essendo gli armadietti della scuola già aperti, e sapendo la combinazione di quello che ha le chiavi del cancello, tutta quella location si può tranquillamente skippare.
In compenso mi sono perso per strada un poster UFO e quindi niente finale
Ci sono rimasto malissimo, stavo seguendo la guida ed ero convinto che per arrivare in quella zona del villaggio bisognasse andare avanti nella storia, poi mi sono reso conto che mi stava per indirizzare verso la scuola e quindi sono tornato indietro ma a quel punto ho notato che quei simpaticoni degli sviluppatori mi avevano chiuso una porta dietro e quindi non potevo più accedere alla parte nord del villaggio dove stava il poster, nonostante fossi ancora nel pieno del capitolo 5.
Questa roba di mettere dei punti di non ritorno "gratuiti" anche se ambientazione e storia non sono andate avanti la trovo molto fastidiosa... soprattutto in un gioco con così tanti collezionabili essenziali per sbloccare i finali.
Mi è poi venuto un mezzo infarto quando, dopo aver lasciato la casa di Shu, mi sono reso conto che non avevo fatto l'enigma Crimson Water e preso l'Hotei-sama nella Main Hall. Grazie a Dio il gioco si ricorda che avevo fatto quelle robe nella run precedente e mi ha permesso di purificare la spada lo stesso.
Comunque ci siamo: ho trovato la statua antica Jizo e mollato il Brooch, ora non mi rimane che rifare il finale per la quarta volta e vedere come si conclude il tutto.