PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buon D1 a chi ha preso la deluxe edition

Buon D1 a chi può,teneteci informati e che Pyramid Head sia sempre nei vostri cuori...forse meglio di no🤣

IMG-0651.gif

Se lunedì il mio spacciatore di fiducia non mi sgancia la mia copia gli faccio esplodere il negozio... :phraengo:

Fatta un oretta... Sonoro ed atmosfera ad altissimi livelli... Con le cuffie c'è da scagazzarsi addosso. Fantastico davvero. Spero solo che gli enigmi a difficile non costringano a ricominciarlo XD
I bonus pure sono divini

Fatta un oretta... Sonoro ed atmosfera ad altissimi livelli... Con le cuffie c'è da scagazzarsi addosso. Fantastico davvero. Spero solo che gli enigmi a difficile non costringano a ricominciarlo XD
I bonus pure sono divini
non si può abbassare il livello di difficoltà in corso durante la run volendo?

Qui ci vuole la Pro ! Altro che quality mode a 30 fps :bruniii:

Speriamo davvero per chi come me alla fine l'ha prenotata che gli sviluppatori metteranno una modalità quality a 60 fps. Comincerebbe ad avere davvero senso aver speso quei soldi.
Post automatically merged:

Per me è meno parecchio. Ho prenotato la mia copia da GS per la steelbook, ma non ci giocherò finchè non avrò completato di nuovo il primo e il secondo rigorosamente su macchine dell'epoca e tubo catodico.

Sfuggita la steelbook penso che lo prenderò per fine mese a sto punto.
Ho tanta roba da giocare ancora.

Iniziato stamattina. Atmosfera a palate, bellissimo da vedere, ansiogeno. Praticamente sto controllando tutta la mappa in cerca di edifici in cui entrare, anche se poi la strada è una sola. I combattimenti sono coinvolgenti e stimolanti, la schivata è molto utile e rende gli scontri più dinamici. Per adesso, capolavoro.

Iniziato stanotte, mi so detto dai arriviamo fino all'inizio degli appartamenti..
Una volta li però ho cominciato a esplora quindi a una certa ho detto, vabbè a sto punto finisco gli appartamenti, intravedo Maria e stacco....
Un volta li ho detto, vabbè facciamo almeno una prima passeggiata con Maria e stacco...
E insomma ho fatto sto discorso un paio di altre volte e alla fine so arrivato all'inizio dell'ospedale, 7 ore e 42 :asd:

Bello bello, atmosfera top.
Buona dose di esplorazione nella città e dungeon degli appartamenti eccezionale, enormemente espanso ma mi è piaciuto un botto, l'otherworld poi da brividi.
Ottimi i ripensamenti dei puzzle, più freschi ma che allo stesso tempo mantengono quella buona dose di retrò del tempo.

Quando poi finalmente incontriamo Maria il livello si alza proprio a cannone.
Nell'originale dal loro primo incontro all'arrivo in ospedale a malapena scambiavano due parole, qua invece hanno aggiunto moolti più eventi di approfondimento.
Rapporto tra lei e James sviluppato divinamente fino ad ora grazie a parti inedite e una buona dose di dialoghi in game durante l'esplorazione.
Già con quello che si sta apparecchiando adesso trasmette decisamente più profondità. Musiche di Yamaoka sempre top ad accompagnare i momenti clou ovviamente

Giocando a normale e cercando di non sparare quasi mai avrò accumulato un centinaio di proiettili
:rickds:
, ma davvero avrò sparato 10 volte se va bene, tendo sempre a prova con le mazzate.
Combat per me assolutamente decentissimo, le animazioni saranno un pò grezze ma niente di grave. La dinamica con la schivata funziona abbastanza bene.

Ecco diciamo che lato animazioni sicuramente è il comparto dove Bloober in futuro ha necessità di evolvere.
Già lo hanno fatto rispetto a the medium eh però si vede che non hanno la forza lavoro, esperienza, budget per curare tutto allo stesso modo, che siano nel combat, nell movimento o nelle animazioni facciali ci sono sempre varie alternanze a seconda del momento.
Alcune volte sono molto belle e altre un pò più grezze, però come ho già detto alla fine per me niente di troppo drastico, la portano comunque a casa e l'impatto generale è bello.
Stanno avanzando e si spera lo facciano ancora di più nel prossimo titolo.

La cosa che mi ha dato più fastidio alla fine grazie al cielo è giusto una minchiata ovvero l'alternanza corsa/camminata che non è graduale, si può scegliere o una o l'altra e la cosa è un pò improvvisa e rigida, mi ci è per voluto un pò per abituarmici:asd:
Per il resto poco da dire per ora lato critiche.

Mi piace davvero un botto il doppiaggio, non so perchè alcuni madrelingua si lamentassero di alcune cose nei trailer come Maria che gli pareva un pò piatta ma boh per me al momento so stati tutti eccezionali, James e Maria top ma bene o male anche gli altri, mi sta stupendo su quel versante.
Non c'è storia rispetto ai vecchi doppiatori originali che funzionavano al tempo, avevano pure qualche momento altissimo (Maria sicuramente la migliore di loro) ma poi come tipico dei doppiaggi dell'epoca la maggior parte del tempo sbracavano di brutto nel macchiettistico o con intonazioni fuori dal mondo.

Insomma per ora alla grande.
Nonostante qualcosa ancora da limare è di tutt'altra categoria rispetto ai precedenti titoli di Bloober.

Ultima modifica:
Il problema del sub ita spoiler è stato fixato alla fine?
Si con la patch 1.003 uscita l'altro giorno:sisi:
30 o 60 frame lo giocherete?
Sto giocando a 30.
90% del tempo fluido, ogni tanto c'è qualche raro stutter di caricamento.
Tra l'altro non so come abbiano impostato il vrr, se i frame so fissi o altro ma con tv120 hz e vrr sti 30fps mi paiono molto più fluidi della norma.
60 non li ho provati.

Quindi come esplorazione appartamenti ecc. è simile a Downpour?

Quindi come esplorazione appartamenti ecc. è simile a Downpour?
So 15 anni che non gioco downpour quindi non l'ho freschissimo, ma no mi pare che qua siano comunque ben più concisi.
In downpour erano più mini dungeon secodnari e alcuni pure troppo annacquati.
Qua entri, ripulisci e riesci.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro