Iniziato stanotte, mi so detto dai arriviamo fino all'inizio degli
appartamenti..
Una volta li però ho cominciato a esplora quindi a una certa ho detto, vabbè a sto punto finisco gli
appartamenti, intravedo
Maria e stacco....
Un volta li ho detto, vabbè facciamo almeno una prima passeggiata con
Maria e stacco...
E insomma ho fatto sto discorso un paio di altre volte e alla fine so arrivato all'inizio dell
'ospedale, 7 ore e 42
Bello bello, atmosfera top.
Buona dose di esplorazione nella città e dungeon degli
appartamenti eccezionale, enormemente espanso ma mi è piaciuto un botto, l
'otherworld poi da brividi.
Ottimi i ripensamenti dei puzzle, più freschi ma che allo stesso tempo mantengono quella buona dose di retrò del tempo.
Quando poi finalmente incontriamo
Maria il livello si alza proprio a cannone.
Nell'originale dal loro primo incontro all'arrivo in
ospedale a malapena scambiavano due parole, qua invece hanno aggiunto moolti più eventi di approfondimento.
Rapporto tra
lei e James sviluppato divinamente fino ad ora grazie a parti inedite e una buona dose di dialoghi in game durante l'esplorazione.
Già con quello che si sta apparecchiando adesso trasmette decisamente più profondità. Musiche di Yamaoka sempre top ad accompagnare i momenti clou ovviamente
Giocando a normale e cercando di non sparare quasi mai avrò accumulato un centinaio di proiettili
, ma davvero avrò sparato 10 volte se va bene, tendo sempre a prova con le mazzate.
Combat per me assolutamente decentissimo, le animazioni saranno un pò grezze ma niente di grave. La dinamica con la schivata funziona abbastanza bene.
Ecco diciamo che lato animazioni sicuramente è il comparto dove Bloober in futuro ha necessità di evolvere.
Già lo hanno fatto rispetto a the medium eh però si vede che non hanno la forza lavoro, esperienza, budget per curare tutto allo stesso modo, che siano nel combat, nell movimento o nelle animazioni facciali ci sono sempre varie alternanze a seconda del momento.
Alcune volte sono molto belle e altre un pò più grezze, però come ho già detto alla fine per me niente di troppo drastico, la portano comunque a casa e l'impatto generale è bello.
Stanno avanzando e si spera lo facciano ancora di più nel prossimo titolo.
La cosa che mi ha dato più fastidio alla fine grazie al cielo è giusto una minchiata ovvero l'alternanza corsa/camminata che non è graduale, si può scegliere o una o l'altra e la cosa è un pò improvvisa e rigida, mi ci è per voluto un pò per abituarmici

Per il resto poco da dire per ora lato critiche.
Mi piace davvero un botto il doppiaggio, non so perchè alcuni madrelingua si lamentassero di alcune cose nei trailer come Maria che gli pareva un pò piatta ma boh per me al momento so stati tutti eccezionali, James e Maria top ma bene o male anche gli altri, mi sta stupendo su quel versante.
Non c'è storia rispetto ai vecchi doppiatori originali che funzionavano al tempo, avevano pure qualche momento altissimo (Maria sicuramente la migliore di loro) ma poi come tipico dei doppiaggi dell'epoca la maggior parte del tempo sbracavano di brutto nel macchiettistico o con intonazioni fuori dal mondo.
Insomma per ora alla grande.
Nonostante qualcosa ancora da limare è di tutt'altra categoria rispetto ai precedenti titoli di Bloober.