Zirass
Master of forum
- Iscritto dal
- 29 Mag 2010
- Reazioni
- 670
Si, ragazzi, qui state mancante il punto. La mia NON É UNA CRITICA. Hanno FATTO BENE. Sto solo dicendo che non hanno fatto il capolavoro che ha alzato il livello dei survival horror come lo fecero i primi due nella loro epoca.
Sono stati bravi a dare dignità al gioco renderlo più attuale. BRAVI. Ma il fatto che non era scontato , o che potevano fare peggio NON é sinonimo di fare un capolavoro. Lo ribadisco, é un'esaltazione per il demerito di altri... e il tuo post lo conferma.
Ma, facciamo una distinzione tra giochi ben riusciti a capolavori. Cioè, c'è una differenza tra Sly Cooper (che é uno dei miei giochi preferiti) e Super Mario 64 eh... Il fatto che il primo lo ami non significa che lo criticihi perché ammetto che é un bel gioco e non un miracolo del suo tempo![]()
Io dico che sei tu che stai mancando il punto riguardo a cosa sia o no un capolavoro. C'è parecchia differenza tra migliorare determinati aspetti e meccaniche di un gioco e creare invece qualcosa di completamente nuovo e rivoluzionario. Da quello che affermi tu, un gioco per essere un capolavoro deve necessariamente rivoluzionare e inventare qualcosa di nuovo e mai visto, altrimenti non può essere mai un capolavoro. E mi dispiace, ma in realtà è proprio questo un segno di essere di "strette vedute"

Non è assolutamente vero che un titolo debba essere necessariamente "rivoluzionario" per risultare un capolavoro. Se è così allora, soltanto giochi come Resident Evil 4 originale sono dei capolavori

Resident Evil REBIRTH è un Remake ed è un capolavoro. E lo è senza fare nessuna rivoluzione epocale. Fa delle ottime aggiunte alla formula originale, migliora un botto determinati aspetti dell'originale......ma la sua impostazione di base rimaneva sempre quella old-school dei primi RE, con le telecamere fisse!! Nonostante questo, quel Remake risulta essere uno dei migliori Survival/Horror della storia.
SH2R ha rifatto la stessa cosa. Non doveva inventare e rivoluzionare nulla perchè è un cazz= di remake. Non doveva aggiungere nulla ad una trama originale che per nessun motivo doveva essere toccata in alcun modo e quel poco che si poteva aggiungere è stato aggiunto bene. E non doveva aggiungere nemmeno determinati aspetti di gameplay che nulla c'azzeccano con lo stile e lo spirito originale (crafting, potenziamenti, mosse di sopravvivenza con coltelli e granate.....no ragà, mi spiace ma sta roba non c'entra una minchia. Persino la schivata poteva risultare fuoriluogo, eppure sono riusciti ad inserirla in una maniera non troppo "invasiva" per fortuna). Anche riguardo all'otherworld che dovevano fare? Gestirlo in maniera differente?? E come?? Come fa ad esempio Silent Hill Downpour che lo fa diventare una roba ridicola?? Direi anche no ragà

SH2R fa tutto quello che deve fare un Remake come cristo comanda. La cosa più importante che doveva fare era trovare un determinato EQUILIBRIO e lo ha trovato e centrato in pieno. Mantiene intatto lo spirito originale, correggendo e migliorando quello che si poteva correggere e migliorare.....e tutto questo lo fa senza fare danni alla "vecchia memoria", rischio che è sempre dietro angolo in un Remake. Non doveva inventare e rivoluzionare nulla. Ergo, ha tutti i crismi del capolavoro. Non c'entrano le aspettative e non c'entrano le innovazioni. Non ha senso dire "eh ma PT aveva più idee e inventava roba nuova"....e grazie al pene, PT doveva essere un gioco nuovo, mica era un Remake

Ultima modifica: