problemi. Non è detto che il grado di motion sickness sia uguale per tutti. Appena metti la demo di Village esce scritto che il gioco può causare questo tipo di problemi, e se scrivi su google "Resident evil Village motion sickness" guarda quante persone hanno avuto lo stesso problema.

ma per motion sickness intendete la Cinetosi (o Chinetosi)?

a me si verifica anche sui mezzi pubblici quando utilizzo lo smartphone.
se dopo un certo tempo non distolgo lo sguardo dallo smartphone mi sento mancare e manifesto sintomo di forte nausea.

col videogaming mi si verificava quando giocavo parecchie ore, al buio e ad una distanza non consona quella consigliata rispetto alla grandezza del display, a prescindere dal videogioco.

nel tempo ho risolto seguendo svariati consigli. in primis stare seduti in buona posizione (postura/distanza), utilizzando strisce led per la retroilluminazione del display (nel mio caso color ambra), e infine facendo pause almeno ogni ora e mezza/due ore.

quando non seguivo questi accorgimenti in alcuni casi oltre che Cinetosi a accusavo forti dolori alle articolazioni delle braccia (gomito/mani), fotosensibilità e movimenti involontari degli arti durante il sonno.

tutte brutte sensazioni che ripeto, seguendo alcuni accorgimenti non mi si manifestano più.

Comunque visto che lo state giocando, e finendo...mi chiedo...io ho sempre un dubbio...ma metto tutto sotto spoiler perchè di fatto devo parlare del finale del gioco, quindi SPOILER FINALE DEL GIOCO:
Fare un finale dove si va così tanto avanti nel tempo sta a significare che d'ora in poi farai i giochi in quel tempo. O almeno la logica lo vuole. Poi però è uscito il DLC e tutto cambia, perchè magari c'è un senso diverso alla cosa. Ecco, la mia domanda è: ha senso?
C'è dietro un senso a questo essere andati avanti di brutto nel tempo che non rovinerà quel poco di "continuità" che c'è in questa IP via via che si va avanti?
Sì o no. Non voglio spoiler. Per quanto difficile possa essere :sard:

Doom (se intendi Eternal) anche io ho dovuto abbandonarlo

Appunto, a te non dà problemi. Non è detto che il grado di motion sickness sia uguale per tutti. Appena metti la demo di Village esce scritto che il gioco può causare questo tipo di problemi, e se scrivi su google "Resident evil Village motion sickness" guarda quante persone hanno avuto lo stesso problema.

Io non sono riuscito a giocarlo per quel motivo purtroppo. Ora che c’è la Terza persona lo riprenderò in mano. Domanda ma la terza persona per averla devi per forza comprare il DLC o è introdotta anche nella versione normale tramite aggiornamento?

Io non sono riuscito a giocarlo per quel motivo purtroppo. Ora che c’è la Terza persona lo riprenderò in mano. Domanda ma la terza persona per averla devi per forza comprare il DLC o è introdotta anche nella versione normale tramite aggiornamento?
Solo nel dlc

Comunque visto che lo state giocando, e finendo...mi chiedo...io ho sempre un dubbio...ma metto tutto sotto spoiler perchè di fatto devo parlare del finale del gioco, quindi SPOILER FINALE DEL GIOCO:
Fare un finale dove si va così tanto avanti nel tempo sta a significare che d'ora in poi farai i giochi in quel tempo. O almeno la logica lo vuole. Poi però è uscito il DLC e tutto cambia, perchè magari c'è un senso diverso alla cosa. Ecco, la mia domanda è: ha senso?
C'è dietro un senso a questo essere andati avanti di brutto nel tempo che non rovinerà quel poco di "continuità" che c'è in questa IP via via che si va avanti?
Sì o no. Non voglio spoiler. Per quanto difficile possa essere :sard:
tranquillo che è solo un modo per dare un finale a questa saga degli winters. Il dlc non è indicativo del futuro dei re.

Si capiva subito
Cosa?
Io parlo del
non aver toccato minimamente la parte in cui si vede lui in lontananza che cammina e la macchina gli si ferma accanto. Questa cosa fece tanto discutere che ero lì attaccato allo schermo aspettando qualcosa di nuovo, invece è tale e quale a prima.
Se intendi che Michael era il padre, si, era ovvio fin da subito.

L'ho ricominciato oggi, e che dire l'ambientazione vista in terza persona mi piace molto di più lo fa assomigliare molto a Resident Evil 4.

Certo che comunque Ethan è veramente sfigato come uomo :dsax:, gli succede di tutto in due capitoli differenti. :uhmsisi:

Soffro anche io di motion sickness, ma non con giochi così lenti. Mi sembra strano.
Nei combattimenti la visuale inizia a impazzire ed è lì che viene più nausea, non mi succede con Cyberpunk ma con i due Re si, non so come mai, ma non è che vomito eh, quello no però un fastidio lo da. :unsisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro