Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più che altro stavo rivedendo come si sono comportati con i dlc gli Arcsys ai tempi di Xrd...beh, se continuano così...prepariamoci a rosicare di brutto ?

Più che altro stavo rivedendo come si sono comportati con i dlc gli Arcsys ai tempi di Xrd...beh, se continuano così...prepariamoci a rosicare di brutto ?
Più che altro ma che è sta roba e come pensano che sia accettabile nel 2021 una cosa del genere?

Pensavo che nella beta era solo in test malsano, invece mi sa tanto che ce li ritroviamo pure nel gioco completo sto schifo di lobby (con pure i personaggi 8bit che devono incrociare le spade)nonostante i feedback negativi che hanno ricevuto.
Ricordo che sto schifo di sistema preclude ogni possibilità di matchmaking o ricerca match di qualunque tipo.

Ultima modifica:
Più che altro ma che è sta roba e come pensano che sia accettabile nel 2021 una cosa del genere?

Pensavo che nella beta era solo in test malsano, invece mi sa tanto che ce li ritroviamo pure nel gioco completo sto schifo di lobby (con pure i personaggi 8bit che devo incrociare le spade)nonostante i feedback negativi che hanno ricevuto.
Ricordo che sto schifo di sistema preclude ogni possibilità di matchmaking o ricerca match di qualunque tipo.

Vabbè sono pazzi, io non capisco...a volte sembra che desiderino l'impopolarità dei loro giochi ?‍♂️

Che palle sta storia dello stress per i punti. Imparasse la gente a giocare più tranquilla :-|
Non hanno nemmeno torto in quel che dicono perchè ve lo confermo che nelle ranked c'è un sacco di gente che bada tantissimo ai punti, qualsiasi sia il rank, però oh, parliamo di picchiaduro, il genere per eccellenza dove o vinci o perdi.

Per la questione season pass, qualche pagina fa ne abbiamo parlato un bel po quindi non ho niente da aggiungere.
Certo c'è da dire che come al solito ArcSys è quella meno simpatica con i contenuti DLC, per quanto necessari li ritenga nel lungo termine.

Ma sti cazzi dei punti nelle Ranked per me posso pure dare confetti, il problema è che non c'è un matchmaking e dividi l'utenza per piani di una torre, il che per me è stronzata assurda.
Oltre a fatto che nella beta a fine match cambiavi piano senza nessun avvertimento e magicamente ti trovavi a un livello superiore o inferiore.:asd:
Senza dimenticare poi che dovevi andare in giro con la spada di fuori e incrociar qualcuno per giocare,ma non era garantito e visto che erano lobby 2D si ammassava la gente una sopra all'altra,non si capiva nulla e capitava che passavi la giornata cercando di combattere qualcuno senza mai riuscirci. :asd:

Ma inserire un matchmaking come un normale gioco oppure imitar una cosa del genere senza pupazzetti e gimmick varie è troppo difficile?

Ricordiamoci che quando quella roba è sta annunciata tutti pensavano fosse un pesce di Aprile, il che dice tutto.

Se questo è il futuro mi ripiglio le lobby di Xrd.

Ultima modifica:
Pazzesco comunque che Namco non abbia annunciato un solo titolo in corso per la nuova generazione a ridosso del lancio delle macchine. Non era mai successo prima.
Io mi aspettavo almeno che saltasse fuori Tekken X Street Fighter, non dico Tekken 8.

Pazzesco comunque che Namco non abbia annunciato un solo titolo in corso per la nuova generazione a ridosso del lancio delle macchine. Non era mai successo prima.
Io mi aspettavo almeno che saltasse fuori Tekken X Street Fighter, non dico Tekken 8.
E non si sono nemmeno degnati di annunciare una versione upgrade per Tekken 7 sti balordi (almeno portare i 4K + 60 inchiodati come la versione pc).
Hanno annunciato il sp4 e zero supporto alla next gen al momento (tolta la retro).

Sicuri di volere TxSF? Uscirà un mezzo aborto, basti vedere come è bilanciato Akuma in T7. No, no, no. Non s'ha da fare. Ci vogliono nuove idee, nuove meccaniche e magari un nuovo engine

veramente scandaloso il fatto che apparte una scontata kunimitsu non abbiano annunciato altro ... mamma mia namco :facepalm:.

Praticamente nel primo anno di next gen avremo come picchiaduro solo guilty gear e la riedizione di mortal kombat 11... che dire ..

Io sinceramente a Tekken X SF non ci tengo per nulla, anzi dirò di più, spero di non vedere mai più nel roster di Tekken pg con meccaniche da picchia 2d :tè:

Comunque non mi stupisce il silenzio di Bamco, se c'è una cosa che ho capito di loro è che la comunicazione decisamente non è il loro forte...le community di Tekken e SC sono talmente morte di attesa anche solo per sapere i contenuti dei sp che penso la voglia gli sia passata completamente, in particolare per il secondo...però secondo me alla prossima carrellata di info è possibile che dicano qualcosa per la next gen.

Sicuri di volere TxSF? Uscirà un mezzo aborto, basti vedere come è bilanciato Akuma in T7. No, no, no. Non s'ha da fare. Ci vogliono nuove idee, nuove meccaniche e magari un nuovo engine

Il problema di Akuma e Geese sta nella presenza di meccaniche tutte loro che rompono le regole del gioco, dalle freestyle combos al meter, fermo restando che poi in termini di tornei seri sono pochi i giocatori che con loro abbiano visto qualcosa. Sono molto peggio personaggi come Leeroy o Fakh che levano il mondo con zero execution o hanno tutti i tools possibili immaginabili onestamente, che come ha detto giustamente Knee sono pure personaggi originali.
Per me l'idea che tu debba offrire al fan di Tekken o SF esattamente lo stesso modo di giocare il ken o Kazuya di turno e' ridicolo e dovrebbero avere il coraggio di offrire una loro interpretazione del gameplay.

Il problema di Akuma e Geese sta nella presenza di meccaniche tutte loro che rompono le regole del gioco, dalle freestyle combos al meter, fermo restando che poi in termini di tornei seri sono pochi i giocatori che con loro abbiano visto qualcosa. Sono molto peggio personaggi come Leeroy o Fakh che levano il mondo con zero execution o hanno tutti i tools possibili immaginabili onestamente, che come ha detto giustamente Knee sono pure personaggi originali.
Per me l'idea che tu debba offrire al fan di Tekken o SF esattamente lo stesso modo di giocare il ken o Kazuya di turno e' ridicolo e dovrebbero avere il coraggio di offrire una loro interpretazione del gameplay.
Il problema di Akuma è sostanzialmente il demon flip, lascio passare porcate di Leeroy come il bastone che tirato a muzzo ti lascia comunque safe on block o Fakh che fa tanti danni con semplicità come li farebbe un Paul Phoenix, ma Akuma è estraneo a tutte le regole per via del suo playstyle aereo aggressivo. È come far gareggiare un pallavolista contro un tennista. Praticamente si sono bevuti il cervello. SuperAkouma ci ha vinto i tornei così. Se non altro questo T7 ha dato modo di far conoscere a tutti i pakistani in particolare Arslan Ash e la sua Kazumi chirurgica

I picchiaduro crossover son rotti ,tutti ,altro che bilanciamento e non frega niente a nessuno.
Perché son divertenti (oltre che ufficiali fan-fiction) da giocare il che è il fine ultimo e il motivo per quale la gente continua a sfidarsi a Marvel vs Capcom 2 su Dreamcast (con il mod chip DC HDMI) ancora oggi.
Avere un Tekken x Street Fighter che non imita la serie VS, magari pure in 3D, divertente da giocare, ben strutturato online sarebbe una ventata di aria fresca, anzi visto com'è diventano stantio il genere, direi che è quasi necessaria un operazione del genere.

Quindi si, un annuncio del genere da parte di Bamco era ben gradito, poi è ora che sto gioco esce dal limbo in cui si trova, l'hanno annunciato nel 2010 e a parte tweet random di Harada non si sa nulla.

C'è pure il silenzio totale di SNK su KOF XV che è sparito completamente dai radar dopo esser annunciato nel EVO 2019.

Sembra che i colossi dei picchiaduro giapponesi, tolta ArcSys, siano in difficoltà con il genere.

Ultima modifica:
Non essendoci il topic in sezione mobile, posto quà.

A quanto pare SNK si è scusata e sta prendendo le distanze da una pubblicità che hanno realizzato per il suo SNK All-star, in cui Terry schiaffeggiava le chiappe di Shiranui e altre due lottatrici.

Pubblicità

snkappa.jpg

Madonna che cringe, tralaltro un tantino fuori dal personaggio di Terry :asd: (anche se da quello che leggo hanno realizzato un anime in cui faceva la stessa cosa, sempre da terze parti però)

mi sono preso guilty gear accent core plus R (nome più complicato no, eh? :asd:) su steam, complice lo sconto a 3€ che finisce oggi e la beta per il rollback netcode che durerà altre due settimane. qualcun'altro ha fatto altrettanto?

mi sono preso guilty gear accent core plus R (nome più complicato no, eh? :asd:) su steam, complice lo sconto a 3€ che finisce oggi e la beta per il rollback netcode che durerà altre due settimane. qualcun'altro ha fatto altrettanto?
Lo stai provando, come ti trovi?
Io sto giocando a Rev 2 dopo essermi recuperato tutta la storia di Sign sul tubo (pubblicata dagli ArcSys sul loro canale ufficiale in preparazione dell'uscita di Strive)...per inciso abbastanza una palla, voto 6.5 perché l'idea è buona e la trama non è nemmeno male, ma è inutilmente complicata ed appesantita dalla logorrea solita di questa serie e della sua gemella :asd:
Per quanto riguarda il gameplay il gioco è una figata ma veramente credo che non sarei mai in grado di approfondirlo...all'origine pensavo fosse il contrario, ma penso che avrei avuto più possibilità con questo che con Blazblue: in BB vincono le combo lunghe e complesse e c'è un okizeme decisamente più sviluppato, per non parlare di quanto il drive differenzi i vari pg in maniera drastica...qui le combo sono più brevi e dannose, c'è un solo tipo di rialzo e c'è un sistema a 5 tasti che però è universale (nonostante i pg particolari come Zato e Ramlethal). Però è veramente troppo per me :asd: anche perché visto quanto rapidamente si svuota l'online nemmeno ne vale la pena.
Tuttavia, per quanto sia malato, sono davvero uno dei pochi che si compra queste serie per la storia e soprattutto per i personaggi; in quanto alla prima c'è di molto meglio in giro, ma adoro vedere le interazioni di questi pg contestualizzate su quello sfondo.

Ora mi si è acceso l'hype per Strive, ma gli Arcsys con le loro politiche sui dlc davvero scoraggiano gli acquirenti :dsax: è davvero un peccato perché gli darei davvero una chance, invece dovrò saltarlo come fatto con GB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro