UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. Series | Complete Mod Suggested!

Pubblicità
Ciao a tutti! provo a chiedere in questo forum perchè mi sembra di vedere che c'è gente un pò informata sul gioco...
Allora, ho giocato a SoC molti anni (diciamo secoli) fa, la prima volta liscio, la seconda volta con la mod oblivion lost 2.2
Ora a distanza di parecchi anni il richiamo della zona si è improvvisamente fatto sentire e mi è venuta voglia di rigiocarlo, ma sono fottutamente indeciso su come giocarlo, troppi mods in giro!!
Ero orientato verso Autumn Aurora 2.1 (mi piace molto lo stile grafico), ma poi ho letto in giro che è piuttosto difficile e punitivo (una sorta di misery mod per shadow of chernobyl, mi pare di aver capito..), e la cosa non mi attira molto, vorrei restare ad un livello di difficoltà simile al vanilla. Mi confermate che AA 2.1 è molto più difficile?
In alternativa, cosa potrei provare? Mi piacerebbe che il mod in questione:
  • mantenesse la stessa storia originale
  • migliorasse la grafica aggiungendo qualcosa in più anche al gameplay
  • non mi dispiacerebbe se contenesse le mappe aggiuntive che erano incluse in oblivion lost 2.2 e che mi piacquero molto, erano mappe prese credo da clear sky (ma non sono sicuro non avendo mai giocato a clear sky), una era la foresta rossa, una era una distesa di paludi e un'altra un villaggio che si chiamava limask (o qualcosa del genere)
Avete qualche idea che possa fare al caso mio?:azz:

Faccio un pò di necro visto che con il discorso di STALKER 2 potrebbero esserci altri interessati a giocare la prima trilogia. :allegri:

Ciao a tutti! provo a chiedere in questo forum perchè mi sembra di vedere che c'è gente un pò informata sul gioco...
Allora, ho giocato a SoC molti anni (diciamo secoli) fa, la prima volta liscio, la seconda volta con la mod oblivion lost 2.2
Ora a distanza di parecchi anni il richiamo della zona si è improvvisamente fatto sentire e mi è venuta voglia di rigiocarlo, ma sono fottutamente indeciso su come giocarlo, troppi mods in giro!!
Ero orientato verso Autumn Aurora 2.1 (mi piace molto lo stile grafico), ma poi ho letto in giro che è piuttosto difficile e punitivo (una sorta di misery mod per shadow of chernobyl, mi pare di aver capito..), e la cosa non mi attira molto, vorrei restare ad un livello di difficoltà simile al vanilla. Mi confermate che AA 2.1 è molto più difficile?
In alternativa, cosa potrei provare? Mi piacerebbe che il mod in questione:
  • mantenesse la stessa storia originale
  • migliorasse la grafica aggiungendo qualcosa in più anche al gameplay
  • non mi dispiacerebbe se contenesse le mappe aggiuntive che erano incluse in oblivion lost 2.2 e che mi piacquero molto, erano mappe prese credo da clear sky (ma non sono sicuro non avendo mai giocato a clear sky), una era la foresta rossa, una era una distesa di paludi e un'altra un villaggio che si chiamava limask (o qualcosa del genere)
Avete qualche idea che possa fare al caso mio?:azz:
Per quanto riguarda AA2.1, un pò più difficile del gioco base ma non punitivo o cheap come la misery mod. Io la consiglio, nel launcher iniziale inoltre puoi anche decidere di disattivare buona parte delle modifiche di gameplay, e visive, che hanno apportato con la mod. Così facendo puoi tarare la mod a tuo piacimento.
Per quanto riguarda le alternative ti rimando all'immagine che c'è in apertura:

sjWwLfK.jpg

Il pack di mod consigliate è ottimo per una run fedelissima all'esperienza vanilla con bug fixing e piccole modifiche di bilanciamento.
Per quanto riguarda le mappe aggiuntive (Vengono da un prototipo sviluppato da GSC prima di Shadow of Chernobyl, de facto il prototipo di STALKER appunto) credo che l'unica alternativa sia Lost Alpha, unica "pecca" è che si tratta di un reimagining di Shadow of Chernobyl con una storyline un pò differente. E' comunque una gran bella esperienza:

Io consiglio sempre l'autumn aurora da qualche anno ormai. Le blowout che vengon fuori con quella mod son pazzesche ed uno dei momenti videoludici più belli che tu possa vivere tutt'oggi.
Quì trovi un pò tutti i download che possono interessarti:

Quì una guida che a grandi linee riassume lo stato odierno delle mod di STALKER:

Io infatti sull'onda dell'hype (dettata soprattutto perché non sarà esclusiva epic come temevo :asd: ) ho reinstallato il primo ieri e cercavo giusto qualche mod...

Io infatti sull'onda dell'hype (dettata soprattutto perché non sarà esclusiva epic come temevo :asd: ) ho reinstallato il primo ieri e cercavo giusto qualche mod...
Non si può resistere al richiamo della Zona :asd:

Io invece ho installato Anomaly, era da un botto che volevo giocarmela ma l'avevo persa di vista, oggi l'ho avviato per smanettarci e domani mi ci fiondo. È altamente customizzabile, si può scegliere l'esperienza che più si desidera e poi ci si tuffa nella Zona :predicatore:

Non si può resistere al richiamo della Zona :asd:
Tra l'altro ho scoperto che non c'è il cloud save :bah: vabbeh, tanto non mi ricordo dove ero arrivato e cosa stavo facendo... ma le missioni secondarie dove c'è scritto per esempio "giorni 1" indica il tempo che si ha per completarle?

Vi odio mi avete fatto venire una voglia potente di Stalker ed inoltre aurora è la perfezione.

Tra l'altro ho scoperto che non c'è il cloud save :bah: vabbeh, tanto non mi ricordo dove ero arrivato e cosa stavo facendo... ma le missioni secondarie dove c'è scritto per esempio "giorni 1" indica il tempo che si ha per completarle?
Vado un po' a memoria, ma si, scaduto il tempo poi scade la quest
Vi odio mi avete fatto venire una voglia potente di Stalker ed inoltre aurora è la perfezione.
A chi lo dici... Magari più in là una run me la rifaccio.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

:sisi:

Mi avete fatto ricordare che io scaricai lo starter pack per SoC che conteneva tutte le migliorie che consigliava treno più qualche altra cosuccia extra (+1 per il suo lavorone qui nel topic, ci porta per mano nello sconfinato mondo delle mods di stalker) ma sul finale ebbi un problema che mi provocò un grande fastidio, non so se questo problema che ebbi lo avessero causato delle mod o no e non trovai riscontro sul web, comunque dovetti fare uno dei finali "falsi" perché se provavo a parlare con
C-Consciousness, non mi partiva l'animazione con l'ologramma che si erge in volo e non mi spuntavano i dialoghi, invece lui mi compariva a terra, morto, difatti l'ologramma nel gioco è proprio considerato un npc.
E quindi non potendo interagire con lui non potevo andare avanti...
Ancora oggi non ho capito se fosse un bug(caricare save precedenti non risolvevano questa situazione) o cos'altro. Rosicai molto perché poi C-C è quello che ti spiega l'origine della zona e tutto il resto e dovetti guardarmelo da youtube :facepalm2:
Non so se qualcuno ha mai avuto un problema del genere, mi è sempre rimasto il dubbio sul perché fosse successa questa cosa e perché un problema del genere legato proprio alla quest finale.
Ma se vogliamo vederla da un altro pdv vivere nella zona vuol dire anche questo. :draper:

Per il resto nulla da dire e il richiamo della zona è sempre potente.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie delle risposte. la prima mod indicata nel post di The_Train (Memories of the Zone) è valida per una run più vanilla possibile? A me interessa soprattutto migliorare la resa grafica, senza aggiunte o stravolgimenti vari...

Grazie delle risposte. la prima mod indicata nel post di The_Train (Memories of the Zone) è valida per una run più vanilla possibile? A me interessa soprattutto migliorare la resa grafica, senza aggiunte o stravolgimenti vari...
Si va benissimo, è una delle migliori esperienze vanilla plus che puoi trovare sottoforma di pacchetto completo.

Ok mi sento molto scemo, ma non riesco a far partire la mod, il quinto punto: Step 5: Add the -steam parameter to the end of the "Target" field in your game shortcut properties. che diavolo significa?

EDIT: come non detto, mi mancava uno spazio :asd:

Ok mi sento molto scemo, ma non riesco a far partire la mod, il quinto punto: Step 5: Add the -steam parameter to the end of the "Target" field in your game shortcut properties. che diavolo significa?

EDIT: come non detto, mi mancava uno spazio :asd:
Ricordati anche di modificare il file fsgame.ltx nella seguente stringa:

$game_data$ = false| true| $fs_root$|gamedata\

change false to true

Grazie, non l'avevo visto nel readme... cosa dovrebbe fare?
Abilita l'utilizzo della cartella gamedata dentro la directory del gioco, così facendo tutti i file presenti all'interno vanno a sovrascriversi a quelli del gioco vanilla. Tutte le mod la utilizzano come percorso di installazione. :sisi:

Abilita l'utilizzo della cartella gamedata dentro la directory del gioco, così facendo tutti i file presenti all'interno vanno a sovrascriversi a quelli del gioco vanilla. Tutte le mod la utilizzano come percorso di installazione. :sisi:
Ok grazie, ultima cosa poi ti lascio in pace :asd: ho notato che alcune opzioni e alcuni nomi di armi o oggetti nel gioco non hanno esattamente un nome ma tipo un codice con degli underscore, ora non ricordo bene mauno era tipo um_abc_1 o una cosa del genere, è normale? O è perché lo sto giocando in italiano e la mod vuole l'inglese? Perché mi capitava una cosa del genere con delle mod che non supportavano l'inglese in darkest dungeon...

Ok grazie, ultima cosa poi ti lascio in pace :asd: ho notato che alcune opzioni e alcuni nomi di armi o oggetti nel gioco non hanno esattamente un nome ma tipo un codice con degli underscore, ora non ricordo bene mauno era tipo um_abc_1 o una cosa del genere, è normale? O è perché lo sto giocando in italiano e la mod vuole l'inglese? Perché mi capitava una cosa del genere con delle mod che non supportavano l'inglese in darkest dungeon...
Si, è colpa della mancata localizzazione della mod sfortunatamente.
Potresti provare a impostare la lingua inglese su Steam, una volta completato rimettere in italiano. In teoria dovrebbe sovrascrivere la lingua ita dove possibile e lasciare in inglese le stringhe non localizzate.
Però non ho mai provato, potrebbe corromperti il gioco e costringerti a riscaricare tutto. :asd:

Si, è colpa della mancata localizzazione della mod sfortunatamente.
Potresti provare a impostare la lingua inglese su Steam, una volta completato rimettere in italiano. In teoria dovrebbe sovrascrivere la lingua ita dove possibile e lasciare in inglese le stringhe non localizzate.
Però non ho mai provato, potrebbe corromperti il gioco e costringerti a riscaricare tutto. :asd:
Potrei provare anche se ho una connessione schifosa :asd: però il gioco non lo faccio partire da steam ma dall'eseguibile scaricato con la mod, va bene lo stesso?

Potrei provare anche se ho una connessione schifosa :asd: però il gioco non lo faccio partire da steam ma dall'eseguibile scaricato con la mod, va bene lo stesso?
Non dovrebbe essere necessario usare un launcher a parte, alla fine è solo un pacchetto di mod... :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro